CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Comune di Tarquinia, si può sostare, Si o No?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 09:18:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2018 alle 08:37:42

Ti presto un po della mia cenere che ne ho tanta!
laugh
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:41:31
Mi viene in mente solo ora,
perché il comune di Tarquinia ha installato quel tipo di cartelli per indicare la sosta o non sosta dei camper? 
L'area costiera dopo Civitavecchia è il primo approdo per i camperisti che arrivano da Roma, da Viterbo e tutto l'entroterra dell'alto Lazio, oltretutto la situazione si è ulteriormente aggravata per via che il comune di Ladispoli a nord di Roma non ha più  rinnovato le licenze di sosta a operatori locali, parliamo di centinaia di camper che sono costretti a proseguire più a nord. 
Per chi ha seguito la vertenza che ha opposto le associazioni dei camperisti con il comune di Civitavecchia,  che aveva messo le sbarre di accesso sul litorale  che va dalla centrale Enel fino al borgo di Sant'Agostino, bene il comune di Civitavecchia ha perso la causa e le sbarre furono tolte,
penso che il comune di Tarquinia,  che in quel periodo aveva messo dei cartelli di bando ai camper su tutto il suo territorio, ha pensato bene di regolamentare la cosa prima di trovarsi in qualche tribunale, 
Considerando quanto vedo in giro per l'Italia ,la attuale situazione la trovo accettabile,i parcheggi sono a prezzo modico, però qualcuno obietta che sono sotto il sole e a quattro passi dal mare, non scordiamoci che purtroppo ci sono i campeggi che fanno i loro interessi e 
pressano le amministrazioni locali, che hanno dovuto mediare,ecco li, pagando c'è l'ombra e tutto il resto. 
Tutto sommato,  va considerato che fuori stagione è tutto ben tollerato , infatti d'inverno ho sostato tante volte nel parcheggio incriminato, per non parlare del delizioso borgo delle saline, immerso in una riserva faunistica. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/05/2018 alle 14:43:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:53:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/05/2018 alle 14:41:31

Mi viene in mente solo ora, perché il comune di Tarquinia ha installato quel tipo di cartelli per indicare la sosta o non sosta dei camper?  L'area costiera dopo Civitavecchia è il primo approdo per i camperisti che arrivano
da Roma, da Viterbo e tutto l'entroterra dell'alto Lazio, oltretutto la situazione si è ulteriormente aggravata per via che il comune di Ladispoli a nord di Roma non ha più  rinnovato le licenze di sosta a operatori locali, parliamo di centinaia di camper che sono costretti a proseguire più a nord.  Per chi ha seguito la vertenza che ha opposto le associazioni dei camperisti con il comune di Civitavecchia,  che aveva messo le sbarre di accesso sul litorale  che va dalla centrale Enel fino al borgo di Sant'Agostino, bene il comune di Civitavecchia ha perso la causa e le sbarre furono tolte, penso che il comune di Tarquinia,  che in quel periodo aveva messo dei cartelli di bando ai camper su tutto il suo territorio, ha pensato bene di regolamentare la cosa prima di trovarsi in qualche tribunale,  Considerando quanto vedo in giro per l'Italia ,la attuale situazione la trovo accettabile,i parcheggi sono a prezzo modico, però qualcuno obietta che sono sotto il sole e a quattro passi dal mare, non scordiamoci che purtroppo ci sono i campeggi che fanno i loro interessi e  pressano le amministrazioni locali, che hanno dovuto mediare,ecco li, pagando c'è l'ombra e tutto il resto.  Tutto sommato,  va considerato che fuori stagione è tutto ben tollerato , infatti d'inverno ho sostato tante volte nel parcheggio incriminato, per non parlare del delizioso borgo delle saline, immerso in una riserva faunistica.  Roberto 
...
Ma che furbi questi geometri comunali, senza offesa ai geometri! wink

Casomai saranno fieri di cosa puo avere partorito il loro piccolo cervello e si gongolano nella loro pochezza laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 16:31:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/05/2018 alle 14:41:31

