In risposta al messaggio di girellik del 06/03/2025 alle 14:48:27quel cartello, in quella posizione non dice nulla, deve stare sul lato destro
qui un altro divieto, negli altri parcheggi attorno alla stazione non li hanno messi perché gli stalli sono segnati e delimitati e se parcheggi fuori sagoma sei giá multabile a prescindere...
In risposta al messaggio di girellik del 06/03/2025 alle 14:48:27Sembra girato…
qui un altro divieto, negli altri parcheggi attorno alla stazione non li hanno messi perché gli stalli sono segnati e delimitati e se parcheggi fuori sagoma sei giá multabile a prescindere...
In risposta al messaggio di 2assi del 06/03/2025 alle 22:04:38
La segnaletica verticale, deve essere posizionata sul lato destro, n alcuni casi può anche essere ripetuta sul sinistro ma a destra non deve mancare. Così, si direbbe un cartello girato al contrario
In risposta al messaggio di girellik del 06/03/2025 alle 14:48:27Ma il bello che in quel parcheggio, ci sono gli stalli e il divieto di sosta, fuori dagli stalli, e solo questo è legalmente non contestabile, quindi cosa servirà quel cartello a sinistra?
In risposta al messaggio di masivo del 07/03/2025 alle 01:03:12Beh, un cartello di accesso è diverso da un parcheggio fuori dagli stalli,
Ma il bello che in quel parcheggio, ci sono gli stalli e il divieto di sosta, fuori dagli stalli, e solo questo è legalmente non contestabile, quindi cosa servirà quel cartello a sinistra? Sarebbe appunto interessante leggere l' ordinanza....sembra una azione dissuasoria, senza effetti legali, credo che nessuno verrà mai multato per quei cartelli.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2025 alle 16:23:58Quindi visto che ci dovrebbe essere solo quel cartello, nei molti parcheggi della stazione, fa pensare che i camper non li vogliano far entrare proprio in quel parcheggio.
Beh, un cartello di accesso è diverso da un parcheggio fuori dagli stalli, Essendo una stazione, io potrei entrare per accompagnare qualcuno e fermarmi il tempo necessario per fare scendere/salire le persone, Non è detto che devo per forza parcheggiare
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2025 alle 16:35:18Intanto, in quella posizione non ha validità, quindi inutile, e anche la sua funzione è inutile, in quanto quel parcheggio non è posto dopo un ponte o sopra un vuoto
Quindi visto che ci dovrebbe essere solo quel cartello, nei molti parcheggi della stazione, fa pensare che i camper non li vogliano far entrare proprio in quel parcheggio. A me sembra una assurdità la presenza di quei cartelli, magari preparano un pesce d' aprile .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2025 alle 17:47:49anche sprofondamenti/deformazione del suolo
Intanto, in quella posizione non ha validità, quindi inutile, e anche la sua funzione è inutile, in quanto quel parcheggio non è posto dopo un ponte o sopra un vuoto Imquel.cartello serve per evitare crolli di qualcosa e lì non ha alcun senso Una eventuale multa è facilmente contestabile
In risposta al messaggio di salito del 08/03/2025 alle 20:20:20Np
anche sprofondamenti/deformazione del suolo Non necessariamente immediato con un iso continuo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2025 alle 21:04:51Però quello ipotizzato da salito, potrebbe essere una buona motivazione da mettere su un ordinanza, qualcuno avrà valutato che questo dei 2,5 sia il limite.
Np Capirei se ci fosse un divieto per 7,5 t Ma da 2,5 al peso medio di un suc,ci sono pochi kg di differenza,quindi quello che hai scritto non ha nessun valore scientifico/tecnico
In risposta al messaggio di masivo del 09/03/2025 alle 08:48:03Un SUV circa 2000 kg, due SUV affiancati pesano e scaricano a terra per metro quadrato di più che un camper che pesa 3500kg da 7 m
Però quello ipotizzato da salito, potrebbe essere una buona motivazione da mettere su un ordinanza, qualcuno avrà valutato che questo dei 2,5 sia il limite. Sul discorso contestazioni, magari contano su fatto, che probabilmente,costa meno pagare che contestare. Ps: Ma non c'è nessuno del posto che ci dica qualcosa?...che devo mandare il compagno di mia cognata ad indagare?. Ps2, ho appena fatto ricerche sul sito del comune, non c'è traccia di questa cosa ...deve esserci qualcuno che di notte si diverte, mettendo cartelli dove gli pare .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2025 alle 09:44:23Ho una gran voglia di chiedere spiegazioni alla polizia municipale di Portogruaro.
