In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2025 alle 14:46:51No, lo sapevo bene, ma sicuramente con un over 35 anche se vuoto si è gia oltre, con un 35q, si spera di esserci dentro, e se non lo si è pesato poco prima si va sulla convinzione di essere regolare.
Tommy nemmeno te lo conoscevi, ci mettevi quel cartello di una località della Francia dicendo che gli over 35 non potevano passare, invece tratta il peso effettivo nel momento del passaggio Ora 10 flessioni per punizione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 17/01/2025 alle 15:39:58un mio collega che faceva il ciclista ha superato a destra un camion che voltava a destra con tanto di freccia e è l ultima cosa che ha fatto. Mi dispiace, ma se uno se le va a cercare è facile che ci riesce.
...e con oggi tra gli insulsi che non ragionano e non vedono la freccia dx accesa il lampeggiante cancello pure lui acceso e a dx ci metto pure il monopattino elettrico. ps non è l angolo ad essere cieco è quello stordito che segue che lo è
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2025 alle 17:52:47ma sicuramente con un over 35 anche se vuoto si è gia oltre,
No, lo sapevo bene, ma sicuramente con un over 35 anche se vuoto si è gia oltre, con un 35q, si spera di esserci dentro, e se non lo si è pesato poco prima si va sulla convinzione di essere regolare. strade di accessoa una AA , ma solo una delle tante con questa situazione. Ne trovo sempre di piu, anche nelel rampe di uscita da certe tangenziali (per esempio Avignone) che se volli andare al campeggio ho dovuto fare finta di non vedere quel cartello.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2025 alle 18:12:46Mah, non so se sia una cosa positiva riguardo alla costruzione e solidità del mezzo.
ma sicuramente con un over 35 anche se vuoto si è gia oltre, falso, con il mio, ad esempio, in assetto da weekend, sono entro 3500 kg da vuoto non arriva a 3300 noi 4 non arriviamo ai 200 kg
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2025 alle 18:21:48Mah, non so se sia una cosa positiva riguardo alla costruzione e solidità del mezzo.
Mah, non so se sia una cosa positiva riguardo alla costruzione e solidità del mezzo. Se lo dici ci credo, guardavo quando avevo il MH Hymer su Ducato, che pur lungo 6,60, non si stava sotto i 40q e da vuoto con due personee niente altro era gia 35. Quindi mezzi di 7m e piu e con telaio possente, se pesano poco mi fa pensare. Però, se il tuo a vuoto pesa 33q, e nel WE sta nei 35, o voi due pesate come un fantino, altrimenti andate nel WE senza bombole, senza acqua etc... per non dire il resto. Fare 200kg si fa presto con due persone e una piccola borsina a testa ma quasi null altro si sono gia fatti. Ma era solo un mio ragionemento, che qui sta solo a portare via tempo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2025 alle 17:52:47Se ne accennò alcuni anni fa del proliferare ddi questi limiti in Francia.
No, lo sapevo bene, ma sicuramente con un over 35 anche se vuoto si è gia oltre, con un 35q, si spera di esserci dentro, e se non lo si è pesato poco prima si va sulla convinzione di essere regolare. strade di accessoa una AA , ma solo una delle tante con questa situazione. Ne trovo sempre di piu, anche nelel rampe di uscita da certe tangenziali (per esempio Avignone) che se volli andare al campeggio ho dovuto fare finta di non vedere quel cartello.
In risposta al messaggio di Armando del 17/01/2025 alle 18:37:09oltretutto, quando se ne parlò, venne furoi che in francia usano quel cartello per gli autocarri e non per i camper o bus
Se ne accennò alcuni anni fa del proliferare ddi questi limiti in Francia. Comunque IdV su 5 camper sono sempre stato sotto i 3500 kg, non credo di essere l'unico .. francamente il 99% che sforano mi pare eccessivo.
In risposta al messaggio di TheDevil del 17/01/2025 alle 17:17:17Sicuramente per l'utente che passa è più "leggibile" il primo, che è poi quello che si trova ad es. in F, ma mi pare anche da noi
OT su una discussione sviata... come tante altre. Impiegatodelvolante ha scritto: ...con questo cartello non può passare nessun veicolo che pesi oltre 3500kg, praticamente nessun camper può passare. ==============================Fai riferimento ad un segnale (chiamato impropriamente cartello) che non e' conforme alla grafica, stabilita dal legislatore nella figura II.68 del Regolamento al CdS (G.U. n.303/1992): Chi fabbrica/impiega il segnale da te indicato e' passibile della sanzione di cui al comma 7 dell'art. 45 CdS. p.s. A parte una negazione di troppo: ...nessun veicolo non può passare... OT/fine
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2025 alle 18:34:24Non volevo mettere in dubbio ne Iveco ne Laika, che sappiamo tutti che si puo stare tranquilli, era un discorso riguardo alla scocca che se viene fatta molto leggera e non è di fibra di carbonio, forse ha pareti piu deboli. Ma in generale.
