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Contratto acquisto camper usato da concessionario

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9
liveline
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28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 16:20:31
salve, dovrei acquistare un camper usato 2010  che sono andato a visionare tempo fa  da concessionario che mi ha dato ottima  impressione di persona onesta e seria che fa il proprio lavoro con passione e sul loro sito hanno tutte ottime recensioni di acquirenti  , ora mi sono fatto inviare  il contratto da firmare e poi devo inviargli  caparra di 1500 , mi chiedo se sia normale come prassi che nel contratto venga scritto 1 anno di garanzia sulla meccanica come da libretto mapfre e 1 anno di garanzia sulle infiltrazioni , ma in questo caso mi pare che  il concessionario scarica tutte le responsabilità  sull'assicurazione mapfre citata sul contratto  ,ma dall'altra mi ha sempre rassicurato di stare tranquillo che in caso di problemi loro sono li . unica cosa che mi mette un po di ansia è il contratto molto sintetico che chiama in causa l'assicurazione ma che di fatto giuridicamente credo  ne deve sempre rispondere il concessionario dei 12 mesi di garanzia sul mezzi venduti usati  ,voi come la vedete questa cosa è nella norma il contratto da firmare ?
vivi e lascia vivere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 17:49:45
In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 16:20:31

salve, dovrei acquistare un camper usato 2010  che sono andato a visionare tempo fa  da concessionario che mi ha dato ottima  impressione di persona onesta e seria che fa il proprio lavoro con passione e sul loro sito
hanno tutte ottime recensioni di acquirenti  , ora mi sono fatto inviare  il contratto da firmare e poi devo inviargli  caparra di 1500 , mi chiedo se sia normale come prassi che nel contratto venga scritto 1 anno di garanzia sulla meccanica come da libretto mapfre e 1 anno di garanzia sulle infiltrazioni , ma in questo caso mi pare che  il concessionario scarica tutte le responsabilità  sull'assicurazione mapfre citata sul contratto  ,ma dall'altra mi ha sempre rassicurato di stare tranquillo che in caso di problemi loro sono li . unica cosa che mi mette un po di ansia è il contratto molto sintetico che chiama in causa l'assicurazione ma che di fatto giuridicamente credo  ne deve sempre rispondere il concessionario dei 12 mesi di garanzia sul mezzi venduti usati  ,voi come la vedete questa cosa è nella norma il contratto da firmare ? vivi e lascia vivere
...
Non conosco, sono andato a vedere...

https://it.trustpilot.com/revie...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
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liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 17:57:40
In risposta al messaggio di salito del 05/04/2021 alle 17:49:45

Non conosco, sono andato a vedere...
si avevo visto quelle recensioni , ma poi ho letto anche queste più recenti e mi pare abbiano cambiato modo di porsi ..

MAPFRE ASISTENCIA - MAPFRE WARRANTY | Leggi le recensioni dei servizi di mapfre.it (trustpilot.com)

 dal loro portale mi pare una grande compagnia a livello mondiale 

Seguros de coche, hogar, vida o salud - Seguros MAPFRE


ad ogni modo la strada per comprare un camper usato dai concessionari sia questa ,tutti hanno questa assicurazione ,ma poi in caso di problematiche rimangono loro i diretti responsabili in caso di anomalie sul camper acquistato.  visto che danno queste assicurazioni poi si va da loro a ripristinare il mezzo poi se la vedranno loro con questa assicurazione e me importa solo che il mezzo sia rispristinato.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 05/04/2021 alle 18:22:00
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salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 18:44:07
Ho capito che dichiarano di dare un assicurazione di 350€ ma invece sottoscrivono quella da 100€ ovviamente offrirà meno copertura con più franchigia .
Quindi vedere cosa copre e a che franchigia .
qui sta il succo ( vedi normali assicurazioni caSko, oppure atti vandalici, cristalli tutte a parole ti pagano  ma ... Con franchigia . cioè un tot il resto lo paghi tu ) . Nel contratto controlla ,lui farà i lavori che paga la assicurazione cioè ...
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/04/2021 alle 18:47:29
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Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 19:10:40
Come ho scritto in altro tread, comprando un usato gli accessori sono coperti in percentuale al loro degrado dovuto al tempo. 
Tutte le garanzie assicurative hanno parti che non coprono affatto e altre dov’è intervengono parzialmente.
D’altronde comprando un mezzo di un certo numero di anni non è neppure logico aspettarsi di pretendere una garanzia a livello nuovo, un concessionario una volta che in coscienza controlla non ci siano infiltrazioni, fa un tagliando e verifica che tutto funzioni, altro non può fare... per tutelarsi stipula una polizza, visto che è obbligato.
Potresti farti inviare il dettaglio della polizza a garanzia, in modo di vedere esattamente quali massimali e franchigie, per sapere esattamente a cosa si andrà incontro
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liveline
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28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 20:00:36
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/04/2021 alle 19:10:40

