CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... per risparmiare sull'affitto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Goro321
Goro321
12/08/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 19:17:37
Salve a tutti.
Ho accettato un lavoro da dipendente comunale a 300km da dove vivo con moglie e 2 figli più mia sorella adolescente.

Ho visto che l'affitto di un monolocale mi costerebbe attorno ai 350€ più le bollette e lo stipendio non sarà un gran che (poco più di 1200€).
La mia auto (Fiat Doblò a metano) ha il gancio traino.

Stavo provando (da mega-profano) a fare due conti di quanto mi costerebbe invece prendere un camper (o caravan) vecchiotto in modo da spendere attorno ai 4000€ e magari dopo 10 mesi rivenderlo quando tutta la mia famiglia si trasferirà con me nella città dove ho il nuovo lavoro. Oppure tenerlo in caso si voglia fare qualche gita/weekend nei dintorni, senza pretese di fare tanti km.

Nella città è presente un'area gratuita per camper (ma penso non si possa pernottare).

Prima che diciate ma perchè ti sposti per così pochi €... lasciate perdere. E' stata una decisione già ponderata, abbiamo i nostri motivi che vanno al di la dello stipendio.

Tornerei nel weekend a casa e lascerei il camper/caravan in un deposito (10€ al giorno) quindi non ho quasi bisogno di pulire i panni.

Che ne pensate?

La città è nel nord della Toscana.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 12:36:37
In risposta al messaggio di Kintaro del 12/08/2019 alle 19:17:37

Salve a tutti. Ho accettato un lavoro da dipendente comunale a 300km da dove vivo con moglie e 2 figli più mia sorella adolescente. Ho visto che l'affitto di un monolocale mi costerebbe attorno ai 350€ più le bollette
e lo stipendio non sarà un gran che (poco più di 1200€). La mia auto (Fiat Doblò a metano) ha il gancio traino. Stavo provando (da mega-profano) a fare due conti di quanto mi costerebbe invece prendere un camper (o caravan) vecchiotto in modo da spendere attorno ai 4000€ e magari dopo 10 mesi rivenderlo quando tutta la mia famiglia si trasferirà con me nella città dove ho il nuovo lavoro. Oppure tenerlo in caso si voglia fare qualche gita/weekend nei dintorni, senza pretese di fare tanti km. Nella città è presente un'area gratuita per camper (ma penso non si possa pernottare). Prima che diciate ma perchè ti sposti per così pochi €... lasciate perdere. E' stata una decisione già ponderata, abbiamo i nostri motivi che vanno al di la dello stipendio. Tornerei nel weekend a casa e lascerei il camper/caravan in un deposito (10€ al giorno) quindi non ho quasi bisogno di pulire i panni. Che ne pensate? La città è nel nord della Toscana.
...
Più che un monolocale l'idea di prendere una stanza invece che un appartamento intero l'hai presa in considerazione?
Conta che comprare una roulotte comporta sempre rischi oltre al fatto che rivenderla non è questione certa.
Ammesso e non concesso che tu riesca a trovare un'area di sosta che ti faccia stare a 10 euro al giorno pagheresti 300 euro al mese alle quali andrebbero aggiunti i costi di gestione della roulotte (o camper), non arriveresti comunque lontano dai 350 euro mese di una casa vera.
Quando pensi che ti potra raggiungere la tua famiglia?! Parliamo di qualche mese o di anni? Anche questo conta nel computo totale.

Modificato da Tequi il 13/08/2019 alle 12:37:09
6
Goro321
Goro321
12/08/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 20:13:03
l’area da 10€ al giorno è un ricovero dove metterei il camper nel weekend mentre sarò a casa (torno in treno).

in quella città c’è un area non attrezzata gratuita

anche condividendo l’appartamento al massimo arriverei a spendere 280€ al mese più spese... e starei con uno sconosciuto.

io stavo cercando di capire se potrebbe essere una buona soluzione contando che gli fare fare davvero pochi km.

dopo 10/12 mesi la mia famiglia mi raggiungerebbe e affitteremmo un appartamento per tutti (recuperando un po’ di euro affittando la casa di proprietà che “lasciamo”)

Modificato da Goro321 il 10/09/2019 alle 10:54:09
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 22:53:01
Per la mia esperienza, in città è mille volte meglio una camera in appartamento condiviso piuttosto che un camper o una caravan in sosta.
In città,per strada, non è possibile dormire con entrambi gli occhi chiusi e un anno fatto in questo modo non sarebbe tanto salutare.
Qualche volta mi fermo per stare al computer in zone centrali e capita spesso che i ladri bussino e chiamino per capire se dentro c'è qualcuno. 
Questo in pieno giorno.
Buona fortuna in ogni caso.

