CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Si perdono solo soldi a comprare un camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 206
9
camperistasenza
camperistasenza
11/09/2016 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2018 alle: 22:13:08
Prenditi un appartamento. Anzi compratelo proprio! Bah! Io non riesco a permettermi l'acquisto del camper e poi leggo 'ste storie...è triste proprio non potersi permettere qualcosa e sentire gente che potendo permettersi l'acquisto va conteggiando l'ammodernamento e bla bla bla...
ascolta un consiglio di uno che si documenta dal 2003 senza cavare un ragno da un buco...comprati un appartamento che il camper non è per tutti
Meglio tardi che mai
7
motobaleno
motobaleno
12/07/2018 60
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 13:02:46
confermo l'ovvio.
il camper non ha nulla a che fare con questioni economiche (almeno per chi lo vive veramente) e tutto a che fare con un rapporto completamente diverso con la natura il paesaggio e la "dinamica" globale di una vacanza.
trovare di notte per caso un posto in cima ad un cucuzzolo col vento che fischia e i versi degli animali e sentire il timore della notte in mezzo all'infinito e sentirsi piccoli piccoli e svegliarsi in quello stesso posto all'alba col sole che inonda fiammeggiante un paesaggio mozzafiato di cui poche ore prima avevi visto solo le ombre...ti riempie l'anima e il corpo di una potenza tale che non la puoi raccontare. la puoi solo vivere e non riuscire piu' a farne a meno

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 10:26:30
Un vantaggio importante del camper è quello di poter cambiare itinerario all'ultimo momento, ad esempio per il meteo.
Vi faccio un esempio: un mio amico, per non spendere follie, ha prenotato aereo e soggiorno mesi fa per passare una settimana di mare in Sicilia a inizio ottobre.
Adesso si trova lì con freddo e pioggia e quindi addio spiaggia e bagni.
Col camper avrebbe potuto cambiare itinerario e  adesso sarebbe in riviera ligure con 25°C e uno splendido sole !.
Max

8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 16:15:16
In risposta al messaggio di Max Max del 03/10/2018 alle 10:26:30

Un vantaggio importante del camper è quello di poter cambiare itinerario all'ultimo momento, ad esempio per il meteo. Vi faccio un esempio: un mio amico, per non spendere follie, ha prenotato aereo e soggiorno mesi fa per
passare una settimana di mare in Sicilia a inizio ottobre. Adesso si trova lì con freddo e pioggia e quindi addio spiaggia e bagni. Col camper avrebbe potuto cambiare itinerario e  adesso sarebbe in riviera ligure con 25°C e uno splendido sole !. Max  
...
Max,
mi permetto di far notare che a volte tutta questa libertá é nociva. Noi due anni fa a Pasqua dopo aver visitato Porto e la valle del Douro, siamo andati a Zamora (Spagna) ed abbiamo trovato la neve...un freddo becco, non eravamo pronti. Allora pronti via siamo andati a Madrid, siamo passati davanti ad un negozio di camper e ci siamo decisi a cambiare il nostro vecchio camper con un Carthago.smiley
Scherzi a parte, secondo me hai evidenziato la vera figata del camper. Ogni giorno se qualcosa non ti garba od hai un idea nuova, lo puoi fare immediatamente senza dover esitare...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 09:47:27
in effetti...soldi buttati via laugh

algarve.jpg
7
Vincenzoppp
Vincenzoppp
03/09/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 13:49:49
...e mi permetto di aggiungere una cosa... sulla convenienza o meno del camper:
adoro viaggiare, ho viaggiato in lungo e largo in italia e nelle principali capitali europee, gran parte dell'anno ruotava intorno alla pianificazione del viaggio nella capitale (a ridosso di pasqua) e di un weekend enogastronomico (a ridosso del ponte dei morti)... compravo biglietti mesi prima, sceglievo l'albergo per giorni e giorni... ma... se mi ammalavo prima di partire? aspirina e via, con la febbre a girare (capitato). Se il tempo era infamissimo? mi sono trovato a comprarmi un paio di stivali a parigi ad aprile che mi stavo assiderando dal freddo... isomma, finchè ero solo stringevo i denti e via... ma adesso con i figli non è più possibile.
Mi è già capitato di prenotare l'albergo per la settimana bianca, caricare la macchina e la mattina alle 6 trovare la bimba con la febbre a 40, perso soldi e via! Oppure ad ischia hotel a 4 stelle bloccati a turno in camera per lo stesso motivo, neanche un bagno insieme a mia moglie.
Secondo me quando si hanno tante variabili e si vuole fare qualche viaggetto il camper è la soluzione ottimale: stamattina c'è bel tempo e stiamo tutti bene? chiamo in ufficio prendo un paio di giorni e si parte! Capita un imprevisto? si gira e si torna indietro.
Una volta che ce l'hai sei invogliato ad usarlo. E poi viviamo nel paese più bello del mondo, sono sicuro che a mezz'ora di distanza da casa di ognuno c'è un boschetto isolato, un laghetto, un colle dove andare anche a fare una cena ed una dormita nella natura, senza passare uno di quegli anonimi sabato sera in pizzeria ad aspettare un'ora la pizza che poi fa pure ****** :-)