Mi viene in mente solo ora, perché il comune di Tarquinia ha installato quel tipo di cartelli per indicare la sosta o non sosta dei camper?  L'area costiera dopo Civitavecchia è il primo approdo per i camperisti che arrivano
da Roma, da Viterbo e tutto l'entroterra dell'alto Lazio, oltretutto la situazione si è ulteriormente aggravata per via che il comune di Ladispoli a nord di Roma non ha più  rinnovato le licenze di sosta a operatori locali, parliamo di centinaia di camper che sono costretti a proseguire più a nord.  Per chi ha seguito la vertenza che ha opposto le associazioni dei camperisti con il comune di Civitavecchia,  che aveva messo le sbarre di accesso sul litorale  che va dalla centrale Enel fino al borgo di Sant'Agostino, bene il comune di Civitavecchia ha perso la causa e le sbarre furono tolte, penso che il comune di Tarquinia,  che in quel periodo aveva messo dei cartelli di bando ai camper su tutto il suo territorio, ha pensato bene di regolamentare la cosa prima di trovarsi in qualche tribunale,  Considerando quanto vedo in giro per l'Italia ,la attuale situazione la trovo accettabile,i parcheggi sono a prezzo modico, però qualcuno obietta che sono sotto il sole e a quattro passi dal mare, non scordiamoci che purtroppo ci sono i campeggi che fanno i loro interessi e  pressano le amministrazioni locali, che hanno dovuto mediare,ecco li, pagando c'è l'ombra e tutto il resto.  Tutto sommato,  va considerato che fuori stagione è tutto ben tollerato , infatti d'inverno ho sostato tante volte nel parcheggio incriminato, per non parlare del delizioso borgo delle saline, immerso in una riserva faunistica.  Roberto 
...
la circolazione degli autoveicoli (figuriamoci i camper) al delizioso Borgo delle Saline ( parcho archeologico e riserva faunistica) è interdetta mediante divieto di transito (salvo autorizzati) e divieto di sosta con rimozione forzata lungo la starda.....sarà il troppo confidare di qualcuno alla tollerabilità che poi si arriva a provvedimenti del genere?

....continuo a dire, non sarebbe meglio (legnare a dovere) sanzionare i trasgressori e preservare gli interessi altrui?

saline.JPG
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:27:32
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 29/05/2018 alle 16:31:15

la circolazione degli autoveicoli (figuriamoci i camper) al delizioso Borgo delle Saline ( parcho archeologico e riserva faunistica) è interdetta mediante divieto di transito (salvo autorizzati) e divieto di sosta con rimozione
forzata lungo la starda.....sarà il troppo confidare di qualcuno alla tollerabilità che poi si arriva a provvedimenti del genere? ....continuo a dire, non sarebbe meglio (legnare a dovere) sanzionare i trasgressori e preservare gli interessi altrui?
...
Chi semina vento, raccoglie tempesta, 
per i pochi, ci rimettono in tanti, sono forse frasi fatte? 
​​​​​​Lo dico da tempo,purtroppo,  si vende un camper senza valutarne l'idoneità, la sola patente di guida non basta. 
Roberto 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 19:41:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2018 alle 15:53:02

Ma che furbi questi geometri comunali, senza offesa ai geometri! Casomai saranno fieri di cosa puo avere partorito il loro piccolo cervello e si gongolano nella loro pochezza
.
...per giungere a tanto visto che""""" ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria""""
A confronto di quei camperisti
​​​​​​...gli Unni di Attila siano stati pari a delle educande , verginelle e le famose  cavallette della piaga d' Egitto delle gentili farfalline...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 22:17:02
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2018 alle 19:41:20

. ...per giungere a tanto visto che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria A confronto di quei camperisti ​​​​​​...gli Unni di Attila siano stati pari a delle educande , verginelle e le famose  cavallette della piaga d' Egitto delle gentili farfalline...
Ti do ragione, spesso i camperisti della domenica si comportano da averne vergogna, vedo camper al mare nei parcheggi con le poltroncine fuori, asciugamani stesi, davantii ai condomini. Spettacolo avvilente.

