CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Primo camper - Granduca 255 si o no?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
5
paoloo74
paoloo74
30/07/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 12:02:00
Buongiorno a tutti, 
Sto valutando l'acquisto di un camper usato (il primo camper). 
Fra i vari che ho visto , mi è saltato all'occhio  questo

https://www.subito.it/caravan-e...

Anche se non l'ho visionato dal vivo, cosa che penso di fare dopo le ferie.

In base alla vostra esperienza, vi chiedo:
Quali sono pregi e difetti di questo mezzo?
Perchè lo comprereste o magari perchè non lo comprereste.
Cosa manca in questo mezzo che voi ritenete essenziale per le vostre ferie ...
grazie
p.
Piutost che gnent , l'è mei un toast!
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 14:53:02
In risposta al messaggio di paoloo74 del 01/08/2019 alle 12:02:00

Buongiorno a tutti,  Sto valutando l'acquisto di un camper usato (il primo camper).  Fra i vari che ho visto , mi è saltato all'occhio  questo ... Anche se non l'ho visionato dal vivo, cosa che penso di fare
dopo le ferie. In base alla vostra esperienza, vi chiedo: Quali sono pregi e difetti di questo mezzo? Perchè lo comprereste o magari perchè non lo comprereste. Cosa manca in questo mezzo che voi ritenete essenziale per le vostre ferie ... grazie p. Piutost che gnent , l'è mei un toast!
...
Per i miei gusti, ma sono i miei, è troppo grande. I posti in viaggio sono distanti tra loro, se dietro ci sono i figli sarà difficile interagire con loro.
Secondo me è meglio se dici quali sono le tue esigenze, quale equipaggio, anche invernale? sciate? ecc...
Altrimenti ognuno ti dirà la sua, ma non conoscendo tu i singoli, sapere i loro giudizi ti servirà a poco.
Andrea
18
romibe
romibe
04/09/2006 109
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 16:08:28
In risposta al messaggio di paoloo74 del 01/08/2019 alle 12:02:00

Buongiorno a tutti,  Sto valutando l'acquisto di un camper usato (il primo camper).  Fra i vari che ho visto , mi è saltato all'occhio  questo ... Anche se non l'ho visionato dal vivo, cosa che penso di fare
dopo le ferie. In base alla vostra esperienza, vi chiedo: Quali sono pregi e difetti di questo mezzo? Perchè lo comprereste o magari perchè non lo comprereste. Cosa manca in questo mezzo che voi ritenete essenziale per le vostre ferie ... grazie p. Piutost che gnent , l'è mei un toast!
...
ciao Paolo
io ho il gemello marca C.I. dal 2009 e ne sono molto sodisfatto e molto spazioso anche in quattro ,per la notte devi sempre preparare  il secondo letto ,ora che ho fatto installare anche il porta moto per me è il massimo.
per ulteriori informazioni sono a disposizione
Romibe
5
paoloo74
paoloo74
30/07/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 16:16:05
Ciao Andrea, 
già il fatto dell'interazione fra sedute anteriori e posteriori era una cosa a cui non avevo pensato, quindi qualsiasi commento, come il tuo, è sicuramente d'aiuto.

Vediamo di restringere la ricerca: 
  • Equipaggio 4/5 persone (diciamo 4...un figlio è grande) + bassotto
  • Montagna d'estate . Non pratichiamo sport invernali. Uso prevalentemente estivo primaverile, autunnale
  • mi sono buttato sul semintegrale perchè mia moglie non dormirebbe nella mansarda per via del "soffitto basso"...paranoie...
  • budget  sui 18k , questo effettivamente è fuori quota, ma laddove posso trovare un mezzo che mi piace potrei anche fare uno sforzo ulteriore.
  • Non trasporteremo moto o scooter
  • Sono abbastanza teledipendente (mi romperebbe non guardare la tv anche distrattamente)
  • Cercavo un mezzo "completo" e pronto all'uso perchè a livello di bricolage sono una pippa
Al momento non mi viene in mente altro...

Ciao
grazie
P.

