CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Come pesare un camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 00:10:28
Buonasera "compagni",
essendo proprietario(mia Moglie)per la prima volta di un camper. Ed essendo intenzionato a capire quanto pesa sia globalmente sia sui singoli assi,chiedo agli esperti come posizionare il camper sulla pesa per  verificare il peso dell'asse anteriore e poi dell'asse posteriore.
Devo mettere il camper con le ruote anteriori appena fuori la bilancia? Oppure in altra posizione per il peso dell'asse posteriore?
E così anche per il peso dell'asse anteriore.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.

Tanti e Buoni KM
Sognatore
sognatore
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 06:00:16
In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 00:10:28

Buonasera compagni, essendo proprietario(mia Moglie)per la prima volta di un camper. Ed essendo intenzionato a capire quanto pesa sia globalmente sia sui singoli assi,chiedo agli esperti come posizionare il camper sulla
pesa per  verificare il peso dell'asse anteriore e poi dell'asse posteriore. Devo mettere il camper con le ruote anteriori appena fuori la bilancia? Oppure in altra posizione per il peso dell'asse posteriore? E così anche per il peso dell'asse anteriore. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. Tanti e Buoni KM Sognatore sognatore
...
Nel dubbio mettilo  metà dentro e metà fuori ,in tutte e due le pesate Giusto da rendersi conto on che ordine di kg è  distribuito il peso
Ovviamente sarebbe da fare carico pronto per le vacanze ,se si comincia con no avere a bordo l equipaggio serbatoi gasolio al minimo acqua pure (50litri sono 50kg ,un set di acqua in bottiglia sono 12kg ecc...a 150/200kg ci arrivi in un attimo ,due borsoni di abbigliamento 40kg...)
Pesarlo da "vuoto " si può ma poi hai voglia di sommare il peso di quello che ci carichi alla spicciolata, quanti si ricordano che due set di acqua sono 24kg ? Il gasolio ? 
I "garage/gavoni" begli ampi come le sirene ammaliatrici di Ulisse invitano a farsi riempire...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/09/2020 alle 06:02:31
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 08:38:59
Innanzi tutto grazie, si il camper è nuovo, pero abbiamo già fatto qualche uscita(Dolomiti, San Galgano e Lago Trasimeno).
Ho già caricato la ruota di scorta,già dotato di varie pentole,piatti stoviglie ecc, quando andro alla pesata sarò con serbatoio acqua vuoto e calcolerò il peso del gasolio(in eccesso).
Lo faccio per avere un riferimento per capire quanto è possibile ancora caricare.
Comunque grazie, so che il peso dei due assali sarà sempre superiore a quello globale.
Buoni Km
Sognatore
sognatore
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 08:53:50
In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 08:38:59

Innanzi tutto grazie, si il camper è nuovo, pero abbiamo già fatto qualche uscita(Dolomiti, San Galgano e Lago Trasimeno). Ho già caricato la ruota di scorta,già dotato di varie pentole,piatti stoviglie ecc, quando andro
alla pesata sarò con serbatoio acqua vuoto e calcolerò il peso del gasolio(in eccesso). Lo faccio per avere un riferimento per capire quanto è possibile ancora caricare. Comunque grazie, so che il peso dei due assali sarà sempre superiore a quello globale. Buoni Km Sognatore
...
Lo faccio per avere un riferimento per capire quanto è possibile ancora caricare.

è molto più probabile  per capire quanto DOVRAI SCARICAREwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/09/2020 alle 08:56:59
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 23:42:37
In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 00:10:28

Buonasera compagni, essendo proprietario(mia Moglie)per la prima volta di un camper. Ed essendo intenzionato a capire quanto pesa sia globalmente sia sui singoli assi,chiedo agli esperti come posizionare il camper sulla
pesa per  verificare il peso dell'asse anteriore e poi dell'asse posteriore. Devo mettere il camper con le ruote anteriori appena fuori la bilancia? Oppure in altra posizione per il peso dell'asse posteriore? E così anche per il peso dell'asse anteriore. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete. Tanti e Buoni KM Sognatore sognatore
...
Ciao, avevo il tuo stesso dubbio. Sono andato in pesa pesando i singoli assi ti porto l’esempio delle anteriori ma lo stesso ho fatto per le posteriori. La prima pesata con le ruote appena dentro alla bilancia è tutto il camper fuori, la seconda con tutto il camper dentro e le posteriori appena fuori dalla pesa. Risultato assolutamente identico, e la somma delle due pesate diverse mi dava lo stesso peso della pesata totale 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 23:46:59
vi ringrazio  delle informazioni che mi avete dato.

sognatore
sognatore
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 19:18:12
In risposta al messaggio di giracchione del 16/09/2020 alle 23:46:59

vi ringrazio  delle informazioni che mi avete dato. sognatore
Mezzo dentro e mezzo fuori ( più o meno non è così importante )
Il totale, nel mio caso è la perfetta somma delle due pesate parziali, fatte con pieno acqua, pieno gasolio, scooter nel garage, frigo pieno, carico per le ferie ( la moglie non scherza a caricare ) e la moglie, mancavo solo io, 80 kg.
Telaio Heavy, che sopporta fino a 2400kg sul posteriore e 2000 sull'anteriore.

In foto pesata totale, peso asse anteriore e poi peso asse posteriore20200807_181929%5B1%5D.jpg
Ciao

Modificato da cinquantuno il 17/09/2020 alle 19:19:55
10
geppo238
geppo238
02/05/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2020 alle: 19:28:13
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/09/2020 alle 19:18:12

Mezzo dentro e mezzo fuori ( più o meno non è così importante ) Il totale, nel mio caso è la perfetta somma delle due pesate parziali, fatte con pieno acqua, pieno gasolio, scooter nel garage, frigo pieno, carico per
le ferie ( la moglie non scherza a caricare ) e la moglie, mancavo solo io, 80 kg. Telaio Heavy, che sopporta fino a 2400kg sul posteriore e 2000 sull'anteriore. In foto pesata totale, peso asse anteriore e poi peso asse posteriore
...
Ciao, essendo di Torino anch'io mi potresti dire come funziona la pesa di Santena, si puo' accedere liberamente e pagare con la gettoniera oppure bisogna chiamare un addetto? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link