CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Vergognosi...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2023 alle: 22:24:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2023 alle 14:54:04

Nessuna tolleranza quindi per gli incivili che, si spera, penseranno alle gravi conseguenze di un gesto apparentemente semplice ma, nella realtà, pericoloso e irrispettoso.  Si, ma il problema è sempre e so uno, in Italia
mancano i controlli.  Possono mettere anche la pena di morte, ma se nessuno ferma i trasgressori è inutile Mercoledì, fermo davanti ad un bar nel cremonese i sieme ad un mio cliente che chiacchieravamo, e in fianco a noi 8  carabinieri. uno esce dal bar  entra nel furgone e butta lo scontrino in terra, io gli ho fatto presente che le cartacce le butta in terra a casa sua, non in strada E l'ho detto bene ad alta voce in modo che gli agenti sentissero, ma non hanno fato una piega, un timido sguardo e nulla più  Se anche chi dovrebbe  sanzionare, se ne frega Ome fa la gente a imparare? 
...
Purtroppo è una questione culturale che solo la repressione può mitigare.
Io vivo in collina, facciamo la differenziata, purtroppo però i bidoni dove viene conferita sono aperti e senza controlli. Ogni tanto il comune piazza una fotocamera, ma è ben visibile, puntualmente vi si trova di ogni, anche materiale di risulta , resti di ristrutturazione, materassi ecc 
Ho chiesto più volte che si mettessero in essere delle telecamere fisse, purtroppo la risp è stata mancano i soldi.
Quando vedo qualcuno in flagranza mi fermo e spesso è sufficiente a farlo andare altrove, ma è complicato presidiare continuamente...
Aldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 07:24:27
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/02/2023 alle 22:24:08

Purtroppo è una questione culturale che solo la repressione può mitigare. Io vivo in collina, facciamo la differenziata, purtroppo però i bidoni dove viene conferita sono aperti e senza controlli. Ogni tanto il comune
piazza una fotocamera, ma è ben visibile, puntualmente vi si trova di ogni, anche materiale di risulta , resti di ristrutturazione, materassi ecc  Ho chiesto più volte che si mettessero in essere delle telecamere fisse, purtroppo la risp è stata mancano i soldi. Quando vedo qualcuno in flagranza mi fermo e spesso è sufficiente a farlo andare altrove, ma è complicato presidiare continuamente... Aldo
...
"Purtroppo è una questione culturale che solo la repressione può mitigare." 
​​​​​​. Si, ma se anche chi deve reprimere, non fa nulla, ovviamente il maiale maleducato continua imperterrito a sporcare in giro 
Quello che volevo dire è che è inutile inasprire le sanzioni se chi deve fare le multe non fa nulla nemmeno in flagranza
L'italiano, per fargli capire le cose, lo devi bastonare, ma se non lo bastoni non capirà mai
Così in qualsiasi settore 
Purtroppo stiamo parlando di aria fritta
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 09:20:14
Purtroppo credo che non sia solo una maleducazione culturale, da Noi esistono i casi di famiglie, di solito extracom. che per qualche motivo non pagano per la raccolta, (di solito dicono di non arrivare a fine mese) i più educati mettono fuori, nella speranza che quando raccolgono la differenziata, raccolgano anche la loro, gli altri riempiono i fossi, e questi non sai chi sono, potrebbero venire anche da fuori comune, e  passando di notte...
Il sindaco cerca di mettere delle pezze, e a volte sapendo che qualcuno fa il furbo, brontola laugh.
Ivo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 14:04:46
E' una questione di senso civico.Quando si va in spiaggia e ci sono più mozziconi che granelli di sabbia tutti si arrabbiano,ma nonostante ciò si continua a fumare e lasciare mozziconi.Prima che possiate pensarlo,sono fumatore e fumo in spiaggia e butto i mozziconi in un bicchiere che poi butto in qualche cestino o nella pattumiera del camper(con mia moglie che mi urla dietro perchè anche da spenti puzzano.Tornando al mezzo però,dopo aver raccolto un secchio di mozziconi,raccolgo i sacchetti di patatine,pezzi di rete,contenitori di olio 2 tempi,piatti di carta ecc.
Purtroppo come si diceva sopra,l'importante è che non mi insozzano casa mia....Piccolo dettaglio:tutto ciò che è pubblico,seppur per un sessantamilionesimo è nostro e lo dovremmo tutelare.
Ciao Paolo.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2023 alle: 14:24:03
se hai l educazione il cestino per strada non ti serve Se sei a piedi non hai sacchetti di immondizie a meno che non parti portandoli da casa/auto/camper.
Come jo già detto molte volte quando uno ha fatto pratica di differenziare di urgente/pericoloso/contagioso/puzzante (!) da smaltire ne ha un piccolo pugno il resto è solo ingombrante che in camper non da fastidio ( comprimendolo )
Sanzioni con cifre astronomiche sono bufale gli stessi agenti non riescono darle , a meno di non essere in coppia da proteggersi 300€ per una cicca ! ti rivoltano contro con tutta la famiglia
 Telefonino in auto "" inventato il lancio del telefonino "" cosi si espresso un dirigente riescono farla solo in caso di incidente con sequestro 
​​ 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/02/2023 alle 14:24:53
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 18:01:15
ritengo sia semplicemente questione di educazione, la repressione non serve

