CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Consiglio su Zodiac acti-v

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 17:17:57
Sono alla ricerca di un gommone da portare sgonfio nel garage del camper, al massimo saremo in tre più cane di media taglia, anche se principalmente lo useremo io e mio figlio per qualche pescata sia con la canna che subacquea.
In rete ho trovato non molto distante da casa uno Zodiac fastroller acti-v da 3.60 mt., forse credo sia la dimensione giusta, ma la richiesta è di ben 1800 Euro e poi si deve aggiungere il motore ( 2 tempi o 4 tempi ) che se vuoi prenderlo nuovo costa un botto almeno 10 cv.
Ho visto che l'Honda honwave T35 con paiolato in alluminio ...ma pesa pesa bel 73 kg. però nuovo costa 1350 euro. Di usato a 500 Euro si trovano occasioni di gommoni con motore d'annata, ma con paiolato in legno tipo lomac, eurovinil etc etc...che credo siano poco trasportabili.
Insomma datemi un consiglio ...non da spendere tanto.
" il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina "
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 19:13:12
In risposta al messaggio di aldinik del 03/06/2024 alle 17:17:57

Sono alla ricerca di un gommone da portare sgonfio nel garage del camper, al massimo saremo in tre più cane di media taglia, anche se principalmente lo useremo io e mio figlio per qualche pescata sia con la canna che subacquea.
In rete ho trovato non molto distante da casa uno Zodiac fastroller acti-v da 3.60 mt., forse credo sia la dimensione giusta, ma la richiesta è di ben 1800 Euro e poi si deve aggiungere il motore ( 2 tempi o 4 tempi ) che se vuoi prenderlo nuovo costa un botto almeno 10 cv. Ho visto che l'Honda honwave T35 con paiolato in alluminio ...ma pesa pesa bel 73 kg. però nuovo costa 1350 euro. Di usato a 500 Euro si trovano occasioni di gommoni con motore d'annata, ma con paiolato in legno tipo lomac, eurovinil etc etc...che credo siano poco trasportabili. Insomma datemi un consiglio ...non da spendere tanto. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
...
Seguo anch'io l'argomento:

https://www.subito.it/nautica/g...

https://www.subito.it/nautica/t...

Questo comunque é il momento sbagliato. Ci sono da considerare anche gli accessori annessi.
Restate sani
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 22:06:42
Almeno 4 metri.
Motore almeno 20 cavalli. Ovviamente 4 tempi.
Pagliolato in alluminio. Non fate la sciocchezza di prenderlo pneumatico (il pagliolato dico). Pesa un po' di più ed è un po' piu' complicato montarlo ma la differenza di navigabilità è abissale.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 03/06/2024 alle 22:08:35
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 22:55:11
In risposta al messaggio di aldinik del 03/06/2024 alle 17:17:57

In rete ho trovato non molto distante da casa uno Zodiac fastroller acti-v da 3.60 mt., forse credo sia la dimensione giusta, ma la richiesta è di ben 1800 Euro e poi si deve aggiungere il motore ( 2 tempi o 4 tempi ) che se vuoi prenderlo nuovo costa un botto almeno 10 cv. Ho visto che l'Honda honwave T35 con paiolato in alluminio ...ma pesa pesa bel 73 kg. però nuovo costa 1350 euro. Di usato a 500 Euro si trovano occasioni di gommoni con motore d'annata, ma con paiolato in legno tipo lomac, eurovinil etc etc...che credo siano poco trasportabili. Insomma datemi un consiglio ...non da spendere tanto. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
...
Grazie dei consigli, leggendo qua e la un po' mi hanno fatto spaventare per il peso sia di un 4 metri che del motore 20 cv ...ma pare che anche il 15 non scherza per questo mi ero orientato su gommomi di 3,5 mt. e con motore max 10 cv.
Io non ho provato a montare gommoni quando sono via con il camper, ne tanto meno ad usarli, quindi non ho idea del tempo, della fatica, della scomodità a riemipre il gavone etc etc...non vorrei che dopo il primo anno non lo porto più.
Mi domando e vi chiedo non è che dai 4 mt. in su e con motori da 20 cv sia meglio metterli su un carrello trainato dal camper?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 20:57:01
In risposta al messaggio di aldinik del 03/06/2024 alle 22:55:11

