CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Adac Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 104
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 18:03:42
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/02/2023 alle 16:17:59

Le specifiche danno un letto da 135... il mio trasversale è da 140 e penso che 5cm non farebbero la differenza. Quando vado dalla suocera, il divano letto che usiamo è molto più stretto  Non mi quadra la larghezza dei
160 che citi... il mio superiore è più corto di quello sotto ma è 175/180.  In compenso, per me i 6M sono la lunghezza massima, ed avere 40 cm in più di lunghezza, per avere un letto inutilmente largo quasi 2m, non lo capisco. Col bagno di fianco, recuperare lo spazio occupato di solito tra il letto e la dinette, mi sembrerebbe un'ottimizzazione. Ma i gusti sono gusti 
...
Abbiamo praticamente lo stesso camper (io ho il Roller Team Livingstone) quindi le misure sono quelle.
La parte verso i portelloni è più stretta rispetto ai 190 della parte centrale, loro indicano un letto da 126, nel punto dei portelloni ci sono circa 170 cm che si riducono salendo in altezza. Quindi o il bagno è veramente piccolo o il letto è ancora più stretto. 
Non dico che il letto alla francese non vada bene ma che non c’è lo spazio per farlo.
E poi è vero che il letto a elle è troppo largo ma considera che ci ricavi un baule notevole, ci stanno due bici o un piccolo motorino.
Premesso che io avrei voluto un 540 ma su misura, oggi cambierei il 600 con il 640 perchè sarebbe il mio furgonato senza limiti.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 18:03:43

Le specifiche danno un letto da 135... il mio trasversale è da 140 e penso che 5cm non farebbero la differenza. Quando vado dalla suocera, il divano letto che usiamo è molto più stretto  Non mi quadra la larghezza dei
160 che citi... il mio superiore è più corto di quello sotto ma è 175/180.  In compenso, per me i 6M sono la lunghezza massima, ed avere 40 cm in più di lunghezza, per avere un letto inutilmente largo quasi 2m, non lo capisco. Col bagno di fianco, recuperare lo spazio occupato di solito tra il letto e la dinette, mi sembrerebbe un'ottimizzazione. Ma i gusti sono gusti 
...
Abbiamo praticamente lo stesso camper (io ho il Roller Team Livingstone) quindi le misure sono quelle.
La parte verso i portelloni è più stretta rispetto ai 190 della parte centrale, loro indicano un letto da 126, nel punto dei portelloni ci sono circa 170 cm che si riducono salendo in altezza. Quindi o il bagno è veramente piccolo o il letto è ancora più stretto. 
Non dico che il letto alla francese non vada bene ma che non c’è lo spazio per farlo.
E poi è vero che il letto a elle è troppo largo ma considera che ci ricavi un baule notevole, ci stanno due bici o un piccolo motorino.
Premesso che io avrei voluto un 540 ma su misura, oggi cambierei il 600 con il 640 perchè sarebbe il mio furgonato senza limiti.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 18:03:50

...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 18:50:36
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/02/2023 alle 18:03:50

Abbiamo praticamente lo stesso camper (io ho il Roller Team Livingstone) quindi le misure sono quelle. La parte verso i portelloni è più stretta rispetto ai 190 della parte centrale, loro indicano un letto da 126, nel punto
dei portelloni ci sono circa 170 cm che si riducono salendo in altezza. Quindi o il bagno è veramente piccolo o il letto è ancora più stretto.  Non dico che il letto alla francese non vada bene ma che non c’è lo spazio per farlo. E poi è vero che il letto a elle è troppo largo ma considera che ci ricavi un baule notevole, ci stanno due bici o un piccolo motorino. Premesso che io avrei voluto un 540 ma su misura, oggi cambierei il 600 con il 640 perchè sarebbe il mio furgonato senza limiti.  
...
Sulle misure del letto, hai ragione. Quella che ho visto io era del basculante. Rimane comunque più largo del divano letto della suocera smiley
Il bagno, sarà anche stretto come dici tu vicino al portellone, ma lì ci si siede e basta. La larghezza dove c’è la doccia sarebbe comunque per me accettabile.
Mentre gia i cm in più non mi permetterebbero di parcheggiarlo dove lo lascio, e anche in giro mi avrebbero dato più fastidio.
Ma sono tutti discorsi teorici visto che per ora mi tengo quello che ho  laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link