CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Copertura assicurativa cristalli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 15:19:01
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/11/2020 alle 15:00:12

In caso di incidente (tamponamento) ti rimborseranno il pieno ripristino dell'auto; in caso di furto/incendio NO

Mi spiace, Massimo, ma nessuna assicurazione può risarcire un danno superiore al valore commerciale del bene danneggiato. Ne risponde penalmente il liquidatore. Quello che tu pensi sarebbe bello, ho un catorcio, mi faccio tamponare e me la distruggono, mi rifaccio la macchina nuova. Ti sembra possibile?

Il discorso di Luca, invece, ovvero che quando la compagnia mi assicura stipulando un contratto e firmando per un certo valore del mezzo e su quel valore mi calcola pure il premio, dovrebbe poi risponderne per quel valore. L'abuso della compagnia è nello stipulare il contratto (dove ci marcia di brutto) e non nel risarcimento, proprio per evitare truffe. E' molto, moltissimo discutibile che l'assicuratore non si accerti che il valore in polizza sia quello commerciale, ma finché le leggi glielo permettono, questo fanno. Tu sei camperista, avrei girato un po', avrai visto che in tutte le metropoli, città, villaggi, i più bei palazzi sono occupati da Banche, Assicurazioni ed Avvocati: mi sto chiedendo il perché, e tu non te lo chiedi?

Aprire una lite legale con l'Assicurazione: fra le due parti in causa, qual è la parte debole e la parte forte? Tu puoi permetterti avvocati dello stesso valore, e dello stesso numero, dell'Assicurazione? I tribunali non fanno giustizia, quella che intendiamo comunemente, in nessun campo, civile e penale che sia, ma vince quello che vende meglio la propria tesi, accusa o difesa. Altro che La Giustizia è uguale per tutti.

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 10:46:37
con campersereno sui  plexiglass intesi come finestre e oblo sul tetto è necessario distinguere due fattori ,si può avere la copertura sia con cristalli ma non copre in caso di rottura per grandine ,quindi per avere la massima copertura è necessario avere copertura cristalli e grandine ,ma poi sulla grandine con loro si ha uno scoperto del 10% con franchigia di 400 euro e viene preso in considerazione il degrado negli anni ,quindi presumo che se dai scarico con camper di 10 anni ti conviene sostituire l'oblo sotto sul tetto di tasca tua ... 

quì è quanto riportano ...
CRISTALLI MASSIMALE 1.500 EURO
La Compagnia risarcisce  i danni materiali e diretti derivanti al camper, comprese le spese d’installazione e/o riparazione, per la sostituzione dei cristalli dovuta a rottura per causa accidentale o per fatto di terzi.
Massimale 1.500 euro  senza franchigia ( compresi i plexiglass) per anno assicurativo.   
Libera scelta del riparatore ma possibilità di usufruire dei servizi dei nostri convenzionati (CARGLASS.- GLASS DRIVE). 
 E’ concedibile per autocaravan aventi data di immatricolazione non superiore a 20 anni. 
NB: Se vuoi comprendere i danni ai cristalli causati anche da  "Eventi SocioPolitici - Vandalici / Eventi naturali / Grandine" devi aggiungere tale pacchetto di garanzie, altrimenti non sei coperto

EVENTI SOCIOPOLITICI - VANDALICI / EVENTI NATURALI / GRANDINE
Sono coperti i danni materiali e diretti subiti dal camper in conseguenza di: • atti vandalici e socio-politici; • uragani, tempeste, trombe d’aria, bufere, grandine, inondazioni, frane,smottamenti, valanghe, slavine. ( art. 3.11 pag. 26 CGA-Protezione Van). Con uno  scoperto 10% e una  franchigia di euro 400,00. (n.b. per questa garanzia NON è possibile togliere lo scoperto e la franchigia ). N.B l a copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE; pertanto in caso di  DANNO PARZIALE  sarà tenuto conto del degrado dovuta a vetustà o usura.  

