CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Camper full time

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Lourain
Lourain
24/10/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 02:48:01
Ciao a tutti. Chiedo aiuto nella ricerca di un camper, con budget 3500/4000 euro. È un po' basso, ma è quello che sono riuscita a mettere da parte anche grazie ad una raccolta fondi. Mi chiamo Loren, ho 21 anni e un anno fa sono stata cacciata di casa per il mio orientamento sessuale e di genere. Ho pensato al camper come alternativa temporanea, ma forse anche a medio lungo termine per i vantaggi che ne consegue. Vista l'incertezza che ho sul mio lavoro e di come organizzare la mia vita, e avere un po' di pace che non ho ancora trovato dopo questa situazione. Sfortunatamente non me ne intendo molto, sto continuando a setacciare subito in caso di qualche buon risultato, chiedo se posso avere il contatto di qualcuno per chiedere il parere dei camper che troverò, o vedrò ti tenere viva la sezione commenti di questo post. In caso sapete qualche conoscente che ne vende qualcuno, o voi stessi, contattatemi pure. Chiedo giusto la massima onestà visto il brutto periodo che sto passando. Grazie 
Lourain
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 07:18:13
In risposta al messaggio di Lourain del 10/07/2025 alle 02:48:01

Ciao a tutti. Chiedo aiuto nella ricerca di un camper, con budget 3500/4000 euro. È un po' basso, ma è quello che sono riuscita a mettere da parte anche grazie ad una raccolta fondi. Mi chiamo Loren, ho 21 anni e un anno
fa sono stata cacciata di casa per il mio orientamento sessuale e di genere. Ho pensato al camper come alternativa temporanea, ma forse anche a medio lungo termine per i vantaggi che ne consegue. Vista l'incertezza che ho sul mio lavoro e di come organizzare la mia vita, e avere un po' di pace che non ho ancora trovato dopo questa situazione. Sfortunatamente non me ne intendo molto, sto continuando a setacciare subito in caso di qualche buon risultato, chiedo se posso avere il contatto di qualcuno per chiedere il parere dei camper che troverò, o vedrò ti tenere viva la sezione commenti di questo post. In caso sapete qualche conoscente che ne vende qualcuno, o voi stessi, contattatemi pure. Chiedo giusto la massima onestà visto il brutto periodo che sto passando. Grazie  Lourain
...
Ciao, Ti consiglio di trovare altre soluzioni, con quella cifra compri solo camper da demolizione, Ti ritroverai un sacco di cose costose che non funzionano, a cominciare dal motore.
Ivo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 10:30:26
Mi accodo ai consigli, i soldi che hai messo da parte utilizzali come cauzione per un appartamento in affitto, sicuramente vivrai una vita più dignitosa e più economica rispetto al vivere in un camper che sarebbe un pozzo senza fondo tra manutenzioni e rotture.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Lourain
Lourain
24/10/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 11:34:43
In risposta al messaggio di Valerio69 del 10/07/2025 alle 10:30:26

Mi accodo ai consigli, i soldi che hai messo da parte utilizzali come cauzione per un appartamento in affitto, sicuramente vivrai una vita più dignitosa e più economica rispetto al vivere in un camper che sarebbe un pozzo senza fondo tra manutenzioni e rotture.
Grazie per il vostro tempo, ma onestamente ne dubito. Ricordo che sono da sola a 21 anni e che non posso contare sull'aiuto economico dei miei genitori. Non voglio avere paura di non riuscire ad arrivare a fine mese, e paura di lasciare il lavoro sennò non riuscirei a pagare l'affitto. Non voglio nemmeno restare in Italia perché i giovani non hanno futuro ne pensione, e ne approfitterò per guardare dove poi trasferirmi dopo aver visto alcuni posti che sto pensando. La trovo una vita più dignitosa, perché potrei perfino permettermi di andare in vacanza. So che ci possono essere tante fregature, ecco perché sto chiedendo aiuto a voi
Lourain
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 14:03:22
In risposta al messaggio di Lourain del 10/07/2025 alle 11:34:43