10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 17:27:53
E' vero ci sono troppi camper. Statevene in albergo.cheeky
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 13:13:43
per tornare al titolo : si perdono soldi...
se vogliamo essere onesti la riposta è si,perchè il camper costa, si degrada ,( a differenza di una casa ) si usa poco ,e quel poco( visti i costi di autostrade, gasolio ,gomme, manutenzione) non recupera l'investimento ,abbastanza onerososad.Se invece si parla di praticita' di uso, possibilita' di viaggi senza prenotazioni , senza problemi di spostamenti, si puo' discutere all'infinito , perchè il camperista non rinuncerebbe al camper, cosi come chi utilizza l'albergo non rinuncia alle comodita' e non concepisce l'idea di vivere ''sulla strada''.( o forse  on the road, che fa piu figo)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 20:36:50
Certo che si perdono i soldi a comprare un camper... ma si perdono soldi a comprare qualsiasi cosa.

Tra acquisto, manutenzione, tasse, optional, rimessaggio, autostrade e consumi.... alla fine dell'anno una vacanza in hotel costa sicuramente meno.

Quello che non è quantificabile invece è il tempo; il tempo passato a pianificare un viaggio, il tempo passato sotto la veranda del camper a chiacchierare con gli amici, il tempo usato per ammirare un tramonto... ognuno di noi da un valore diverso al proprio tempo. Ed alla fine le esperienze di viaggio vengono valutate in maniera diversa da ognuno di noi. C'è chi preferisce pendere un aereo e passare 15 giorni sdraiato su un lettino delle Maldive e chi invece preferisce farsi tutta l'Italia in autostrada e fermarsi  vedere diverse città (o paesaggio o paesi...fate voi)

Il nostro tempo ha un costo, che è il tempo che usiamo per guadagnare i soldi che ci permettono di vivere e di "comprarci" le comodità. Tempo sottratto alla famiglia, agli affetti, agli hobby, ai viaggi... tutto tempo usato per fare cose che altrimenti non faremmo.
Quanto vale un'ora di tempo di ciascuno di noi? 100€? 1.000€?

E che valore ha il tempo passato in viaggio con la nostra famiglia?

Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato (cit. George Best)
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 21:54:55
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/11/2018 alle 20:36:50

Certo che si perdono i soldi a comprare un camper... ma si perdono soldi a comprare qualsiasi cosa. Tra acquisto, manutenzione, tasse, optional, rimessaggio, autostrade e consumi.... alla fine dell'anno una vacanza in hotel
costa sicuramente meno. Quello che non è quantificabile invece è il tempo; il tempo passato a pianificare un viaggio, il tempo passato sotto la veranda del camper a chiacchierare con gli amici, il tempo usato per ammirare un tramonto... ognuno di noi da un valore diverso al proprio tempo. Ed alla fine le esperienze di viaggio vengono valutate in maniera diversa da ognuno di noi. C'è chi preferisce pendere un aereo e passare 15 giorni sdraiato su un lettino delle Maldive e chi invece preferisce farsi tutta l'Italia in autostrada e fermarsi  vedere diverse città (o paesaggio o paesi...fate voi) Il nostro tempo ha un costo, che è il tempo che usiamo per guadagnare i soldi che ci permettono di vivere e di comprarci le comodità. Tempo sottratto alla famiglia, agli affetti, agli hobby, ai viaggi... tutto tempo usato per fare cose che altrimenti non faremmo. Quanto vale un'ora di tempo di ciascuno di noi? 100€? 1.000€? E che valore ha il tempo passato in viaggio con la nostra famiglia? Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato (cit. George Best)
...
AMAZING!!
Che spettacolo! È proprio vero, risparmiare, risparmiare su tutto, ... risparmiare...io non voglio essere il più ricco del cimitero!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 22:14:23
Da 2 mesi camper fermo e ogni weekend spendo il doppio! ...e la sera vado a dormire con l' affanno di non aver fatto tutto!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 02/11/2018 alle 22:15:17
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 08:28:01
In risposta al messaggio di pista74 del 02/11/2018 alle 21:54:55

AMAZING!! Che spettacolo! È proprio vero, risparmiare, risparmiare su tutto, ... risparmiare...io non voglio essere il più ricco del cimitero!  
sono arrivato ad una eta' in cui non mi serve risparmiare,( ho gia' dato) e ho usato il camper dal 1984 al 2017 per cui non rinnego certo la scelta fatta.Semplicemente riconosco che non è un investimento redditizio finanziariamente, poi anche l'eta' incide perchè guidare diventa piu faticoso, perchè ci vogliono piu comodita', perchè è diventata sempre piu insicura la sosta libera, e trovo assurdo dover pagare una piazzola come una camera d'albergo Certo riconosco che senza il camper non avrei mai potuto viaggiare e vedere tutto quello che ho visto, ma questo non c'entra con la domanda : si perdono soldi....smiley
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 17:56:18
Che la casa non costi è tutto da vedere...se ci si accontenta di un camper usato anche dopo qualche anno ha ancora il suo valore , quindi , considerando tutti i pro che ha il camper la perdita la ritengo modesta.

