CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Blocco dei Camper Diesel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 09:56:42
La cosa sbagliata è tutta questa informazione  sull'inquinamento veicolare, e nulla sui riscaldamenti. In lombardia, camini e  alcune stufe a pellet sono vietati, addirittura si è obbligati a comprare pellet du qualità per le poche stufe permesse, eppure di questo la stampa è la TV non ne parla mai, e anche qui, nessuno controlla, eppure di comignoli fumanti di nero, se ne vedono tantissimi in inverno. Chissà perché il picco di inquinamento si ha solo in inverno, in primavera estate i valori sono nella norma, e i veicoli girano 12 mesi all'anno, anzi in primavera estate, anche di più wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/10/2020 alle 09:59:16
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 10:12:04
Forse conviene prima montare il sistema che trasforma un 3 in 5, perché poi questi Move, per gli euro 3 potrebbe finire, e se hai un euro 5 sarà meglio.
Mi devo informare.

E le moto euro zero o uno?...la mia è del 2000, non so cosa sia, ma potrei usarla anche in inverno.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 10:19:06
In risposta al messaggio di masivo del 04/10/2020 alle 10:12:04

Forse conviene prima montare il sistema che trasforma un 3 in 5, perché poi questi Move, per gli euro 3 potrebbe finire, e se hai un euro 5 sarà meglio. Mi devo informare. E le moto euro zero o uno?...la mia è del 2000, non so cosa sia, ma potrei usarla anche in inverno.
Solo se a 2 tempi, euro 0 24/24 euro 1 blocco dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30.
Moto a 4 tempi sono esentate

https://www.regione.lombardia.i...

Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 13:23:30
In risposta al messaggio di feynman del 04/10/2020 alle 06:53:38

Milano oltre le misure regionali ha l'area B e questa è dotata di varchi e se entri ti beccano di sicuro. Restando in ambito camper il progetto Move-In è interessante in quanto di chilometri nelle aree con divieti se ne
fanno molto pochi. Io non l'ho ancora attivito perchè in Lombardia viaggiando in 3 sono esonerato ma quando lo attiveranno anche in Piemonte probabilmente mi farò installare la scatoletta. Il costo è 50€ il primo anno e 20 i successivi ma se devi entrare in area B devi registrarti ed eventualmente usufruire delle deroghe. A Torinose hai un Euro 2 non ci puoi proprio entrare ma la cosa terribile e per chi abita a Torino è ha il camper li non può in nessun modo metterlo in moto (solo per andare alla revisione o alla rottamazione) quindi ben venga Move anche in Piemonte.  
...

la zona cui sono entrati svariate volte e anche ultimamente non so di quale area sia (porta Romana via Curtatone) , comunque siamo sempre alle solite menate nel senso che pagando non si inquina , se questa per tè è la miglior soluzione non discuto ma per il sottoscritto non è condivisibile 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 14:23:45
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2020 alle 13:23:30

la zona cui sono entrati svariate volte e anche ultimamente non so di quale area sia (porta Romana via Curtatone) , comunque siamo sempre alle solite menate nel senso che pagando non si inquina , se questa per tè è la miglior soluzione non discuto ma per il sottoscritto non è condivisibile  mario
Via Curtatone dovrebbe essere area C
C’è una tabella infinita ma se la categoria non è quella consentita, non si può entrare neanche se paghi.
Fino a giugno (mi pare) era tutto aperto ma
se sei passato dopo eri in regola (e non paghi multe) solo se rispettavi quanto indicato qui 

https://www.comune.milano.it/ar...

A meno di non passare negli orari consentiti.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 15:14:01
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/10/2020 alle 14:23:45

Via Curtatone dovrebbe essere area C C’è una tabella infinita ma se la categoria non è quella consentita, non si può entrare neanche se paghi. Fino a giugno (mi pare) era tutto aperto ma se sei passato dopo eri in regola (e non paghi multe) solo se rispettavi quanto indicato qui  A meno di non passare negli orari consentiti.  