Grazie per il vostro tempo, ma onestamente ne dubito. Ricordo che sono da sola a 21 anni e che non posso contare sull'aiuto economico dei miei genitori. Non voglio avere paura di non riuscire ad arrivare a fine mese, e paura
di lasciare il lavoro sennò non riuscirei a pagare l'affitto. Non voglio nemmeno restare in Italia perché i giovani non hanno futuro ne pensione, e ne approfitterò per guardare dove poi trasferirmi dopo aver visto alcuni posti che sto pensando. La trovo una vita più dignitosa, perché potrei perfino permettermi di andare in vacanza. So che ci possono essere tante fregature, ecco perché sto chiedendo aiuto a voi
...
Io non voglio che Tu non possa andare fuori Italia, e nemmeno Tu ti impegni in affitti.
La cifra che hai a disposizione per un camper è irrilevante, troppo bassa, se compri devi avere altrettanti soldi per poi farlo andare, col rischio di non riuscirci e ritrovarti con un mezzo da buttare, quindi aver buttato via i pochi soldi che hai.

Se vuoi come alternativa compra un furgone, un auto un po spaziosa, stando attenti con 4000 euro qualcosa che funziona si trova, oppure prendi una moto e una tenda e vai di campeggio, prendi una roulotte fissa dove andrai, sei giovane fatti venire altre idee.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 14:08:20
Purtroppo con quel budget è veramente dura, più che esperti serve essere molto fortunati.
Malgrado questo in giro capita di vedere anche in vacanza persone (soprattutto giovani) con camper così vecchi, ma difficilmente troverai su questo forum qualcuno che ti consiglierà un mezzo specifico.
Preparati a molte risposte scoraggianti, io per cercare di non essere tra questi ti consiglierei di iniziare a guardare qualcosa cercando le inserzioni online di gente che lo vende vicino a dove sei, ma inizialmente SOLO per renderti conto di cosa trovi a quel prezzo.
Poi, se c'è qualcosa che veramente ti convince un minimo, prova a postarlo per chiedere un parere... molti ti diranno di lasciare perdere ma magari qualche consiglio lo ricevi... e vedi mai che qualcuno che abita vicino venga anche a vederlo.

Purtroppo le cose che devi guardare sono molte, a partire dalla meccanica in generale (che non faccia rumori strani, che giri bene, che non sembri tutto arrugginito, che gli ammortizzatori non rimbalzino e non siano a terra, che le gomme non siano molto vecchie e così via), per poi guardare i servizi funzionino (stufa, frigo, batterie, pompe, ...) ma soprattutto che non sia infiltrato, cercando odori particolari e tastando TUTTE le pareti per vedere che non ci siano punti dove il legno sia molle o addirittura marcio).
Ma in ogni caso senza prendere decisioni da sola.
Inoltre tieni conto che oltre all'acquisto devi considerare altre spese, sia quelle che ci sarebbero anche se fosse nuovo, ma soprattutto quelle legate agli imprevisti.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 15:36:18
Anche il tipo di finestre è importante. Generalmente veicoli con finestre Seitz trovi i ricambi se le rompi, altre finestre potresti non trovare il ricambio in quanto fuori produzione.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Lourain
Lourain
24/10/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 17:29:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/07/2025 alle 14:08:20

Purtroppo con quel budget è veramente dura, più che esperti serve essere molto fortunati. Malgrado questo in giro capita di vedere anche in vacanza persone (soprattutto giovani) con camper così vecchi, ma difficilmente
troverai su questo forum qualcuno che ti consiglierà un mezzo specifico. Preparati a molte risposte scoraggianti, io per cercare di non essere tra questi ti consiglierei di iniziare a guardare qualcosa cercando le inserzioni online di gente che lo vende vicino a dove sei, ma inizialmente SOLO per renderti conto di cosa trovi a quel prezzo. Poi, se c'è qualcosa che veramente ti convince un minimo, prova a postarlo per chiedere un parere... molti ti diranno di lasciare perdere ma magari qualche consiglio lo ricevi... e vedi mai che qualcuno che abita vicino venga anche a vederlo. Purtroppo le cose che devi guardare sono molte, a partire dalla meccanica in generale (che non faccia rumori strani, che giri bene, che non sembri tutto arrugginito, che gli ammortizzatori non rimbalzino e non siano a terra, che le gomme non siano molto vecchie e così via), per poi guardare i servizi funzionino (stufa, frigo, batterie, pompe, ...) ma soprattutto che non sia infiltrato, cercando odori particolari e tastando TUTTE le pareti per vedere che non ci siano punti dove il legno sia molle o addirittura marcio). Ma in ogni caso senza prendere decisioni da sola. Inoltre tieni conto che oltre all'acquisto devi considerare altre spese, sia quelle che ci sarebbero anche se fosse nuovo, ma soprattutto quelle legate agli imprevisti.
...
Apprezzo tanto questo messaggio. Nonostante la mia situazione non è bella dove mi ospitano, posso provare a tenere duro ancora un po' e cercare di alzare il budget. Un mio amico ha comprato un camper a questa cifra abbastanza moderno, ci vive da un anno e fortunatamente non ha avuto troppo problemi. Un mio conoscente ha preso un auto da 4000 euro che sembrava praticamente nuova e invece dopo qualche mese gli hanno detto che doveva cambiare il motore, ora gira con una da 1500 ammaccata ma non ha grossi problemi. Spero solo di uscire da questa situazione il prima possibile. Farò sapere se trovo qualcosa di decente e vicino. Ti ringrazio molto per l'aiuto
Lourain
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 17:47:39
In risposta al messaggio di Lourain del 10/07/2025 alle 11:34:43