Secondo me chi vuole stare fuori dal camper con le poltroncine va in campeggio, se sta su strada buona grazia che tenga le finestre un pelino aperte ma stia dentro al camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 08:20:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/05/2018 alle 19:27:32

Chi semina vento, raccoglie tempesta,  per i pochi, ci rimettono in tanti, sono forse frasi fatte?  ​​​​​​Lo dico da tempo,purtroppo,  si vende un camper senza valutarne l'idoneità, la sola patente di guida non basta.  Roberto 
...ma ti riferisci a me?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 11:37:19
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/05/2018 alle 08:20:08

...ma ti riferisci a me?  
Non penso, mi sembrava un discorso generale wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 12:22:49
...certamente che e' un discorso generale basta controllare il numero letture e dei post.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 15:04:28
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/05/2018 alle 08:20:08

...ma ti riferisci a me?  
È un ragionamento generale,niente di personale. 
Ti rispondo per dirti:vero è che c'è un divieto per accedere al borgo delle saline,però  parlavo di episodi invernali,dopo debita richiesta al presidio della forestale che è  presente, 
agendo sempre con discrezione e in punta di piedi, non ho mai trovato problemi, tanto da crearmi anche delle amicizie locali, 
"c'è un signore che per Natale realizza un presepe eccezionale" 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 30/05/2018 alle 15:07:40
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 21:05:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/05/2018 alle 15:04:28

È un ragionamento generale,niente di personale.  Ti rispondo per dirti:vero è che c'è un divieto per accedere al borgo delle saline,però  parlavo di episodi invernali,dopo debita richiesta al presidio della forestale
che è  presente,  agendo sempre con discrezione e in punta di piedi, non ho mai trovato problemi, tanto da crearmi anche delle amicizie locali,  c'è un signore che per Natale realizza un presepe eccezionale  Roberto 
...
Certo che nulla di personale, è un ragionamento in generale,ma sai com'è, anche se io non faccio parte di quelli che si lamentano perche ora stanno sotto al sole e devono fare quattro passi anziché 2 per raggiungere la spiaggia, stavo bene in quel parcheggio e se la cosa è avvenuta perché qualcuno ha alzato un po'il tiro mi girano un po' le scatole. Le regole sono regole e vanno rispettate e soprattutto vanno fatte rispettare, anche perché proprio al riguardo non sei l'unico che si allunga al "borgo delle saline",  ogni tanto ne vedo qualcuno che sia d'estate o inverno il divieto non cambia, anzI d'estate eludono il parcometro che noi invece paghiamo, anche se come dici è poco e i Forestali, ora CC. non hanno il potere di rilasciare permessi.
Sono d'accordo con te che oltre la patente...ma è sufficiente la patente per essere legnati a dovere, in poche parole, per colpa di pochi stiamo pagando tutti!...anche se la cosa non mi dispiace, ma per altri aspetti...

Modificato da Ivan1971 il 30/05/2018 alle 21:06:28
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 21:01:49
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/05/2018 alle 21:05:43

Certo che nulla di personale, è un ragionamento in generale,ma sai com'è, anche se io non faccio parte di quelli che si lamentano perche ora stanno sotto al sole e devono fare quattro passi anziché 2 per raggiungere la
spiaggia, stavo bene in quel parcheggio e se la cosa è avvenuta perché qualcuno ha alzato un po'il tiro mi girano un po' le scatole. Le regole sono regole e vanno rispettate e soprattutto vanno fatte rispettare, anche perché proprio al riguardo non sei l'unico che si allunga al borgo delle saline,  ogni tanto ne vedo qualcuno che sia d'estate o inverno il divieto non cambia, anzI d'estate eludono il parcometro che noi invece paghiamo, anche se come dici è poco e i Forestali, ora CC. non hanno il potere di rilasciare permessi. Sono d'accordo con te che oltre la patente...ma è sufficiente la patente per essere legnati a dovere, in poche parole, per colpa di pochi stiamo pagando tutti!...anche se la cosa non mi dispiace, ma per altri aspetti...
...
Ho solo una trentina di anni da camperista,
"era meglio quando si stava peggio", 
​​​​​​ agli albori i camper erano compatti ed essenziali, poche pretese e vita in plenair, poi si era in pochi ed accettati,
Sarà per colpa di pochi, ma oggi è una guerra continua, 
nel tempo ho imparato che il camperista è il pioniere dei posti ameni, poco dopo arriva il cemento e purtroppo a quel punto verrà allontanato, è inesorabilmente a meno di allargare sempre più gli orizzonti. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link