CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Laboratorio in camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 35
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 00:36:06
Ciao! Sono molto giovane, ho 18 anni e vorrei andare a vivere in camper. Io come "Hobby" lavoro il legno, da piccole collane, a sculture giganti negli alberi. È ancora un po' lontano il giorno in cui lo prenderò, ma sto già cercando il camper che sia più adatto a me. Avevo puntato gli occhi sul Laika ecovip 6, un camper bellissimo, speravo di modificare la parte in fondo, ma riguardo il tutto mi sembra troppo poco lo spazio, allora pensavo al massimo di modificare la dinet davanti.. ma rimane un mah. Mi sapreste consigliare un camper simile, che possa avere la cucina davanti (possibilmente) e che abbia mooolto spazio dietro per creare un piccolo laboratorio? So che è qualcosa di inusuale, ma è il mio piccolo sogno haha
Lourain
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 00:37:29
In risposta al messaggio di Lourain del 24/10/2022 alle 00:36:06

Ciao! Sono molto giovane, ho 18 anni e vorrei andare a vivere in camper. Io come Hobby lavoro il legno, da piccole collane, a sculture giganti negli alberi. È ancora un po' lontano il giorno in cui lo prenderò, ma sto già
cercando il camper che sia più adatto a me. Avevo puntato gli occhi sul Laika ecovip 6, un camper bellissimo, speravo di modificare la parte in fondo, ma riguardo il tutto mi sembra troppo poco lo spazio, allora pensavo al massimo di modificare la dinet davanti.. ma rimane un mah. Mi sapreste consigliare un camper simile, che possa avere la cucina davanti (possibilmente) e che abbia mooolto spazio dietro per creare un piccolo laboratorio? So che è qualcosa di inusuale, ma è il mio piccolo sogno haha Lourain
...
20220925_143746_HDR(1).jpg
Lourain
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 03:15:11
cerca tra i modelli prodotti in germanis Loro hanno il pallino delle dinette a U nella parte posteriore e cucina bagno anteriori adosso ai sedili guidaper esempio o Frankia
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 10:25:52
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 03:15:11

cerca tra i modelli prodotti in germanis Loro hanno il pallino delle dinette a U nella parte posteriore e cucina bagno anteriori adosso ai sedili guidaper esempio o Frankia
Grazie! Sai per caso anche di qualche altra marca germanica?
Lourain
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 13:05:53
sono parecchie eura dethfless hobbi e altre molte altre ditte 
vai su www.mobil.de  mercato usato germanico 
non sarà il tuo caso ma finalmente un articolo dedicato ai ""neo camperisti"" di oggi 
https://www.ilpost.it/2022/10/2...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/10/2022 alle 13:46:09
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 13:48:16
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 13:05:53

sono parecchie eura dethfless hobbi e altre molte altre ditte  vai su www.mobil.de  mercato usato germanico  non sarà il tuo caso ma finalmente un articolo dedicato ai neo camperisti di oggi 
Ho avuto la fortuna di fare amicizia con due ragazze che vivono in camper da alcuni anni, ho ricevuto parecchi consigli, mi spiace per quella gente nell'articolo che ha fatto difficoltà a trovare lavoro, fortuna che io sono un imprenditore 
Lourain
Challenger V114 Max Road Edition Vip 62.180€, Nuovo
Challenger V114 Max Road Edition Vip 62.180€, Nuovo
Hymer EXSIS-T 88.840€, Nuovo
Hymer EXSIS-T 88.840€, Nuovo
Bürstner ELEGANCE 840 88.840€, Anno: 2018
Bürstner ELEGANCE 840 88.840€, Anno: 2018
Elnagh Baron 560 65.890€, Nuovo
Elnagh Baron 560 65.890€, Nuovo
Knaus SUDWIND 500 PF-KNAUS CARAVAN TOP 4 P -60* ANN. 31.240
Knaus SUDWIND 500 PF-KNAUS CARAVAN TOP 4 P -60* ANN. 31.240
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 16:27:36
...per caso erano ...sul Terraglio... 
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8730
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 17:14:19
Se vai da quelli che vivono in camper e lavorano il rame da imprenditori forse qualche dritta te la posso dare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
PDR
PDR
01/12/2003 3900
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 17:23:44
In risposta al messaggio di Lourain del 24/10/2022 alle 00:36:06

