CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 00:17:01
Dopodomani sono 200 giorni che vivo sul camper.. che figata ragazzi!
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2017 alle: 23:52:42
Io invece ho fatto 30 giorni ma essere tornato a casa  mi ha fatto bene , penso che sarei potuto rimanere al massimo altre due settmane ma non di piu'.

Non e' comodo come una casa...

imho
route
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2017 alle: 11:39:47
É tanto che leggo le risposte ma non rispondo Peró ora é cambiato qualcosa e potrei dare un'altra visione 
Mia figlia vuole sistemarsi, bene, cerchiamo casa noi, ecco che vengono fuori un milione di difficoltá, il luogo, il tipo, la spesa...ma perché non nel camper?
Troviamo un terreno adibito a rimessaggio o parcheggio e ci sistemiamo.
L'unica risposta di mia moglie, 'ma se ti senti male e devi chiamare il dottore come facciamo?

Aggiungo che l'inverno in camper é dura, lo spazio é quello che é, invitare qualcuno é impossibile...

Per necessitá lo capisco e lo approvo al 100% perché hai trovato una sistemazione ad un problema enorme, per scelta va ponderato bene, casomai fare una prova e ponderare bene i pro e i contro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 00:04:20
Per me sono quasi quattro anni di camper e sinceramente non me ne sono accorto. Faccio le stesse cose che facevo a casa. Mi preparo da mangiare , guardo la tv, uso il pc , leggo, faccio la doccia ecc.ecc., non so cosa si possa fare di differente in casa propria a parte di dieci passi in piu'. Non vedo differenze .Anzi ancora un anno e poi con grandissimo dispiacere lo cambio con uno nuovo. Forse perchè sono solo. Ho invitato a volte parenti e amici per fare viaggi e sinceramente non vedevo l'ora  che se ne andassero. Magari nel camper si stà bene da soli o con un altra persona max ,so solo che mi sentivo "chiuso". Comunque se dovessi  esprimere il mio parere direi che i lati positivi da me riscontrati sono in primis la massima libertà , l'economia rispetto ad una casa,  vivere a contatto con l'aperto fuori da 4 mure, la possibilità di stare lontano dalla massa. Di negativo , specialmente in estate di non poter andare in posti affollati tipo al mare per problemi di parcheggio quindi obbligo di andare in campeggi o altro per fare guadagnare comuni e altri,   scaricare le grigie e le nere devo fare qualche km tutte le volte , e almeno per me , affrontere i temporali visto che ho avuto brutte esperienze con i fulmini da ragazzo. Comunque quello che conta è l'adattamento. Questo è il mio ragionamento giusto o sbagliato che sia , magari altre persone vedono diversità da quello che ho detto , ma la soddisfazione di andare in montagna alta accendere con le dovute precauzioni il mio mini barbecue , un litro di vino buono ed un amaca mi rimettono in riga pronto ad affrontare lo stress di questa società malata.

Modificato da kalasaya il 29/08/2017 alle 00:05:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:46:56
In risposta al messaggio di gipsygirl del 08/03/2017 alle 16:35:33

Ciao, qualcuno di voi vive in camper? Mio marito vorrebbe tanto provare questa esperienza. Io invece non sono molto convinta che possa essere una buona idea. Voi che siete più esperti mi aiutate a riflettere su cosa effettivamente
comporterebbe una scelta di questo tipo. Quali potrebbero essere i problemi e le difficoltà e quali invece i vantaggi e le motivazioni positive. Grazieeeee ;) Monic  
...
Per prima cosa, DEVI MANTENERE LA RESIDENZA,  altrimenti  decadono tutti i documenti in tuo possesso, a partire dalla carta d'identità a seguire tutti gli altri.....allora si che sorgono grossi problemi !   Alpinalf
alpinalf
15
fecchiod
fecchiod
15/05/2010 25
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 17:17:08

