CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione eccesso noleggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 16:14:03
Noleggero' il mio primo camper tra un paio di settimane e vorrei chiudere una polizza assicurativa che copra l'eccesso in caso di danni, visto che e' ingente (2500 Euro). Vivo in Olanda quindi noleggero' qui e sto cercando una polizza che copra l'Europa poiche' viaggeremo in Germania, Austria, Italia (e forse Francia).

Dopo svariate ricerche sto quasi per concludere con

Questor

, mi serve per 25 giorni e il preventivo e' di 260Euro circa (non poco). Mi sembra coprire tutto (gomme, tetto e sottoscocca), tranne gli interni che pero' dovrebbero essere coperti dalla mia assicurazione di viaggio.

Ho guardato anche a

icarhire

che ha una polizza interessante per i VR con formula anche annuale (circa 100Euro), ma leggendo bene le condizioni capisco che coprono al massimo 1000 Pound per sinistro (massimo 2000 Pound per noleggio) che mi lascerebbe abbastanza scoperto in caso di danni seri.

Mi rendo conto che non e' un argomento molto discusso qui, visto che la grande maggioranza sono proprietari dei loro VR, ma magari qualcuno di voi ha esperienza a riguardo ed ha voglia di condividerla qui. 

Grazie!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:15:00

non so come funziona il noleggio camper da voi ma da noi noleggiano con polizza casco compresa nella tariffa , chiedono circa 1000/1500 euro anticipati e servono appunto per la polizza o meglio per la franchigia , sono euro che verranno ridati a fine noleggio ma ovviamente il mezzo deve rientrare dal fine noleggio tale è quale era al momento della consegna e partenza , se malauguratamente capita un incidente a torto entra in gioco quella polizza e sua franchigia ,il costo della riparazione del danno sarà a carico del noleggiante , praticamente dall'anticipo versato tratterranno la somma necessaria alla sistemazione 

io sono fuori dal giro da qualche anno ma non credo che la situazione noleggio autocaravan in Italia sia cambiata , ascolta anche altri utenti e magari qualcuno più aggiornato conosce la situazione di quella tipologia di noleggio anche da voi in Olanda

mario
Mario
5
travaler
travaler
10/06/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 13:42:35
In risposta al messaggio di ecostar del 15/06/2020 alle 22:15:00

non so come funziona il noleggio camper da voi ma da noi noleggiano con polizza casco compresa nella tariffa , chiedono circa 1000/1500 euro anticipati e servono appunto per la polizza o meglio per la franchigia , sono euro
che verranno ridati a fine noleggio ma ovviamente il mezzo deve rientrare dal fine noleggio tale è quale era al momento della consegna e partenza , se malauguratamente capita un incidente a torto entra in gioco quella polizza e sua franchigia ,il costo della riparazione del danno sarà a carico del noleggiante , praticamente dall'anticipo versato tratterranno la somma necessaria alla sistemazione  io sono fuori dal giro da qualche anno ma non credo che la situazione noleggio autocaravan in Italia sia cambiata , ascolta anche altri utenti e magari qualcuno più aggiornato conosce la situazione di quella tipologia di noleggio anche da voi in Olanda mario
...
Grazie, Mario.

L'assicurazione che vorrei fare copre appunto l'eccesso dell'assicurazione del noleggio (la franchigia), che nel mio caso e' di 2500 Euro e quindi viaggerei sicuramente piu' sereno sapendo di essere coperto :)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:54:33

ok scusami non avevo capito che ti serve per coprire la franchigia della polizza di chi ti noleggia il camper con una polizza tua , direi che l'dea è validissima , l'importante è trovare una polizza seria e affidabile che non cosi un botto  ,  anche se è per un mese direi che con 200-250 euro si potrebbe fare e viaggeresti decisamente più tranquillo e sereno , purtroppo non sono in grado di consigliarti ma l'idea è interessante 

buone vacanze a spasso per l'Eruopa , non mollare mai la guardia 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link