CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Clonazione Carta Cred dopo pagamento Multa Inglese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 09:34:42
Dopo aver aperto il post  "

https://forum.camperonline.it/i...

ho pagato la multa di € 2,95 con Carta di Credito; dopo circa 30-40 giorni arriva l'estratto conto, e mi rendo conto che sono presenti molte spese a basso costo che non mi appartengono. Faccio una veloce verifica e mi rendo conto che le spese sono continuate anche nel mese corrente.
Ovviamente blocco la carta, e faccio tutte le procedure del caso.
Scrivo alla società che gestisce la mia Carta di Credito, facendo presente il tutto; ed in brevissimo tempo mi risponde dicendo che mi riaccrediterà tutto.

Mie valutazioni:
  • Non so se le due cose sono legate (pagamento della multa e inizio dei pagamenti fraudolenti), ma la coincidenza c'è.
  • La società che gestisce la carta di credito ha risposto con troppa sollecitudine (come minimo già conosce il problema).
  • Il truffatore ha potuto fare una serie di spese, perchè io avevo il limite per avvisarmi con SMS di € 70,00, ed essendo tutte le spese fraudolenti minori di € 70,00; io me ne sono reso conto dopo circa 50 giorni. Consiglio a tutti di portare il limite per essere avvisati con sms a € 0,00.
  • La cifra totale non è elevata (circa € 280,00), ma lo sbattimento per denuncia, comunicazioni con la banca e la società che gestisce la Carta di Credito è stato elevato.
Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 17/11/2018 alle 09:38:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 13:13:17
In risposta al messaggio di Voltsit del 17/11/2018 alle 09:34:42

Dopo aver aperto il post  ... ho pagato la multa di € 2,95 con Carta di Credito; dopo circa 30-40 giorni arriva l'estratto conto, e mi rendo conto che sono presenti molte spese a basso costo che non mi appartengono. Faccio
una veloce verifica e mi rendo conto che le spese sono continuate anche nel mese corrente. Ovviamente blocco la carta, e faccio tutte le procedure del caso. Scrivo alla società che gestisce la mia Carta di Credito, facendo presente il tutto; ed in brevissimo tempo mi risponde dicendo che mi riaccrediterà tutto. Mie valutazioni:Non so se le due cose sono legate (pagamento della multa e inizio dei pagamenti fraudolenti), ma la coincidenza c'è. La società che gestisce la carta di credito ha risposto con troppa sollecitudine (come minimo già conosce il problema). Il truffatore ha potuto fare una serie di spese, perchè io avevo il limite per avvisarmi con SMS di € 70,00, ed essendo tutte le spese fraudolenti minori di € 70,00; io me ne sono reso conto dopo circa 50 giorni. Consiglio a tutti di portare il limite per essere avvisati con sms a € 0,00. La cifra totale non è elevata (circa € 280,00), ma lo sbattimento per denuncia, comunicazioni con la banca e la società che gestisce la Carta di Credito è stato elevato. Un saluto a tutti
...
Grazie della testimonianza molto utile.
Fortunatamente su carte e bancomat gli SMS mi arrivano anche per spese modestissime quindi partendo da zero. Non sapevo si potesse alzare il limite.
Leggevo però che è molto piu facile avere la carta "clonata" con un pagamento fisico, cioè in un negozio o ristorante, dove la dai in mano a qualcuno che puo anche leggersi il numerino a tre cifre.
Con pagamenti online, presso aziende serie e conosciute, è quasi impossibile...così dicevano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 13:23:06
Si, mi viene il dubbio che la truffa parta proprio la multa. Sei sicuro di averla presa? Una multa di meno di tre euro mi insospettisce proprio per la bassa entità, da invitare chiunque a non ingrullire e preferire di effettuare il pagamento e loro "zac" ti carpiscono n. carta, scadenza e codice con i quali poi fare acquisti on line senza bisogno di clonare fisicamente la carta.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 13:27:04
In risposta al messaggio di alexbio del 17/11/2018 alle 13:23:06

