CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Come comportarsi col covid in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 22:00:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2020 alle 21:51:19

Proprio freddo no, ma se posso stare tra 15 e 25° preferisco .
per me sotto i 25 è freddo sad
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 01:05:04
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/04/2020 alle 22:00:19

per me sotto i 25 è freddo
In Scozia con 15° e vento uscivo in maglietta e a camminare sudavo anche laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 10:41:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2020 alle 22:34:27

Certo, figurati se non lo capisco, ho dovuto chiudere la mia attività dai primi di Marzo e quindi oltre a non incassare proprio nulla ho comunque le spese di affitto, bollette, fatture di fornitori (a 60gg arrivano comunque),
e tante altre cose e quindi sto andando avanti con quellaminima disponibilità che c'era ma che sta finendo. Spero per metà/fine Maggio di riprendere altrimenti dienta un problema e dovrei smettere di pagare affitto, bollette e tutto il resto...e poi in qualche modo si farà. E per fortuna che mia moglie è statale e quindi per l andazzo di casa pensa a tutto lei a cui lo stipendio arriva ugualmente. Certo che quindi spero che anche i bar e ristoranti riaprano perchè dietro ci sono famiglie che ci devono vivere. Sicuramente ci sarà quindi anche la clientela che ci andrà. Il mio discorso era relativo al fatto che se uno ha paura, comunque i modi per evitare certe cose ci sono. Se uno è normalmente prudente, non vedo perchè on andare al bar o al ristorante con le dovute precauzioni. Riguardo alle spiagge, io ho un altra idea di spiaggia, penso che l ultima spiaggia Italiana dove ho messo piede in estate forse è stato 30 anni fa . Certo non penso a mettermi su una spiaggia libera come questa in Olanda, che con tanta genete attorno mi viene da scappare (e non per il virus ma per la gente): Penso piu a una spiaggia libera come questa in Germania, vabè, c'è genete ma sufficentemente lontana per poterla sopportare Per quello, che come ho detto in un altra discussione quest'anno a maggior ragione vedo veramente dura potere fare vacanze in Italia dove in ogni caso c'è sempre fitto quasi ovunque e mi aspetto che tanti per paura immotivata stiano ancora di piu in Italia...caldo a parte che in Agosto cerco di non superare mai i 25° ma non centra con il discorso.  
...
Tommaso sei incredibile .... laugh
Ma come fai con il tuo lavoro ? Se trai tuoi clienti hai una mamma con due figli ?  Li fai portare uno alla volta ?

Si scherza eh ? Se non ci fanno uscire dall'Italia, al di là delle regole di distanziamento mi sa che quest'anno la vedo dura per te !
Un abbraccio 
Massimo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 12:37:03
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/04/2020 alle 22:00:19

per me sotto i 25 è freddo
Anche io come Tommaso cerco il fresco. Per me il freddo esiste solo se non sei bene coperto .
Essendo abituato a viaggire in moto anche in pieno inverno non ho alcun problema, anzi ...detesto prorpio il caldo.

Se le frontiere saranno chiuse pazienza ... condizionatore a casa e fine della storia.
Può darsi qualche weekend in montagna, ma preferendo vacanze itineranti ed avendo ampiamente girato in tutto l'arco alpino su 2 e 4 ruote non credo ci siano altre possibilità di fresco.
Vedremo .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:17:36
beati voi perchè in generale sono più i mesi freddi che quelli caldi...almeno per i miei gusti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:18:30
In risposta al messaggio di volvo960 del 21/04/2020 alle 10:41:34

Tommaso sei incredibile ....  Ma come fai con il tuo lavoro ? Se trai tuoi clienti hai una mamma con due figli ?  Li fai portare uno alla volta ? Si scherza eh ? Se non ci fanno uscire dall'Italia, al di là delle regole di distanziamento mi sa che quest'anno la vedo dura per te ! Un abbraccio 
In effetti, mi vedrei di piu a fare il boscaiolo o il guardaparco.....ma poi a volte la vita ci porta a fere lavori che ci troviamo in una situazione che non sarebbe la nostra...pazienza, tanto spero di chiudere presto, e così poi non devo neppure andare in città! wink.