ma in questo Paese di contraddizioni, si pretende educazione e rispetto, ma da tempo si è abolita l'ora di educazione civica

ormai anche le famiglie ci mettono del loro, la maleducazione regna sovrana in ogni campo

proprio stamane, direttore del supermercato che sta fumando intanto che chiacchiera con alcune persone

entrano nell'area antistante il supermercato per bere un caffè al banco del bar, si aprono le porte scorrevoli e prima di entrare il mozzicone vola sull'asfalto, nonostante i due bidoni, con smorzasigaretta, posti all'ingresso

gp
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2023 alle: 22:05:05
In risposta al messaggio di pischellino del 27/02/2023 alle 18:01:15

ritengo sia semplicemente questione di educazione, la repressione non serve ma in questo Paese di contraddizioni, si pretende educazione e rispetto, ma da tempo si è abolita l'ora di educazione civica ormai anche le famiglie
ci mettono del loro, la maleducazione regna sovrana in ogni campo proprio stamane, direttore del supermercato che sta fumando intanto che chiacchiera con alcune persone entrano nell'area antistante il supermercato per bere un caffè al banco del bar, si aprono le porte scorrevoli e prima di entrare il mozzicone vola sull'asfalto, nonostante i due bidoni, con smorzasigaretta, posti all'ingresso  
...
E immagino tu  li abbia informati che non si deve fare, vero? 
Silvio
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 00:20:57
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/02/2023 alle 14:37:30

Venerdì scorso, son quasi le 19 e si arriva Bagni di  Moso,   Pusteria  prov di  BZ. Parcheggio gratuito con 7 stalli per camper. Siamo solo in 2.. Al  mattino seguente si esce per andare a sciare e ci si accorge di
rifiuti organici buttati a terra: fondi di  caffè,   residui di pasta col sugo, salviette. A pochi metri un sacco con diverse bottiglie vuote di birra e vino. Al limite le bottiglie possono esser state gettate da qualche automobilista  , anche se pare difficile, ma i rifiuti organici direi di no. Poi non lamentiamoci se non ci  vogliono!
...
Purtroppo :(
Ciao Massimo
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 08:24:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2023 alle 22:05:05

E immagino tu  li abbia informati che non si deve fare, vero? 
Il fare è meglio di 100 parole

Ho raccolto la mezza sigaretta, l'ho spenta e gettata nel contenitore,  davanti ai loro occhi e  ai loro sorrisetto
Il mio sguardo non sorrideva, invece

Poi ho ripreso la mia strada per l'ufficio, sperando che la prossima volta si ricordi dello sguardo
Se glielo avessi detto solamente avrei fatto la figura del maestrino che vuol dare lezioni e magari sarebbero anche volate parole wink
gp
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 13:29:52
In risposta al messaggio di pischellino del 28/02/2023 alle 08:24:10

Il fare è meglio di 100 parole Ho raccolto la mezza sigaretta, l'ho spenta e gettata nel contenitore,  davanti ai loro occhi e  ai loro sorrisetto Il mio sguardo non sorrideva, invece Poi ho ripreso la mia strada per
l'ufficio, sperando che la prossima volta si ricordi dello sguardo Se glielo avessi detto solamente avrei fatto la figura del maestrino che vuol dare lezioni e magari sarebbero anche volate parole
...
grande!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 14:11:35
... normalmente aggiungiamo ""guardi che ha perso questo ..""" alcuni risposero """ 
​​""ahhh...h ma è immondizia """ noi """ appunto e qui non è casa vostra ..."""" i mercatini di natale veicolo pubblicitario grandioso hanno mosso tanta forse in certe occasioni troppa gente 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 14:43:46
salve...
abbiamo tanto da imparare...

https://www.lanazione.it/empoli...

ciao attutti
massimo
P.S. ho visto che non trova la pagina... strano, comunque è un articolo del giornale LA NAZIONE, che racconta che sotto la strada regionale 429, siano state sotterrate 8000 ( ottomila ) tonnellate di rifiuti tossici, durante la sua realizzazione.... 
massimo