Ciao, qualcuno di voi vive in camper? Mio marito vorrebbe tanto provare questa esperienza. Io invece non sono molto convinta che possa essere una buona idea. Voi che siete più esperti mi aiutate a riflettere su cosa effettivamente
comporterebbe una scelta di questo tipo. Quali potrebbero essere i problemi e le difficoltà e quali invece i vantaggi e le motivazioni positive. Grazieeeee ;) Monic  
...
Ciao, noi nel 2014 ci abbiamo vissuto 5 mesi e abbiamo girato mezza europa è stata una bellissima esperienza che speriamo di poter rifare presto
la vita inizia dove finisce il lavoro
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 23:27:57

...
Solo se di necessità, ma in ogni caso con un camper comodo: letto, spazio tempo libero / TV - cucina. altrimenti diventa ....stretto !                       Alpinalf
alpinalf
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 11:35:01

...
Si può fare tranquillamente a patto di avere alcuni semplici ausili di base:
ovviamente il camper deve avere certe dimensioni (almeno 8 metri essendo in due),
avere un buon contratto telefonico mobile,
un adeguato sistema energetico (pannelli, batterie, sistemi di ricarica vari),
per il resto ti devi comportare come se andassi in vacanza per un mese, e non guardare il calendario.
La cosa è fattibile perché noi stessi abbiamo pensato di farlo tra 5 anni quando io andro in pensione.
Ripeto che nel camper (prevalentemente motorhome) devi avere le stesse cose che hai in casa, adatti a questo modo di vivere sono i camper americani ma che però possono essere guidati solo con patente C, altresì ci sono diversi mezzi europei che mettono a disposizione molto spazio anche con patente B.

Raimondo & Giovanna
7
Jonathan60
Jonathan60
28/11/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 14:34:07
Salve a tutti se può interessare ancora , ho trovato questo sulla possibilità di avere comunque la residenza 

https://www.laleggepertutti.it/...

Jonathan60

Modificato da Jonathan60 il 29/11/2018 alle 14:35:15
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 20:36:16
Non so.... per me il solo pensare di vivere in camper sembra impossibile. Scusate, ma i vestiti ? Le scarpe ? E tutte le cose che ci si ritrova in casa e che si usano più o meno di frequente dove pensate di metterle ? Apro l’armadio ho 1 metro di camice e pantaloni appesi, un altro armadio e 1 metro di cappotti, giubbotti, giacché, magliette, maglioni, calze, per non parlare dei materiali necessari per il lavoro, in studio a casa ho 2 ante da 90 cm di raccoglitori ad anelli, cataloghi, cancelleria, display, listini. Poi la borsa per andare in piscina, la bicicletta per le pedalate, in estate le dotazioni invernali del camper e viceversa in inverno, quelle estive. E poi per lavare i vestiti ? Lavanderie a gettone ? Ogni volta ? No, onestamente se ci riuscite siete proprio bravi, a me il camper fa pensare al tempo libero, forse in pensione, se mai ci arriverò, potrò pensare a fare 2/3 mesi in giro in camper, ma a casa resteranno sempre molti metri cubi di cose stivate...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 13:43:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/12/2018 alle 20:36:16

Non so.... per me il solo pensare di vivere in camper sembra impossibile. Scusate, ma i vestiti ? Le scarpe ? E tutte le cose che ci si ritrova in casa e che si usano più o meno di frequente dove pensate di metterle ? Apro
l’armadio ho 1 metro di camice e pantaloni appesi, un altro armadio e 1 metro di cappotti, giubbotti, giacché, magliette, maglioni, calze, per non parlare dei materiali necessari per il lavoro, in studio a casa ho 2 ante da 90 cm di raccoglitori ad anelli, cataloghi, cancelleria, display, listini. Poi la borsa per andare in piscina, la bicicletta per le pedalate, in estate le dotazioni invernali del camper e viceversa in inverno, quelle estive. E poi per lavare i vestiti ? Lavanderie a gettone ? Ogni volta ? No, onestamente se ci riuscite siete proprio bravi, a me il camper fa pensare al tempo libero, forse in pensione, se mai ci arriverò, potrò pensare a fare 2/3 mesi in giro in camper, ma a casa resteranno sempre molti metri cubi di cose stivate...
...
hahahaha, sei grande Paolo, nella serietà del tuo ragionamento mi hai fatto ridere! in un metro di armadio quante camice ci stanno? 20? sono la somma di tutte le camice che ho avuto lungo la mia vita! i raccoglitori c’è li ho anche io... al lavoro, in piscina si va con uno zainetto che serve per altre mille cose, la lavanderia a gettoni si fa una volta a settimana.
non siamo ne più ne meno bravi di te, è solo che sbrogliamo le nostre cose in modi diversi, ma la passione per il camper è la stessa, e questo ci lega al di là dei metri o centimetri cubi di roba che ogni uno stiva
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 21:06:27
In risposta al messaggio di caronbz del 10/12/2018 alle 13:43:25