6
Goro321
Goro321
12/08/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 08:53:37
In risposta al messaggio di Mauser del 13/08/2019 alle 22:53:01

Per la mia esperienza, in città è mille volte meglio una camera in appartamento condiviso piuttosto che un camper o una caravan in sosta. In città,per strada, non è possibile dormire con entrambi gli occhi chiusi e un
anno fatto in questo modo non sarebbe tanto salutare. Qualche volta mi fermo per stare al computer in zone centrali e capita spesso che i ladri bussino e chiamino per capire se dentro c'è qualcuno.  Questo in pieno giorno. Buona fortuna in ogni caso.  
...
ecco alla questione ladri/furti non avevo mai pensato...

Modificato da Goro321 il 14/08/2019 alle 08:54:46
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 20:23:45
Ciao ,
io l'ho fatto.
5 anni fa ho comprato un camper con grossissimi sacrifici l'ho finito di pagare e adesso me lo godo.
Lo preso per lavoro a Pisa , io sono di Arezzo. Pagato tutto a rate (35.000) euro , con gli interessi 50.000.
Ho risparmiato comunque l'affitto , almeno 500 euro per una camera. Lo lascio in una stradina vicino al lavoro, ed a volte ,( non adesso che è impossibile), dormo vicino i al mare.Ho dormito ovunque. E basta con questa paura dei ladri. Mai avuto problemi .Gli anni passati ho speso in tutti gli anni di lavoro almeno 100.000 euro senza avere nulla in cambio. Quanti anni persi lo dovevo fare subito 

Modificato da lebreton il 14/08/2019 alle 20:25:39
6
Nanito
Nanito
05/06/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 23:54:21
In risposta al messaggio di Goro321 del 14/08/2019 alle 08:53:37

ecco alla questione ladri/furti non avevo mai pensato...
Dei ladri c'è da preoccuparsi se il camper è più o meno recente. Con il budget di 4000 prenderesti un mezzo con qualche anno e per quanto i ladri siano una piaga mica sono scemi a rischiare con un mezzo "così vecchio". Giusta è la preoccupazione nei mezzi recenti con TV antenna balconi e piscina.
Vivo in un bellissimo laika del 90 ho dormito in parecchi posti e non mi è mai accaduto nulla. 
Buona fortuna per la tua coraggiosa scelta, e non mi riferisco al camper/roulotte ma bensi al cambio per questioni professionali. 
Ciao
6
Goro321
Goro321
12/08/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 12:02:35
In risposta al messaggio di Nanito del 21/08/2019 alle 23:54:21

Dei ladri c'è da preoccuparsi se il camper è più o meno recente. Con il budget di 4000 prenderesti un mezzo con qualche anno e per quanto i ladri siano una piaga mica sono scemi a rischiare con un mezzo così vecchio.
Giusta è la preoccupazione nei mezzi recenti con TV antenna balconi e piscina. Vivo in un bellissimo laika del 90 ho dormito in parecchi posti e non mi è mai accaduto nulla.  Buona fortuna per la tua coraggiosa scelta, e non mi riferisco al camper/roulotte ma bensi al cambio per questioni professionali.  Ciao
...
Grazie Nanito. Per ora ho abbandonato l’idea del camper perché dovrò già prendere il treno per andare e venire e avere il camper mi sembra una ulteriore complicanza visto che sono un super-neofita a riguardo e immagino che un camper vintage abbia bisogno di qualcuno già esperto.
6
Goro321
Goro321
12/08/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 18:06:08
dopo quasi un mese a cercare affitto condivisi e appartamenti sto rivalutando il camper vintage.

Io userei solo per stare attorno alla città e mi sposterei in bicicletta (anche in inverno).
il problema è il dormire in camper in sosta libera che da quel che ho capito è vietato... ad esempio se parcheggio il camper in un qualsiasi parcheggio e ci dormo è un problema.

