CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Come si compera un camper in Germania?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
petrix
petrix
09/12/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 21:42:44
Ciao a tutti. Mio cognato vorrebbe comperare il suo mezzo in Germania. Ha visto che i prezzi sono più convenienti.
Soprattutto i furgoni camperizzati. Ma parte da zero. Esistono indicazioni su come fare? Qualcuno lo ha fatto senza 
passare per agenzie? Grazie in anticipo

petrix
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 22:24:31
io in passato, di qualche decennio, mi sono affidato ad un commerciante italiano che si recava per le sue compere  facendomi aiutare nell'acquisto. All'epoca portai soldi contanti, oggi sarebbe più difficile. Fai attenzione sui mezzi furgonati  li usano molto facendo molti km.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 06:56:43
In risposta al messaggio di lipizzi del 12/02/2017 alle 22:24:31

io in passato, di qualche decennio, mi sono affidato ad un commerciante italiano che si recava per le sue compere  facendomi aiutare nell'acquisto. All'epoca portai soldi contanti, oggi sarebbe più difficile. Fai attenzione sui mezzi furgonati  li usano molto facendo molti km.

...hanno tutti molti kilometri e controlla bene il sotto i punti intaccati dalla salsedine antj ghiaccio che usano in abbondanza
Ovviamente pagamento in anticipo il che vuol dire fare due uscite oppure restare fuori finché arriva o si materializza il pagamento sulla loro banca .I rivenditori hanno già tutta la documentazione per l Italia in mezza giornata hai passaggio targa per l espatrio comprensiva di assicurazione il tutto  valido a scelta un paio di giorni o di più valida per viaggiare in Italia fino alla omologazione nostra.

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 14:24:27
In risposta al messaggio di petrix del 12/02/2017 alle 21:42:44

Ciao a tutti. Mio cognato vorrebbe comperare il suo mezzo in Germania. Ha visto che i prezzi sono più convenienti. Soprattutto i furgoni camperizzati. Ma parte da zero. Esistono indicazioni su come fare? Qualcuno lo ha fatto senza  passare per agenzie? Grazie in anticipo   petrix

Chiedi alla motorizzazione della tua città quali sono i documenti (anche sul sito internet trovi questa info) che il venditore Tedesco deve rilasciarti.
Arrivi in Italia con targa provvisoria, traduci i documenti (non sono sicuro che sia ancora necessario ma te lo dirà la Motorizzazione), li presenti, paghi e ritiri le targhe.
Facilissimo

Saluti
Massimo

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 17:10:49
come prima richiesta chiedi se hanno un dipendente che parla italiano ,in genere ne hanno , poi ti accordi sul prezzo e effettui il pagamento attraverso  un bonifico bancario con tempi tecnici di qualche giorno x il discorso stato su stato . è tutto qui' . anche se la transazione fosse tra privati la LORO motorizzazione ti rilascerà TUTTI i documenti x L'ITALIA ovvero targhe x minimo tre giorni e il cartaceo x la " nostra " motorizzazione . il mio furgone che poi è stato allestito interamente da me ( e fatto l'omologazione a camper )  l'ho acquistato in GERMANIA , visto piaciuto ,bonifico , nel frattempo hanno effettuato la revisione e poi ci siamo accordati sul giorno del ritiro e ho preso il treno x MONACO  , ritirato il mezzo e VIAAAAA x L'ITALIA . mezzo eccezionale e pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto . quindi trovati il camper che vuoi ,una cosa ti dico PRENDILO il più recente possibile ,nelle LORO strade il liquido anti ghiaccio purtroppo corrode tanto e forse è questo UN motivo x venderlo .

carlo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
petrix
petrix
09/12/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:50:30
In risposta al messaggio di marinox del 13/02/2017 alle 17:10:49

come prima richiesta chiedi se hanno un dipendente che parla italiano ,in genere ne hanno , poi ti accordi sul prezzo e effettui il pagamento attraverso  un bonifico bancario con tempi tecnici di qualche giorno x il discorso
stato su stato . è tutto qui' . anche se la transazione fosse tra privati la LORO motorizzazione ti rilascerà TUTTI i documenti x L'ITALIA ovvero targhe x minimo tre giorni e il cartaceo x la nostra motorizzazione . il mio furgone che poi è stato allestito interamente da me ( e fatto l'omologazione a camper )  l'ho acquistato in GERMANIA , visto piaciuto ,bonifico , nel frattempo hanno effettuato la revisione e poi ci siamo accordati sul giorno del ritiro e ho preso il treno x MONACO  , ritirato il mezzo e VIAAAAA x L'ITALIA . mezzo eccezionale e pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto . quindi trovati il camper che vuoi ,una cosa ti dico PRENDILO il più recente possibile ,nelle LORO strade il liquido anti ghiaccio purtroppo corrode tanto e forse è questo UN motivo x venderlo . carlo
...

Grazie anche da parte di mio cognato. 

petrix
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 11:46:57
ciao e scusate la domanda, in percentuale per mezzi simili e/o uguali il risparmio in € o in percentuale è importante??
Sergio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 12:18:26

...primo punto trovi modelli diversi e molti più che da noi....