sono transitati prima e dopo giugno , sono anche stati fermati ma tutto regolare e hanno proseguito senza multa o ammenda , categoria furgone M1-N1 , valore CO2 nelle toleranze euro3 , idem anche per il valore delle emissioni di particolato , classe ambientale di omologazione CE EURO 3 , orario di transito in entrata 8.15 , orario di uscita 17,40

io non so in quale area appartiene vi Curtatone ma temo che non lo sai neanche tu , il dovrebbe non specifica nulla , anche se non è certa ti ringrazio  della utile risposta 

mario

Mario
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 15:44:48
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2020 alle 15:14:01

sono transitati prima e dopo giugno , sono anche stati fermati ma tutto regolare e hanno proseguito senza multa o ammenda , categoria furgone M1-N1 , valore CO2 nelle toleranze euro3 , idem anche per il valore delle emissioni
di particolato , classe ambientale di omologazione CE EURO 3 , orario di transito in entrata 8.15 , orario di uscita 17,40 io non so in quale area appartiene vi Curtatone ma temo che non lo sai neanche tu , il dovrebbe non specifica nulla , anche se non è certa ti ringrazio  della utile risposta  mario  
...
Sarà ma ci abito a qualche centinaio di metri
la circonvallazione che passa da Porta Romana è area B, un metro più verso il centro è area C
Se ti hanno fermato in area C ed eri in regola o non eri in una di quelle categorie indicate, o l’area non era attiva.
Questo è l’inizio di via Curtatone da via Caldara
il cartello verde è quello dell’area C

A182CD8C-465C-45D4-A3CC-AB646B807CBE.jpeg

Modificato da giorgioste il 04/10/2020 alle 15:52:08
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 16:00:31
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2020 alle 13:23:30

la zona cui sono entrati svariate volte e anche ultimamente non so di quale area sia (porta Romana via Curtatone) , comunque siamo sempre alle solite menate nel senso che pagando non si inquina , se questa per tè è la miglior soluzione non discuto ma per il sottoscritto non è condivisibile  mario
Puoi verificare se puoi entrare in area c pagando a questo link

https://areac.atm-mi.it/Areac/i...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 23:27:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/10/2020 alle 15:44:48

Sarà ma ci abito a qualche centinaio di metri la circonvallazione che passa da Porta Romana è area B, un metro più verso il centro è area C Se ti hanno fermato in area C ed eri in regola o non eri in una di quelle categorie indicate, o l’area non era attiva. Questo è l’inizio di via Curtatone da via Caldara il cartello verde è quello dell’area C  

ho chiesto a mio figlio che era alla guida dove li hanno fermati , praticamente erano sul piazzale o nell'immediata vicinanza dell'arco , gli hanno chiesto dove erano diretti e sono passati , il furgone ha 3 posti ma erano in due 

oltre 30 anni fa all'inizio di via Curtatone circa 50/70 metri sul lato dx avevo una piccola sede in società con altri due soci  con l'insegna "assistenza casa" da allora ci sono rimasti alcuni affidabili clienti residenti in quella via e via Lamarmora con seconda casa dalle nostre parti e per i miei successori non poter entrare in quella via sarebbe un danno che Milano gli regala

dalla foto pare che  la via è rimasta a senso unico verso via Lamarmora e di fronte a fine via vedo la caserma dei CC di via Lamarmora, gran bei ricordi e grandi faticate però devo dire che Milano a parte questo sgradito regalo  mi ha insegnato parecchio , non so se ti ricordi del conte Pullè , la sua ex dimora e svariati appartamenti lasciati ai successori era una nostra grande fonte di lavoro e guadagno + tutte le varie amministrazioni condominiali che avevamo in gestione per manutenzioni , tempi di grande lavoro grande fatica ma anche grandi guadagni e sopratutto oltre 30 anni in meno 

mi scuso con tutti per questo mio OT che nulla c'entra con i camper 

Mario
Mario
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2999
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 11:22:08
A Milano l'area C è attiva e da metà ottobre ripartirà anche Area B.
Per quanto riguarda il discorso delle 3 persone a bordo ho letto (

http://www.seimetri.it/

) che la questione è borderline, in quanto nelle ordinanze si cita espressamente il "car pooling", che sarebbe la condivisone di un veicolo per recarsi al lavoro, trovando 3 presone su un camper che se ne vanno in vacanza un agente particolarmente zelante potrebbe avere qualcosa da dire.
L'unico sistema certo per circolare in Lombardia è il move-in
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 11:33:58
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/10/2020 alle 11:22:08

A Milano l'area C è attiva e da metà ottobre ripartirà anche Area B. Per quanto riguarda il discorso delle 3 persone a bordo ho letto ( che la questione è borderline, in quanto nelle ordinanze si cita espressamente il
car pooling, che sarebbe la condivisone di un veicolo per recarsi al lavoro, trovando 3 presone su un camper che se ne vanno in vacanza un agente particolarmente zelante potrebbe avere qualcosa da dire. L'unico sistema certo per circolare in Lombardia è il move-in
...
non lo cita espressamente, ma come esempio, visto che è tra parentesi
altrimenti avrebbe dovuto specificare la condivisione dell'auto solo per recarsi al lavoro, invece dice veicoli con almeno 3 persone a bordo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/10/2020 alle 11:35:16
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 10:41:36
Ho letto che imasaf ed asso green line montano dei fap per convertire i vecchi euro in euro 5, con trascrizione a libretto.
Qualcuno sa qualcosa? Nulla che converte in euro6?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 10:53:58
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/10/2020 alle 10:41:36

