In risposta al messaggio di salito del 01/09/2022 alle 23:10:27
disposizione molto recente ( chi dice che si può in fondo alla pagina scrive Le informazioni di questa pagina sono state verificate e aggiornate il 12 gennaio 2021 puoi farlo anche a mille km di distanza o altra provinciapuoi tentare la sorte e andarci organizandoti per non farti fermare per strada
Per quanto di mia conoscenza quando sei in strada il mezzo deve essere in regola e conforme alla legge. Ti puoi immaginare quanti mezzi al momento della revisione prenderebbero l'appuntamento per poi non presentarsi e richiedere nuovamente altri appuntamenti magari in centri diversi ? A me è capitato di essere fermato dalla pattuglia dopo la mezzanotte del sabato , ovvero a domenica appena iniziata , alla richiesta documenti mi è stato contestato la revisione scaduta ( da pochi minuti ) per la quale sbadatamente non vi avevo provveduto. Inutile spiegare che a quell'ora appena iniziata la domenica non avrei potuto rimediarvi ,ma che il lunedi - ovvero il giorno seguente- vi avrei potuto porvi rimedio di gran corsa. Nulla da fare. Sanzione amministrativa Sequestro del libretto di circolazione, e foglio di via per raggiungere la mia abitazione per il tragitto più breve. Rilascio del libretto di circolazione dopo revisione presso la Motorizzazione della provincia del luogo dove sono stato fermato.
Riporto ulteriori info :
https://www.centrorevisioniemme...
- - - > Posso viaggiare anche se la REVISIONE è SCADUTA avendo però il foglio di prenotazione?
NO. Il foglio di prenotazione non ha alcun valore.
In realtà il veicolo può circolare solo ed esclusivamente il giorno in cui è stata prenotata la revisione e solo ed esclusivamente per essere portato ad effettuare la prova.
SOLO i VEICOLI SOGGETTI A REVISIONE ANNUALE possono circolare oltre la data di scadenza con il foglio di prenotazione della revisione, PURCHÉ' tale prenotazione sia avvenuta entri i termini di detta scadenza.
Cosa può succedere se circolo con il TIMBRO DELLE FORZE DELL'ORDINE sulla carta di circolazione e con la REVISIONE SCADUTA? sono passibile di multa ma posso comunque viaggiare?
ASSOLUTAMENTE NO. Lei può circolare dal punto in cui è stato fermato e le è stato apposto il timbro di sospensione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per recarsi al primo centro revisione disponibile.
Nel caso in cui venga nuovamente fermato con il timbro di sospensione sulla carta di circolazione sarà passibile di una sanzione pecuniaria che varia da 1.842,00€ a 7.369,00€ a cui si somma la SANZIONE AMMINISTRATIVA ACCESSORIA del Fermo di 90 giorni del veicolo (disposizioni del capo I, sezione II, Titolo VI dell'art. 214 del CdS.
In caso di reiterazione delle violazioni di cui sopra si applica la sanzione accessoria della CONFISCA AMMINISTRATIVA del veicolo (art. 80 comma 1
- - -
In bocca al Lupo!
Modificato da voltaren il 02/09/2022 alle 17:00:10