Si, mi viene il dubbio che la truffa parta proprio la multa. Sei sicuro di averla presa? Una multa di meno di tre euro mi insospettisce proprio per la bassa entità, da invitare chiunque a non ingrullire e preferire di effettuare
il pagamento e loro zac ti carpiscono n. carta, scadenza e codice con i quali poi fare acquisti on line senza bisogno di clonare fisicamente la carta.
...
Ho riletto il vecchio post non si tratterebbe di una multa ma di un pedaggio, probabilmente la soc concessionaria del ponte ha avuto un attacco haker, ma qualche sospetto mi resta.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 13:57:38
Per i pagamenti online utilizzo da anni la possibilità fornita dalla mia banca di creare carte di credito "usa e getta"  con limite di importo massimo prefissato oppure a durata limitata sempre con valore imposto al momento dell'emissione. Naturalmente utilizzando i circuiti delle maggiori carte di credito in uso, questo sistema mi protegge in modo totale dall'utilizzo fraudolento dida parte di qualche malintenzionato.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 14:12:00
In risposta al messaggio di Voltsit del 17/11/2018 alle 09:34:42

Dopo aver aperto il post  ... ho pagato la multa di € 2,95 con Carta di Credito; dopo circa 30-40 giorni arriva l'estratto conto, e mi rendo conto che sono presenti molte spese a basso costo che non mi appartengono. Faccio
una veloce verifica e mi rendo conto che le spese sono continuate anche nel mese corrente. Ovviamente blocco la carta, e faccio tutte le procedure del caso. Scrivo alla società che gestisce la mia Carta di Credito, facendo presente il tutto; ed in brevissimo tempo mi risponde dicendo che mi riaccrediterà tutto. Mie valutazioni:Non so se le due cose sono legate (pagamento della multa e inizio dei pagamenti fraudolenti), ma la coincidenza c'è. La società che gestisce la carta di credito ha risposto con troppa sollecitudine (come minimo già conosce il problema). Il truffatore ha potuto fare una serie di spese, perchè io avevo il limite per avvisarmi con SMS di € 70,00, ed essendo tutte le spese fraudolenti minori di € 70,00; io me ne sono reso conto dopo circa 50 giorni. Consiglio a tutti di portare il limite per essere avvisati con sms a € 0,00. La cifra totale non è elevata (circa € 280,00), ma lo sbattimento per denuncia, comunicazioni con la banca e la società che gestisce la Carta di Credito è stato elevato. Un saluto a tutti
...

SMS dalla Banca per spese con Carta di Credito o Bancomat: non so quale sia la tua Banca (e non voglio né devo saperlo, ovviamente) ma ormai quasi tutte le banche hanno un'applicazione per controllare la propria situazione e, normalmente, tra le varie configurazioni c'è anche quella di Alert (oltre all'SMS Alert). Io ho attivato questa opzione che mi manda un messaggio c.d. Push, gratuito, per qualsiasi addebito in Carta di Credito, Bancomat e conto corrente. La differenza è che, almeno per alcune banche tra cui la mia, mentre la notizia Push è gratuita, quella SMS è solitamente a pagamento. Tra l'altro ho notato che, quando avevo simultaneamente attivo sia l'SMS per cifre oltre 50 Euro che la notizia Push, quest'ultima mi arrivava mezzo secondo dopo la transazione mentre l'SMS, alcune volte, con diverso ritardo.

Con l'occasione suggerisco di ridurre al minimo possibile il prelievo di contanti sia con la Carta di Credito che con il Bancomat: i delinquenti che entrano in casa per derubare, pretendono la carta di credito ed il bancomat e relativi codici poi uno va a prelevare ed il complice resta in casa perché se i codici fossero falsi non la si potrebbe raccontare.

