CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Dializzati in movimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 10:52:08
camperista di vecchia data che non vuole rinunciare ai viaggi in camper, chiedo a coloro che hanno esperienza diretta o indiretta, consigli e cautele da attuare per continuare a vivere in libertà pur essendo vincolati ad ina macchina per dialisi peritoneale.
ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare consigli e suggerimenti.
ciao, Vito
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 22:57:29
In risposta al messaggio di mannaredda del 05/04/2017 alle 10:52:08

camperista di vecchia data che non vuole rinunciare ai viaggi in camper, chiedo a coloro che hanno esperienza diretta o indiretta, consigli e cautele da attuare per continuare a vivere in libertà pur essendo vincolati ad ina macchina per dialisi peritoneale. ringrazio in anticipo chiunque mi sappia dare consigli e suggerimenti. ciao, Vito

Ciao Vito, può essere utile questo posto di qualche tempo fa? https://forum.camperonline.it/topic/Dialisi-peritoneale_203590
wink
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2017 alle: 17:56:48
In risposta al messaggio di bazen del 08/04/2017 alle 22:57:29

Ciao Vito, può essere utile questo posto di qualche tempo fa?  Pur''io son laikista ecovipparo [:)]

ringrazio bazen per la dritta di un post che mi riguarda, utilissimo
ciao, Vito
18
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 18:43:02
Fino a due mesi fa facevo dialisi peritoneale a casa e anche in camper, devo dirti che non mi sono mai privato di nulla viaggi compresi.
Mi hanno spedito il fabbisogno di un mese in Polonia e in Germania.
La facevo di notte in modo che avevo la giornata a  disposizione il giorno , ora da due mesi sono un ex dopo cinque anni di dialisi ho atteso da tre anni il trapianto
ed ora non mi senbra vero di partire con il camper scarico. E' stata un emozione che solo chi la fa sa cosa vuol dire.
Ora ti consiglio di metterti in lista e fare tutte le analisi, in quanto è sempre più facile avere il trapianto, e l'effetto è immediato si va alla grande...
Ti auguro di darmi a breve anche tu quando prima la lieta notizia.
PS: jn camper avevo potenziato le batt,ser. 2x 100 camper al gel ed un inverter da 1200 watt. quando non avevo la corrente ero autonomo due notti.
Un salutone Alberto
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2017 alle: 15:29:36
In risposta al messaggio di torpigna del 25/04/2017 alle 18:43:02

Fino a due mesi fa facevo dialisi peritoneale a casa e anche in camper, devo dirti che non mi sono mai privato di nulla viaggi compresi. Mi hanno spedito il fabbisogno di un mese in Polonia e in Germania. La facevo di notte
in modo che avevo la giornata a  disposizione il giorno , ora da due mesi sono un ex dopo cinque anni di dialisi ho atteso da tre anni il trapianto ed ora non mi senbra vero di partire con il camper scarico. E' stata un emozione che solo chi la fa sa cosa vuol dire. Ora ti consiglio di metterti in lista e fare tutte le analisi, in quanto è sempre più facile avere il trapianto, e l'effetto è immediato si va alla grande... Ti auguro di darmi a breve anche tu quando prima la lieta notizia. PS: jn camper avevo potenziato le batt,ser. 2x 100 camper al gel ed un inverter da 1200 watt. quando non avevo la corrente ero autonomo due notti. Un salutone Alberto
...

grazie per avermi risposto con un incoraggiamento che ho letto a mia moglie che ha cominciato la peritoneale da due settimane, ho paura che dovrà attendere per il trapèianto perche non si è stabilizzata fisicamente. ciao, Vito
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 13:48:55
In risposta al messaggio di mannaredda del 28/04/2017 alle 15:29:36

grazie per avermi risposto con un incoraggiamento che ho letto a mia moglie che ha cominciato la peritoneale da due settimane, ho paura che dovrà attendere per il trapèianto perche non si è stabilizzata fisicamente. ciao, Vito

ciao Vito,
riguardo al trapianto, come credo saprai già, la strada da percorrere ha un suo iter d'iscrizione e preparazione alla lista d'attesa, che culmina solamente quando la condizione fisica è nella condizione di poter dare una certa garanzia di buon fine all'esito finale.
Ti faccio tanti auguri per tua moglie.