Grazie per il vostro tempo, ma onestamente ne dubito. Ricordo che sono da sola a 21 anni e che non posso contare sull'aiuto economico dei miei genitori. Non voglio avere paura di non riuscire ad arrivare a fine mese, e paura
di lasciare il lavoro sennò non riuscirei a pagare l'affitto. Non voglio nemmeno restare in Italia perché i giovani non hanno futuro ne pensione, e ne approfitterò per guardare dove poi trasferirmi dopo aver visto alcuni posti che sto pensando. La trovo una vita più dignitosa, perché potrei perfino permettermi di andare in vacanza. So che ci possono essere tante fregature, ecco perché sto chiedendo aiuto a voi
...

Hai scritto:
Non voglio nemmeno restare in Italia perché i giovani non hanno futuro ne pensione,

Quindi, secondo te, i giovani che restano in Italia sono poco intelligenti. Ti auguro di trovarti un camper che con quella cifra ti faccia sentire superiore ai noi poveri Italiani che viviamo in Italia.

Mi spiace averti dovuto rispondere in questo modo ma certi giovani non hanno bisogno di andare all'estero ma sanno bene cosa fare e come fare per affrontare la vita come e meglio che all'estero. Il lavoro non manca, manca la voglia.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 18:01:34

Ciao a tutti. Chiedo aiuto nella ricerca di un camper, con budget 3500/4000 euro. È un po' basso, ma è quello che sono riuscita a mettere da parte anche grazie ad una raccolta fondi. Mi chiamo Loren, ho 21 anni e un anno
fa sono stata cacciata di casa per il mio orientamento sessuale e di genere. Ho pensato al camper come alternativa temporanea, ma forse anche a medio lungo termine per i vantaggi che ne consegue. Vista l'incertezza che ho sul mio lavoro e di come organizzare la mia vita, e avere un po' di pace che non ho ancora trovato dopo questa situazione. Sfortunatamente non me ne intendo molto, sto continuando a setacciare subito in caso di qualche buon risultato, chiedo se posso avere il contatto di qualcuno per chiedere il parere dei camper che troverò, o vedrò ti tenere viva la sezione commenti di questo post. In caso sapete qualche conoscente che ne vende qualcuno, o voi stessi, contattatemi pure. Chiedo giusto la massima onestà visto il brutto periodo che sto passando. Grazie  Lourain
...
Full time lo passerai a cercare di rendere idoneo il camper, troppo vecchio per essere affidabile
Comunque a Firenze c’è camperlowcost che ha mezzi da tutti i prezzi

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Lourain
Lourain
24/10/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 18:29:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2025 alle 17:47:39

Hai scritto: Non voglio nemmeno restare in Italia perché i giovani non hanno futuro ne pensione, Quindi, secondo te, i giovani che restano in Italia sono poco intelligenti. Ti auguro di trovarti un camper che con quella
cifra ti faccia sentire superiore ai noi poveri Italiani che viviamo in Italia. Mi spiace averti dovuto rispondere in questo modo ma certi giovani non hanno bisogno di andare all'estero ma sanno bene cosa fare e come fare per affrontare la vita come e meglio che all'estero. Il lavoro non manca, manca la voglia. Giovanni
...
Stai aprendo un discorso che non c'entra mettendomi parole in bocca. Tutto costa sempre di più e veniamo pagati sempre meno. l'Italia dopo il boom economico decise di investire nelle baby pensioni e noi ora andremo in pensione a 70 anni. I costi delle case sono schizzati alle stelle. Qui in Italia lo stato va contro ai giovani e alle persone come me, non posso ne adottare, ne sposarmi in chiesa, e solo per quello che sono, ho ricevuto molta discriminazione a lavoro. Se un giovane vuole mettere su famiglia il discorso può anche cambiare, ma qui non potrei averne una nemmeno volendo. Di certo preferirei andare in paesi dove i diritti umani vengono rispettati e non sono politica. 
Lourain
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 07:41:32
In risposta al messaggio di Lourain del 10/07/2025 alle 18:29:50