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 10:02:33
essedo in proprio anche noi siamo partiti con questa mentalità, il fatto e che poi quando il camper ce l'hai sotto casa alla fine lo usi più di 15 giorni l'anno anche solo nei WE, noi lavoriamo anceh sabato fino a sera molto spesso finito di lavorare saltiamo sul camper e ci facciamo la domenica da qualche parte.
www.maxcancer.net
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 07:47:57
Ecco ...io devo capire qual'è l'eta dalla quale non serve più risparmiarelaugh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 08:22:56
In risposta al messaggio di bela settanta del 17/11/2018 alle 07:47:57

Ecco ...io devo capire qual'è l'eta dalla quale non serve più risparmiare
dico la mia: ho accantonato 4 soldi per poter pagare una eventuale ''badante '' o per questioni di salute, ho una casa al mare, una casa di abitazione , adesso basta ,me la godo  ,perchè a 74 anni non mi sento affatto decrepito winkPurtroppo se non si è benestanti dalla nascita i soldi non li trovi sugli alberi sad
ps
questo non significa che fin'ora abbia fatto l'eremita, ma ho davanti agli occhi degli esempi che mi hanno fatto decidere in questo senso 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 10:53:02
nonno pat 49 concordo con moro anni 70 età. pensionato da 3 circa credo senza camper avrei più acciacchi e compagnia bella,speravo solo di usarlo di più ma con 6 nipoti o divorzio oppure vado avanti così. il camper non ha prezzo.chi ha dubbi lo noleggia e poi decide. buoni Km. a tutti, forse giàdetto ne hò fatti circa 5 milioni coi camion, coi camper meno di 50.mila ma vedremo.
nonno pat 49
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 19:20:23
allora visto che non sono ricco ed ho quasi 50 anni per me non è ancora il  momento ....l'abbiamo noleggiato più volte ma la paura è quella di non usarlo ,o meglio usarlo solo nel periodo invernale, visto che giriamo tanto in moto anche per le vacanze.
Però mia moglie inizia a martellarmi che vorrebbe averlo per la comodità maggiore rispetto alla moto ....
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 16:04:43
In risposta al messaggio di Gege01 del 02/11/2018 alle 20:36:50

Certo che si perdono i soldi a comprare un camper... ma si perdono soldi a comprare qualsiasi cosa. Tra acquisto, manutenzione, tasse, optional, rimessaggio, autostrade e consumi.... alla fine dell'anno una vacanza in hotel
costa sicuramente meno. Quello che non è quantificabile invece è il tempo; il tempo passato a pianificare un viaggio, il tempo passato sotto la veranda del camper a chiacchierare con gli amici, il tempo usato per ammirare un tramonto... ognuno di noi da un valore diverso al proprio tempo. Ed alla fine le esperienze di viaggio vengono valutate in maniera diversa da ognuno di noi. C'è chi preferisce pendere un aereo e passare 15 giorni sdraiato su un lettino delle Maldive e chi invece preferisce farsi tutta l'Italia in autostrada e fermarsi  vedere diverse città (o paesaggio o paesi...fate voi) Il nostro tempo ha un costo, che è il tempo che usiamo per guadagnare i soldi che ci permettono di vivere e di comprarci le comodità. Tempo sottratto alla famiglia, agli affetti, agli hobby, ai viaggi... tutto tempo usato per fare cose che altrimenti non faremmo. Quanto vale un'ora di tempo di ciascuno di noi? 100€? 1.000€? E che valore ha il tempo passato in viaggio con la nostra famiglia? Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato (cit. George Best)
...
yesyesyes
Quando sei morto i soldi non ti servono più…il tempo è vita e non ha prezzo…cheeky 
Se acquisti il camper sperando di risparmiare... fai la scelta sbagliata, lo dico a tutti quelli che conosco e che vogliono acquistare il camper per questo.
Ma se basiamo sul "risparmio" la nostra vita, allora non viviamo.crying
Buone feste a tutti.
Ezio55
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 12:06:28
Non ho mai fatto i conti di quanto mi costa mantenere il camper e tantomeno di quanto spendo nel fare i viaggi, non sono ricco ma quando i soldi sono ben spesi e ti rendono in soddisfazione e voglia di vivere secondo me  non c'è modo migliore di usarli.
Molto meglio di chi li spende per giocarli al gratta e vinci od al lotto o peggio ancora via ai casinò via internet, da me non hanno mai beccato un centesimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link