In risposta al messaggio di esterel del 20/09/2026 alle 10:24:21Io di anni ne ho 67, e a 65 ho deciso di lasciare perdere la patente C (ma contestualmente ho fatto l esame per la BE) ma solo perchè ero certo che non mi sarebbe piu servita e preferivo togliermi un impiccio.
Ciao Tommaso,PATENTE C appena rinnovata alla tenera età di 66 anni,alla domanda della commissione:le serve la patente,certo fin che campo ai 100 anni,devo dormire comodo e non con i piedi fuori dal finestra nel mio MOTORHOME,leho risposto che voglio viaggiare comodo,caricare l'impossibile compreso,vino,birre,salami della bassa,scoter,acqua per lavarmi ecc...ecc. Si sono fatti una risata e mi hanno detto che fondamentalmente ho ragione. Non avendo il CQC posso andare avanti ad oltranza se sto bene come oggi. Ciao Carlo ps. le revisioni ogni 2 anni ,li mi diverto perchè l'ultima mi ha detto l'esaminatore che sotto il pianale avevo un po di ruggine,le ho fatto una disamina tecnica sul MH .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Anto1957 del 24/09/2026 alle 13:17:00Secondo me dalla residenza. Ma comunque non ha nessun senso.
Così come è detta va precisato: da quale casa? Se si è in vacanza e si usa un'auto sul posto?
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/09/2026 alle 08:29:42Se la hanno ritirata definitivamente tanto meglio, ma continuo a meravigliarmi della stupidità e incapacità di chi solo poteva averci pensato.
Scusate, non ho capito perché ancora si parli di questa proposta quando è da mo' che è stata ritirata. Forse perché la campagna elettorale incombe?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2026 alle 12:16:55Confermo, la proposta è stata ritirata.
Se la hanno ritirata definitivamente tanto meglio, ma continuo a meravigliarmi della stupidità e incapacità di chi solo poteva averci pensato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2026 alle 12:16:55
Se la hanno ritirata definitivamente tanto meglio, ma continuo a meravigliarmi della stupidità e incapacità di chi solo poteva averci pensato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/09/2026 alle 13:01:25Non ho una buona opinione di Salvini che reputo il granello di sabbia negli ingranaggi, (ma la mia opinione non conta nulla) ma in tal caso non pensavo a lui, ma a qualche suo collaboratore che meglio se andasse a zappare la terra
Qui si cerca sempre di personalizzare ogni singola idea sul responsabile principale della questione; in questo caso il Ministro Salvini che, per alcuni, è come sparare sulla Croce Rossa. Un qualsiasi Ministro proponel'idea di risolvere un problema, in questo caso il ministro Salvini ed il problema, certamente presente in modo diffuso, degli anziani alla guida di un veicolo. Viene nominata una commissione di esperti (sembra che in questo caso fossero coinvolte anche le scuole guida, ma non ne sono certo) che deve analizzare il problema e proporre soluzioni. In questa fase, qualcuno ha proposto quell'idea dei tot chilometri da casa, provocando reazioni che, arrivate al Ministro o chi per lui, è stata subito ritirata. Ma ormai la cassata era stata fatta ed i soliti...isti ci stanno ricamando sopra.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/09/2026 alle 13:01:25Sul subito ritirata è come quello che si ritrova papà !
Qui si cerca sempre di personalizzare ogni singola idea sul responsabile principale della questione; in questo caso il Ministro Salvini che, per alcuni, è come sparare sulla Croce Rossa. Un qualsiasi Ministro proponel'idea di risolvere un problema, in questo caso il ministro Salvini ed il problema, certamente presente in modo diffuso, degli anziani alla guida di un veicolo. Viene nominata una commissione di esperti (sembra che in questo caso fossero coinvolte anche le scuole guida, ma non ne sono certo) che deve analizzare il problema e proporre soluzioni. In questa fase, qualcuno ha proposto quell'idea dei tot chilometri da casa, provocando reazioni che, arrivate al Ministro o chi per lui, è stata subito ritirata. Ma ormai la cassata era stata fatta ed i soliti...isti ci stanno ricamando sopra.