diciamo  che   si sono coperti  un 3/4 di kiulo ,ma questa modalità è utilizzata anche da tutte le altre assicurazioni camper ? credo di si altrimenti diventerebbe una kasco 
ma poi mi domano ,se ti si rompe un oblo o finestra durante la marcia per un sasso che ti arriva di quelli in strada la copertura dovrebbe essere quella sui cristalli che comprende anche i plexiglass ,quindi che succede ? 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/12/2020 alle 10:58:30
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 12:26:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/12/2020 alle 10:46:37

con campersereno sui  plexiglass intesi come finestre e oblo sul tetto è necessario distinguere due fattori ,si può avere la copertura sia con cristalli ma non copre in caso di rottura per grandine ,quindi per avere la
massima copertura è necessario avere copertura cristalli e grandine ,ma poi sulla grandine con loro si ha uno scoperto del 10% con franchigia di 400 euro e viene preso in considerazione il degrado negli anni ,quindi presumo che se dai scarico con camper di 10 anni ti conviene sostituire l'oblo sotto sul tetto di tasca tua ...  quì è quanto riportano ... CRISTALLI MASSIMALE 1.500 EURO La Compagnia risarcisce  i danni materiali e diretti derivanti al camper, comprese le spese d’installazione e/o riparazione, per la sostituzione dei cristalli dovuta a rottura per causa accidentale o per fatto di terzi. Massimale 1.500 euro senza franchigia (compresi i plexiglass) per anno assicurativo.    Libera scelta del riparatore ma possibilità di usufruire dei servizi dei nostri convenzionati (CARGLASS.- GLASS DRIVE).   E’ concedibile per autocaravan aventi data di immatricolazione non superiore a 20 anni.  NB: Se vuoi comprendere i danni ai cristalli causati anche da  Eventi SocioPolitici - Vandalici / Eventi naturali / Grandine devi aggiungere tale pacchetto di garanzie, altrimenti non sei coperto EVENTI SOCIOPOLITICI - VANDALICI / EVENTI NATURALI / GRANDINE Sono coperti i danni materiali e diretti subiti dal camper in conseguenza di: • atti vandalici e socio-politici; • uragani, tempeste, trombe d’aria, bufere, grandine, inondazioni, frane,smottamenti, valanghe, slavine. ( art. 3.11 pag. 26 CGA-Protezione Van). Con uno scoperto 10% e una franchigia di euro 400,00. (n.b. per questa garanzia NON è possibile togliere lo scoperto e la franchigia ). N.B la copertura è prestata a VALORE COMMERCIALE; pertanto in caso di DANNO PARZIALE sarà tenuto conto del degrado dovuta a vetustà o usura.   diciamo  che   si sono coperti  un 3/4 di kiulo ,ma questa modalità è utilizzata anche da tutte le altre assicurazioni camper ? credo di si altrimenti diventerebbe una kasco  ma poi mi domano ,se ti si rompe un oblo o finestra durante la marcia per un sasso che ti arriva di quelli in strada la copertura dovrebbe essere quella sui cristalli che comprende anche i plexiglass ,quindi che succede ? 
...
1500 € é la cifra massimale utilizzabile nei 12 mesi di copertura polizza,
per capirci se cambi il parabrezza e il costo é 2000 € si paga la differenza nello specifico 500 €.

mettiamo il caso che disgraziatamente sei mesi dopo subisci la rottura del cristallo parabrezza, il tuo rimborso e esaurito...quindi non hai copertura.

occhio che i listini delle assicurazioni con le aziende convenzionate nel settore camper con 1500 € non hai una copertura ... secondo me meglio aumentare il valore a 4000 € .

poi per carità ognuno...

mich

Mick KoKorde World President
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 13:28:45
In risposta al messaggio di Panzer del 02/12/2020 alle 12:26:43

