CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Blocco Euro 0 Torino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
11
tirex58
tirex58
09/04/2014 113
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 11:46:11
Per diminuire il numero dei posti basta montare un portamoto,il più economico e riutilizzabile che si trova in commercio.
Rimane da vedere se ne vale la pena.
Non ho capito sugli euro uno,
sto vendendo il mio che non uso più e vorrei camminare ancora con un mezzo anni 90
almeno per qualche anno,riuscirò nell intento se lo acquisto o dovrò usarlo da subito come pollaio?
saluti
in medio stat virtus
7
gabryb85
gabryb85
14/10/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 11:53:42
In risposta al messaggio di tirex58 del 03/11/2018 alle 11:46:11

Per diminuire il numero dei posti basta montare un portamoto,il più economico e riutilizzabile che si trova in commercio. Rimane da vedere se ne vale la pena. Non ho capito sugli euro uno, sto vendendo il mio che non uso
più e vorrei camminare ancora con un mezzo anni 90 almeno per qualche anno,riuscirò nell intento se lo acquisto o dovrò usarlo da subito come pollaio? saluti
...
Ciao, se lo lasci posteggiato nelle vie che si possono percorrere per uscire dalla città puoi. Speriamo comunque che arrivino delle deroghe.
7
ceciox
ceciox
22/02/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2022 alle: 13:21:44
Non so se interessa ancora dopo tanti anni, ma esiste un servizio per le regioni Piemonte e Lombardia chiamato move-in. Praticamente installando un viasat che rimane all'utente per la cifra di 30 euro, è possibile percorrere 1000km annui per 20 euro l'anno in tutti i comuni con il blocco,, direi che non è male, fa tutto il GPS e le forze dell'ordine durante un controllo possono vedere se uno ha superato o meno la soglia. Credo siano sufficienti per uscire dalle città e andare in vacanza.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2022 alle: 13:44:04
In risposta al messaggio di ceciox del 25/09/2022 alle 13:21:44

Non so se interessa ancora dopo tanti anni, ma esiste un servizio per le regioni Piemonte e Lombardia chiamato move-in. Praticamente installando un viasat che rimane all'utente per la cifra di 30 euro, è possibile percorrere
1000km annui per 20 euro l'anno in tutti i comuni con il blocco,, direi che non è male, fa tutto il GPS e le forze dell'ordine durante un controllo possono vedere se uno ha superato o meno la soglia. Credo siano sufficienti per uscire dalle città e andare in vacanza.
...
In altro post chiedevo se qualcuno lo aveva montato, tu ce l’hai?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
ceciox
ceciox
22/02/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 16:00:03
No, ne ho sentito parlare e per curiosità avevo letto a riguardo. Mi chiedo se viene montato prima o dopo lo stacca batteria, sarebbe un dramma montato a monte...
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 16:52:43
In risposta al messaggio di ceciox del 27/09/2022 alle 16:00:03

No, ne ho sentito parlare e per curiosità avevo letto a riguardo. Mi chiedo se viene montato prima o dopo lo stacca batteria, sarebbe un dramma montato a monte...
Quello di quanto succhi alla batteria è uno dei miei dubbi. Un amico, con un'auto, ha avuto problemi anche con la black box dell'assicurazione e visto che il camper potrebbe stare fermo per più tempo, volevo capire come funziona e cosa succederebbe se per qualche motivo si interrompesse l'alimentazione.
Poi mi piacerebbe capire come funziona il conteggio dei km anche in funzione del gps, ma servirebbe qualcuno che ce l'ha.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 13:17:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/09/2022 alle 16:52:43

Quello di quanto succhi alla batteria è uno dei miei dubbi. Un amico, con un'auto, ha avuto problemi anche con la black box dell'assicurazione e visto che il camper potrebbe stare fermo per più tempo, volevo capire come
funziona e cosa succederebbe se per qualche motivo si interrompesse l'alimentazione. Poi mi piacerebbe capire come funziona il conteggio dei km anche in funzione del gps, ma servirebbe qualcuno che ce l'ha.  
...
Per capire come vengono conteggiati i km, è scritto tutto chiaramente sul sito 

https://www.movein.regione.lomb...

6) Dove e quando vengono scalati i chilometri assegnati?
I chilometri vengono scalati in tutte le tratte stradali (autostrade comprese) ricadenti nei territori comunali in cui sono vigenti limitazioni strutturali e permanenti della circolazione. Nell’anno di adesione, i chilometri vengono conteggiati tutte le ore del giorno (0-24) e tutti i giorni della settimana (lun-dom). Tramite il seguente link è possibile avere informazioni sugli ambiti territoriali in cui sono vigenti limitazioni della circolazione:

https://www.regione.lombardia.i...

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/09/2022 alle 13:20:08
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 13:38:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2022 alle 13:17:05

Per capire come vengono conteggiati i km, è scritto tutto chiaramente sul sito  6) Dove e quando vengono scalati i chilometri assegnati? I chilometri vengono scalati in tutte le tratte stradali (autostrade comprese) ricadenti
nei territori comunali in cui sono vigenti limitazioni strutturali e permanenti della circolazione. Nell’anno di adesione, i chilometri vengono conteggiati tutte le ore del giorno (0-24) e tutti i giorni della settimana (lun-dom). Tramite il seguente link è possibile avere informazioni sugli ambiti territoriali in cui sono vigenti limitazioni della circolazione:
...
Si, quello l'ho visto, ma loro assumono che tutto sia perfetto, io, per quanto riguarda il GPS, ero interessato a capire quanto fosse sensibile, visto che riguardando la città si parla di vie, non di confini della regione, e se va in anomalia se non prende, e cosa ne consegue, visto che dove lo parcheggio, al coperto, già il mio navigatore non riceve il segnale.
Poi vorrei sapere anche cosa succede se si spegne per mancanza di corrente o di segnale e se questo è rilevato anche fuori dalla zona o solo dentro.
Inoltre mi piacerebbe sapere se, con l'app o altro, si ha solo l'evidenza dei km o si ha qualche dettaglio in più.
Sono informazioni che non trovo in rete ma penso che chi ce l'ha possa saperle.

Per concludere ho anche visto che per iscriverti devi scegliere il modello del dispositivo, ma senza avere nessuna indicazioni delle caratteristiche... se qualcuno lo ha di già  magari ha suggerimenti.

Modificato da giorgioste il 28/09/2022 alle 13:39:32
7
ceciox
ceciox
22/02/2018 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 21:59:51
Se non ricordo male da qualche parte c'era un numero verde per informazioni, le problematiche che hai sollevato sono interessanti, si potrebbe provare a telefonare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link