CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Disabilità
Galleria

Protesi all'anca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
solena
solena
17/09/2009 539
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 10:15:44
Buongiorno la mia fisiatra mi ha pronosticato che presto dovrei sottopormi all'intervento di protesi all'anca dx.Vorrei sapere da qualche camperista dopo quanto tempo è stato possibile salire sul camper e fare dei  brevi viaggi considerando che  sono   abbastanza anziana.Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare con le sue esperienze 
Solena
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 11:54:37
In risposta al messaggio di solena del 22/09/2024 alle 10:15:44

Buongiorno la mia fisiatra mi ha pronosticato che presto dovrei sottopormi all'intervento di protesi all'anca dx.Vorrei sapere da qualche camperista dopo quanto tempo è stato possibile salire sul camper e fare dei  brevi viaggi considerando che  sono   abbastanza anziana.Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare con le sue esperienze  Solena
1° Dipende;
2° se hai il cambio automatico dopo 6 settimane;
3° se hai il cambio manuale dopo 8 settimane;
4° fare tratti corti, non sforzare e portarsi la borsa del ghiaccio.
By da Sergio C.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 15:05:50

Buongiorno la mia fisiatra mi ha pronosticato che presto dovrei sottopormi all'intervento di protesi all'anca dx.Vorrei sapere da qualche camperista dopo quanto tempo è stato possibile salire sul camper e fare dei  brevi viaggi considerando che  sono   abbastanza anziana.Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare con le sue esperienze  Solena
Dipende anche dalla reale situazione, pre e post intervento, il tipo di protesi e intervento, non siamo tutti uguali, quindi lo saprai dopo, che recupero avrai per poter andare su un camper.
Anche la forza di volontà caratteriale, dicono abbia un certo ruolo nei recuperi fisici.
Ivo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 06:56:42

Dipende anche dal tipo di intervento,  il mio capo, ha fatto la protesi con taglio frontale e dopo tre settimane camminava già tranquillo. 
Vero che aveva 48 anni e con fisico atletico, però sembrava che il tipo di intervento fosse meno invasivo e più rapido il ritorno alla mobilità. 
Aldo
Ps naturalmente è tutto per sentito dire e il recupero ecc solo il medico può dare indicazioni. 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 09:23:04

Io ho fatto la protesi esattamente 1 anno fa ed ho recuperato completamente in 2 mesi esatti.

Ho fatto la protesi a seguito della necrosi della testa del femore operato nel 2001 a causa di un incidente in moto.
Non ho avuto problemi per 22 anni e poi da un momento all'altro non sono più riuscito a camminare.
Dolore post operatorio zero, ed anche oggi a 1 anno di distanza idem. Nessuna limitazione.
Nelle vacanze di natale dell'anno scorso ( a meno di 3 mesi dall'operazione),  sono andato in camper in Sicilia ed ho camminato per circa 50 km a piedi nel corso della vacanza . (Ho monitorato i km giornalieri per avere un dato reale dell'andamento del recupero).
Sono tornato in moto da gennaio e vado tranquillamente in bicicletta.

Ho affrontato il recupero con la mentalità da ex sportivo.
Si lavora per un obiettivo preciso da raggiungere e se bisogna soffrire un pò per arrivarci, pazienza. 
Vedevo molti che al primo dolore mollavano il colpo, io stringevo i denti e andavo avanti.
Secondo me questo aspetto del recupero è fondamentale.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 11:44:53
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/09/2024 alle 09:23:04

Io ho fatto la protesi esattamente 1 anno fa ed ho recuperato completamente in 2 mesi esatti. Ho fatto la protesi a seguito della necrosi della testa del femore operato nel 2001 a causa di un incidente in moto. Non ho avuto
problemi per 22 anni e poi da un momento all'altro non sono più riuscito a camminare. Dolore post operatorio zero, ed anche oggi a 1 anno di distanza idem. Nessuna limitazione. Nelle vacanze di natale dell'anno scorso ( a meno di 3 mesi dall'operazione),  sono andato in camper in Sicilia ed ho camminato per circa 50 km a piedi nel corso della vacanza . (Ho monitorato i km giornalieri per avere un dato reale dell'andamento del recupero). Sono tornato in moto da gennaio e vado tranquillamente in bicicletta. Ho affrontato il recupero con la mentalità da ex sportivo. Si lavora per un obiettivo preciso da raggiungere e se bisogna soffrire un pò per arrivarci, pazienza.  Vedevo molti che al primo dolore mollavano il colpo, io stringevo i denti e andavo avanti. Secondo me questo aspetto del recupero è fondamentale.
...
condivido quando mi hanno messo la protesi avrei dovuto uscire dall,ospedale il lunedì successivo sono uscito invece prima di sabato il mio compagno di stanza operato insieme a me è uscito il lunedì ci siamo trovati insieme per riabilitazione e lui anche se era più giovane ci ha messo più di me (a detta dei dottori la volontà conta ma nel mio caso la gamba ha ripreso forza abbastanza velocemente in quanto sono ciclista ora mediocre con ebike ma le salite penso mi farebbero più male che bene avendo anche problemino pubalgia e ernietta inguinale) per il resto contentissimo e post operazione dolore quasi nullo
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 04:47:00
dipende da età,peso ,muscolatura , volontà.
​​​​Chi Stava praticando attività sportiva anche solo amatoriale è avvantaggiato nel recupero post operatorio.ovviamente l età avvantaggia cosi come l essere nel peso forma normale .Seguire attentamente non solo il cosa fare ma soppratutto il non cosa fare : movimenti , posizioni ,che vengono ben spiegati dal fisioterapista.E la volontà e'  la migliore medicina.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/10/2024 alle 04:48:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link