Grazie dei consigli, leggendo qua e la un po' mi hanno fatto spaventare per il peso sia di un 4 metri che del motore 20 cv ...ma pare che anche il 15 non scherza per questo mi ero orientato su gommomi di 3,5 mt. e con motore
max 10 cv. Io non ho provato a montare gommoni quando sono via con il camper, ne tanto meno ad usarli, quindi non ho idea del tempo, della fatica, della scomodità a riemipre il gavone etc etc...non vorrei che dopo il primo anno non lo porto più. Mi domando e vi chiedo non è che dai 4 mt. in su e con motori da 20 cv sia meglio metterli su un carrello trainato dal camper?
...
15 e 20 pesano uguali.
10 è troppo piccolo per il mare.
A montare e smontare sempre fatica fai. Pagliolato in alluminio o no. Tre o quattro metri che sia.
Il rischio non è  lasciarlo l'anno dopo per la fatica; il rischio è lasciarlo perché dopo averlo usato ti accorgi che è insicuro e pericoloso.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 23:11:47
L'acti-v non è un normale pagliolato gonfiabile, e ad alta pressione e simula una Carena a v in vetroresina. Io lo adoro, il problema attualmente sono i motori a quattro tempi che pesano il doppio dei due tempi della stessa Potenza che si accoppiavano alla perfezione con questi gommoncini. Un'alternativa un po' più economica è il bombard aerotec 380. Per entrambi a mio parere un motore ideale è questo 

https://www.subito.it/nautica/m...

Ovviamente nella versione corta, meno di 30 kg, credo sia ancora disponibile nuovo, se qualcuno conosce un pescatore o comunque professionista della Navigazione per acquistarlo, poi non so se ci saranno limitazioni future.
Pure questo, 35 cv in 50 kg, bei tempi...

https://www.czmarine.cz/rozkres...

Selva fa anche Il piranha che è un 10 cavalli 4 tempi da 30 kg, solo che è monocilindrico e sembra vibri come una motosega
per me con questi è pensabile sgonfiare e mettere nel Gavone, per tutto il resto ci vuole il carrello e meno di questi tanto vale farsi il canotto col motore elettrico

Modificato da gianninotopo il 04/06/2024 alle 23:15:04
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 23:27:04
Vediamo, forse riesco a prendere lo Zodiac fastroller acti-v da 3.60 mt. al quale è abbinato un 15 cv yamaha 2T. Solo che sono andato a vedere le specifiche tecniche e forse avrò trovato schede tecniche sbagliate perché tra il 4t yamaha e il 2t sempre 15 cv ci sono solo 10 kg di differenza  ( 53 contro 43 ) possibile oppure ho recuperato le schede sbagliate?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2024 alle: 23:38:24
In risposta al messaggio di aldinik del 04/06/2024 alle 23:27:04

Vediamo, forse riesco a prendere lo Zodiac fastroller acti-v da 3.60 mt. al quale è abbinato un 15 cv yamaha 2T. Solo che sono andato a vedere le specifiche tecniche e forse avrò trovato schede tecniche sbagliate perché tra il 4t yamaha e il 2t sempre 15 cv ci sono solo 10 kg di differenza  ( 53 contro 43 ) possibile oppure ho recuperato le schede sbagliate?
Bo strano di solito i 15 cavalli due tempi pesano poco più di 30 kg fai attenzione che non sia un 15 cavalli derivato dal 20 per quei gommoncini servono quelli derivati dal 10
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 07:24:11
È un po' che ho abbandonato il mondo dei gommoni e quindi non sono aggiornato e tanto meno esperto. 
E allora la domanda, da inesperto, è: ha ancora senso parlare oggi (e soprattutto comprare) di motori 2T?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 07:39:50
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/06/2024 alle 07:24:11