Stai aprendo un discorso che non c'entra mettendomi parole in bocca. Tutto costa sempre di più e veniamo pagati sempre meno. l'Italia dopo il boom economico decise di investire nelle baby pensioni e noi ora andremo in pensione
a 70 anni. I costi delle case sono schizzati alle stelle. Qui in Italia lo stato va contro ai giovani e alle persone come me, non posso ne adottare, ne sposarmi in chiesa, e solo per quello che sono, ho ricevuto molta discriminazione a lavoro. Se un giovane vuole mettere su famiglia il discorso può anche cambiare, ma qui non potrei averne una nemmeno volendo. Di certo preferirei andare in paesi dove i diritti umani vengono rispettati e non sono politica. 
...
Quoto al 100x100 quello che scrivi e ti auguro le migliori cose per il futuro. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 13:01:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2025 alle 17:47:39

Hai scritto: Non voglio nemmeno restare in Italia perché i giovani non hanno futuro ne pensione, Quindi, secondo te, i giovani che restano in Italia sono poco intelligenti. Ti auguro di trovarti un camper che con quella
cifra ti faccia sentire superiore ai noi poveri Italiani che viviamo in Italia. Mi spiace averti dovuto rispondere in questo modo ma certi giovani non hanno bisogno di andare all'estero ma sanno bene cosa fare e come fare per affrontare la vita come e meglio che all'estero. Il lavoro non manca, manca la voglia. Giovanni
...
Scusa,ma ora non riesco io a non rispondere...ti parla un 50enne e ti garantisco che l'italia E' un paese di M...A. Sai quanto spendo io di tasse?? Sai che se devo fare una stupida visita devo astettare minimo 6 mesi? Paghiamo tasse su tutto e fa tutto ******,strade,sicurezza,sanita',diritti..TUTTO. Ora ho avuto la fortuna di viaggiare molto perche prima navigavo e anche ora quando posso viaggio in camper o in aereo e ti garantisco che esistono paesi dove si vive meglio ma molto quindi dimmi perche un giovane dovrebbe rimanere qui a mangiare m..da e farsi sfruttare?? Io avessi 21 come la nostra amica andrei altrove perche' il tricolore si e' sbiadito grazie a quella massa di politici che lo hanno rovinato...a pagare siamo noi sempre
Dani
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 14:25:07
In risposta al messaggio di merlino64 del 11/07/2025 alle 13:01:38

Scusa,ma ora non riesco io a non rispondere...ti parla un 50enne e ti garantisco che l'italia E' un paese di M...A. Sai quanto spendo io di tasse?? Sai che se devo fare una stupida visita devo astettare minimo 6 mesi? Paghiamo
tasse su tutto e fa tutto ******,strade,sicurezza,sanita',diritti..TUTTO. Ora ho avuto la fortuna di viaggiare molto perche prima navigavo e anche ora quando posso viaggio in camper o in aereo e ti garantisco che esistono paesi dove si vive meglio ma molto quindi dimmi perche un giovane dovrebbe rimanere qui a mangiare m..da e farsi sfruttare?? Io avessi 21 come la nostra amica andrei altrove perche' il tricolore si e' sbiadito grazie a quella massa di politici che lo hanno rovinato...a pagare siamo noi sempre
...

Sai perché devi aspettare sei mesi, se va bene, per un accertamento sanitario? Semplicemente perché noi in Italia curiamo il mondo gratis ed in alcune situazioni, gli altri hanno la precedenza sugli Italiani. Prova a sbucciarti un dito in Francia od in Grecia, paesi UE, poi vedi.

