CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Faszination Modellbau Friedrichshafen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 18:49:11
La prossima edizione si terrà il we del 4/6 novembre e stavo valutando se andarci o meno.
La scusa è quella di portare mio figlio, ma inutile negare che quello più emozionato sarei io angel.
Il problema sosta non c'è: ho letto di parcheggi dedicati, piuttosto che una sorta di campeggio proprio accanto, ma del resto non mi sarei aspettato di meno.
Mi interessava sapere, preferibilmente da chi ha avuto esperienza diretta, se (come sembra e spero) valga la pena farsi quasi 1000km (A/R) ...
Grazie 1000

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 18:41:44
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 07/09/2022 alle 18:49:11

La prossima edizione si terrà il we del 4/6 novembre e stavo valutando se andarci o meno. La scusa è quella di portare mio figlio, ma inutile negare che quello più emozionato sarei io . Il problema sosta non c'è:
ho letto di parcheggi dedicati, piuttosto che una sorta di campeggio proprio accanto, ma del resto non mi sarei aspettato di meno. Mi interessava sapere, preferibilmente da chi ha avuto esperienza diretta, se (come sembra e spero) valga la pena farsi quasi 1000km (A/R) ... Grazie 1000 Seguimi su: ...
...
In passato sono andato spesso alla Fiera di Fredrichshafen ma per la Ham Radio a Giugno, e in quell occasione vengono allestiti parcheggi specifici per camper e caravan, con tanto di container con i servizi, acqua e scarico.
Sulla fiera del modellismo non ti so dire, ma a volte ho seguito su SKY dei documentari sui modellisti Tedeschi e quella fiera, e devo dire che ci sono cose strabilianti, neppure immaginabili.
Se vai portati le bici perchè la sera è piacevole andare a mangiare qualcosa nei ristoranti sul lago (ce ne è uno Greco ottimo) e non è proprio vicino alla fiera.
Interessante anche il museo Zeppelin, sulla sponda del lago, dove c'è anche una sezione del dirigibile in cui si puo entrare.
Volendo si potrebbe anche fare un volo turistico sul moderno attuale Zeppelin che ha base proprio accanto alla fiera e che potrai seguire decolli e atterraggi (sempre se non è in missione), ma a parte il costo che ricordo elevato, anche la disponibilità di posti è difficoltosa. Ma gia vederselo sopra la testa con i motori ronzanti, è una bella esperienza.

Certo che con i costi del gasolio, anche giretti brevi come quello, vanno valutati un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/09/2022 alle 18:48:05
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 19:01:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 18:41:44

In passato sono andato spesso alla Fiera di Fredrichshafen ma per la Ham Radio a Giugno, e in quell occasione vengono allestiti parcheggi specifici per camper e caravan, con tanto di container con i servizi, acqua e scarico.
Sulla fiera del modellismo non ti so dire, ma a volte ho seguito su SKY dei documentari sui modellisti Tedeschi e quella fiera, e devo dire che ci sono cose strabilianti, neppure immaginabili. Se vai portati le bici perchè la sera è piacevole andare a mangiare qualcosa nei ristoranti sul lago (ce ne è uno Greco ottimo) e non è proprio vicino alla fiera. Interessante anche il museo Zeppelin, sulla sponda del lago, dove c'è anche una sezione del dirigibile in cui si puo entrare. Volendo si potrebbe anche fare un volo turistico sul moderno attuale Zeppelin che ha base proprio accanto alla fiera e che potrai seguire decolli e atterraggi (sempre se non è in missione), ma a parte il costo che ricordo elevato, anche la disponibilità di posti è difficoltosa. Ma gia vederselo sopra la testa con i motori ronzanti, è una bella esperienza. Certo che con i costi del gasolio, anche giretti brevi come quello, vanno valutati un po.
...
Grazie Tommaso, gentile e preciso come sempre.
In effetti i programmi tv che hai citato sono gli stessi che abbiamo seguito anche noi e sicuramente hanno contribuito a far maturare questo desiderio che però, come hai correttamente evidenziato, deve fare i conti con un preventivo di spesa non indifferente ...
Vedremo, sognare non costa nulla (almeno per ora) laugh

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 00:03:42
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 16/09/2022 alle 19:01:41

Grazie Tommaso, gentile e preciso come sempre. In effetti i programmi tv che hai citato sono gli stessi che abbiamo seguito anche noi e sicuramente hanno contribuito a far maturare questo desiderio che però, come hai correttamente evidenziato, deve fare i conti con un preventivo di spesa non indifferente ... Vedremo, sognare non costa nulla (almeno per ora) 
Pensa che in estate ho fatto circa 9milakm con il gasolio a 2,5 in Norvegia!  Viaggiare sta diventando un bel costo.
Però recupero tagliando i viaggetti brevi e i WE. In pratica concentro le risorse solo nei tre viaggi all estero in estate, natale e pasqua.
Per questo capisco la tua titubanza a fare un viaggio "non fondamentale".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/09/2022 alle 00:07:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link