La città è Lucca... qualcuno di Lucca può darmi una mano a capire se è una cosa fattibile?
6
Goro321
Goro321
12/08/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2019 alle: 18:53:24
intanto ho chiamato la polizia municipale e mi dicono che non ci sono ordinanze per quanto riguarda la sosta libera quindi dicono si può anche dormire (per un numero limitato di notti)

come me al solito non si devono tirare tende e scaricare ma usare le aree apposite 
6
Goro321
Goro321
12/08/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 10:58:12
In risposta al messaggio di lebreton del 14/08/2019 alle 20:23:45

Ciao , io l'ho fatto. 5 anni fa ho comprato un camper con grossissimi sacrifici l'ho finito di pagare e adesso me lo godo. Lo preso per lavoro a Pisa , io sono di Arezzo. Pagato tutto a rate (35.000) euro , con gli interessi
50.000. Ho risparmiato comunque l'affitto , almeno 500 euro per una camera. Lo lascio in una stradina vicino al lavoro, ed a volte ,( non adesso che è impossibile), dormo vicino i al mare.Ho dormito ovunque. E basta con questa paura dei ladri. Mai avuto problemi .Gli anni passati ho speso in tutti gli anni di lavoro almeno 100.000 euro senza avere nulla in cambio. Quanti anni persi lo dovevo fare subito 
...
@lebreton quanto spendi di "luce/acqua/gas" in un anno?

Io lo userò per 5 notti a settimana.
Io sarò a Lucca e ci sono un paio di parcheggi con le "fontane" dell'acqua... ma in teoria la userò poco perchè cmq sarò in palestra 3 volte a settimana quindi direi che la doccia la faccio li (il weekend sono a casa).

Magari con un camper vintage non avrò problemi di ladri... vanno a rischiare per un vecchio camper?
Immagino siano più attratti da camper nuovi.

11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 00:36:23
In risposta al messaggio di Goro321 del 10/09/2019 alle 10:58:12

@lebreton quanto spendi di luce/acqua/gas in un anno? Io lo userò per 5 notti a settimana. Io sarò a Lucca e ci sono un paio di parcheggi con le fontane dell'acqua... ma in teoria la userò poco perchè cmq sarò in palestra
3 volte a settimana quindi direi che la doccia la faccio li (il weekend sono a casa). Magari con un camper vintage non avrò problemi di ladri... vanno a rischiare per un vecchio camper? Immagino siano più attratti da camper nuovi.  
...
Ciao,
in inverno utilizzo mediamente 2 bombole di gas da 10 kg al mese (ovvio dipende dalla temperatura esterna) mentre in estate una ogni 20-25 gg (frigo e cuciniera). Luce non la pago uso un pannello solare , anche perché non sono allacciato alla rete elettrica. Acqua mi rifornisco gratis dalle fontanelle oppure in un campeggio dove mi conoscono.
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 20:32:01
In risposta al messaggio di Kintaro del 12/08/2019 alle 19:17:37

Salve a tutti. Ho accettato un lavoro da dipendente comunale a 300km da dove vivo con moglie e 2 figli più mia sorella adolescente. Ho visto che l'affitto di un monolocale mi costerebbe attorno ai 350€ più le bollette
e lo stipendio non sarà un gran che (poco più di 1200€). La mia auto (Fiat Doblò a metano) ha il gancio traino. Stavo provando (da mega-profano) a fare due conti di quanto mi costerebbe invece prendere un camper (o caravan) vecchiotto in modo da spendere attorno ai 4000€ e magari dopo 10 mesi rivenderlo quando tutta la mia famiglia si trasferirà con me nella città dove ho il nuovo lavoro. Oppure tenerlo in caso si voglia fare qualche gita/weekend nei dintorni, senza pretese di fare tanti km. Nella città è presente un'area gratuita per camper (ma penso non si possa pernottare). Prima che diciate ma perchè ti sposti per così pochi €... lasciate perdere. E' stata una decisione già ponderata, abbiamo i nostri motivi che vanno al di la dello stipendio. Tornerei nel weekend a casa e lascerei il camper/caravan in un deposito (10€ al giorno) quindi non ho quasi bisogno di pulire i panni. Che ne pensate? La città è nel nord della Toscana.
...
Fatti un giretto in quella località, vedi una stazione di servizio con area grande e, mostrando dove e da chi lavori, chiedi e mettiti d'accordo col gestore per acqua,luce e srvizi,l' unica cosa che suggerisco. Auguri.   Alpinalf 
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link