È un po' che ho abbandonato il mondo dei gommoni e quindi non sono aggiornato e tanto meno esperto.  E allora la domanda, da inesperto, è: ha ancora senso parlare oggi (e soprattutto comprare) di motori 2T?
Anche io non conosco la normativa attuale, sicuramente già ora ci saranno vincoli e futuro sempre più, ma secondo me restano l'unica soluzione praticabile punto Ricordiamoci anche che la maggior parte dei quattro T non possono essere trasportati che in posizione verticale, che limita ulteriormente la praticità per gli usi che stiamo ipotizzando. Se si riesce a pagare un motore in buone condizioni un prezzo basso si può sempre aspettare sperando che sviluppino motori 4T più trasportabili o che i motori elettrici diventino più convenienti
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 15:21:27
Non so se ha senso prendere un 2T, certo che anche se poche esistono tutt'oggi produzioni di moto in 2T euro 5. Comunque a prescindere nel nostro caso può avere ancora senso per il peso ridotto rispetto al 4T
Il 15 cv yamaha di cui parlo pesa 38 kg. l'ho letto sulla targhetta, prima probabilmente avevo scaricato una scheda tecnica sbagliata. Purtroppo non so da chi o cosa è derivato, è sicuro made in Japan.
Allego qualche immagine, forse qualcuno sa dirmi qualcosa.

WhatsApp%20Image%202024-06-05%20at%2009_36_11%20(3).jpeg
WhatsApp%20Image%202024-06-05%20at%2009_36_08%20(1).jpegWhatsApp%20Image%202024-06-05%20at%2009_36_10%20(1).jpeg
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 21:46:44
In risposta al messaggio di aldinik del 05/06/2024 alle 15:21:27

Non so se ha senso prendere un 2T, certo che anche se poche esistono tutt'oggi produzioni di moto in 2T euro 5. Comunque a prescindere nel nostro caso può avere ancora senso per il peso ridotto rispetto al 4T Il 15 cv yamaha
di cui parlo pesa 38 kg. l'ho letto sulla targhetta, prima probabilmente avevo scaricato una scheda tecnica sbagliata. Purtroppo non so da chi o cosa è derivato, è sicuro made in Japan. Allego qualche immagine, forse qualcuno sa dirmi qualcosa.
...
È vero pesano meno. Ma i 2T sono rumorosi, fumano, puzzano e inquinano. E per questo sono fuori produzione. Non esistono più se non quelli già in essere che vanno a esaurimento. E poi che @@...sempre a mettere l'olio.
Insomma io oggi un motore 2T non lo prenderei neanche regalato. Ovviamente è la mia opinione.

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2024 alle: 23:39:01
Il dilemma è grande, gli effetti ci sono pro e contro. Che io sappia i 15 CV 2T più quotati sono Johnson e edvinrude nella versione di circa 250 cc che pensano davvero poco più di 30 kg e hanno 15 cv  veri. Tra i 4 T credo che il tohatsu 15 sia il più leggero. Se si decide di sopportare le vibrazioni  c'è il piranha 10.. Nel fare le valutazioni bisogna anche considerare che il 4T può essere stivato solo in determinate posizioni Altrimenti l'olio straborda e che i pesi dichiarati sono sempre a secco e quindi nel caso del 4T il peso reale aumenta.
personalmente ti consiglio il noleggio, a meno che non conti di piazzarti per settimane fermo in luoghi dove un gommoncino instabile può fare la differenza. Viceversa arrivi, tiri fuori uno o due centoni a seconda della zona,ti prendi un bel 40 cv di 5 metri, non ti preoccupi di benzina, scogli, menate varie. Solo il bello della nautica semza pensieri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link