CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Coprifuoco in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 219
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 16:47:00
23-10-2020  notizie Ansa ore 14....INQUIETANTE....

https://www.ansa.it/canale_scie...

19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 16:50:44
In risposta al messaggio di masivo del 23/10/2020 alle 13:42:37

Zaia, pochi messaggi semplici e ben comprensibili. 1) Portate sempre e in modo corretto le mascherine, fuori casa. 2) Evitate assembramenti e contatti ravvicinati. Voi direte, ha detto poco, se si va sui mezzi pubblici....io
credo che anche sui mezzi pubblici ci si possa proteggere con mascherine e contatti che non devono essere e non sono prolungati troppo, poi lavarsi bene le mani alla prima occasione, e gel sempre in tasca.
...
da oltre 10 giorni non prendo più la metropolitana, nei quindici giorni precedenti avevo cambiato gli orari: la prendevo alle 9 del mattino all'andata e alle 20 al ritorno, ma anche in questi orari la situazione era critica.
Ho smesso dopo un giorno di pioggia quando, per fare 11 fermate, in tutto una ventina di minuti, ho cambiato ben tre treni perché erano sovraffollati: io a mezzo metro da uno sconosciuto, al chiuso, seppur con la mascherina, non ci sto.
Aggiungi il fatto che in metropolitana è fortemente consigliato reggersi ai sostegni, dunque o indossi i guanti di lattice oppure sono ulteriori rischi.
E oggi piove e tra poco più di un'ora inizia lo sciopero del trasporto pubblico!
Viaggiare sui mezzi pubblici nelle ore di punta in sicurezza è impossibile.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 16:51:30
so che stanno studiando tutti i protocolli. Certamente ci sarà un freno alla vita notturna "après sci". Ma non ho più l'età er cui mi interessa. 
Lo sci in sè è un'attività che si fa da soli, all'aperto e completamente coperti. Anche le seggiovie sono a prova di scambio di "fiati".
Al limite potranno esserci limitazioni alle ovovie oppure l'obbligo di avere tutti i finestrini aperti.
Vedremo ma si sta parlando di 11 miliardi di euro di fatturato e 400 mila posti di lavoro. Certamente in Francia o Svizzera prima di chiudere si tagliano le vene, stesso risultato ma raggiunto in modo più veloce e indolore
8
archimedep59
archimedep59
19/06/2017 102
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 18:10:14
Il problema dello sci sono le soste per mangiare ai rifugi, conosco uno che faceva il cuoco a cervinia in cima alla pista, infetto lui e tornato a casa ha infettato padre-madre-sorella
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 18:46:40
lo sci da discesa  è diventato una bolgia degna di una fiera, altro che sport solitario...altro discorso è lo sci alpininistico o il fondo fatto nei giorni feriali...
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 20:15:31
ma sai come sei imbardato? 10 volte più di un chirurgo, dagli scarponi in plastica robusti, sali ai pantaloni giaccavento di tecnologie sempre più all'avanguardia idrorepellenti,b sali alla maschera antivento, sali agli occhiali con guarnizione, sali al casco, quasi come un astronauta, se il covid passa anche qui  siamo spacciati
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 20:35:20
ho dimenticato i guanti che li abbiamo sempre su che di certo sono migliori dei guanti in lattice
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 21:05:29
In risposta al messaggio di chorus del 23/10/2020 alle 16:50:44

da oltre 10 giorni non prendo più la metropolitana, nei quindici giorni precedenti avevo cambiato gli orari: la prendevo alle 9 del mattino all'andata e alle 20 al ritorno, ma anche in questi orari la situazione era critica.
Ho smesso dopo un giorno di pioggia quando, per fare 11 fermate, in tutto una ventina di minuti, ho cambiato ben tre treni perché erano sovraffollati: io a mezzo metro da uno sconosciuto, al chiuso, seppur con la mascherina, non ci sto. Aggiungi il fatto che in metropolitana è fortemente consigliato reggersi ai sostegni, dunque o indossi i guanti di lattice oppure sono ulteriori rischi. E oggi piove e tra poco più di un'ora inizia lo sciopero del trasporto pubblico! Viaggiare sui mezzi pubblici nelle ore di punta in sicurezza è impossibile.
...
Ovvio che chi può permettersi di evitare, eviti mezzi pubblici, metrò, ecc...ma chi non può?...deve proteggersi nel migliore dei modi, poi andrà come deve andare.

