In risposta al messaggio di lipizzi del 12/02/2017 alle 22:24:31
io in passato, di qualche decennio, mi sono affidato ad un commerciante italiano che si recava per le sue compere facendomi aiutare nell'acquisto. All'epoca portai soldi contanti, oggi sarebbe più difficile. Fai attenzione sui mezzi furgonati li usano molto facendo molti km.
...hanno tutti molti kilometri e controlla bene il sotto i punti intaccati dalla salsedine antj ghiaccio che usano in abbondanza
In risposta al messaggio di petrix del 12/02/2017 alle 21:42:44
Ciao a tutti. Mio cognato vorrebbe comperare il suo mezzo in Germania. Ha visto che i prezzi sono più convenienti. Soprattutto i furgoni camperizzati. Ma parte da zero. Esistono indicazioni su come fare? Qualcuno lo ha fatto senza passare per agenzie? Grazie in anticipo petrix
Chiedi alla motorizzazione della tua città quali sono i documenti (anche sul sito internet trovi questa info) che il venditore Tedesco deve rilasciarti.
In risposta al messaggio di marinox del 13/02/2017 alle 17:10:49
come prima richiesta chiedi se hanno un dipendente che parla italiano ,in genere ne hanno , poi ti accordi sul prezzo e effettui il pagamento attraverso un bonifico bancario con tempi tecnici di qualche giorno x il discorsostato su stato . è tutto qui' . anche se la transazione fosse tra privati la LORO motorizzazione ti rilascerà TUTTI i documenti x L'ITALIA ovvero targhe x minimo tre giorni e il cartaceo x la nostra motorizzazione . il mio furgone che poi è stato allestito interamente da me ( e fatto l'omologazione a camper ) l'ho acquistato in GERMANIA , visto piaciuto ,bonifico , nel frattempo hanno effettuato la revisione e poi ci siamo accordati sul giorno del ritiro e ho preso il treno x MONACO , ritirato il mezzo e VIAAAAA x L'ITALIA . mezzo eccezionale e pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto . quindi trovati il camper che vuoi ,una cosa ti dico PRENDILO il più recente possibile ,nelle LORO strade il liquido anti ghiaccio purtroppo corrode tanto e forse è questo UN motivo x venderlo . carlo
Grazie anche da parte di mio cognato.