Io penso che tra 3 mesi e mezzo, che mica sono pochi, le frontiere saranno aperte. Anche ora molte sono aperte, ma sono i cittadini a non potere viaggiare, una volta tolti i lockdown, non dovrebbero esserci problemi particolari.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 13:23:02
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/04/2020 alle 12:37:03

Anche io come Tommaso cerco il fresco. Per me il freddo esiste solo se non sei bene coperto . Essendo abituato a viaggire in moto anche in pieno inverno non ho alcun problema, anzi ...detesto prorpio il caldo. Se le frontiere
saranno chiuse pazienza ... condizionatore a casa e fine della storia. Può darsi qualche weekend in montagna, ma preferendo vacanze itineranti ed avendo ampiamente girato in tutto l'arco alpino su 2 e 4 ruote non credo ci siano altre possibilità di fresco. Vedremo .
...
Due foto fatte nelo stesso momento, tramonto nell estremo nord della Scozia, temperatura sui 15°, mia moglie e poi io

immagine(2775).png

immagine(2776).png

ah, mia moglie si era tolta i guanti perchè mi aveva appena fatto la foto laugh


Sembrerebbe di essere proprio in un OT tremendo, ma non lo è del tutto perchè si tratta di come si spera possa essere il prossimo Agosto.

Se poi non sarà possibile, pazienza, anch' io chiuso in casa con AC accesa e i soldini da parte per potere andare a Nord il prossimo anno.
Certo che buttare soldi per andare in giro in Italia in Agosto a farmi solo innervosire e non vedere l ora di tornare a casa, meglio di no.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 21/04/2020 alle 13:26:51
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 14:13:14
Io e Tommaso gemelli separati alla nascita ! laugh
Anche le nostre foto delle vacanze sembrano fatte in 2 stagioni differenti, mia moglie in inverno ed io in estate.smiley
Quest'inverno che non ha mai fatto freddo ho sempre girato in moto senza l'imbottitura interna della giacca e guanti estivi... 
Il caldo non fa per me ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 14:32:02
Scozia 27 luglio 2016 giornata di sole tutti con abiti leggeri ma per me freddo



scozia(1).jpg
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 14:57:46
Per la situazione vacanze credo che per noi camperisti comunque la mettano sia accettabile, indipendentemente dove si va possiamo non prenotare e nella natura comunque riuscire a fare una vacanza in sicurezza, io sinceramente non mi lamento certo tutto si può fare meglio ma un po' bisogna anche accontentarsi! 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:09:59
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/04/2020 alle 14:32:02

Scozia 27 luglio 2016 giornata di sole tutti con abiti leggeri ma per me freddo
411855_4057750414718_251124129_o.jpg

Col de Vars (F) , gennaio 2016.  Partito alla mattina con sole a -16°. laugh
Uno dei tratti di strada più belli mai fatti in inverno. 
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 21/04/2020 alle 18:11:42
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:10:28
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/04/2020 alle 18:09:59

Col de Vars (F) , gennaio 2016.  Partito alla mattina con sole a -16°.  Uno dei tratti di strada più belli mai fatti in inverno.   
nella carrozzetta probabilmente non si stava male....magari con un piccolo webastino portatile
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 20:07:30
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/04/2020 alle 18:09:59

Col de Vars (F) , gennaio 2016.  Partito alla mattina con sole a -16°.  Uno dei tratti di strada più belli mai fatti in inverno.   
Ah, che bellezza la moto con il sidecart, mi è sempre piacciuta.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 21:54:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 13:18:30

In effetti, mi vedrei di piu a fare il boscaiolo o il guardaparco.....ma poi a volte la vita ci porta a fere lavori che ci troviamo in una situazione che non sarebbe la nostra...pazienza, tanto spero di chiudere presto, e
così poi non devo neppure andare in città! . Io penso che tra 3 mesi e mezzo, che mica sono pochi, le frontiere saranno aperte. Anche ora molte sono aperte, ma sono i cittadini a non potere viaggiare, una volta tolti i lockdown, non dovrebbero esserci problemi particolari.
...
dai Tommaso che puoi sempre andare da Antholz e stai al fresco lo stesso e mangi bene winkwink

