CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Viaggi all'estero in gruppo organizzato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2023 alle: 09:57:58
Sto organizzando un viaggio in Europa questa estate e chiedo, a chi eventualmente lo avesse già fatto, come vi siete trovati ad effettuare un viaggio con gruppi organizzati (non se sia meglio da soli o con organizzazioni). A chi ha fatto questa esperienza chiedo se la rifarebbero o no. Grazie.
Franco.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2023 alle: 21:03:07
Mai fatti, ma credo che tutto dipenda dal tipo di viaggio e dal tipo di organizzazione 
Ad esempio, un visggi in Francia con prenotazione dei vari punti sosta è una cosa
​​​​​​Stesso viaggio in Mongolia, senza una preparazione tecnica, un camion officina, ecc, potrebbe risultare un incubo
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 07:03:51
In risposta al messaggio di frankhands del 29/01/2023 alle 09:57:58

Sto organizzando un viaggio in Europa questa estate e chiedo, a chi eventualmente lo avesse già fatto, come vi siete trovati ad effettuare un viaggio con gruppi organizzati (non se sia meglio da soli o con organizzazioni). A chi ha fatto questa esperienza chiedo se la rifarebbero o no. Grazie. Franco.  
dici "
""""...Inserito il 29/01/2023 alle: 09:57:58
"""" Sto organizzando un viaggio ...""""
io normalmente mi ""programmo "" un viaggio 
non ho mai ""' organizzato "" viaggi  per non avere il problema di avere responsabilità di altri lascio che ognuno si cuocia nel suo brodo 
Non"" organizzerei """viaggi neanche per soldi .
Se intendi avere info se aderire ad un viaggio organizzato in ""Europa"" la mia risposta è come quella di     @impiegato
L europa classica in biblotecca in internet ci sono info a ufo anche su quali assicurazioni stipulare
se poi si hanno timori del tipo di quelli che adorano la "",libera"" ma poi si posteggiano vicino.vicino ...gli organizzatori sono la soluzione per loro 
Programano tutto basta mettersi in fila e seguirli ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/02/2023 alle 07:16:10
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 16:19:14
assolutamente NO anche se NON ho MAI fatto viaggi assieme a comitiva ,il solo andare esattamente dove voglio e fermarmi/andare come meglio credo è IMPAGABILE . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 18:40:56
In risposta al messaggio di salito del 02/02/2023 alle 07:03:51

dici ...Inserito il 29/01/2023 alle: 09:57:58 Sto organizzando un viaggio ... io normalmente mi programmo un viaggio  non ho mai ' organizzato viaggi  per non avere il problema di avere responsabilità di altri lascio
che ognuno si cuocia nel suo brodo  Non organizzerei viaggi neanche per soldi . Se intendi avere info se aderire ad un viaggio organizzato in Europa la mia risposta è come quella di     @impiegato L europa classica in biblotecca in internet ci sono info a ufo anche su quali assicurazioni stipulare se poi si hanno timori del tipo di quelli che adorano la ,libera ma poi si posteggiano vicino.vicino ...gli organizzatori sono la soluzione per loro  Programano tutto basta mettersi in fila e seguirli ...
...
opppps dimenticavo pensano loro a tutto anche incassare in anticipo ...che vada come vada
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2023 alle: 21:17:24
Io in questo momento sono in viaggio da solo e non mi sono ancora messo d’accordo su dove andare domani mattina.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2023 alle: 16:11:01
In risposta al messaggio di Subalpino del 02/02/2023 alle 21:17:24

Io in questo momento sono in viaggio da solo e non mi sono ancora messo d’accordo su dove andare domani mattina.  
è esattamente il mio pensiero , oggi sono qui' ,domani ti farò sapere .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 15:42:34
In risposta al messaggio di Subalpino del 02/02/2023 alle 21:17:24

Bellissima questa...approvo!!
Meglio soli, ma soli soli soli soli
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 15:58:38

Sto organizzando un viaggio in Europa questa estate e chiedo, a chi eventualmente lo avesse già fatto, come vi siete trovati ad effettuare un viaggio con gruppi organizzati (non se sia meglio da soli o con organizzazioni). A chi ha fatto questa esperienza chiedo se la rifarebbero o no. Grazie. Franco.  
dipende dal viaggio; ci sono situazioni in cui un supporto, anche professionale, è preferibile averlo.
IN genere viaggio in solitaria, in Islanda sono andato con un gruppo organizzato
Paolo DR
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 18:51:42

Viaggiamo in camper dal lontano 1991.
Sempre da soli, siamo dei solitari ma non siamo scontrosi; a volte abbiamo condiviso volentieri per qualche giorno la compagnia di altri equipaggi conosciuti in viaggio.
Solo in due occasioni abbiamo fatto viaggi con un gruppo organizzato: la prima volta in Tunisia e la seconda in Libia (ai tempi di Gheddafi). In entrambi i casi è stata un'esperienza positiva, grazie soprattutto al capogruppo, persona a modo e molto pacata, soprattutto quando ci doveva rimproverare. Perché siamo andati in gruppo organizzato? Perché era la prima volta in un paese islamico, benché molto turistico (la Tunisia). Nel caso della Libia valevano gli stessi motivi, inoltre sarebbe stato molto difficile o forse impossibile da soli viste le estenuanti pratiche burocretiche alle quali siamo stati sottoposti.
L'anno successivo siamo andati in Turchia, questa volta da soli su suggerimento di alcuni partecipanti ai due tour precedenti. Nessun problema e accoglienza calorosa (ma molto rispettosa) della popolazione turca.
Tornerei a viaggiare con un gruppo organizzato solo in paesi lontani da noi geograficamente, linguisticamente e culturalmente.  Diversamente il prezzo da pagare sarebbe troppo alto: necessità di stare col gruppo e impossibilità di fare deviazioni sul programma. Inoltre i costi sono decisamente elevati.
Per un viaggio in Europa direi che non ne vale decisamente la pena; basta conoscere un po' di inglese e si viaggia dappertutto. Una o due guide cartacee ti fanno scoprire un sacco di cose e per le soste con Park4night (o similari) e magari anche la Camping card ACSI (se viaggi in bassa stagione) sei a posto.
Logo%20Antonio(706).png

Antopat
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 21:04:10
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/02/2023 alle 15:42:34

Bellissima questa...approvo!! Meglio soli, ma soli soli soli soli
Jus Soli
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 16:08:38
Condivido quanto scritto da Antonpat e provo a indicare i possibili vantaggi di un viaggio organizzato: supporto per Lingua , Burocrazia , sistemazioni , mezzi di trasporto ausiliari (es pullman) e guide turistiche , itinerari studiati supporto tecnico logistico e compagnia , il gruppo appunto. Una soluzione di compromesso potrebbe essere quella di cercare compagni di viaggio (uno o piu' equipaggi ) per condividere assieme e unire le risorse e competenze (es qualcuno che parla le lingue). Io non ho esperienza di viaggi organizzati ma di uscite con altri equipaggi si, alla fine abbiamo smesso perchè abbiamo le nostre abitudini (ad esempio ci alziamo tardi) e perchè ci piace sostare ovunque , anche isolati cosa che non a tutti fa piacere.
route
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 17:23:47
Viaggi di gruppo organizzati in camper ?? 
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 17:30:06

per fare un viaggio in camper organizzato sono fondamentali due requisiti
essere persone a cui piaccia la compagnia
una buona disponibilità economica
tutto il resto viene di conseguenza

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link