CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... dormire!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 21:25:06
Sembrerà una contraddizione ma i miei figli, soprattutto quello più piccolo (anche se ha già 9 anni) festa o non festa alle 6 è sveglio a gironzolare per casa disturbando tutti, mentre in camper che sia estate o inverno poco importa non lo svegliano neanche le cannonate! Così tutti ce la prendiamo comoda e pur se in vacanza ci sono tante cose da fare e vedere approfittiamo anche per recuperare il sonno perduto!
Spazio personale alle

www.opinioniweb.wordpress.com

Opinioni-XYZ

Modificato da riobierto il 04/02/2017 alle 22:55:59
9
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 12:46:05
Quanto ti capisco...
La mia belva (4 anni e mezzo), al mattino dormirebbe anche abbastanza, ma la sera....lotte per portarla a dormire!
Invece nel camper non vede l'ora di dormire. Il fascino della mansarda con la mamma....
Così ottengo un doppio vantaggio: orario decente per andare a letto e marito (che dorme nel letto a castello posteriore) che russa a distanza e quindi non disturba troppo laugh

è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
20
maxime
maxime
20/08/2004 6400
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 14:12:32
io soffro ormai con dolore cronocizzato angry di mal di schiena e l'unico posto dove riesco a dormire senza dolore è nel camper !

Massimo
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 14:58:42
Grazie per i vostri contributi. Pare proprio che il camper sia una specie di stargate in grado di portarci in una dimensione parallela per goderci un pò di tranquillità e benessere!

Spazio personale alle

Opinioni-XYZ
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 10:28:58
Io sono un insonne cronico: a casa ho un paio di PC accesi H24 e spesso mi capita di fare dei contributi o inviare risposte qui su COL alle 3 4 5 6 del mattino.

Quando salgo in camper mi trasformo in marmotta: a letto verso le 21 e faccio una filata unica fino al mattino. Questo naturalmente se di fianco non c'è qualcuno che accende il generatore...wink (però cerco posti dove questi soggetti di solito non arrivano)

Sarà complice il cambio di "tana", l'aver lasciato a distanza i problemi di casa e dell'ufficio, comunque se voglio farmi delle belle dormite e ricaricare le batterie programmo un viaggetto in camper...

Ciao e buone dormite da Dash

Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 14:37:24
In risposta al messaggio di Dash del 03/02/2017 alle 10:28:58

Io sono un insonne cronico: a casa ho un paio di PC accesi H24 e spesso mi capita di fare dei contributi o inviare risposte qui su COL alle 3 4 5 6 del mattino. Quando salgo in camper mi trasformo in marmotta: a letto verso
le 21 e faccio una filata unica fino al mattino. Questo naturalmente se di fianco non c'è qualcuno che accende il generatore... (però cerco posti dove questi soggetti di solito non arrivano) Sarà complice il cambio di tana, l'aver lasciato a distanza i problemi di casa e dell'ufficio, comunque se voglio farmi delle belle dormite e ricaricare le batterie programmo un viaggetto in camper... Ciao e buone dormite da Dash  
...

Beh allora sembra proprio che funzioni: cambiando i membri dell'equipaggio il risultato non cambia e riusciamo a dormire meglio recuperando lo stress della vita quotidiana. Buone dormite anche a te e naturalmente più viaggi in camper per tutti!

Spazio personale alle

Opinioni-XYZ
13
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 21:43:21
A casa punto la sveglia alle 7.00 ma mi sveglio alle 6/6.30 sad, nel camper riesco a dormire fino alle 9 smiley anche con vicini col generatore tanto quando dormo non sento nulla wink  
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 08:26:38
Diciamo che anche a noi i rumori esterni, per quanto fastidiosi, finora non ci hanno rovinato il sonno. Purtroppo rimane il fatto che chi si comporta in maniera incivile disturbando la tranquillità degli altri vicini di sosta, se non ci fa perdere il sonno durante la notte qualche modo per rovinarci la vacanza lo trovano anche di giorno.