Personalmente ho fatto scelte di vita, in modo di non aver a che fare con i problemi delle città, abito in campagna, quindi in questo periodo posso evitare.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2020 alle: 23:43:55
In risposta al messaggio di eccomi del 23/10/2020 alle 16:47:00

23-10-2020  notizie Ansa ore 14....INQUIETANTE....
Piu o meno si sapeva che in autunno, con i primi freddi ci sarebeb stata la seconda ondata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 01:23:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2020 alle 23:43:55

Piu o meno si sapeva che in autunno, con i primi freddi ci sarebeb stata la seconda ondata.
E' il più o meno a fare la differenza...da quel che ricordo solo i virologi più pessimisti paventavano una crescita  così forte in ottobre, altri  erano fiduciosi che forse non si sarebbe riproposta agressiva.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 12:32:21
Dobbiamo anche dire che il focus di questo … NON è stato quello di attuare nuove misure per “contenere” la seconda ondata del COVID, ma hanno “lavorato” (solo) per anticipare elezioni+referendum da Ottobre a Settembre cool

Adesso demandano la responsabilità ai cittadini – mi sta sfuggendo qualcosa … puro eufemismo, of course blush

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 13:48:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2020 alle 23:43:55

io sono convinto e lo ripeto, non è il freddo ma il sole,
ma come al solito non credo veramente a quel che dico e manco una lampadina UV c'ho

Modificato da camperos il 24/10/2020 alle 14:09:12
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 14:11:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/10/2020 alle 12:32:21

Dobbiamo anche dire che il focus di questo … NON è stato quello di attuare nuove misure per “contenere” la seconda ondata del COVID, ma hanno “lavorato” (solo) per anticipare elezioni+referendum da Ottobre a Settembre   Adesso demandano la responsabilità ai cittadini – mi sta sfuggendo qualcosa … puro eufemismo, of course  
Tutte le pandemie si bloccano isolando le persone...dire che il cittadinonon ha colpe è riduttivo,vista la lezione che il virus ci aveva dato in primavera...

Modificato da eccomi il 24/10/2020 alle 15:03:39
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2020 alle: 14:20:44
In risposta al messaggio di camperos del 23/10/2020 alle 20:35:20

ho dimenticato i guanti che li abbiamo sempre su che di certo sono migliori dei guanti in lattice
laugh mai visto i n seggiovia o in coda gente che si soffia il naso con i guanti perché toglierli per cercare un fazzoletto è troppo faticoso e poi fa freddo ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 09:19:02
"" demandare ai cittadini "" atto di fiducia di avere cittadini ragionanti e non  pecoroni  bisognosi del bastone .  Piccolo esempio raccolta differenziata "" porta a porta "" mancanza di fiducia verso la cultura civica dei propri concittadini 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 10:42:41
In risposta al messaggio di eccomi del 24/10/2020 alle 14:11:12

Tutte le pandemie si bloccano isolando le persone...dire che il cittadinonon ha colpe è riduttivo,vista la lezione che il virus ci aveva dato in primavera...
io credo che la maggioranza dei cittadini non abbia colpe in quanto comportati bene.se avessero fatto altrettanto TUTTI i politici chi troppe polemiche e chi ha fatto ben poco non saremmo a questi punti.la sanità sono anni che da tutti è stata ridotta ci sono arrivato pure io che non ho titolo di studio oltre le medie.montagna di soldi da gestire come ora si sarebbe potuto fare moltissimo
nonno pat 49
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 19:08:03
Concordo con chi in linea di massima dice che il cittadino medio colpe non ne ha. Ha fatto cio' che gli è stato permesso, detto, lasciato fare : in lockdown quasi nulla poi, gradatamente, quasi tutto ( tutto ) questa estate. Ovviamente le eccezioni ci sono ma di media ci siamo sempre comportati come da raccomandazioni superiori.

Vedo invece che la parte politico - decisionista ha fatto ben poco e, almeno in Piemonte, lo ha fatto pure male.

- Chiusura dei reparti covid
- Licenziamento di personale medico ed infermieristico per mancanza rinnovo contrattuale
- Nessun potenziamento alla sanità
- Nessun potenziamento alla didattica online

Per ultimo lascio il settore trasporti dove la situazione piemontese è semplicemente vergognosa :
- passati da capienza 50% ad 80%...
- anche oggi con contagi fuori controllo, nessun bus in più sulle strade, nessun vagone in più sulle ferrovie
- autobus spesso fuori uso durante i tragitti e studenti / pendolari raccattati da quello dopo ( in barba all' 80%...)
- chicca delle chicche, stop alle auto diesel in città. Quindi chi prima sarebbe andato a lavorare in auto per paura del covid o per prudenza o semplicemente per evitare assembramenti, adesso a lavorare ci deve andare con i mezzi pubblici

In Piemonte questo è un disastro annunciato.
Peccato che nessuno mai pagherà per questo

Per il coprifuoco in camper...sempre in Piemonte l'ordinanza dice che dopo le 23 occorre restare presso la propria residenza oppure il proprio domicilio oppure presso la propria dimora : più dimora del camper, non credo esista. Che poi un giorno sia qui ed il giorno dopo là, poco importa.