Per il risparmio e' relativo d soggettivo 
Se con 3/4anni hai 100milakm ....
Oppure...
Se con li stessi anni hai sotto scocca pieno di ruggine ....
Ed a te va bene hai risparmiato...
P.s.
Da noi difficilmente anche dopo 10anni hai ruggine per i km da noi ne hai pkcchissimi ...da loro tarroccare il contakm per abbassarlo vuol dire chiudere baracca e burattini subito quindi da loro e' normale avere tanti km anche le vetture le compresi con 2/3/4 anni modelli recentissimi prezzo basso ma con confakm alto...modelli con più anni comperi ...ruggine...

Modificato da salito il 16/02/2017 alle 12:26:51
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 11:16:41
è vero che ci sono mezzi con km elevati ma è vero anche che il mercato è vasto e trovare il mezzo  GIUSTO non è impossibile . il mio furgone iveco daily del 2012 acquistato nel 2014 e poi allestito interamente da me e immatricolato a camper in ITALIA con circa 85.000 km è stato un vero affare , sia dal punto di affidabilità ( ora ha 110.000 km ) che del prezzo che con un confronto tra iveco monaco di baviera e iveco a vicenza l'ho pagato circa ( vado a memoria ) 6/7 MILA EURO IN MENO che da noi ,premetto che entrambe sono concessionarie ufficiali iveco . 

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 12:42:55

...cosi confermi che i km sono alti che in media annua 40/50/mila km li hanno 
...Per la ruggine in due anni si salvano...

I confronti Iveco Baviera e iveco Vicenza non fa testo che siano UFFICIALI anche in Italia da qualche parte trovavi un costo basso le variabili sono infinite...
 Ed a te km/costo ti andava bene.
Se a qualche uno gli va bene Di avere tanti km ...fa affari
Loro usano e posso suggerire la formula di versare caparra inizio anno/adesso per un veicolo che andrà a noleggio consgns fine nolegbio a ottobre novembre con 30/40Mila km o da definire lavato profumato con ancora un anno garanzia fabbricaa tot euro . Uno fa due conti... contento lui contdnti tutti

Modificato da salito il 17/02/2017 alle 13:23:46
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 16:33:05
è vero ciò che dici ma il mezzo che ho acquistato era un ex noleggio e dal punto di vista del telaio è impeccabile ancora adesso è stato trattato nella giusta maniera e x questo l'ho acquistato . il confronto fra ITALIA E GERMANIA come rapporto di costo tra due mezzi 35 c 13 immatricolati nello stesso anno e concessionaria ufficiale iveco ,con una differenza che personalmente reputo elevata . x il discorso km anche se ne avesse avuto ,diciamo 100. 000 x un mezzo  DA LAVORO secondo molti meccanici è appena andato fuori rodaggio ,basta comunque guardare x strada quanti mezzi da cantiere girano ancora . idem x i ducato naturalmente . i km sono un indice di uso e personalmente preferisco un mezzo con i km elevati MA CERTI che un mezzo apparentemente " nuovo " , non so cosa fanno x fare apparire un mezzo praticamente nuovo ma il lavoro di pulizia è professionale . il mio nissan ha 235 mila km è perfetto meccanicamente ma gli interni sono usurati lato guida ,e x ringiovanirlo cambiano gli interni ? ,non lo so il costo di una eventualità del genere .

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 21:02:04
Che in Germania i veicoli usati costino meno sono d accordo hanno tutti altra mentalità burocrazia fiscale .
I veicoli dati a noleggio ad ogni rientro vengono "revisionati e puliti ":nel costo noleggio oltre alla cauzione si paga il ripristino 
Non ho usufruito anche se ho trovato ben congeniato il poter vedere toccare il camper che a fine stagione diventa nostro con km e costo già concordato , avendolo saputo avrei scelto con anticipo ma in quel momento mi serviva subito e preso uno di mio gradimento pronta consegna .
quest anno sondaggio per acquisto futuro
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 12:46:43
grazie per le informazioni! ok c'è da risparmiare ma alla fine non ho capito l'ordine del risparmiocool
Sergio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 19:19:41
io ex noleggio non lo prenderei mai, da ragazzino ne abbiamo preso uno per andare in Inghilterra e olanda e "ho visto cose che voi umani...."
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 09:44:21
rispetto il tuo punto di vista , naturalmente come hanno scritto ,il controllo che viene eseguito DOPO ogni noleggio con relativa pulizia allontana parecchi dubbi sulla sua efficienza reale . non dimentichiamoci che esistono flotte di noleggio in ITALIA e che a scadenze prefissate sono messe in vendita tranquillamente . ho noleggiato il furgone della buchbinder  su renault e la velocità massima era stata impostata a 110 orari ,buon mezzo con ripresa giusta ,è vero l'ho usato x pochi km su strade normali ma l'impressione che ne è scaturita è positiva . x il discorso ex noleggio di un camper ? sono sicuro che come in tutte le cose hai trovato un mezzo maltrattato ,ma non dimentichiamoci che anche SUL NUOVO ci sono delle " SOLE " basta leggere qualche rivista che tratta l'argomento x rendersene conto .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link