Spazio personale alle

http://opinioniweb.blog/

Opinioni-XYZ
16
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 23:10:12
Non tutti ci credono (io sì). Senza scatenare polemiche... Ognuno fa quello che vuole ma io fossi in te proverei a spostare il letto. Potrebbe essere in un punto non adatto al riposo.
Prova a leggere qui:

http://www.naturopataonline.org...

http://viveresanoquotidianament...

http://viveresanoquotidianament...

/30-la-rete-di-hartmann

Inoltre controllerei che il cuscino punti verso nord e che non ci siano, nella stanza o dall'altra parte del muro, fonti elettromagnetiche che possano disturbare il sonno (apparecchi elettrici, modem wi-fi acceso...).

Ciao!

15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 12:32:47
Condivido il principio che una mente sana oltre che in un corpo sano abbia bisogno di una casa sana e che si inspiri anche a principi di naturopatia, pur senza assolutizzare o demonizzare niente. Però sono sicuro che lo stile di vita, il lavoro, la famiglia, i figli...., conti al di sopra di tutto e penso che il camper sia un ottimo decondizionatore dallo stress della vita moderna (soprattutto per i bambini che lo vivono con gioia)!
Spazio personale alle

Opinioni-XYZ
8
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 13:37:32
Anche noi dormite pazzesche!!!
A casa ho difficoltà ad addormentarmi, spesso uso la tv a basso volume come sonnifero, ma in camper non ne ho bisogno, sonno profondo.
Chissà. forse perchè sono in "vacanza", mi sento sempre in vacanza con il camper anche se è solo un fine settimanawink ma riposo bene e ricarico le pile.
Se poi la notte cè anche quella pioggerellina delicata...non so a voi ma a me rilassa tantissimo.

Saluti
^_^
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 19:58:51
Anche a me piace il ticchettio della pioggia a patto che non continui anche di giorno!!!

Spazio personale alle

Opinioni-XYZ
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 22:54:18
In risposta al messaggio di maxime del 02/02/2017 alle 14:12:32

io soffro ormai con dolore cronocizzato di mal di schiena e l'unico posto dove riesco a dormire senza dolore è nel camper ! Massimo

scusa plausibile
camperlento
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1641
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 10:48:23
io mi sono abituato a dormire anche in autogrill in mezzo ai tir frigorifero^^
però mi alzo presto, anche perchè in camper fa più caldo tendenzialmente.
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 17:27:37
In effetti soprattutto i miei figli hanno dormito in ogni condizione possibile e immaginabile. Magari fosse anche a casa!
Poesie, attualità, filosofia, religione su..

Opinioni-XYZ

Modificato da riobierto il 15/02/2017 alle 15:29:48
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 19:05:49
E io che credevo di essere l'unicosurprisema vedo di essere in buona compagnialaugh
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 15:06:02
Credo proprio che siamo in tanti ad apprezzare le buone dormite in camper!
Poesie, attualità,filosofia, religione su..

Opinioni-XYZ
8
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 113
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 12:25:55
Ciao a tutti. Vi dico anche la mia..
Chi di voi ha bambini piccoli che dormono 1 giorno su sette? Sicuramente chi prima chi dopo ha provato cosa significa andare a lavorare il giorno dopo aver fatto varie notti in bianco....crying
Ed ecco la soluzione: camper parcheggiato sotto casa. Ogni tanto (non sempre perché mia moglie mi ucciderebbe laugh) scendo e dormo nella mia depandance !!!
Molto meglio che in albergo !!!

Alessandro
15
riobierto
riobierto
15/11/2009 668
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 21:24:26
L'idea di dormire in camper in "solitaria" causa figli piccoli era venuta anche a me nelle lunghe notti insonni  ma non ho avuto il coraggio di praticarla!

Poesie, attualità,filosofia, religione su..

Opinioni-XYZ
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.