CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Primo camper... Forse sarà la volta buona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 13:11:52
Buongiorno a tutti,

dopo anni di indecisione, sto seriamente pensando di acquistare il primo camper . Non ho la piu pallida idea di cosa acquistare ma sicuramente voi potrete darmi una mano.
Sicuramente sara' un usato. Budget sui 20.000 anche perchè non avendone mai avuti, non so se sara' un'esperienza valida o meno di conseguenza non vorrei investirci di piu'. 
Venendo al sodo, saremmo una famiglia di 4 persone , due figli 12 e 9 anni. 
Il camper lo sfrutteremmo anche per trasporto moto  quindi tassativo il gancio traino per carrello chiuso.

Onestamente se ne vedono tanti usati a tutti i prezzi, ma non so di preciso cosa occorre guardare o dove portarlo per fare le dovute verifiche. 

Vi ringrazio veramente per i consigli che potrete darmi. Un saluto
Franz

Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 14:10:14
In risposta al messaggio di franci700 del 25/05/2020 alle 13:11:52

Buongiorno a tutti, dopo anni di indecisione, sto seriamente pensando di acquistare il primo camper . Non ho la piu pallida idea di cosa acquistare ma sicuramente voi potrete darmi una mano. Sicuramente sara' un usato.
Budget sui 20.000 anche perchè non avendone mai avuti, non so se sara' un'esperienza valida o meno di conseguenza non vorrei investirci di piu'.  Venendo al sodo, saremmo una famiglia di 4 persone , due figli 12 e 9 anni.  Il camper lo sfrutteremmo anche per trasporto moto  quindi tassativo il gancio traino per carrello chiuso. Onestamente se ne vedono tanti usati a tutti i prezzi, ma non so di preciso cosa occorre guardare o dove portarlo per fare le dovute verifiche.  Vi ringrazio veramente per i consigli che potrete darmi. Un saluto Franz  
...
Ciao Franz, buttati, buttati, fai questo salto, non rimpiangerai mai l'acquisto di un mezzo che può regalare dei momenti così belli che a distanza di anni ti faranno sorridere. Il mezzo certo  è importante perché fare viaggi in sicurezza e almeno un poco di comodità è basilare. Ma ricordo con tenerezza i viaggi della mia famiglia di tanti anni fa. A dir la verità non so quanti parametri rispettasse il nostro camper era vecchiotto e malconcio, un mansardato lungo  6 metri   . Tutte le sciccherie del camper di ora me le sognavo, ma vorrei poter tornare indietro negli anni, aver saputo fotografare e fissare su carta i miei ricordi. Mio figlio, ora ha 35 anni ed è padre, dice sempre che sono state le vacanze più belle mai fatte. Altro che resort, villaggi e affitti case tristi... il camper è gioia sia che tu decida di fare una vacanza itinerante sia che tu decida di fare una vacanza stanziale. Va tutto bene. Non avere la frenesia dei km fatti, all'inizio cerca di andare in strutture per qualsiasi evenienza. Poi vedrai che potrai lanciarti in viaggi spettacolari. Dico una cosa che forse è una scemenza. Potresti prevedere di portare con te una bella tenda per i ragazzi, e lasciare a loro vari compiti per responsabilizzarli piano piano. Vedrai che bello. Vi auguro tanta gioia.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 16:12:50
Fai bene sia a fare il passo (figlio di 12... non perdere tempo, hai ancora 3-4 anni in cui sarete tutti specialmente nei we) sia a non spendere troppo.
se poi ti piace avrai tempo a migliorare dopo aver capito cosa vuoi.
con gancio traino onestamente non credo ci sia troppa offerta ma con 1k euro si mette...
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 17:03:14
In risposta al messaggio di franci700 del 25/05/2020 alle 13:11:52

Buongiorno a tutti, dopo anni di indecisione, sto seriamente pensando di acquistare il primo camper . Non ho la piu pallida idea di cosa acquistare ma sicuramente voi potrete darmi una mano. Sicuramente sara' un usato.
Budget sui 20.000 anche perchè non avendone mai avuti, non so se sara' un'esperienza valida o meno di conseguenza non vorrei investirci di piu'.  Venendo al sodo, saremmo una famiglia di 4 persone , due figli 12 e 9 anni.  Il camper lo sfrutteremmo anche per trasporto moto  quindi tassativo il gancio traino per carrello chiuso. Onestamente se ne vedono tanti usati a tutti i prezzi, ma non so di preciso cosa occorre guardare o dove portarlo per fare le dovute verifiche.  Vi ringrazio veramente per i consigli che potrete darmi. Un saluto Franz  
...
Se non hai idea di cosa acquistare lascia perdere e inizia/continua col noleggio. Questa "forma" di vacanza deve piacere a noi e alla nostra famiglia altrimenti sarà un fallimento totale. Non azzardare esperienze rimettendoci troppi soldi, solitamente si approccia con il noleggio/conoscenti/amici che già lo hanno.
Restate sani
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 08:15:33
DI nuovo buongiorno.

Che ne pensate di questo mezzo?

https://www.subito.it/caravan-e...

Una domanda, è cosi importante l'aria condizionata utilizzabile a camper fermo? (scusate la terminologia)...

Un saluto.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 11:16:44
In risposta al messaggio di franci700 del 17/06/2020 alle 08:15:33

DI nuovo buongiorno. Che ne pensate di questo mezzo? Una domanda, è cosi importante l'aria condizionata utilizzabile a camper fermo? (scusate la terminologia)... Un saluto.  
Per quanto riguarda il camper proposto, non lo conosco molto, sicuramente un mezzo di gamma medio-bassa, senza infamia e senza lode, attento alla semi-dinette, che ti costringe sempre a girare i sedili per pranzare e d'inverno da qualche fastidio di spifferi, ma si può ovviare con accorgimenti. Il motore Renault è poco usato (il 3000 ancora meno), ma chi ce l'ha ne parla benissimo.
Non mi dilungo sul fatto che sia da verificare nel dettaglio, Vedo che il mezzo è di Padova e se servisse qualche verifca posso fartela dare dal mio tecnico (a pagamento, ma non è caro).
Il prezzo mi pare comunque da trattare

Per AC in sosta, si può vivere senza. Dipende da come si usa. Se non è un VIESA evaporativo non la puoi comunque usare in sosta libera, solo se hai una fonte 220v disponibile (con adeguata potenza, almeno 6-7 A).
L'AC motore è invece a mio avviso irrinunciabile.

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link