CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Coprifuoco in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 219
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 23:33:01
Ho fatto tantissimi controlli la scorsa primavera e vi assicuro che la cosa piu difficile è stata capire che cosa controllare, tutte le mattine in ufficio arrivava una nuova regola da applicare. Temo che anche adesso la vicenda non sia cambiata, le ordinanze sono territoriali e si corre il rischio di avere regole diverse da comune a comune, il caos... Comunque per limitare la propagazione del virus,  si è deciso di limitare gli spostamenti e le uscite oltre un certo orario, è palese che si debba stare in casa. Anche perchè se tutti cercano una scappatoia per andare in giro, a Natale ed a Pasqua saremo ancora bloccati. Non me ne vogliano i negazionisti ma il problema esiste davvero, ne ho le prove dirette...  
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 23:41:09
Nessuno nega niente.
Semplicemente "dormire in camper" non e'  "andare in giro".

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 02:53:59
Indubbiamente, tutti noi sappiamo interpretare la cosa con buon senso, anche uscire di casa rimanendo internamente alla propria proprietà non crea problemi, quindi bisognerà appunto vedere come metteranno giù le varie ordinanze, e se vi saranno delle specifiche che rigurderanno i camper.

Se ci pensiamo, anche durante il periodo di fermo primaverile, se uno fosse partito col camper da casa, avesse fatto un fine settimana, fermandosi senza mai uscire dal camper, e tornare a casa, non avrebbe corso o fatto correre nessun rischio, eppure non si poteva fare.

Per il reale problema invece, i giovani o chi vorrà, troveranno lo stesso la soluzione per trasgredire, sarà impossibile controllare tutto e tutti.

Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 06:04:28
Il tutto finalizzato ad eliminare-ridurre gli assembramenti-contatti-fisici
questi si realizzano in locali in vie abituali alla """ movida""struscio""
quindi ad esempio potrebbero essere esente  ""il circolare sulle autostrade""
ma purtroppo potrebbe portare-spostare il tutto nelle aree degli auto grill una bella rogna... se manca il senso civico...ci vogliono i divieti. 
ps
...un antico detto """ per colpa di qualcuno non si fa-dà credito a nessuno """

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/10/2020 alle 06:17:06
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 08:22:37
se non sbaglio l ordinanza dice che sono vietati gli SPOSTAMENTI solo negli orari notturni, ma consentiti di giorno. Non mi sembra che si dica che uno deve stare al proprio domicilio. Quindi con spostamento io intendo muoversi sia a piedi che con un mezzo, ma se sono a casa mia, in un albergo o in un camper fermo, secondo me non è uno spostamento.

Ovviemente l ordnanza serve per evitare che la gente che frequenta locali e discoteche vada in giro tutta la notte e anzi alla fine evita proprio di andarci.
In questo modo, non è stato dato l ordine di chiudere i locali del tutto, e quindi non verranno dati ristori economici ai proprietari, ma in pratica è come sefossero chiusi perchè se uno alle 23 deve gia essere a casa sua, di altri o in albergo, alla fine, secondo me in discoteca non ci va neppure.

Tutti provvedimenti fatti male, o per incapacità, o fatti apposta così per furbizia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 09:27:55
cit. Tutti provvedimenti fatti male, o per incapacità, o fatti apposta così per furbizia.

probabile che siano provvedimenti figli di entrambe le cose...
DAVIDE
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 09:39:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2020 alle 08:22:37

se non sbaglio l ordinanza dice che sono vietati gli SPOSTAMENTI solo negli orari notturni, ma consentiti di giorno. Non mi sembra che si dica che uno deve stare al proprio domicilio. Quindi con spostamento io intendo muoversi
sia a piedi che con un mezzo, ma se sono a casa mia, in un albergo o in un camper fermo, secondo me non è uno spostamento. Ovviemente l ordnanza serve per evitare che la gente che frequenta locali e discoteche vada in giro tutta la notte e anzi alla fine evita proprio di andarci. In questo modo, non è stato dato l ordine di chiudere i locali del tutto, e quindi non verranno dati ristori economici ai proprietari, ma in pratica è come sefossero chiusi perchè se uno alle 23 deve gia essere a casa sua, di altri o in albergo, alla fine, secondo me in discoteca non ci va neppure. Tutti provvedimenti fatti male, o per incapacità, o fatti apposta così per furbizia.  
...
ci puoi postare il link dell'ordinanza visto che l'hai letta?
Io non riesco a trovarla, ti ringrazio molto
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 10:10:25
Mercoledi mattina 21 ottobre: non riesci a trovarla perchè non esiste ancora.