Come ho scritto in altro tread, comprando un usato gli accessori sono coperti in percentuale al loro degrado dovuto al tempo.  Tutte le garanzie assicurative hanno parti che non coprono affatto e altre dov’è intervengono
parzialmente. D’altronde comprando un mezzo di un certo numero di anni non è neppure logico aspettarsi di pretendere una garanzia a livello nuovo, un concessionario una volta che in coscienza controlla non ci siano infiltrazioni, fa un tagliando e verifica che tutto funzioni, altro non può fare... per tutelarsi stipula una polizza, visto che è obbligato. Potresti farti inviare il dettaglio della polizza a garanzia, in modo di vedere esattamente quali massimali e franchigie, per sapere esattamente a cosa si andrà incontro
...
ma tu credi che in caso di problemi di guasto ingente  durante la garanzia dei 12 mesi  se non si trova un accordo  il concessionario con quella assicurazione citata sul contratto  in sede giudiziale viene esonerato da qualsiasi responsabilità e fa fede a titolo in sede legale solo il contratto assicurativo di  cui io attualmente non ho ancora in mano  ? domani lo contatto per avere quella assicurazione ma temo che mi dica che quella viene data al saldo del camper al momento della consegna !  e quì mi sentirei con le spalle al muro
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 05/04/2021 alle 20:04:23
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Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:27:25
In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 20:00:36

ma tu credi che in caso di problemi di guasto ingente  durante la garanzia dei 12 mesi  se non si trova un accordo  il concessionario con quella assicurazione citata sul contratto  in sede giudiziale viene esonerato da
qualsiasi responsabilità e fa fede a titolo in sede legale solo il contratto assicurativo di  cui io attualmente non ho ancora in mano  ? domani lo contatto per avere quella assicurazione ma temo che mi dica che quella viene data al saldo del camper al momento della consegna !  e quì mi sentirei con le spalle al muro
...
Scusa ma non capisco, se sei così sicuro che alla prima lettera o meglio ancora alla prima richiesta telefonica di riparazione in garanzia il concessionario per la sicura sconfitta nei tre gradi di giudizio ti cambi o ripari qualsivoglia parte senza il minimo esborso da parte tua, cosa ti preoccupi per avere i dettagli della polizza, comunque vada sei a posto.
A mio avviso saresti il primo, io sarò incapace, ma mezzi nuovi con garanzia ufficiale mi hanno fatto tribolare non poco.
 
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Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:29:38
Nel 2017 ho acquistato un camper usato del 2004 con 46000km. Al primo tagliando fatto dal mio meccanico di fiducia ci siamo accorti di diverse perdite d'olio ed in particolare di una perdita dal paraolio asse posteriore e dal paraolio volano frizione.
Richiesto l'intervento in garanzia al concessionario tramite copertura assicurativa ConformGest.
Di seguito la loro risposta:

"In merito alla Vostra richiesta di intervento in garanzia per l’intervento sugli organi sopra citati, siamo  spiacenti di doverVi comunicare che gli organi sopra citati non rientrano tra gli organi garantiti dalla  nostra Garanzia Convenzionale, come descritto a pag. 6 “Organi per i quali opera la Garanzia  Convenzionale Ulteriore” del Carnet di Garanzia in Vostro possesso, pertanto non potranno essere  presi in carico dalla nostra Società. 
Per quanto riguarda la Garanzia Legale di Conformità per la quale La scrivente ConformGest Spa, agisce  in qualità di mandataria in nome e per conto del Dealer CARAVAN SCHIAVOLIN DI SCHIAVOLIN, siamo a  comunicarLe che tali anomalie non sono riconducibili a difetti di conformità, pertanto non dovrebbe  essere riconosciuta alcuna garanzia in quanto: 
∙ Al momento della consegna non risultavano anomalie agli organi sopra citati e il veicolo ha  circolato per oltre 3 mesi percorrendo circa 4.000 km senza manifestare inconvenienti agli  organi sopra citati, segno evidente che non vi erano difettosità pregresse.  
∙ Vista la caratteristica di funzionamento dei componenti sopra citati, eventuali difetti già  esistenti al momento della consegna non avrebbero consentito al veicolo di circolare per oltre  3 mesi percorrendo circa 4.000 km; la natura del guasto è pertanto incompatibile con l’ipotesi  di preesistenza. 
∙ L'art. 128 del Codice del Consumo prevede che le disposizioni in materia si applicano alla  vendita di beni di consumo usati tenuto conto del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti  non derivanti dall'usura normale della cosa. 
∙ Le anomalie segnalate derivano dalla normale usura dovuta al normale uso protratto nel  tempo ed è conforme ad una ragionevole diminuzione delle prestazioni e della funzionalità su  un veicolo usato con prima immatricolazione Marzo 2004 e con oltre 52.000 Km percorsi.  
In generale, Le ricordiamo che l’acquisto di un veicolo usato comporta che lo stesso non sia in  condizioni pari al nuovo e che i componenti possano offrire prestazioni e durata inferiori a quelle di un  auto nuova. 
Con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti. 
Biella, 22/03/2018 ConformGest Spa"

A te le dovute conclusioni sull'utilità di una tale copertura.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
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liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:34:29
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/04/2021 alle 21:27:25

Scusa ma non capisco, se sei così sicuro che alla prima lettera o meglio ancora alla prima richiesta telefonica di riparazione in garanzia il concessionario per la sicura sconfitta nei tre gradi di giudizio ti cambi o ripari
qualsivoglia parte senza il minimo esborso da parte tua, cosa ti preoccupi per avere i dettagli della polizza, comunque vada sei a posto. A mio avviso saresti il primo, io sarò incapace, ma mezzi nuovi con garanzia ufficiale mi hanno fatto tribolare non poco.  
...
se ne leggono di tutti i colori anche sui camper nuovi purtroppo , è questione anche di fortuna ,dai speriamo in bene il camper da quello che ho controllato è tutto ok compreso verifica infiltrazioni ,rimane il dubbio sulle batterie se siano in buono stato ma avremo modo di metterci d'accordo se sostituirle per non avere problemi .
vivi e lascia vivere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 21:34:44
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/04/2021 alle 21:29:38

