CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Bonus vacanze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 11:01:35
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/05/2020 alle 09:53:08

Ma gia' operativo cosi'? Perche' ho letto che deve passare alle camere dove potrebbe subire modifiche nell'importo del credito, slegato poi da isee e da vincolo di spendere tutto in unica soluzione.
Tutti i decreti una volta firmati e pubblicati sulla gazzetta ufficiale sono operativi nella forma in cui sono scritti. Il parlamento però a 60 gg di tempo per eventualmente modificarli e trasformarli in legge che votata dai rami del parlamento diventa esecutiva. Quindi le modifiche hanno effetto in genere dopo 60 gg sempre che il governo nel contempo non ponga la fiducia nel qual caso resta così come scritto. Penso che così sicuramente avverrà perchè il parlamento per discutere un decreto di 490 pagine impiegherebbe qualche anno. Penso che l'abbiano fatto apposta. (a pensare male...)

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 11:27:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/05/2020 alle 10:35:44

un altro aspetto da prendere in considerazione, è il fatto che gli esercenti potranno si fare lo sconto immediato ma a fronte di una spesa maggiore. ad esempio, sconto 400€ ( il massimo) su una fattura di 2000€, in modo  comunque di avere  un po di liquidità . non penso che accettino sconti di 400€ su una fattura di 500€
Che mi pare una scemenza anche perche' non e' uno sconto ma sono soldi che loro (poi) prendono. Non ti hanno scontato nulla, non e' uno sconto. Loro poi quei soldi li riprendono o cedendoli come credito a fornitori, banche  o pagandoci le tasse, etc etc etc. Non ha piu il significato di buono per incentivare il turismo se alle famiglie tocca lasciare 2000e per poter ricevere un buono autorizzato dallo stato per quei max 400e. O nooo?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 13:22:06
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/05/2020 alle 11:27:14

Che mi pare una scemenza anche perche' non e' uno sconto ma sono soldi che loro (poi) prendono. Non ti hanno scontato nulla, non e' uno sconto. Loro poi quei soldi li riprendono o cedendoli come credito a fornitori, banche 
o pagandoci le tasse, etc etc etc. Non ha piu il significato di buono per incentivare il turismo se alle famiglie tocca lasciare 2000e per poter ricevere un buono autorizzato dallo stato per quei max 400e. O nooo?
...
per me ( fruitore) è di fatto uno sconto, poi tu chiamalo come preferisci.
ma cerchiamo di metterci nei panni di un albergatore ad esempio
 per aprire ha dovuto investire dei soldi ( oltre al fatto di non averne percepiti durante i mesi di fermo) per mettere a norma tutto il suo albergo, riapre e arrivano 50 vacanzieri che gli lasciano ognuno 100€, secondo te come pagano i fornitori,dipendenti,bollette e altro?
possono farlo in misura percentuale come ho scritto prima, a fronte di una grossa fattura, posso scontarti tot, ma è impensabile fare soggiorno non tirando fuori un euro
si, è vero, possono cedere il credito alle banche che non lo fanno gratis, ai fornitori, tu daresti merce in cambio di crediti?
cerchiamo di essere realistici.
come detto prima, tutti hanno bisogno di liquidità immediata, non di crediti da scalare POI
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 15:47:41
Non è un favore a alberghi e campeggi, ma è un dispetto che in questo periodo non ci voleva proprio.

Secondo me alle reception vedremo cartelli tipo:

"non si accettano clienti che vorrebbero avvalersi del bonus statale"

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 17:00:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2020 alle 15:47:41

Non è un favore a alberghi e campeggi, ma è un dispetto che in questo periodo non ci voleva proprio. Secondo me alle reception vedremo cartelli tipo: non si accettano clienti che vorrebbero avvalersi del bonus statale  
... oppure aumenteranno i prezzi e accetteranno il bonus.
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 14:49:15
A oggi, 22 giugno 2020, si sa che le strutture aderenti saranno inserite in un elenco apposito e pubblicato sulla APP IO Italia, la stessa App sulla quale potremo chiedere il bonus vacanze. Sarà attiva solo dall'1 luglio, per vacanze dall'1 luglio al 31 dicembre 2020 per nuclei familiari con ISEE inferiore a 40.000 euro. Nessuna possibilità di usufruire del bonus senza passare dalla App, che richiede l'autenticazione Spid, oppure con carta identità elettronica, PIN e PUK, oppure fai la riverenza, fai la penitenza, guarda su, guarda giù, dai un bacio a chi vuoi tu.
Io ho appena scaricato la App, è vuota come una piscina all'aperto d'inverno. Non c'è nulla, e aspetta e spera di vedere l'elenco delle strutture. In alcuni casi, le strutture indicano sul proprio sito che "aderiranno al bonus vacanze appena ci saranno indicazioni più precise da parte del Governo", cioè a babbo morto, quando ormai le ferie saranno finite!
Auguri a tutti!
Paul Bronski
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 09:13:26
Meno male che la promessa era sburocratizzare... si buona notte.
Perdenti dall'inizio alla fine, nell'eternita'.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link