Modificato da paoloo74 il 01/08/2019 alle 16:22:05
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 23:19:28
In risposta al messaggio di paoloo74 del 01/08/2019 alle 16:16:05

Ciao Andrea,  già il fatto dell'interazione fra sedute anteriori e posteriori era una cosa a cui non avevo pensato, quindi qualsiasi commento, come il tuo, è sicuramente d'aiuto. Vediamo di restringere la ricerca: Equipaggio
4/5 persone (diciamo 4...un figlio è grande) + bassotto Montagna d'estate . Non pratichiamo sport invernali. Uso prevalentemente estivo primaverile, autunnale mi sono buttato sul semintegrale perchè mia moglie non dormirebbe nella mansarda per via del soffitto basso...paranoie... budget  sui 18k , questo effettivamente è fuori quota, ma laddove posso trovare un mezzo che mi piace potrei anche fare uno sforzo ulteriore. Non trasporteremo moto o scooter Sono abbastanza teledipendente (mi romperebbe non guardare la tv anche distrattamente) Cercavo un mezzo completo e pronto all'uso perchè a livello di bricolage sono una pippaAl momento non mi viene in mente altro... Ciao grazie P.  
...
Io non so darti indicazioni su tipologie  modelli e prezzi, posso dirti il mio pensiero: il camper non è una casa, che ci fai col televisore? Guarda le stelle, gioca a carte, a monopoli, acchiapparella, a qualsiasi altra cosa, per la tv hai tutto l'anno. (pensiero mio, molti la pensano come te, magari avete pure ragione, sono io quello strano...)
Per la mansarda: ce ne sono di più o meno spaziose, ma si dorme a occhi chiusi, poi per carità se uno si sente soffocare ... importante le finestre in mansarda, alcune sono minuscole ...
riguardo al bricolage, o te la cavi (si può sempre imparare, qui su col ci sono esperti in ogni campo(escluso il termonucleare, forse), oppure hai un buon portafogli.
Questo quello che mi sento di dirti, buona ricerca
Andrea
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 12:46:33
In risposta al messaggio di paoloo74 del 01/08/2019 alle 16:16:05

Ciao Andrea,  già il fatto dell'interazione fra sedute anteriori e posteriori era una cosa a cui non avevo pensato, quindi qualsiasi commento, come il tuo, è sicuramente d'aiuto. Vediamo di restringere la ricerca: Equipaggio
4/5 persone (diciamo 4...un figlio è grande) + bassotto Montagna d'estate . Non pratichiamo sport invernali. Uso prevalentemente estivo primaverile, autunnale mi sono buttato sul semintegrale perchè mia moglie non dormirebbe nella mansarda per via del soffitto basso...paranoie... budget  sui 18k , questo effettivamente è fuori quota, ma laddove posso trovare un mezzo che mi piace potrei anche fare uno sforzo ulteriore. Non trasporteremo moto o scooter Sono abbastanza teledipendente (mi romperebbe non guardare la tv anche distrattamente) Cercavo un mezzo completo e pronto all'uso perchè a livello di bricolage sono una pippaAl momento non mi viene in mente altro... Ciao grazie P.  
...
Per quattro persone non lo vedo adatto. Ha solo un letto sempre pronto, il secondo si ricava dalla dinette.
Stare sempre a fare smonta monta è una rottura (almeno per me).
Se devi prendere un profilato trovane uno con letto basculante e castello posteriore longitudinale. Secondo me è una delle soluzioni migliori.
5
paoloo74
paoloo74
30/07/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 10:35:33
In risposta al messaggio di Tequi del 13/08/2019 alle 12:46:33

Per quattro persone non lo vedo adatto. Ha solo un letto sempre pronto, il secondo si ricava dalla dinette. Stare sempre a fare smonta monta è una rottura (almeno per me). Se devi prendere un profilato trovane uno con letto basculante e castello posteriore longitudinale. Secondo me è una delle soluzioni migliori.
Ciao.
avevo pensato al semintegrale perché ho letto da più parti che il mercato dell'usato è più vivace rispetto al mercato dei mansardati .
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 15:40:01
In risposta al messaggio di paoloo74 del 17/08/2019 alle 10:35:33

Ciao. avevo pensato al semintegrale perché ho letto da più parti che il mercato dell'usato è più vivace rispetto al mercato dei mansardati .
Appunto, adesso che devi comprare i mansardati hanno un mercato più abbordabile.
La mansarda è uno spazio magnifico, da guardaroba diurno a pisolino pomeridiano eccetera.
Poi magari quando rivenderai avranno di nuovo preso mercato ...
Andrea
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 15:47:44
Dico la mia, pianta magnifica, io ce l'ho uguale di altra marca, vivibilità ottima, il letto basso è formidabile per comodità, nel gavone sottostante ci carichi tutto quello che ti serve, le bici dietro nel portabici, la moto se vuoi fai come me e ci attacchi un carrello così sei in regola con i pesi, ovvio, se siete sempre in quattro ti sarebbe più congeniale un mansardato con quattro letti pronti, se invece la terza/quarta persona è occasionale fare il letto nella dinette è un attimo, la spaziosità che regala questa pianta non l'ho trovata in nessun'altra conformazione tant'è che lo cambierò solo quando ritornerà di moda questa tipologia, per il momento solo qualche costruttore è ritornato a proporla ma al momento non ho trovato qualcosa che mi soddisfi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.