Pensioni. Tu sei giovane, forse non ricordi la legge Mosca che consenti a 300.000 Italiani di andare giovanissimi in pensione anche senza contributi: chi la volle quella legge? Negli anni 70 del secolo scorso tutti si riempivano la bocca di Resistenza, Repubblica fondata sulla Resistenza, tanto che fu promulgata la legge 336 con la quale beneficiarono però anche gerarchi fascisti passati sul campo opposto (che  in soldoni, sarebbe la stessa cosa) ed ho avuto colleghi andati in pensione a 48 anni con 54 anni di contribuzione.

Tutto questo era frutto del tanto peggio tanto meglio. Chiediti come mai le retribuzioni in Italia sono le più basse in Europa. Perché era terreno fertile per il tanto peggio tanto meglio giustificando la presenza di alcune organizzazioni politiche e sindacali.

Certo che ci sono Paesi dove si vive meglio, ma ne esistono molti di più dove si vive peggio, molto peggio.

Quanto al problema di Lourain sulla questione delicata dei problemi di genere, posso testimoniare che nella società dove lavoravo, oltre 100.000 dipendenti  dove c'era di tutto, uomini, donne, lavoratori che lavoravano e lavoratori che non lavoravano ma stavano lì per non avere problemi sindacali, pur essendo interessato alla gestione ed amministrazione del personale non ho mai visto delle emarginazioni sul tema. I c.d. fluidi, come vedo oggi farsi identificare, non ostentavano la loro diversità tanto che difficilmente si veniva a conoscenza del loro stato. Certo è che l'avessero ostentato, i colleghi li avrebbero trattati diversamente ma essendo così intelligenti da tenersi per se le loro diversità mai nessuno ci ha neanche scherzato sopra, anzi sempre il massimo rispetto dovuto a qualsiasi collega.

Giovanni 
temisto
temisto
28/02/2022 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 12:54:02
Con pochi denari la cerca si restringe di molto. Poi c'è il fatto di avere una spiccata dote meccanica perchè non si può fare affidamento alla fortuna. Ci sono anche le truffe a condire per benino.
Ho voluto provare a cercare una UAZ Bukanka che , come mezzo ha un prezzo davvero ridotto, e mi sono imbattuto su un coso così>

https://www.subito.it/auto/tarp...

Potrebbe essere una strada da valutare... Sia chiaro io non consiglio un iter del genere. Non conosco le fasi per farlo circolare. Lo faccio giusto per far 2 chiacchere e sviare la brutta piega che ha assunto questa discussione. Ciao e in bocca al lupaio
Temisto
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 13:17:57

...
Da giovane (anche se ormai vado per i 35) pur avendo avuto la fortuna di trovare un lavoro che mi consentirà una vita "agiata", un camper nuovo e una casa super moderna, senza contare sull'aiuto dei miei genitori, non posso che condividere il tuo pensiero sul nostro paese con mentalità e infrastrutture da terzo mondo; fai benissimo a cercare fortuna altrove, ti auguro il meglio e per quanto riguarda il camper, io ho iniziato con un mezzo vecchissimo pagato 500€, certo erano altri tempi 9 anni fa, ma tutto é possibile. Come ti ha suggerito Grinza prova a chiamare camper low cost di Firenze, tratta solo mezzi da poche migliaia di € e comunque un minimo di garanzia di averlo sistemato alla meno peggio ce l'hai! 
Benivan B100
veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 14:16:09

...
Ciao Loren, desidero affrontare il problema da un'altra angolazione, tralasciando per il momento il discorso camper . Allontanarsi da casa a 21 anni perché ripudiati dai genitori non è la cosa migliore...io se fossi in te mi rivolgerei ai servizi sociali del Tuo comune per trovare una soluzione "amorevole"! Occore far capire ai familiari l'importanza dell'amore, che non ha confini, e da sola sicuramente sarà difficile, dato che l'unica tua scelta è quella di scappare via! Non sarà la strada più confortevole ma dovresti provarci, con l'aiuto di psicologi o intermediari, che ti possano coadiuvare personalmente nei rapporti con la famiglia! Ovviamente se entrambe le parti, Tu in primis e i componenti della famiglia, sono oneste nei rapporti quotidiani nell'ambito familiare. Auguri per tutto cara Loren, il camper può attendere.
Marcone
Lourain
Lourain
24/10/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 14:38:23
In risposta al messaggio di veterandriver del 13/07/2025 alle 14:16:09