Un SUV circa 2000 kg, due SUV affiancati pesano e scaricano a terra per metro quadrato di più che un camper che pesa 3500kg da 7 m Quindi, non ha nessun senso Come detto, potrei capire se il peso indicato sarebbe 5 t
In risposta al messaggio di masivo del 09/03/2025 alle 10:01:35Secondo me, non lo sanno nemmeno loro del perché
Ho una gran voglia di chiedere spiegazioni alla polizia municipale di Portogruaro. Sta cosa la devo capire, non ci dormo la notte .
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/03/2025 alle 10:51:57Allora metti un cartello per dimensioni, non per peso
Se ho letto bene, una mattina un responsabile dell'ufficio traffico, dopo che ha avuto un atteggiamento avaro da parte della moglie la notte precedente, pensa e ripensa ed alla fine esclama: Ecco la soluzione: rompo le palleai camperisti e non voglio che sostino in quella piazza! e, non potendo giustificare un divieto per i soli camper, decide di scremarne l'accesso limitandone la possibilità d'uso soltanto a quelli che pesano meno di tot quintali. E dovrebbe esserci stato un efficiente passa parola internazionale fra questi funzionari perché in Francia pullulano di questi divieti. Noi pensiamo, dato che parlano di tonnellate, solo al peso che può arrecare danni al ponte, al suolo, comunque a dove poggiano le ruote. Da quello che ho potuto vedere, specialmente da quelli che ho trovato in Francia nei parcheggi delle piazze, probabilmente hanno fatto un semplice ragionamento: i mezzi oltre 35 quintali sono normalmente più voluminosi di una vettura e quando un mezzo del genere si infila in un parcheggio che si intasa facilmente d'auto, crea problemi a tutte le vetture in sosta. Indi per cui meglio non farli entrare e per non farli entrare la soluzione che taglia la testa al toro, valida per tutti i veicoli, è limitarne l'accesso a seconda del peso; nessun privilegio o castigo a singole categorie, ma valido indistintamente per tutti perché tutti, bene o male, hanno l'attributo peso. Ho solo ragionato a voce alta; oggi non sono più sicuro neanche del mio nome... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/03/2025 alle 10:51:57inutile girarci attorno tutti camper furgoni furgoncini sono più ingombranti nelle manovre delle auto attuali basta confrontare il passo.e la loro larghezza lasciamo perdere l affidabilità del guidatore e del secondo che deve scendere a .fare bip bip bip ...
Se ho letto bene, una mattina un responsabile dell'ufficio traffico, dopo che ha avuto un atteggiamento avaro da parte della moglie la notte precedente, pensa e ripensa ed alla fine esclama: Ecco la soluzione: rompo le palleai camperisti e non voglio che sostino in quella piazza! e, non potendo giustificare un divieto per i soli camper, decide di scremarne l'accesso limitandone la possibilità d'uso soltanto a quelli che pesano meno di tot quintali. E dovrebbe esserci stato un efficiente passa parola internazionale fra questi funzionari perché in Francia pullulano di questi divieti. Noi pensiamo, dato che parlano di tonnellate, solo al peso che può arrecare danni al ponte, al suolo, comunque a dove poggiano le ruote. Da quello che ho potuto vedere, specialmente da quelli che ho trovato in Francia nei parcheggi delle piazze, probabilmente hanno fatto un semplice ragionamento: i mezzi oltre 35 quintali sono normalmente più voluminosi di una vettura e quando un mezzo del genere si infila in un parcheggio che si intasa facilmente d'auto, crea problemi a tutte le vetture in sosta. Indi per cui meglio non farli entrare e per non farli entrare la soluzione che taglia la testa al toro, valida per tutti i veicoli, è limitarne l'accesso a seconda del peso; nessun privilegio o castigo a singole categorie, ma valido indistintamente per tutti perché tutti, bene o male, hanno l'attributo peso. Ho solo ragionato a voce alta; oggi non sono più sicuro neanche del mio nome... Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 09/03/2025 alle 11:28:43so che un muilta per divieto di sosta costava meno del campeggio mentre il divieto di accesso costa di più
inutile girarci attorno tutti camper furgoni furgoncini sono più ingombranti nelle manovre delle auto attuali basta confrontare il passo.e la loro larghezza lasciamo perdere l affidabilità del guidatore e del secondo che deve scendere a .fare bip bip bip ...
In risposta al messaggio di TheDevil del 06/03/2025 alle 23:23:23lo ripeto sempre, purtroppo, il conducente, se sbaglia, rischia di suo, chi sanziona, o chi stabilisce le regole, no. Quando inizieranno a punire tutti quelli che sbagliano, forse si inizierà a lavorare bene e non sempre per fare cassa
Al Comune di Portogruaro l'Ufficio Tecnico ha inteso risparmiare un sostegno ed ha collocato il nuovo segnale sul sostegno per il preesistente segnale di STOP (in uscita dal parcheggio): Ritengo che possa essere interessante la lettura dell'ordinanza istitutiva.