Innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che hanno lasciato un commento positivo o negativo che sia per la questione. Per me sono importanti allo stesso modo.
Chiarisco che dopo un anno di lavoro tornerò a studiare, solo che ho due sedi separate che si alterneranno ogni semestre, a Trento e a Bolzano.
Ho sicuramente molto entusiasmo, ma credo sia anche un modo per:
1. Non bruciare tutta la fatica fatta fino ad ora in un affitto che al termine dell'università non mi rimarrà nulla in mano.
2. Un modo per imparare a vivere veramente con l'essenziale
3.Imparare cose pratiche che ad oggi è difficile poterle fare perché mi sembra sempre che siamo più in una bolla (ad esempio non sapevo come si facesse un cambio d'olio perché avevo paura di friggere il motore)
4. Potermi spostare liberamente e avere "casa" sempre con me ovunque io sia
5. Un modo per avere la possibilità di portare la mia famiglia a fare una vacanza diversa quando capita
Per quanto riguarda la questione vandalismo effettivamente un po' mi preoccupa, però a quello un rimedio non credo ci sia, a meno di un'assicurazione che copra tutto.
Il camper lo sto cercando sui 5,5 m, per ora ho trovato un arca freccia super 360, 2.5 aspirato unico proprietario e sempre tenuto al coperto. Un gioiellino in cui tutto funziona e che sembra essere uscito dalla fabbrica 10 anni fa (è dell'89). Seppur vecchio ha tutti gli impianti funzionanti e la cellula è in ottime condizioni. Sicuramente c'è qualche lavoro da fare per poterlo rendere utilizzabile in libera, ma mi sento quasi pronto a partire.
Questo camper che vi dicevo monta serbatoio 100 litri, stufa truma canalizzata, boiler da 10l, e frigo trivalente. Ho sicuramente da cambiare le batterie, montare il pannello e l'inverter per poter avere almeno una presa con la 220, voi consigliate di montare altro?
Premetto che mi sono già informato con la polizia locale e mi hanno confermato che non ci sono problemi a restare in sosta libera quanto mi pare a patto che resti dentro gli spazi.
Grazie ancora a chi ha partecipato alla discussione e chi si sentirà di darmi altri consigli!
Modificato da Zanghi14 il 31/08/2025 alle 00:32:06