Ciao! Sono molto giovane, ho 18 anni e vorrei andare a vivere in camper. Io come Hobby lavoro il legno, da piccole collane, a sculture giganti negli alberi. È ancora un po' lontano il giorno in cui lo prenderò, ma sto già
cercando il camper che sia più adatto a me. Avevo puntato gli occhi sul Laika ecovip 6, un camper bellissimo, speravo di modificare la parte in fondo, ma riguardo il tutto mi sembra troppo poco lo spazio, allora pensavo al massimo di modificare la dinet davanti.. ma rimane un mah. Mi sapreste consigliare un camper simile, che possa avere la cucina davanti (possibilmente) e che abbia mooolto spazio dietro per creare un piccolo laboratorio? So che è qualcosa di inusuale, ma è il mio piccolo sogno haha Lourain
...
il tuo laboratorio attuale quanti mq è di superficie ?
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 19:37:16
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 16:27:36

...per caso erano ...sul Terraglio... 
In che senso? In realtà sono due ragazze, hanno anche un canale YouTube, le trovo molto oneste! Si chiama: “live sing shoot”
Lourain
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 19:44:41
e chi sarebbero? i romforever ?
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 19:47:07
In risposta al messaggio di salito del 24/10/2022 alle 19:44:41

e chi sarebbero? i romforever ?
"live sing shoot" 
Lourain
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1745
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 22:50:30
ezio59 e salito siete due s.zilaugh
comunque anch'io ho conosciuto una signora che lavorava in camper 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 23:12:11
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/10/2022 alle 22:50:30

ezio59 e salito siete due s.zi comunque anch'io ho conosciuto una signora che lavorava in camper   
Vabbè, ora che me ne sono accorta ci ho fatto una risata haha, mi puoi raccontare di questa signora per favore :) ?
Lourain
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1745
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2022 alle: 23:55:47
Ascolta qua c'è brutta gente ma in fondo non è cattiva, lo scopo è di scoraggiarti e di lasciar perdere, questa del vivere in camper e lavorare è solo una moda come i pantaloni a zampa o gli swatch (preistoria). Solo che è molto più impegnativa e costosa.
Se hai davvero 18 anni prenditi il diploma, studia da ingegnere o da medico, viaggia con Ryanair e vai negli ostelli o in tenda. Lascia che i camper li usino i vecchi pensionati  come i due di cui sopra.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 11:40:32
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/10/2022 alle 23:55:47

Ascolta qua c'è brutta gente ma in fondo non è cattiva, lo scopo è di scoraggiarti e di lasciar perdere, questa del vivere in camper e lavorare è solo una moda come i pantaloni a zampa o gli swatch (preistoria). Solo
che è molto più impegnativa e costosa. Se hai davvero 18 anni prenditi il diploma, studia da ingegnere o da medico, viaggia con Ryanair e vai negli ostelli o in tenda. Lascia che i camper li usino i vecchi pensionati  come i due di cui sopra.
...
Capisco, ma non è una moda per me, lo sto pensando da parecchio tempo, la trovo una cosa fattibile perché la sto progettando da diverso tempo. al momento faccio intaglio a coltello, sgorbie e lavoro con strumenti elettronici come il Dremel. Appena posso mi prendo un traforo e inizierò a fare pure gli automi oltre alle sculture, avevo iniziato proprio con questi, ma partendo da 0, lavorando il cartone ho creato un elicottero a ricarica, con ingranaggi fatti in cartone e stuzzicadenti! Ho già in mente molti altri lavori appena potrò lavorare il legno come lo intendo io, la foto che ho allegato sotto il post l'ho fatta io, sto facendo passaparola e ben due agriturismi mi stanno già commissionando sculture grandi quanto me! Per il resto a casa (e in futuro) in camper, faccio collane, o queste più piccole ad esempio, ci metto 3 ore e posso venderlo a 40/45, e le prossime saranno anche meglio!
20220811_180029(1).jpg(non era ancora trattato con gli oli, foto vecchia)
Venerdì ho venduto il mio primo online e lunedì l'ho spedito in Germania! comunque sculture simili le riesco a vendere bene anche ai mercatini!
Screenshot_20221025-114009.png
Lourain
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8730
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 17:24:39
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/10/2022 alle 23:55:47

Ascolta qua c'è brutta gente ma in fondo non è cattiva, lo scopo è di scoraggiarti e di lasciar perdere, questa del vivere in camper e lavorare è solo una moda come i pantaloni a zampa o gli swatch (preistoria). Solo
che è molto più impegnativa e costosa. Se hai davvero 18 anni prenditi il diploma, studia da ingegnere o da medico, viaggia con Ryanair e vai negli ostelli o in tenda. Lascia che i camper li usino i vecchi pensionati  come i due di cui sopra.
...
laughlaugh è una ragazza, anche brava!  Ma non mi è venuto in mente nessun'altro che lavora in camper a parte quelli che fanno i mercati e mercatini. Certo che un laboratorio di falegnameria artistica in un camper non è il massimo per via degli scarti, polveri ecc

Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

Modificato da ezio59 il 26/10/2022 alle 17:57:34
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 20:42:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/10/2022 alle 17:24:39

è una ragazza, anche brava!  Ma non mi è venuto in mente nessun'altro che lavora in camper a parte quelli che fanno i mercati e mercatini. Certo che un laboratorio di falegnameria artistica in un camper non è il massimo per via degli scarti, polveri ecc 
Lo so, appunto speravo di modificare la coda e metterci un divisorio, ma onestamente forse potrebbe non essere necessario, sto guardando come fanno negli altri laboratori, hanno direttamente dei "dust collector", un piccolo impianto di respirazione che respira tutta la polvere del legno! Gli attrezzi stessi hanno una parte dove collegare questi tubi, così da raccogliere quasi tutta la polvere! Gli attrezzi e tutto il resto occuperanno spazio, ma sono disposta a fare sacrifici. Comunque quando intaglio a coltelli e sgorbie non è un problema, i truccioli sono "definiti", lasciami il termine haha, e sono più facili da individuare e pulire! 
Lourain
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8730
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 09:50:39
In risposta al messaggio di Lourain del 25/10/2022 alle 20:42:48

Lo so, appunto speravo di modificare la coda e metterci un divisorio, ma onestamente forse potrebbe non essere necessario, sto guardando come fanno negli altri laboratori, hanno direttamente dei dust collector, un piccolo
impianto di respirazione che respira tutta la polvere del legno! Gli attrezzi stessi hanno una parte dove collegare questi tubi, così da raccogliere quasi tutta la polvere! Gli attrezzi e tutto il resto occuperanno spazio, ma sono disposta a fare sacrifici. Comunque quando intaglio a coltelli e sgorbie non è un problema, i truccioli sono definiti, lasciami il termine haha, e sono più facili da individuare e pulire! 
...
Dovresti trovare un camper con officina moto e adattarlo alle tue esigenze, tipo il Roller Team Kronos 290. Oppure un camper piccolo con gancio di traino al quale attaccare un carrello con tutti i tuoi attrezzi. 
Furio59
Furio59
06/03/2022 290
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 16:17:02
Questa ultima soluzione secondo me è la più corretta, ti consentirebbe di non vivere in un laboratorio e di avere due ambienti distinti, appunto per vivere e lavorare, dimensionandoli secondo le tue esigenze. il rimorchio potrebbe essere anche allestito con banco da lavoro e attrezzi fissi e consentirti di lavorare al suo interno.  
Inoltre, cosa di non secondaria importanza, nel momento della vendita di uno o di entrambi i mezzi ricaveresti sicuramente un valore maggiore di un furgone mezzo camper e mezzo laboratorio.
Ricorda che nella vita le tue esigenze cambieranno costantemente, quello che oggi vedi come soluzione perfetta per la tua vita  potrebbe non esserla in futuro e una soluzione del genere ti sarebbe di aiuto.
Furio
Lourain
Lourain
24/10/2022 15
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 16:29:47
In risposta al messaggio di Furio59 del 26/10/2022 alle 16:17:02

Questa ultima soluzione secondo me è la più corretta, ti consentirebbe di non vivere in un laboratorio e di avere due ambienti distinti, appunto per vivere e lavorare, dimensionandoli secondo le tue esigenze. il rimorchio
potrebbe essere anche allestito con banco da lavoro e attrezzi fissi e consentirti di lavorare al suo interno.   Inoltre, cosa di non secondaria importanza, nel momento della vendita di uno o di entrambi i mezzi ricaveresti sicuramente un valore maggiore di un furgone mezzo camper e mezzo laboratorio. Ricorda che nella vita le tue esigenze cambieranno costantemente, quello che oggi vedi come soluzione perfetta per la tua vita  potrebbe non esserla in futuro e una soluzione del genere ti sarebbe di aiuto.
...
È una buona idea, grazie! Però c'è da considerare che gli strumenti di cui ho bisogno sono pochi, almeno per il momento solo 4, tagliare, levigare, forare e tornire. Non sono più larghi di una bottiglia d'acqua. E non un'officina vera e propria. proprio mal che vada, pensavo di attaccarci una piccola roulotte, ma diventerebbe più difficile muoversi. Ma lo terrò a mente, grazie!
Lourain
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.