Nel 2017 ho acquistato un camper usato del 2004 con 46000km. Al primo tagliando fatto dal mio meccanico di fiducia ci siamo accorti di diverse perdite d'olio ed in particolare di una perdita dal paraolio asse posteriore e
dal paraolio volano frizione. Richiesto l'intervento in garanzia al concessionario tramite copertura assicurativa ConformGest. Di seguito la loro risposta: In merito alla Vostra richiesta di intervento in garanzia per l’intervento sugli organi sopra citati, siamo  spiacenti di doverVi comunicare che gli organi sopra citati non rientrano tra gli organi garantiti dalla  nostra Garanzia Convenzionale, come descritto a pag. 6 “Organi per i quali opera la Garanzia  Convenzionale Ulteriore” del Carnet di Garanzia in Vostro possesso, pertanto non potranno essere  presi in carico dalla nostra Società.  Per quanto riguarda la Garanzia Legale di Conformità per la quale La scrivente ConformGest Spa, agisce  in qualità di mandataria in nome e per conto del Dealer CARAVAN SCHIAVOLIN DI SCHIAVOLIN, siamo a  comunicarLe che tali anomalie non sono riconducibili a difetti di conformità, pertanto non dovrebbe  essere riconosciuta alcuna garanzia in quanto:  ∙ Al momento della consegna non risultavano anomalie agli organi sopra citati e il veicolo ha  circolato per oltre 3 mesi percorrendo circa 4.000 km senza manifestare inconvenienti agli  organi sopra citati, segno evidente che non vi erano difettosità pregresse.   ∙ Vista la caratteristica di funzionamento dei componenti sopra citati, eventuali difetti già  esistenti al momento della consegna non avrebbero consentito al veicolo di circolare per oltre  3 mesi percorrendo circa 4.000 km; la natura del guasto è pertanto incompatibile con l’ipotesi  di preesistenza.  ∙ L'art. 128 del Codice del Consumo prevede che le disposizioni in materia si applicano alla  vendita di beni di consumo usati tenuto conto del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti  non derivanti dall'usura normale della cosa.  ∙ Le anomalie segnalate derivano dalla normale usura dovuta al normale uso protratto nel  tempo ed è conforme ad una ragionevole diminuzione delle prestazioni e della funzionalità su  un veicolo usato con prima immatricolazione Marzo 2004 e con oltre 52.000 Km percorsi.   In generale, Le ricordiamo che l’acquisto di un veicolo usato comporta che lo stesso non sia in  condizioni pari al nuovo e che i componenti possano offrire prestazioni e durata inferiori a quelle di un  auto nuova.  Con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.  Biella, 22/03/2018 ConformGest Spa A te le dovute conclusioni sull'utilità di una tale copertura.
...
Questa è la realtà, vale per la meccanica, ma anche per tutti gli accessori.
Le batterie neppure le considerano 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 09:51:33
In risposta al messaggio di liveline del 05/04/2021 alle 21:34:29

se ne leggono di tutti i colori anche sui camper nuovi purtroppo , è questione anche di fortuna ,dai speriamo in bene il camper da quello che ho controllato è tutto ok compreso verifica infiltrazioni ,rimane il dubbio sulle batterie se siano in buono stato ma avremo modo di metterci d'accordo se sostituirle per non avere problemi .
Ci sono da considerare i guasti che sono derivati da vizi occulti che sono sfuggiti al controllo del concessionario al momento del ritiro e che in caso quando verrano fuori rimetterà alla responsabilità della mancata segnalazione al precedente proprietario.
per dire che in questo caso non saprei se puoi invocare il concessionario o addirittura procedere verso il vecchio proprietario,
un esempio sui tanti:"la sostituzione integrale del propulsore con uno di dubbia provenienza".
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/04/2021 alle 09:53:23
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 10:25:48
In risposta al messaggio di Gege01 del 05/04/2021 alle 21:29:38