Giovanni
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 18:46:59
In risposta al messaggio di alexbio del 17/11/2018 alle 13:27:04

Ho riletto il vecchio post non si tratterebbe di una multa ma di un pedaggio, probabilmente la soc concessionaria del ponte ha avuto un attacco haker, ma qualche sospetto mi resta.  
Anche io la vedo come te.
Un saluto a tutti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 09:57:05
Come Marino2 per pagamenti online solo carta di credito usa e getta così sono risolti i problemi. L'importante è lasciare un margine di qualche euro perchè se l'importo è preciso il pagamento potrebbe non andare a buon fine in quanto chi deve ricevere il pagamento controlla se la cifra è coperta (così mi hanno detto in banca). Ad esempio se devo pagare 45€ la carta usa e getta sarà di 50€. Al limite si prendono 5€ ma non è mai successo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 09:57:14
 Nel 2015 ricevetti una sanzione per mancato pagamento di un pedaggio autostradale in Inghilterra, ma pagai con carta prepagata. Anche se sulle mie carte ho avviso con sms che è praticamente immediato, in certi casi è sempre meglio non fidarsi. A mio padre 10 anni fa clonarono il bancomat al supermercato...e guarda caso dopo qualche tempo alcuni dipendenti non c'erano più.
Ciao Roberto.
Barabin

Modificato da barabin il 18/11/2018 alle 09:58:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 12:07:22
In risposta al messaggio di barabin del 18/11/2018 alle 09:57:14

Nel 2015 ricevetti una sanzione per mancato pagamento di un pedaggio autostradale in Inghilterra, ma pagai con carta prepagata. Anche se sulle mie carte ho avviso con sms che è praticamente immediato, in certi casi è
sempre meglio non fidarsi. A mio padre 10 anni fa clonarono il bancomat al supermercato...e guarda caso dopo qualche tempo alcuni dipendenti non c'erano più. Ciao Roberto.
...
Come volevasi dimostrare, molto piu facile che vengano carpiti i dati del bancomat/carta usandolo in un negozio fisico, dove qualcuno lo ha in mano anche se per poci istanti, e puo memorizzarsi il CVC/CVV e quindi fare poi acquisti online.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 18:55:10
Tanto per chiudere il Posto, vi informo, che la società che gestisce la mia carta di credito mi ha rimborsato in modo completo di tutte le spese Fraudolente.
Un saluto a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 22:55:26
In risposta al messaggio di Voltsit del 19/11/2018 alle 18:55:10

Tanto per chiudere il Posto, vi informo, che la società che gestisce la mia carta di credito mi ha rimborsato in modo completo di tutte le spese Fraudolente.
Beh, quella è una bella sicurezza. yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 10:51:31
Noi non usiamo la carta di credito da 3 anni ma solo PAY PAL ricarichi dal cellulare quello che vuoi  si ricarica immediatamente molto comoda quando siamo in giro con il camper (X esempio) poi la carta di credito è assicurata costa pochissimo fare questa assicurazione e ti rimborsano tutto,x questo motivo abbiamo deciso di pagare in questo modo.
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 10:52:41
In risposta al messaggio di Voltsit del 19/11/2018 alle 18:55:10

yesyes
jack russel
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 13:25:25
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/11/2018 alle 10:51:31

Noi non usiamo la carta di credito da 3 anni ma solo PAY PAL ricarichi dal cellulare quello che vuoi  si ricarica immediatamente molto comoda quando siamo in giro con il camper (X esempio) poi la carta di credito è assicurata costa pochissimo fare questa assicurazione e ti rimborsano tutto,x questo motivo abbiamo deciso di pagare in questo modo.
Io uso Paypal per gli acquisti online, non sapevo che dessero anche una carta di credito fisica.

Bisogna poi vedere se è accettata ovunque, perchè per esempio ai caselli autostradali in Francia non accetta il Bancomat ne le carte ricaricabili ma solo la carta Mastercard "buona" ,parlo di carte Unicredit, casomai di altro istituto potrebbe essere diverso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 15:22:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2018 alle 13:25:25

Io uso Paypal per gli acquisti online, non sapevo che dessero anche una carta di credito fisica. Bisogna poi vedere se è accettata ovunque, perchè per esempio ai caselli autostradali in Francia non accetta il Bancomat ne le carte ricaricabili ma solo la carta Mastercard buona ,parlo di carte Unicredit, casomai di altro istituto potrebbe essere diverso.
Ciao noi la usiamo x fare tutto ristoranti,spesa,gasolio, puoi andare al bancomat ti da il contante,prenotiamo il traghetto molto comoda ci carichi quello che vuoi dal computer/cellulare direttamente dal conto corrente con applicazione sul cellulare ti dice live dove sono stati spesi i soldi.Buona domenica.
jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link