hahahaha, sei grande Paolo, nella serietà del tuo ragionamento mi hai fatto ridere! in un metro di armadio quante camice ci stanno? 20? sono la somma di tutte le camice che ho avuto lungo la mia vita! i raccoglitori c’è
li ho anche io... al lavoro, in piscina si va con uno zainetto che serve per altre mille cose, la lavanderia a gettoni si fa una volta a settimana. non siamo ne più ne meno bravi di te, è solo che sbrogliamo le nostre cose in modi diversi, ma la passione per il camper è la stessa, e questo ci lega al di là dei metri o centimetri cubi di roba che ogni uno stiva
...
Diciamo, in realtà, tra il serio ed il faceto ! laugh Oggi sono rientrato da Milano con la macchina piena di pacchi regalo! Se vivessi in camper dove li metterei ? Li ho scaricati in garage e domani inizio la distribuzione ai clienti.
insomma per la mia situazione sarebbe impossibile ! In casa siamo in 4, mamma, papà e 2 studenti universitari. 4 computer, 4 telefoni, 1 cane! E che razza di camper dovrei avere per starci tutti ? Dici 1 metro di armadio ? non so quanto metri di armadio ha in casa ognuno di noi, non ho mai fatto la somma, ma le 2 cifre sono garantite! E io vivo in una casetta a schiera assolutamente normale. Non in una mega villa di Hollywood.
io rimango del parere che sia una vita, volente o nolente, plausibile solo per alcune situazioni, che peraltro talvolta invidio, Come mi domando ogni volta che leggo, come vivano quelle Coppie che girano il mondo in barca a vela o in camper .
sono persone troppo intelligenti per la mia capacità di comprensione. Lo dico con una grande dose di invidia.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 09:40:11
Penso sia possibile viverci, tutto stà ad accontentarsi di quello che si ha ed adattarsi ( 3 che vivono in un monolocale, come fanno?)
Diciamo che non si vuole rinunciare a ciò che si ha, se dovessi guardare io ho 10/12 camicie, portate? 1
Le altre sono andate"fuori taglia" restando lì, sarà il clima umido che le ha fatte ritirare smileysmiley
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 11:26:18
Quanti problemi....bisogna ovviamente adattarsi ci vuole lo spirito giusto. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 23:44:47
In risposta al messaggio di kalasaya del 18/12/2018 alle 11:26:18

Quanti problemi....bisogna ovviamente adattarsi ci vuole lo spirito giusto. 
Ovviamente bisogna adattarsi, ma dipende anche dal nucleo famigliare, dal tipo di lavoro che si svolge, dal tipo di frequentazioni che si hanno. Tu vivi da solo, una condizione profondamente diversa da chi ha famiglia. Tutti i benefici del camper si possono avere utilizzandolo anche come mezzo di svago. Non necessariamente, per goderlo, bisogna viverci 365 giorni/anno. Sono convinto che se lo usassi tutto l'anno, non mi sentirei in vacanza tutto l'anno.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 10:43:31
Verissimo. Non ho famiglia, non ho frequentazioni , quindi non ho amici. Solo occasionali visto che dopo un giorno non li sopporto più'. Non ho Facebook e altri social visto che non ho un cellulare. (forse sono l'unico) Mi collego con un pc quando trovo una wifi libera. Fortunatamente ho un buon lavoro ma colleghi pessimi (esiste solo la gelosia e l'invidia , tutti contro tutti ) e non vedo l'ora di andare di pensione anche se l'attesa  e' sempre più' lunga ,  per girare il ns meraviglioso mondo. Sto' bene da solo visto che mi fa godere di più' la vita . Quando ho la possibilità , imbocco una strada e poi mentre viaggio decido dove andare.  Penso se avessi avuto una famiglia non lo avrei potuto fare , comunque la mia vita sarà sul camper. 
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 12:10:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/12/2018 alle 23:44:47