Modificato da lusimassi il 28/02/2023 alle 14:47:11
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 16:15:17
In risposta al messaggio di lusimassi del 28/02/2023 alle 14:43:46

salve... abbiamo tanto da imparare... ciao attutti massimo P.S. ho visto che non trova la pagina... strano, comunque è un articolo del giornale LA NAZIONE, che racconta che sotto la strada regionale 429, siano state sotterrate 8000 ( ottomila ) tonnellate di rifiuti tossici, durante la sua realizzazione.... 
Urka!  sono stati i camperisti?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 21:22:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/02/2023 alle 16:15:17

Urka!  sono stati i camperisti?
Saranno scarti tossici di qualche camper in costruzione, visto dove passa la strada :)
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4276
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 09:05:51
Per un cambiamento radicale serve tempo, dalla mia esperienza vissuta già un cambio dalla mia generazione alla precedente c'è stato in meglio.
Ne servirà un'altra almeno. Nel frattempo occorre severità per reprimere gli atteggiamenti.
La categoria dei camperisti è notevolmente migliorata, considerato l' aumento dei mezzi.
Purtroppo esistono le mele marce e sono quelle che si vedono non la maggioranza che sono virtuosi. È una consuetudine in tutti i campi.
Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 10:11:24
Vergognosi
appunto vergognosi come gar scattare in questo caso far ritornare i divieti 

https://www.cittadellaspezia.co...

"""""""""
Questa area si trova a Marinella tra il Bagno Ambra e la spiaggia libera Oasi,questi pseudo camperisti hanno pensato bene di usarla come area camper in questo modo”. Sfogo social della Consulta territoriale di Marinella che ha pubblicato una serie di fotografie di un’area improvvisata ad area camper. Per la consulta si tratta di una sosta abusiva. ” Questo tipo di turismo non lo vogliamo a Marinella – continuano – perché aggiunge degrado a degrado e manca di rispetto. Forse andava meglio quando a Marinella esistevano i cartelli che vietavano la sosta ed il campeggio dalle 00,00 alle 24,00. Abbiamo bisogno di regole precise ovunque e non di avventurieri”.
.image(4797).png

Modificato da salito il 11/04/2023 alle 10:12:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 11:36:00
ahiahia altro caso altre lamentelle altra località 
"""""""""""
PESARO
Il parcheggio occupato dai camper: esplode la rabbia dei campeggiatori...
. ...parcheggio auto e camper ospiti quasi solo camper che si impiantano in quel luogo per più giorni. Nessuno viene registrato e nessuno paga la tassa di soggiorno. Molti camper che in occasione del weekend di Pasqua si erano fermati nella regolare area di sosta tra Fano e Pesaro, appena hanno saputo che era stato aperto il parcheggio di viale Ruggeri si sono subito trasferiti sul lungomare di Sassonia. Siamo all’inizio di stagione, alcuni campeggi che sono stati aperti per l’occasione sono rimasti semivuoti, consideriamo questa concorrenza del tutto sleale. Di fatto quell’area parcheggio si è trasformata in area di sosta,
""""""""""""""'
5
Gap1
Gap1
23/11/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 17:55:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/02/2023 alle 12:26:11

Probabilmente stava andando al rimessaggio a prendere il camper 
laugh
Gap: camper-vannaro in erba
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 10:00:56
riprendendo affermazione di addetto turismo di Marinella (la Spezia )
"""” Questo tipo di turismo non lo vogliamo a Marinella – continuano – perché aggiunge degrado a degrado e manca di rispetto."""" riferito ai turisti ""idioti """ senza distinguere con quale mezzo si muovono ma riferito al loro comportamento Un anno dopo al lago di Braies non rispettano i cartelli e nemmeno il buon senso 
""' 
.

rainews.it

https://www.rainews.it

› 2023/04

Al lago di Braies la follia continua: decine di turisti passeggiano sul ...

22 ore fa — Al lago di Braies la follia continua: decine di turisti passeggiano sul ghiaccio. Il caldo e il precedente dell'anno scorso (con 14 persone sprofondate nell acqua ....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 23:19:41

https://canaledieci.it/2023/04/...

""""".Apertura
Ostia, campeggio nel parcheggio del lungomare: ecco che fine fanno gli scarichi delle roulotte...
.... rendersene responsabile, con un rito che ha tutta l’aria di essere normale routine per lui, è il proprietario di un camper, uno dei tanti che puntualmente hanno fatto ritorno nel parcheggio di Piazza Sirio, trasformata....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link