Nel 2017 ho acquistato un camper usato del 2004 con 46000km. Al primo tagliando fatto dal mio meccanico di fiducia ci siamo accorti di diverse perdite d'olio ed in particolare di una perdita dal paraolio asse posteriore e
dal paraolio volano frizione. Richiesto l'intervento in garanzia al concessionario tramite copertura assicurativa ConformGest. Di seguito la loro risposta: In merito alla Vostra richiesta di intervento in garanzia per l’intervento sugli organi sopra citati, siamo  spiacenti di doverVi comunicare che gli organi sopra citati non rientrano tra gli organi garantiti dalla  nostra Garanzia Convenzionale, come descritto a pag. 6 “Organi per i quali opera la Garanzia  Convenzionale Ulteriore” del Carnet di Garanzia in Vostro possesso, pertanto non potranno essere  presi in carico dalla nostra Società.  Per quanto riguarda la Garanzia Legale di Conformità per la quale La scrivente ConformGest Spa, agisce  in qualità di mandataria in nome e per conto del Dealer CARAVAN SCHIAVOLIN DI SCHIAVOLIN, siamo a  comunicarLe che tali anomalie non sono riconducibili a difetti di conformità, pertanto non dovrebbe  essere riconosciuta alcuna garanzia in quanto:  ∙ Al momento della consegna non risultavano anomalie agli organi sopra citati e il veicolo ha  circolato per oltre 3 mesi percorrendo circa 4.000 km senza manifestare inconvenienti agli  organi sopra citati, segno evidente che non vi erano difettosità pregresse.   ∙ Vista la caratteristica di funzionamento dei componenti sopra citati, eventuali difetti già  esistenti al momento della consegna non avrebbero consentito al veicolo di circolare per oltre  3 mesi percorrendo circa 4.000 km; la natura del guasto è pertanto incompatibile con l’ipotesi  di preesistenza.  ∙ L'art. 128 del Codice del Consumo prevede che le disposizioni in materia si applicano alla  vendita di beni di consumo usati tenuto conto del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti  non derivanti dall'usura normale della cosa.  ∙ Le anomalie segnalate derivano dalla normale usura dovuta al normale uso protratto nel  tempo ed è conforme ad una ragionevole diminuzione delle prestazioni e della funzionalità su  un veicolo usato con prima immatricolazione Marzo 2004 e con oltre 52.000 Km percorsi.   In generale, Le ricordiamo che l’acquisto di un veicolo usato comporta che lo stesso non sia in  condizioni pari al nuovo e che i componenti possano offrire prestazioni e durata inferiori a quelle di un  auto nuova.  Con l’occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.  Biella, 22/03/2018 ConformGest Spa A te le dovute conclusioni sull'utilità di una tale copertura.
...
nulla di nuovo sotto il sole , l'unico modo per tutelarci quando si acquista un camper usato e di verificarlo  in ogni sua parte  prima di comprarlo  ,cosa che io avrei già fatto quando lo sono andato a vedere ,essendo nel mio piccolo un camperista  da vecchia con la passione di smanettarci anche sopra e conosco bene le dinamiche di un camper e punti critici e  mi sono preso il tempo necessario per controllarlo tutto ,pure le infiltrazioni ho verificato con il mio igrometro e non ho trovato nessuna anomalia , l'unica cosa non ho potuto verificare il motore da sotto per verificare eventuali perdite di olio come successo a te da qualche paraolio  perchè vi era la chiusura  di protezione sotto .  daltronde se si acquista da un privato hai ancora meno garanzie , dal concessionario se hai un buon okkio e se il camper ti piace puoi chiedergli di aggiustare quel problema trovato  in loro officina prima  di consegnartelo ... poi ripeto non sono tutti così menefreghisti i concessionari e quella assicurazione mai sentita e fino a prova contraria voglio dare fiducia al concessionario scelto per il mio acquisto.
vivi e lascia vivere
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 12:24:49
Indagine:
quanti controllano il numero del telaio? , sulle vetture è facile, ma sui camper è messo in posti inaccessibili,
(primo errore) si controlla quasi sempre la targhetta di alluminio(messa con due rivetti).
(2a precauzione) numero proprietari se sono in rapida successione in pochi mesi. 
Roberto 
 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 12:39:02
Essendo comunque macchine, pressoché relativamente artigianali, il controllo sicuramente può essere un ottimo deterrente per i difetti macroscopici, ricordando che a volte piccole infiltrazioni sfuggono anche ad occhi esperti e controlli, in pratica serve una buona dose di sana fortuna,  Non esiste la bacchetta magica, tutto può rompersi anche dopo 5 minuti nonostante i controlli.... Sul nuovo la garanzia è a copertura almeno per i primi 24 mesi, io stesso camper ritirato il 15 gennaio  dopo due settimane ho sostituito la porta cellula, possibile che fosse stato usato avrebbero tentato una riparazione con contributo spese, semplicemente perché la porta è vecchia, forse dimostrando una manomissione , si potrebbe ipotizzare il vizio occulto, diversamente non c’è garanzia che tenga
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 14:59:36
acquistato!   grazie a tutti per i consigli  yes
vivi e lascia vivere
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mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:15:02
la mia esperienza con le assicurazioni aggiuntive su mezzi usati è PESSIMA: acquistata una Panda dopo pochi giorni ci accorgiamo che l'aria condizionata non funziona più. Facciamo presente e porendiamo appuntamento dall'officina del venditore (avvisando anche l'assicurazione) dopo qualche giorno ci dicono di andare a ritirare l'auto che l'impianto ha una perdita e vogliono essere pagati per la carica. Poi si scopre che l'assicurazione non copre questo tipo di guasto (adesso non ricordo precisamente...). Si rimpallavano le responsabilità...
Se il venditore ti ha detto di stare tranquillo che in caso di bisogno c'è lui io ...inizierei a farmi qualche domanda...
...Poi io sarò stato sfortunato (e poco pratico)
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 18:46:01
Registrare , sempre , quello che dice la controparte, fà testo, in caso di  rogne.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 20:35:42
In risposta al messaggio di beppe64 del 07/04/2021 alle 18:46:01