Buona serata
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 25/10/2020 alle 19:13:35
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 20:12:23
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/10/2020 alle 19:08:03

Concordo con chi in linea di massima dice che il cittadino medio colpe non ne ha. Ha fatto cio' che gli è stato permesso, detto, lasciato fare : in lockdown quasi nulla poi, gradatamente, quasi tutto ( tutto ) questa estate.
Ovviamente le eccezioni ci sono ma di media ci siamo sempre comportati come da raccomandazioni superiori. Vedo invece che la parte politico - decisionista ha fatto ben poco e, almeno in Piemonte, lo ha fatto pure male. - Chiusura dei reparti covid - Licenziamento di personale medico ed infermieristico per mancanza rinnovo contrattuale - Nessun potenziamento alla sanità - Nessun potenziamento alla didattica online Per ultimo lascio il settore trasporti dove la situazione piemontese è semplicemente vergognosa : - passati da capienza 50% ad 80%... - anche oggi con contagi fuori controllo, nessun bus in più sulle strade, nessun vagone in più sulle ferrovie - autobus spesso fuori uso durante i tragitti e studenti / pendolari raccattati da quello dopo ( in barba all' 80%...) - chicca delle chicche, stop alle auto diesel in città. Quindi chi prima sarebbe andato a lavorare in auto per paura del covid o per prudenza o semplicemente per evitare assembramenti, adesso a lavorare ci deve andare con i mezzi pubblici In Piemonte questo è un disastro annunciato. Peccato che nessuno mai pagherà per questo Per il coprifuoco in camper...sempre in Piemonte l'ordinanza dice che dopo le 23 occorre restare presso la propria residenza oppure il proprio domicilio oppure presso la propria dimora : più dimora del camper, non credo esista. Che poi un giorno sia qui ed il giorno dopo là, poco importa. Buona serata
...
prova a dare un'occhiata all'art. 43 del codice civile
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 21:48:15
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/10/2020 alle 19:08:03

Concordo con chi in linea di massima dice che il cittadino medio colpe non ne ha. Ha fatto cio' che gli è stato permesso, detto, lasciato fare : in lockdown quasi nulla poi, gradatamente, quasi tutto ( tutto ) questa estate.
Ovviamente le eccezioni ci sono ma di media ci siamo sempre comportati come da raccomandazioni superiori. Vedo invece che la parte politico - decisionista ha fatto ben poco e, almeno in Piemonte, lo ha fatto pure male. - Chiusura dei reparti covid - Licenziamento di personale medico ed infermieristico per mancanza rinnovo contrattuale - Nessun potenziamento alla sanità - Nessun potenziamento alla didattica online Per ultimo lascio il settore trasporti dove la situazione piemontese è semplicemente vergognosa : - passati da capienza 50% ad 80%... - anche oggi con contagi fuori controllo, nessun bus in più sulle strade, nessun vagone in più sulle ferrovie - autobus spesso fuori uso durante i tragitti e studenti / pendolari raccattati da quello dopo ( in barba all' 80%...) - chicca delle chicche, stop alle auto diesel in città. Quindi chi prima sarebbe andato a lavorare in auto per paura del covid o per prudenza o semplicemente per evitare assembramenti, adesso a lavorare ci deve andare con i mezzi pubblici In Piemonte questo è un disastro annunciato. Peccato che nessuno mai pagherà per questo Per il coprifuoco in camper...sempre in Piemonte l'ordinanza dice che dopo le 23 occorre restare presso la propria residenza oppure il proprio domicilio oppure presso la propria dimora : più dimora del camper, non credo esista. Che poi un giorno sia qui ed il giorno dopo là, poco importa. Buona serata
...
Non è così, ognuno può interpretare a suo piacimento, ma l’ordinanza PURTROPPO non è opinabile.

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 21:52:53
In risposta al messaggio di ledzep del 23/10/2020 alle 16:51:30

so che stanno studiando tutti i protocolli. Certamente ci sarà un freno alla vita notturna après sci. Ma non ho più l'età er cui mi interessa.  Lo sci in sè è un'attività che si fa da soli, all'aperto e completamente
coperti. Anche le seggiovie sono a prova di scambio di fiati. Al limite potranno esserci limitazioni alle ovovie oppure l'obbligo di avere tutti i finestrini aperti. Vedremo ma si sta parlando di 11 miliardi di euro di fatturato e 400 mila posti di lavoro. Certamente in Francia o Svizzera prima di chiudere si tagliano le vene, stesso risultato ma raggiunto in modo più veloce e indolore
...
Lo sci in sè è un'attività che si fa da soli, all'aperto e completamente coperti. Anche le seggiovie sono a prova di scambio di "fiati". 

sai che hai proprio ragione.

09747EE4-1C76-4E35-B5DB-BA11D0E644F1.jpeg
Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link