CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Consigli per acquisto primo camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
ippogeko
ippogeko
04/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 17:56:55
Ciao a tutti! Da ragazzo ho girato l'Europa in camper con i miei genitori e a distanza di tanti anni, ora che ne ho quasi 46, a me e alla mia mia famiglia (mia moglie e due bambini di 11 e 8 anni) è venuta la voglia matta di tornare ad assaporare l'ebrezza di sentirsi liberi viaggiando in camper!  Abbiamo un budget piuttosto limitato, per cui sono orientato a comprare un veicolo usato e anche un po' datato, in modo da spendere circa EUR 5.000, per poi rimetterlo a posto io stesso e in qualche modo personalizzarlo. La prima cosa che chiedo a voi esperti è: la trovate una buona idea o è una mera illusione? Dei veicoli vecchi mi spaventa un po' la questione del consumo: l'impianto GPL lo trovate utile per il camper? Vi chiedo un ultimo consiglio: oggigiorno è fattibile e sicuro fare campeggio libero? La mia idea di viaggio in camper è quella della libertà e in qualche modo dell'improvvisazione e quindi di poter prescindere, casomai non sempre, dal campeggio. Grazie mille sin d'ora per i consigli che vorrete darmi!!
Jack
15
Rolcia2
Rolcia2
17/04/2010 136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 18:13:44
In risposta al messaggio di ippogeko del 04/07/2020 alle 17:56:55

Ciao a tutti! Da ragazzo ho girato l'Europa in camper con i miei genitori e a distanza di tanti anni, ora che ne ho quasi 46, a me e alla mia mia famiglia (mia moglie e due bambini di 11 e 8 anni) è venuta la voglia matta
di tornare ad assaporare l'ebrezza di sentirsi liberi viaggiando in camper!  Abbiamo un budget piuttosto limitato, per cui sono orientato a comprare un veicolo usato e anche un po' datato, in modo da spendere circa EUR 5.000, per poi rimetterlo a posto io stesso e in qualche modo personalizzarlo. La prima cosa che chiedo a voi esperti è: la trovate una buona idea o è una mera illusione? Dei veicoli vecchi mi spaventa un po' la questione del consumo: l'impianto GPL lo trovate utile per il camper? Vi chiedo un ultimo consiglio: oggigiorno è fattibile e sicuro fare campeggio libero? La mia idea di viaggio in camper è quella della libertà e in qualche modo dell'improvvisazione e quindi di poter prescindere, casomai non sempre, dal campeggio. Grazie mille sin d'ora per i consigli che vorrete darmi!! Jack
...
Ciao resta inteso che con 2 figli potresti aver bisogno di un garage che con 5.000 euro non li trovi,cmq ci possono essere e per il pleanair avresti bisogno di pannello fotovoltaico 2 batterie di servizio(bs) inverter 2 serbatoi acque chiare almeno 200 litri impianto gpl non serve perche se e vecchio sono 1700 di cilindrata e quindi consumano poco ma trazionano poco per le montagne,la mia idea e quella che il campeggio libero e sicuro solo se ci sono altri camper vicino,ci possono essere dei fastidi con gente che magari sono proprietari di a.a. o cmq macchine che passano di notte e suonano clacsono a gogo per disturbare,per il resto si puo fare.
5
ippogeko
ippogeko
04/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 15:29:24
Ciao Rolcia2! Grazie mille dei tuoi consigli, spero di diventare presto un camperista a tutti gli effetti!
Jack
5
Sergente Hartma
Sergente Hartma
15/07/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 15:16:56
Sinceramente il mero consumo km/lt lo vedo l'ultimi dei pensieri e dei problemi che troverai su un camper con quel budget.
Dovresti preoccuparti più che altro di:
Infiltrazioni che SICURAMENTE troverai e dovrai sanare
Meccanica del mezzo
Ruggine
Sicurezza per la tua famiglia

Ricordati che ci montano i tuoi figli su un veicolo del genere..
Un saluto
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 18:22:09
Un camper con quel budget lo trovo assurdo. Ti consiglio di rinunciare per la sicurezza tua e  della famiglia ed eviterai molti grattacapi e rotture
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2021 alle: 19:11:11
In risposta al messaggio di ippogeko del 04/07/2020 alle 17:56:55

Ciao a tutti! Da ragazzo ho girato l'Europa in camper con i miei genitori e a distanza di tanti anni, ora che ne ho quasi 46, a me e alla mia mia famiglia (mia moglie e due bambini di 11 e 8 anni) è venuta la voglia matta
di tornare ad assaporare l'ebrezza di sentirsi liberi viaggiando in camper!  Abbiamo un budget piuttosto limitato, per cui sono orientato a comprare un veicolo usato e anche un po' datato, in modo da spendere circa EUR 5.000, per poi rimetterlo a posto io stesso e in qualche modo personalizzarlo. La prima cosa che chiedo a voi esperti è: la trovate una buona idea o è una mera illusione? Dei veicoli vecchi mi spaventa un po' la questione del consumo: l'impianto GPL lo trovate utile per il camper? Vi chiedo un ultimo consiglio: oggigiorno è fattibile e sicuro fare campeggio libero? La mia idea di viaggio in camper è quella della libertà e in qualche modo dell'improvvisazione e quindi di poter prescindere, casomai non sempre, dal campeggio. Grazie mille sin d'ora per i consigli che vorrete darmi!! Jack
...
Se vai in uno sfasciacarrozze lo trovi anche per meno, poi lo porti in una discarica e fai campeggio libero aggratis.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link