Ho letto che imasaf ed asso green line montano dei fap per convertire i vecchi euro in euro 5, con trascrizione a libretto. Qualcuno sa qualcosa? Nulla che converte in euro6?
Io avevo trovato degli articoli che dicevano che lo fanno in Germania ma che non si può fare in Italia... nel caso servirà fare come per omologare i camper autocostruiti.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 14:06:52
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/10/2020 alle 10:41:36

Ho letto che imasaf ed asso green line montano dei fap per convertire i vecchi euro in euro 5, con trascrizione a libretto. Qualcuno sa qualcosa? Nulla che converte in euro6?
già convertire un euro 2 in euro 5 è un mezzo miracolo,un euro 6 ha bisogno anche di adblue e un impianto apposito, ma il motore non è compatibile con un simile impianto.
assomarmitte e imasaf, si avvalgono di FAP della Baumot, praticamente andresti a pagare di più ( non lavorano gratis) ti conviene rivolgerti direttamente e Baumot italia e chiedere l'installatore più vicino.
io la ho sul furgone, e fino adesso ( circa 50000 km) non ha mai avuto problemi e i miei percordi sono 50% starde normali e 50% autostrade ( max 100 km/h)
Silvio
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 18:23:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 14:06:52

già convertire un euro 2 in euro 5 è un mezzo miracolo,un euro 6 ha bisogno anche di adblue e un impianto apposito, ma il motore non è compatibile con un simile impianto. assomarmitte e imasaf, si avvalgono di FAP della
Baumot, praticamente andresti a pagare di più ( non lavorano gratis) ti conviene rivolgerti direttamente e Baumot italia e chiedere l'installatore più vicino. io la ho sul furgone, e fino adesso ( circa 50000 km) non ha mai avuto problemi e i miei percordi sono 50% starde normali e 50% autostrade ( max 100 km/h)
...
il punto di domanda e' quanto possa andare avanti un euro5 diesel prima che venga preso di mira da questi che abbiamo al governo. Sicuramente renderlo euro 5 costa dei bei soldini e sicuramente non verra' mai sfruttato come un veicolo da lavoro dove i km hanno il loro perche'. Siamo veramente governati da cocorico' babbei.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 20:10:42
In risposta al messaggio di alexia76 del 06/10/2020 alle 18:23:02

il punto di domanda e' quanto possa andare avanti un euro5 diesel prima che venga preso di mira da questi che abbiamo al governo. Sicuramente renderlo euro 5 costa dei bei soldini e sicuramente non verra' mai sfruttato come un veicolo da lavoro dove i km hanno il loro perche'. Siamo veramente governati da cocorico' babbei.
Il problema è anche l’omologazione
A quanto ho capito anche se lo porti a una categoria superiore non ti aggiornano il libretto
è quelli che dicevo che fanno in Germania e non in Italia

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 20:20:31
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2020 alle 20:10:42

Il problema è anche l’omologazione A quanto ho capito anche se lo porti a una categoria superiore non ti aggiornano il libretto è quelli che dicevo che fanno in Germania e non in Italia  
Certo che ti aggiornano il libretto
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 20:24:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 20:20:31

Certo che ti aggiornano il libretto
Io stavo iniziando a informarmi sul passaggio da 5 a 6 e ho trovato che anche se lo puoi fare in Italia non risulta

ad es.

https://www.newsauto.it/guide/a...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 20:36:08
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2020 alle 20:24:38

Io stavo iniziando a informarmi sul passaggio da 5 a 6 e ho trovato che anche se lo puoi fare in Italia non risulta ad es.  
Questa è un altra cosa, qui si sta parlando di duro 1,2  e tre trasformati in euro 5.
Poi per il resto posso darti ragione, pensa che la Baumot è Svizzera, ma i suoi FAP non sono riconosciuti, nel resto d'Europa si, ma li in sfizzera no
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 21:55:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 20:36:08

Questa è un altra cosa, qui si sta parlando di duro 1,2  e tre trasformati in euro 5. Poi per il resto posso darti ragione, pensa che la Baumot è Svizzera, ma i suoi FAP non sono riconosciuti, nel resto d'Europa si, ma li in sfizzera no
Hai ragione, può essere diverso ma in rete ho trovato solo qualcosa dedicato alle aziende e sembrava valido solo in un certo periodo
Se poi c’è un modo, ben venga... così uno può decidere

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link