1500 € é la cifra massimale utilizzabile nei 12 mesi di copertura polizza, per capirci se cambi il parabrezza e il costo é 2000 € si paga la differenza nello specifico 500 €. mettiamo il caso che disgraziatamente
sei mesi dopo subisci la rottura del cristallo parabrezza, il tuo rimborso e esaurito...quindi non hai copertura. occhio che i listini delle assicurazioni con le aziende convenzionate nel settore camper con 1500 € non hai una copertura ... secondo me meglio aumentare il valore a 4000 € . poi per carità ognuno... mich  
...
su un camper con cabina guida tipo ducato per la sostituzione del vetro davanti  non penso possa superare i 1500 euro ,almeno spero !   solitamente la soglia 4000 euro viene scelta su MH   , non sapevo che la copertura cristalli fosse intesa in una sola sostituzione nei 12 mesi durata polizza , ma quello che non comprendo è se si prende una grandinata da paura e si rompe il vetro guida ,poi viene coperto come evento atmosferico o copertura  cristalli ?
carpe diem ......

Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 14:05:46
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/12/2020 alle 13:28:45

su un camper con cabina guida tipo ducato per la sostituzione del vetro davanti  non penso possa superare i 1500 euro ,almeno spero !   solitamente la soglia 4000 euro viene scelta su MH   , non sapevo che la copertura
cristalli fosse intesa in una sola sostituzione nei 12 mesi durata polizza , ma quello che non comprendo è se si prende una grandinata da paura e si rompe il vetro guida ,poi viene coperto come evento atmosferico o copertura  cristalli ?
...
La copertura non é valida per una sola sostituzione, lo é per il totale della cifra assicurata.

se il cristallo costasse 100 € si può sostituire quante volte occorre fino a esaurimento della cifra assicurata.

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 02/12/2020 alle 14:07:14
7David9
7David9
06/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 15:11:06
In risposta al messaggio di maxime del 18/11/2020 alle 12:14:05

Unipol Sai ...sì..
Oggi sono andato dal mio assicuratore che per l'appunto e unipolsai,scoprendo che la mia "Camper protetto" non copre i vetri del camper anche se c'è scritto "estensione della copertura aicristalli in plexiglass"angry

Modificato da 7David9 il 06/04/2023 alle 15:12:00
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 18:51:50
Ho rinnovato proprio ieri la polizza camper da Unipol Sai dove mi servo da oltre 35 anni e per utti i camper che ho avuto e con la convenzione Federcampeggio, oltre ad avere sconti sia sul camper che sull'auto di proprietà, ho la soluzione riguardo ai cristalli con massimale illimitato e per me che sul mio camper il vetro costa 4.000 € è il massimo. Ovviamente sono coperte anche le finestre in plexiglass, avendo già utlizzata la polizza con altro camper..
7David9
7David9
06/04/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2023 alle: 10:02:24
In risposta al messaggio di maxime del 06/04/2023 alle 18:51:50

Ho rinnovato proprio ieri la polizza camper da Unipol Sai dove mi servo da oltre 35 anni e per utti i camper che ho avuto e con la convenzione Federcampeggio, oltre ad avere sconti sia sul camper che sull'auto di proprietà,
ho la soluzione riguardo ai cristalli con massimale illimitato e per me che sul mio camper il vetro costa 4.000 € è il massimo. Ovviamente sono coperte anche le finestre in plexiglass, avendo già utlizzata la polizza con altro camper..
...
Ciao,maxime.Grazie per la risposta cellere.
Allora dopo essermi fatto passare il nervoso sono tornato in aggenzia e canditamente sotto mia richiesta di chiarimenti mi è stato detto che ,la poliza non copre i vetri in plexiglass ne i cristalli perchè per avere quella copertura bisognava fare i cristalli nell'RC cosa che a me non era stata detta a suo tempo perche a detta del l'operatore io non gli e l'avevo chiesta(in realta io avevo chiesto che coprisse tutto sul camper e l'assicuratore mi disse si c'è tutto).comunque morale della favola alla poliza per avere la copertura dovro aggiungere al prossimo rinnova 80euri per la copertura basa o 120 per l'altra.senza contare che mi tocchera sostituire la finestra a mie spese prima del rinnovo perche mi a detto che prima lo deve controllare per farmi la poliza.

Modificato da 7David9 il 07/04/2023 alle 10:13:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link