Massimo

P.S. da quando me lo insegnasti anni fa, quasi tutte le estati al rientro dalle ferie ci passo qualche giorno, solo per mangiare i piatti della loro cucina casalinga ....
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 22:18:26
Chissà se chi scrive qui ha idea di cosa sia l’Italia ora.... mah penso che pochi si immaginino come saranno i prossimi anni...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 09:01:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 13:23:02

Due foto fatte nelo stesso momento, tramonto nell estremo nord della Scozia, temperatura sui 15°, mia moglie e poi io ah, mia moglie si era tolta i guanti perchè mi aveva appena fatto la foto Sembrerebbe di essere
proprio in un OT tremendo, ma non lo è del tutto perchè si tratta di come si spera possa essere il prossimo Agosto. Se poi non sarà possibile, pazienza, anch' io chiuso in casa con AC accesa e i soldini da parte per potere andare a Nord il prossimo anno. Certo che buttare soldi per andare in giro in Italia in Agosto a farmi solo innervosire e non vedere l ora di tornare a casa, meglio di no.  
...
Certo che buttare soldi per andare in giro in Italia

Trovo questa frase davvero di pessimo giusto, e mai avrei pensato di sentirla proprio da te. 
In un momento come questo, dove l'economia sta andando a rotoli, dove i terr famiglie si ritroveranno in braghe di tela, dove adesso più che mai c'è bisogno di spendere soldi in Italia, mi sembra un uscita alquanto infelice. 
È vero che ognuno spende i propri soldi dove meglio crede, ma dire che spenderli qui in Italia equivale a buttarli, non mi sembra corretto. 
È come se io dicessi di andare in Croazia a farsi mettere a posto i denti, e non buttarli presso i dentisti italiani, non mi sembra una cosa corretta. 
 
Silvio
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 17:47:55
Bisogna sforzarsi di leggere tra le righe.
Per uno che è costretto a fare ferie ad agosto, che vuole girare col camper in spazi ampi e solitari, con pochi cafoni intorno, cercare di farlo in Italia significa buttare soldi senza poter raggiungere l'obiettivo, purtroppo.
Io conosco dei dentisti quarantenni che, messi in ginocchio dalla burocrazia e dal regime fiscale italiano, hanno deciso di aprire proprio in Croazia. Hanno fatto bene, bisogna smettere di continuare a foraggiare un sistema che non funziona. 
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 17:48:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 13:23:02

Due foto fatte nelo stesso momento, tramonto nell estremo nord della Scozia, temperatura sui 15°, mia moglie e poi io ah, mia moglie si era tolta i guanti perchè mi aveva appena fatto la foto Sembrerebbe di essere
proprio in un OT tremendo, ma non lo è del tutto perchè si tratta di come si spera possa essere il prossimo Agosto. Se poi non sarà possibile, pazienza, anch' io chiuso in casa con AC accesa e i soldini da parte per potere andare a Nord il prossimo anno. Certo che buttare soldi per andare in giro in Italia in Agosto a farmi solo innervosire e non vedere l ora di tornare a casa, meglio di no.  
...
Nooo, Tommaso da te non me lo aspettavo,...  dai..., sempre saggio nel rispondere... attendiamo da te la giusta interpretazione di ciò che maldestramente hai espresso yes.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 00:30:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2020 alle 21:51:19

Proprio freddo no, ma se posso stare tra 15 e 25° preferisco .
Ciao Tommaso fai attenzione nel dire dove andrai quest'anno in vacanza, mica che te li ritrovi tutti la i camperisti in particolare quelli a cui piace stare al fresco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 01:04:14
In risposta al messaggio di maxime del 21/04/2020 alle 21:54:19

dai Tommaso che puoi sempre andare da Antholz e stai al fresco lo stesso e mangi bene Massimo P.S. da quando me lo insegnasti anni fa, quasi tutte le estati al rientro dalle ferie ci passo qualche giorno, solo per mangiare i piatti della loro cucina casalinga ....
Infatti quello sarebbe il piano E...o forse F...wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link