Modificato da ledzep il 21/10/2020 alle 10:10:45
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 10:40:46
fonte Corriere.it del 21/10/2020
Era tutto pronto, mancava solo la firma del ministro della Salute. Ma poi la politica si è messa in mezzo e  l’ordinanza sul coprifuoco in Lombardia, attesa per ieri sera, è slittata ad oggi. La frenata improvvisa si spiega con lo scetticismo di Matteo Salvini, che ha stoppato il presidente leghista della Regione: «Prima di chiudere io voglio capire». Raccontano che in videoconferenza il leader del Carroccio abbia alzato la voce con Attilio Fontana, chiedendo al governatore un cambio di passo. «Voglio una sferzata di metà mandato — ha spronato Salvini —. Il governo respinge tutte le nostre richieste e a noi tocca portare la croce, imponendo misure impopolari che fanno infuriare i cittadini?». Insomma, Salvini vuole che i sindaci, da cui è venuta la richiesta del coprifuoco, accettino di smussare l’ordinanza. Qualcosa potrebbe cambiare già oggi con i negozi superiori ai 250 metri quadrati esclusi dalla chiusura nei weekend. Difficile, invece, che l’ordinanza possa essere cancellata.
Intanto a Roma il ministro Speranza aspetta la telefonata di Fontana per procedere con la firma, anche perché le nuove regole devono partire domani. Per quanto ostacolato dallo scontro politico interno, il «modello Fontana» sta facendo scuola e una dopo l’altra le Regioni, coordinate dal ministro Boccia, chiedono il consenso a Speranza per tutelarsi su zone rosse e altre restrizioni. «Non ci sono più le condizioni per un lockdown generalizzato, si stanno decidendo misure restrittive, ma localizzate — spiega la strategia Giuseppe Conte nella conferenza stampa con il premier spagnolo Pedro Sanchez —. L’importante è che la collaborazione con il governo e il ministro Speranza sia costante».
DAVIDE
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 13:30:45
ecco qua

1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, su tutto il territorio della Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. 2. La sussistenza delle situazioni che consentono la possibilità di spostamento incombe sull’interessato. Tale onere potrà essere assolto, producendo un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

si parla, come annunciato del divieto di "spostarsi" non di dormire fuori casa, albergo tenda o camper che sia
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 13:39:03
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 13:30:45

ecco qua 1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, su tutto il territorio della Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti solo gli spostamenti
motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. 2. La sussistenza delle situazioni che consentono la possibilità di spostamento incombe sull’interessato. Tale onere potrà essere assolto, producendo un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. si parla, come annunciato del divieto di spostarsi non di dormire fuori casa, albergo tenda o camper che sia
...
Perfetto, giovedì notte dormirò su una panchina!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 13:42:17
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2020 alle 13:39:03

Perfetto, giovedì notte dormirò su una panchina!
potrebbe essere contestato il fatto che sei all'aperto.
Anche se certamente a Milano non saresti il solo. Però i senzatetto in genere dormono sempre nel solito posto. Durante il lockdown in piazza Gambara uno è stato intorno alla stessa panchina, giorno e notte, per tre mesi. Casa sua
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 14:34:28
Non dovremmo mai limitarci a leggere i titoli dei giornali, specie se si scrive su un forum dal titolo "leggi", però:
Corriere: coprifuoco in Lombardia
La Repubblica: Lombardia, da domani al 13 novembre vietato uscire di casa dalle 23 alle 5
La Stampa: scatta il coprifuoco in Lombardia vietato uscire di casa dalle 23 alle 5
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 14:59:43
i titoli sono un riassunto che semplifica ma comunque non contraddice l'ordinanza che ho postato sopra. Non si può andare in giro. Non è vietato dormire in albergo in camper o in una residenza che non sia la propria. Basta esserci prima delle 23, non uscire e venir via dopo le 5 di mattina. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 15:12:15
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 14:59:43

i titoli sono un riassunto che semplifica ma comunque non contraddice l'ordinanza che ho postato sopra. Non si può andare in giro. Non è vietato dormire in albergo in camper o in una residenza che non sia la propria. Basta esserci prima delle 23, non uscire e venir via dopo le 5 di mattina. 
staremo a vedere come sarà applicata.
Ciò detto io me ne guardo bene dall'uscire in camper per dormire in libera in Lombardia
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 15:16:11
ecco l'ordinanza

https://www.dropbox.com/s/op3q2...

DAVIDE
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 15:53:20
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2020 alle 09:39:07

ci puoi postare il link dell'ordinanza visto che l'hai letta? Io non riesco a trovarla, ti ringrazio molto
non la ho letta, ho letto solo quanto riportano i giornali e l informazione, e quindi solo quando uscirà il testo definitivo si potrà parlarne con piu cognizione, ora si discute su quello che si legge sui giornali.

PS: apprendo che è uscita solo ora, con calma la leggerò a vedere se ci capisco qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/10/2020 alle 15:56:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 15:58:49
In risposta al messaggio di chorus del 21/10/2020 alle 15:12:15

staremo a vedere come sarà applicata. Ciò detto io me ne guardo bene dall'uscire in camper per dormire in libera in Lombardia
Mica devi dormire per strada a Milano, che avrei piu paura di una rapina che della multa, ci saranno pure bei posti tranquilli di montagna anche in Lombardia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 16:04:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2020 alle 15:53:20

non la ho letta, ho letto solo quanto riportano i giornali e l informazione, e quindi solo quando uscirà il testo definitivo si potrà parlarne con piu cognizione, ora si discute su quello che si legge sui giornali. PS: apprendo che è uscita solo ora, con calma la leggerò a vedere se ci capisco qualcosa.
l'ho postata sopra

è vietato ogni "SPOSTAMENTO" che è una parola che non si presta ad interpretazioni. Non è vietato dormire, o comunque alloggiare, in luoghi chiusi diversi da casa propria.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 16:15:56
In risposta al messaggio di ledzep del 21/10/2020 alle 16:04:02

l'ho postata sopra è vietato ogni SPOSTAMENTO che è una parola che non si presta ad interpretazioni. Non è vietato dormire, o comunque alloggiare, in luoghi chiusi diversi da casa propria.
Grazie, questa sera la leggo.

Sono perfettamente d'accordo con te su cosa si deve intendere per spostamento, e che non c'è possibilità di diversa interpretazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link