Registrare , sempre , quello che dice la controparte, fà testo, in caso di  rogne.
a me lo ha scritto in una  email che il camper sarebbe stato visionato e controllato in tutte le sue parti prima di consegnarmelo ....
vivi e lascia vivere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 20:55:43
In risposta al messaggio di liveline del 07/04/2021 alle 20:35:42

a me lo ha scritto in una  email che il camper sarebbe stato visionato e controllato in tutte le sue parti prima di consegnarmelo ....
Perché dovrebbe dire il contrario, giustamente controllerà tutto, ti farà vedere che tutti gli impianti sono al momento del ritiro funzionanti, se poi dopo un po’ di uso ti si rompe qualcosa , che ne so il frigorifero, a quel punto non penserai mica che ti ripari o sostituisca il pezzo in garanzia senza esborso? 
Mio mi metterei il cuore in pace e accetterei il rischio che comporta un usato, cercando di godermelo, sperando si possa, senza troppi pensieri 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 19:24:10
Acquistai un camper usato. Il venditore concessionario  mi parve serio. L'assicurazione per i danni, in effetti copriva lui, nel senso che a me eventuali danni li ha riparati e poi lui si è fatto rimborsare. In un anno ha riparato la termocoppia del fornello a gas ma visto che per ben due volte mi dette problemi, la sostituì con una nuova. La batteria BS al terzo mese mi abbandonò ed anche quella fu riparata. Un giorno forai una ruota a venti km da lui...e 150 da casa mia, mi riparò la ruota facendomi pagare solo la manodopera. Ovviamente con me ci guadagnò visto che gli mandai tre clienti di cui due portarono a termine l'acquisto. Non è che chi vende debba sempre essere disonesto, tanti, la maggior parte, sono persone serie, chi si rovinerebbe un " buon nome" per non eseguire un piccolo lavoro??    purtroppo il conce da me descritto ha chiuso con questa crisi ma se riaprirà,andrò da lui per il prossimo cambio
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 22:17:11
In risposta al messaggio di 2assi del 08/04/2021 alle 19:24:10

Acquistai un camper usato. Il venditore concessionario  mi parve serio. L'assicurazione per i danni, in effetti copriva lui, nel senso che a me eventuali danni li ha riparati e poi lui si è fatto rimborsare. In un anno
ha riparato la termocoppia del fornello a gas ma visto che per ben due volte mi dette problemi, la sostituì con una nuova. La batteria BS al terzo mese mi abbandonò ed anche quella fu riparata. Un giorno forai una ruota a venti km da lui...e 150 da casa mia, mi riparò la ruota facendomi pagare solo la manodopera. Ovviamente con me ci guadagnò visto che gli mandai tre clienti di cui due portarono a termine l'acquisto. Non è che chi vende debba sempre essere disonesto, tanti, la maggior parte, sono persone serie, chi si rovinerebbe un buon nome per non eseguire un piccolo lavoro??    purtroppo il conce da me descritto ha chiuso con questa crisi ma se riaprirà,andrò da lui per il prossimo cambio
...
Caspita se ti ha riparato anche la gomma bucata capisco perché abbia chiuso 
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