CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Visite alvs. Camper mentre è in rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Oikset
Oikset
07/03/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 15:13:57
Ciao a tutti sono nuovo su COL. Molto lieto.
Dopo anni di noleggi abbiamo finalmente acquistato un camper 12enne con letto francese. 
l’ho appena messo in rimessaggio e purtroppo hanno solo spazio scoperto. Sono in lista d’attesa per avere un posto coperto. 

domanda a tutti voi utenti:
Ogni tanto fate visita al vostro camper?
Quanto spesso?
Che tipo di attenzioni gli date oltre a lavoretti? (Arieggiare, controllo gas bombole….ecc)

sto cercando di stilare un protocollo di visita al camper ogni tot settimane, mentre è in rimessaggio.

Grazie a tutti!!

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 15:42:41
In risposta al messaggio di Oikset del 07/03/2025 alle 15:13:57

Ciao a tutti sono nuovo su COL. Molto lieto. Dopo anni di noleggi abbiamo finalmente acquistato un camper 12enne con letto francese.  l’ho appena messo in rimessaggio e purtroppo hanno solo spazio scoperto. Sono in
lista d’attesa per avere un posto coperto.  domanda a tutti voi utenti: Ogni tanto fate visita al vostro camper? Quanto spesso? Che tipo di attenzioni gli date oltre a lavoretti? (Arieggiare, controllo gas bombole….ecc) sto cercando di stilare un protocollo di visita al camper ogni tot settimane, mentre è in rimessaggio. Grazie a tutti!!  
...
Non ho una ciclicità, ma considera che con più o meno frequenza il mezzo lo uso tutto l'anno. Quindi con frequenza variabile tra le 3 e le 5 settimane si parte anche se solo per un week end.
Il rimessaggio è a 5-10 min da casa per cui talvolta anche con una banale scusa ci passo e butto un occhio.
Se ho tempo metto in moto per qualche minuto (anche se a dire il vero la BM non perde mai un colpo quindi è più per scrupolo che necessità), magari faccio andare un pò la stufa (la diesel è consigliato accenderla di tanto in tanto). Respiro il profumo dell'interno e faccio 2 chiacchiere coi colleghi di stallo.
Se ho dei lavori, programmo l'andata, ma ormai sono diventato minimalista (eufemismo di pigro) e non mi invento più niente che non sia "essenziale".
Avendo il van, già aprendo portelloni posteriori e laterale, in 30 secondi ho cambiato tutta l'aria.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 19:37:45

Ciao a tutti sono nuovo su COL. Molto lieto. Dopo anni di noleggi abbiamo finalmente acquistato un camper 12enne con letto francese.  l’ho appena messo in rimessaggio e purtroppo hanno solo spazio scoperto. Sono in
lista d’attesa per avere un posto coperto.  domanda a tutti voi utenti: Ogni tanto fate visita al vostro camper? Quanto spesso? Che tipo di attenzioni gli date oltre a lavoretti? (Arieggiare, controllo gas bombole….ecc) sto cercando di stilare un protocollo di visita al camper ogni tot settimane, mentre è in rimessaggio. Grazie a tutti!!  
...
Ciao! Se c'è una cosa che ho imparato in 8 anni di camper è che la miglior manutenzione è l'utilizzo costante, per cui cerca di utilizzarlo al massimo ogni 2 settimane e non avrai problemi, anche perché è con l'utilizzo che vengono fuori eventuali magagne.
Buoni km!
Benivan B100
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2025 alle: 05:11:16
Io,nei mesi invernali,l'ho sempre preso almeno una volta al mese per un poccolo giro
Marco alderotti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2025 alle: 10:31:05

...
Non esiste un tempo, esistono delle condizioni sulla base delle quali, si ricava il tempowink....cioè:

Abbiamo la possibilità della rete 220?
Abbiamo pannelli FV?
È esposto al sole?
Quanta energia disponiamo, e come sono le condizioni delle batterie?
Ogni quanto lo usiamo?
E altro ancora.

Una cosa molto sbagliata è, mettere in moto senza andare a farci un giro di almeno 20 km.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2025 alle: 09:48:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/03/2025 alle 05:11:16

Io,nei mesi invernali,l'ho sempre preso almeno una volta al mese per un poccolo giro
Anche io nei mesi invernali una volta al mese faccio un giretto di una mezzora almeno. Se non riesco faccio mettere in carica con carica batterie esterno al batteria motore.

Ogni 20 gg faccio attaccare alla 220V per 24 h la cellula.

Ogni tanto poi lo portano in piazzale del rimessaggio per lavori dentro il rimessaggio, o per far uscire altri camper piazzati in fondo; a me non dispiace così sta un po' a far lavorare i pannelli e le ruote girano.

Riccardo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2025 alle: 19:03:44

...
Ciao,
non vedo cosa dovresti fargli. Giusto che il pannello prenda luce, basta. Io non prendo alcuna precauzione e pur avendolo sul prato di casa non ci entro per mesi.
Secondo me è un desiderio normale volersene curare ed è bello farlo ma che sia necessario no questa è una balla enorme che ci si racconta invece di un piu onesto "amo il mio camper e mi fa stare bene prendermene cura anche se è del tutto superfluo".
Goditelo, è bello il camper appena preso, io sono pieno di excel che poi non ho mai usato :D
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2025 alle: 00:19:15
Ciao

io il "rimessaggio" ce l'ho nel cortile di casa, quindi la visita gliela faccio ogni mattina prima di andare a lavoro, quando la mia testa vorrebbe prendere le chiavi del camper e partire per qualche bella meta ed invece devo prendere quelle dell'auto e bestemmiando ficcarmi nel caos del pendolarismo quotidiano...

Battute a parte fino al 2018 anche io lo tenevo in rimessaggio, come ti é giá stato detto sarebbe bene farci un giro almeno una volta al mese, meglio ogni 15 giorni: la parte "casa" sembra la piú fragile, ma alla fine é un mezzo meccanico. Con che animo accenderesti la tua auto dopo un mese o due che é ferma?

Piú lo usi e meglio é.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link