Ciao Loren, desidero affrontare il problema da un'altra angolazione, tralasciando per il momento il discorso camper . Allontanarsi da casa a 21 anni perché ripudiati dai genitori non è la cosa migliore...io se fossi in
te mi rivolgerei ai servizi sociali del Tuo comune per trovare una soluzione amorevole! Occore far capire ai familiari l'importanza dell'amore, che non ha confini, e da sola sicuramente sarà difficile, dato che l'unica tua scelta è quella di scappare via! Non sarà la strada più confortevole ma dovresti provarci, con l'aiuto di psicologi o intermediari, che ti possano coadiuvare personalmente nei rapporti con la famiglia! Ovviamente se entrambe le parti, Tu in primis e i componenti della famiglia, sono oneste nei rapporti quotidiani nell'ambito familiare. Auguri per tutto cara Loren, il camper può attendere.
...
Ti ringrazio, il problema è che non me ne sono andata, mi hanno cacciata. Ho provato a chiedere a degli avvocati per il dafarsi, ma c'è poco da fare perché è una zona grigia per la legge. L'unica cosa che posso fare è avere un certificato da una psicologa che dica che io per questa situazione abbia sofferto. Abbastanza inutile dal mio punto di vista ma dettagli. Vedrò piano piano il dafarsi, grazie 
Lourain
Lourain
Lourain
24/10/2022 20
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 08:19:25
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/07/2025 alle 14:08:20

Purtroppo con quel budget è veramente dura, più che esperti serve essere molto fortunati. Malgrado questo in giro capita di vedere anche in vacanza persone (soprattutto giovani) con camper così vecchi, ma difficilmente
troverai su questo forum qualcuno che ti consiglierà un mezzo specifico. Preparati a molte risposte scoraggianti, io per cercare di non essere tra questi ti consiglierei di iniziare a guardare qualcosa cercando le inserzioni online di gente che lo vende vicino a dove sei, ma inizialmente SOLO per renderti conto di cosa trovi a quel prezzo. Poi, se c'è qualcosa che veramente ti convince un minimo, prova a postarlo per chiedere un parere... molti ti diranno di lasciare perdere ma magari qualche consiglio lo ricevi... e vedi mai che qualcuno che abita vicino venga anche a vederlo. Purtroppo le cose che devi guardare sono molte, a partire dalla meccanica in generale (che non faccia rumori strani, che giri bene, che non sembri tutto arrugginito, che gli ammortizzatori non rimbalzino e non siano a terra, che le gomme non siano molto vecchie e così via), per poi guardare i servizi funzionino (stufa, frigo, batterie, pompe, ...) ma soprattutto che non sia infiltrato, cercando odori particolari e tastando TUTTE le pareti per vedere che non ci siano punti dove il legno sia molle o addirittura marcio). Ma in ogni caso senza prendere decisioni da sola. Inoltre tieni conto che oltre all'acquisto devi considerare altre spese, sia quelle che ci sarebbero anche se fosse nuovo, ma soprattutto quelle legate agli imprevisti.
...
Ciao forse ho trovato qualcosa, questo cosa ne pensate? Mi offro 4000 euro un mesetto fa, ma ebbi un problema con la macchina e debbi rimandare. Non pensavo di ritrovarlo in vendita 

https://www.subito.it/caravan-e...

Lourain
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 10:29:23
In risposta al messaggio di Lourain del 14/07/2025 alle 08:19:25

Ciao forse ho trovato qualcosa, questo cosa ne pensate? Mi offro 4000 euro un mesetto fa, ma ebbi un problema con la macchina e debbi rimandare. Non pensavo di ritrovarlo in vendita 
Ciao,tralasciando l'eta' ecc direi che a quella cifra e' difficile trovare di meglio. Dalle foto sembra in ordine,ma non si puo' certo dire compralo o no...devi essere tu a visionarlo e controllare che tutte le utenze funzionino,lo stato della manutenzione motore o l'eta' delle gomme...queste sono le cose basiche oltre che controllare che non siano presenti infiltrazioni. Un gran difetto e' che non ha il servosterzo e occhio perche' la guida o i parcheggi saranno molto impegnativi. 
Dani
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2025 alle: 10:31:09
In risposta al messaggio di Lourain del 14/07/2025 alle 08:19:25

Dalle foto rispetto all'età sembra anche messo bene... mi fa strano che abbia così pochi chilometri... di quel periodo ci sono sicuramente altri molto più esperti di me, ma potrebbe valere la pena andare a vederlo.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link