Per quel che concerne la peritoneale, che ho praticato per tre anni e mezzo, di pure a tua moglie che ci si abitua velocemente. Basta avere il giusto approccio e la consapevolezza che il trattamento dialitico da generalmente ottimi risultati senza generare conseguenze che invece si riscontrano più facilmente con l'emodialisi. Eccezion fatta per rischio di peritoniti, che comunque si riduce al minimo tenendo una corretta igiene e buona manualità nelle operazioni attacco/distacco dalle sacche.
Se vorrai/potrai, aggiornaci su condizioni e metodo attuato, parlarne può farci solo del benewink

@Torpigna

ALBERTOOOOOO, te possinino... 
laughlaugh
come procede la tua terza vita?wink
andrea

18
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 18:29:20

Ciao Andrea propio oggi ho fatto la prima uscita in camper è bellissimo specie senza annessi e connessi della peritoneale, là terapie procede bene . Non vengo   al
raduno di Antonio xké ancora non sono pronto a mettere su lo scooter .

un salutone è un abbraccio alle prox Alberto

Modificato da torpigna il 04/05/2017 alle 18:31:10
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 14:48:48
 ringrazio tutti per i consigli e la condivisione delle vostre esperienze che rappresentano un valido aiuto a chi inzia ad affrontare un percorso difficile ma non insuperabile, senza dover  rinunciare alla libertà di muoversi in camper, anche se meno avventuroso di quello che si è fatto in  passato.
rimaniamo in contato, grazie Vito e Patrizia
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 19:03:20
rientro da Pescasseroli dopo cinque giorni in campeggio, tutto bene specie per lo stato di salute di miua moglie, grazie al clima. la dialisi non ha creato alcun problema ma solo benefici superiori al trattamento in casa.
spero di ripartire al più presto, grazie per i consigli.
ciao, Vito
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 06:14:11
In risposta al messaggio di mannaredda del 20/07/2017 alle 19:03:20

rientro da Pescasseroli dopo cinque giorni in campeggio, tutto bene specie per lo stato di salute di miua moglie, grazie al clima. la dialisi non ha creato alcun problema ma solo benefici superiori al trattamento in casa. spero di ripartire al più presto, grazie per i consigli. ciao, Vito
Ci fa piacere leggere che il camper è una terapia efficace, o almeno coadiuva le terapie tradizionali!
Ti racconto un aneddoto: ad ogni visita di controllo i medici si stupiscono di come mio padre faccia a tirare avanti (storia lunga...). Lui serafico risponde: ogni settimana un'infusione di camper! E va avanti così da 40 anni...
Nei momenti di difficoltà fisica lo spirito conta molto, e il camper (per chi lo ama, ovvio) serve proprio a tener su lo spirito...
Tanti in bocca al lupo di cuore!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 16:26:22
grazie Vittorio per il tuo incoraggiamento, è proprio vero, sarà un caso ma dopo pochi giorni e pochi stimoli ad uscire di casa, causa le temparature estive, a mia moglie sono tornati (accentuati) i dolori persistenti che aveva prima di pernottare a Pescasseroli. Il caldo ha i suoi effetti negativi?
ciao, Vito
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 19:36:53
In risposta al messaggio di mannaredda del 23/07/2017 alle 16:26:22

grazie Vittorio per il tuo incoraggiamento, è proprio vero, sarà un caso ma dopo pochi giorni e pochi stimoli ad uscire di casa, causa le temparature estive, a mia moglie sono tornati (accentuati) i dolori persistenti che aveva prima di pernottare a Pescasseroli. Il caldo ha i suoi effetti negativi? ciao, Vito
ciao Vito,
indubbiamente il gran caldo non giova, anche perché con il sudore si perdono liquidi e sali preziosi. In dialisi poi non si riescono ad integrare gradualmente e nella giusta misura, così come il bere con moderazione diventa una grande limitazione.
Appena puoi torna a cercare il fresco, anche solo il cambiamento dal solito ambiente le farà bene.
In bocca al lupo, non dimenticare di aggiornare la situazione, farai piacere a moltiyeswink
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.