Mah, non so se sia una cosa positiva riguardo alla costruzione e solidità del mezzo. in che senso? il mio è un laika su daily, credo che ci siano pochi camper così solidi in giro per vuoto, io intendo bombole, pieno di gasolio, coperte cuscini, insomma, tutto quell oche lascio sempre su, esclusi tavolo , sedie bbq, ecc
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/01/2025 alle 18:41:10anche loro hanno il cartello specifico per i camion, come da noi, e quindi non puo esseer un doppione.
oltretutto, quando se ne parlò, venne furoi che in francia usano quel cartello per gli autocarri e non per i camper o bus
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 17/01/2025 alle 18:44:55Pienamente daccordo il segnale Italiano usa un font "antico" e poco leggibile, mi ricorda i moduli che usavamo nei militari che sembravano della prima guerra mondiale con quei caratteri Antichi e ma mutati.
Sicuramente per l'utente che passa è più leggibile il primo, che è poi quello che si trova ad es. in F, ma mi pare anche da noi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2025 alle 20:58:07Mettere l'unità di misura sopra e non in linea con il numero, magari è per ottimizzare lo spazio rotondo, ma secondo me è meno chiaro. Quando mai si scrive così? E i decimali così piccoli?
Pienamente daccordo il segnale Italiano usa un font antico e poco leggibile, mi ricorda i moduli che usavamo nei militari che sembravano della prima guerra mondiale con quei caratteri Antichi e ma mutati.
In risposta al messaggio di Armando del 17/01/2025 alle 21:27:57Appunto, infatti in altri paesi si è svecchiata la grafica dei segnati, che da noi mi se che sono stati fatti nel medioevo e mai rivisti.
Mettere l'unità di misura sopra e non in linea con il numero, magari è per ottimizzare lo spazio rotondo, ma secondo me è meno chiaro. Quando mai si scrive così? E i decimali così piccoli? Tutti in quella forma,comunque .. anche i segnali limite d'ingombro ecc. Osservazioni pour parler eh .. poi si sa che se sul decreto è scritto così e cosà, deve'essere così e cosà ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2025 alle 22:55:18Tornando all'angolo cieco, parto dal presupposto che sia un segnale per "quelli che stanno intorno".
Appunto, infatti in altri paesi si è svecchiata la grafica dei segnati, che da noi mi se che sono stati fatti nel medioevo e mai rivisti. Io ho fatto la B nel 1977 e la A nel 1975 ma la grafica dei segnali da allora èrimasta immutata e anche i libricini per studiare all esame sono uguali anche ora! . Fatta la BE l anno scorso e stesso libro! Forse corretto e aggiornato in qualche punto ma stessi disegni.
In risposta al messaggio di Armando del 18/01/2025 alle 14:12:43Infatti, è solo un modo per rompere le balle alla gente e fargli spendere soldi inutilmente
Tornando all'angolo cieco, parto dal presupposto che sia un segnale per quelli che stanno intorno. E in quest'ipotesi, mi chiedo se qualche pedone o ciclista o monopattinista che si affianca in città (o in altre situazionipotenzialmente critiche) abbia la minima idea che esiste quel cartello e che per questo deve porre particolare attenzione. Che poi viene anche un po' da ridere che a tu per tu con un camper da 3650 kg (ad es.) il ciclista debba stare attento a non mettersi negli angoli morti, mentre con uno uguale ma omologato e caricato a < 3500 kg, può tranquillamente piazzarsi in zona cieca.
In risposta al messaggio di scamperato del 14/01/2025 alle 22:33:21Ciao,
Ciao a tutti, ho acquistato da un mese un camper usato over 35q, in rete ho trovato di tutto ed il contrario di tutto quindi chiedo a voi che ne sapete sicuramente di piu, sono obbligato a mettere quei terribili 3 adesivi( portiera sinistra, portiera destra e parete posteriore) con la dicitura angle mort? Da quello che ho capito in alcuni stati lo era già da qualche anno, ma in Italia forse lo è solo da quest'anno giusto? Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2025 alle 17:39:17Lo dico come battuta, ma sul ciclista stupido interviene la selezione naturale che lo elimina
Infatti, è solo un modo per rompere le balle alla gente e fargli spendere soldi inutilmente Ma come ho detto in altri post, come qualsiasi cartello stradale, serve per avvisare gli utenti Mettendo gli adesivi, si avvisano i ciclisti a prestare attenzione, quindi se me li ritrovo sotto le ruoto, è solo colpa loro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2025 alle 22:20:27Purtroppo non è abbastanza veloce
Lo dico come battuta, ma sul ciclista stupido interviene la selezione naturale che lo elimina
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2025 alle 22:52:01Vero, è una specie nociva e invasiva difficile da debellare
Purtroppo non è abbastanza veloce Fanno in tempo a nascerne di nuovi di ciclisti pirla, prima che si estinguano quelli vecchi
www.iz4dji.it