Ovviamente bisogna adattarsi, ma dipende anche dal nucleo famigliare, dal tipo di lavoro che si svolge, dal tipo di frequentazioni che si hanno. Tu vivi da solo, una condizione profondamente diversa da chi ha famiglia. Tutti
i benefici del camper si possono avere utilizzandolo anche come mezzo di svago. Non necessariamente, per goderlo, bisogna viverci 365 giorni/anno. Sono convinto che se lo usassi tutto l'anno, non mi sentirei in vacanza tutto l'anno.
...
ciao paolo, è chiaro che non avere la prole dietro facilita tantissimo le cose, anche se ci sono dei casi di famiglie con bambini che si sono lanciati in viaggi interminabili facendo lavori in giro, acquistando oggetti che poi vendono su internet, etc.
chi vive in camper ha una filosofia diversa dalla tua riguardo al VR, per te vuol dire vacanze (nel modo in cui tu te le immagini), per i fulltimers vuol dire “vivere”, con tutto quello che si porta dietro il verbo. kalasaya, però, smentisce in parte questa mia asseverazione, per lui credo che voglia dire anche “scappare”
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 20:42:23
In risposta al messaggio di caronbz del 19/12/2018 alle 12:10:37

ciao paolo, è chiaro che non avere la prole dietro facilita tantissimo le cose, anche se ci sono dei casi di famiglie con bambini che si sono lanciati in viaggi interminabili facendo lavori in giro, acquistando oggetti che
poi vendono su internet, etc. chi vive in camper ha una filosofia diversa dalla tua riguardo al VR, per te vuol dire vacanze (nel modo in cui tu te le immagini), per i fulltimers vuol dire “vivere”, con tutto quello che si porta dietro il verbo. kalasaya, però, smentisce in parte questa mia asseverazione, per lui credo che voglia dire anche “scappare”
...
Si, e quelli che riescono a fare questo sono le persone da me più invidiate. Ma mentre riesco facilmente a capire ed invidiare chi vive "vagabondando per il mondo" in camper, barca a vela, in bicicletta, a piedi o con qualsiasi altro mezzo, mi riesce molto più difficile pensare di fare lo stesso restando comunque nello stesso contesto in cui vivo. Non riesco a concepire una vita senza amici e frequentazioni. Vado spesso a spendere il mio tempo libero solo con mia moglie, ma altrettanto spesso ci vado con amici, camperisti o no. Il termine di "Vacanza" per me ha un significato molto ampio e comprende anche i fine settimana o le uscite poco più che giornaliere. Lo scorso weekend ero in vacanza a Gorizia, ad esempio. Certo non mi sentirei in vacanza se la sera tornassi in camper dopo il lavoro e la mattina dopo dovessi ripartire. Anche se il camper, per partecipare ad alcuni corsi l'ho anche utilizzato perché lo preferisco normalmente all'albergo. 
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 22:20:46
Non fate caso a me, sono un solitario per natura, per non dire un asociale. Vorrei scappare dalla società e da questo mondo impazzito  e stressato e vivere secondo le regole per cui siamo stati creati ma purtroppo non mi è possibile, lo dovevo fare da giovane ora a quasi 50 è un po' tardi ma faccio quello che posso, grazie al mio fedele compagno.  Non per questo non faccio conoscenze , ma poi massima libertà ognuno per la sua strada . . E' una grossa parola "amicizia". Ognuno ha il suo stile di vita , l'importante, come dicono in molti, è fare cio' che ti senti di fare o almeno avere l'intenzione di farlo senza che nessuno interferisca .
Per me  camper significa libertà .
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 23:52:06

...
Solamente se non hai problemi di denaro.......altrimenti lascialo fare ai nomadi.     Alpinalf
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link