CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Coprifuoco in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 219
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 14:55:03
In risposta al messaggio di camperos del 31/10/2020 alle 13:50:37

credo che non serva che qualcuno del governo faccia qualcosa, basta che ognuno di noi moralmente senza forzature esterne, nel senso che viene naturale...  i propri cari li tenga sotto controllo, senza strafare, i miei, 92 e 85 anni pieni di acciacchi ascoltano e anche se difficile hanno capito di non avvicinarsi a  nessuno nemmeno me.
mia mamma ( 85 anni) è da febbraio che non esce di casa se non per le visite e terapie mediche ( sarà uscita meno di 10 volte) abita sopra di me e ci sentiamo solo tramite interfono.
mio suocero (85 anni) lavora con me e purtroppo  condividiamo alcuni locali , ma lui fortunatamente non ha nessuna patologia ( il rompiballismo è una malattia?) ma non ha ancora capito che quando gli si avvicina qualcuno deve indossare la mascherina, ma anche lui sarà uscito una 15na di volte da febbraio
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 31/10/2020 alle 14:56:31
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 18:07:09
In risposta al messaggio di camperos del 31/10/2020 alle 13:50:37

credo che non serva che qualcuno del governo faccia qualcosa, basta che ognuno di noi moralmente senza forzature esterne, nel senso che viene naturale...  i propri cari li tenga sotto controllo, senza strafare, i miei, 92 e 85 anni pieni di acciacchi ascoltano e anche se difficile hanno capito di non avvicinarsi a  nessuno nemmeno me.
Mi pare tu viva in un mondo utopico...lasciare l' autodeterminazione alle persone è da sempre utopia...sai che caos se ognuno facesse i ****i suoi..?!
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 21:33:01
Pensandoci bene hai perfettamente ragione compreso il mio mondo
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 08:18:28
In risposta al messaggio di eccomi del 31/10/2020 alle 18:07:09

Mi pare tu viva in un mondo utopico...lasciare l' autodeterminazione alle persone è da sempre utopia...sai che caos se ognuno facesse i ****i suoi..?!
non sono matusalemme ma senza polemiche negli anni drlla gioventù vissuti a TORINO i comportamenti della maggior parte delle persone erano di rispetto autodisciplina ecc.forse forse se si tornasse un po indietro e cominciare dalla scuola d,infanzia in avanti a lasciar fare ai maestri (devono esserne in grado) pian piano le cose magari migliorerebbero.intendiamoci prima di essere frainteso non al ventennio neh
nonno pat 49
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28561
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 08:51:35
In risposta al messaggio di eccomi del 31/10/2020 alle 18:07:09

...tu che hai nella foto le dolomiti , mi meravigli,  se fosti di quelle province TN BZ BL non parleresti così oppure sei nato dopo il 70 
Quelle tre province perché ex impero austro. Ungarico così come molte altre province di alta Italia,l'essere "montanari" , ""alpini""
usciti dalla seconda guerra c'era lo spirito l animo lo studio l applicazione del senso civico.
Di mio ci metto l essere nato cresciuto in provincia di BZ e la competizione con gli autoctoni di lingua tedesca che ti appostrafanno "" ...il solito italiano ( casini sta. Cialtrone.truffaldino ) "" quindi tutti ci siamo migliorati pure i politici il
che il è tutto dire .Mi sembra che l essere in classifica ai primi posti ""nella qualità Dell vita e altri benessere ovviamente a discapito Dell economicità del costo della vita "" su vuoi avere devi dare "" Altissimo numero di associazioni di "vero "" volontariato per il bene comune .
A tale proposito vedi "pompieri" vedi assistenza medica ecc.ecc.

La spia della situazione "raccolta della differenziata ""  non di certo porta a porta .Espressione di nessuna fiducia nella popolazione
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/11/2020 alle 09:00:02
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 10:00:11
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/11/2020 alle 08:18:28

non sono matusalemme ma senza polemiche negli anni drlla gioventù vissuti a TORINO i comportamenti della maggior parte delle persone erano di rispetto autodisciplina ecc.forse forse se si tornasse un po indietro e cominciare
dalla scuola d,infanzia in avanti a lasciar fare ai maestri (devono esserne in grado) pian piano le cose magari migliorerebbero.intendiamoci prima di essere frainteso non al ventennio neh
...
Nelle scuole è sparita da tanti anni la materia Educazione Civica. 
In TV ha ragione che urla di più chi offende e sproloquia, idem in radio. 
Per strada si può morire per un parcheggio rubato. 
Guai a fare una nota ad un bimbo a scuola perché il genitore potrebbe picchiare l’insegnante. 
Mai redarguire un bambino figlio di altri che ti tira una pallonata sul bicchiere in spiaggia perché i suoi genitori ti potrebbero denunciare. 
non parliamo poi delle FFOO verso le quali si può sputare, offendere, tirare pietre, si possono rompere vetrine di negozi etc etc. 
Se sei un tutore dell’ordine pubblico guai a sparare a uno che ti tira addosso un estintore perché lui è dalla parte della legge e tu carabiniere hai sparato ad un pacifico ed inerme manifestante. Mi fermo qui. 
Solo per dire che grazie all’eredità 68ina raccolta da giudici politici e magistrati questa è la situazione. 
A scanso di equivoci io di anni ne ho 45, non ho nostalgie di niente ma cerco di essere obiettivo e guardarmi intorno 
DAVIDE
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 10:54:00
In risposta al messaggio di Pascia2 del 01/11/2020 alle 10:00:11

Nelle scuole è sparita da tanti anni la materia Educazione Civica.  In TV ha ragione che urla di più chi offende e sproloquia, idem in radio.  Per strada si può morire per un parcheggio rubato.  Guai a fare una nota
ad un bimbo a scuola perché il genitore potrebbe picchiare l’insegnante.  Mai redarguire un bambino figlio di altri che ti tira una pallonata sul bicchiere in spiaggia perché i suoi genitori ti potrebbero denunciare.  non parliamo poi delle FFOO verso le quali si può sputare, offendere, tirare pietre, si possono rompere vetrine di negozi etc etc.  Se sei un tutore dell’ordine pubblico guai a sparare a uno che ti tira addosso un estintore perché lui è dalla parte della legge e tu carabiniere hai sparato ad un pacifico ed inerme manifestante. Mi fermo qui.  Solo per dire che grazie all’eredità 68ina raccolta da giudici politici e magistrati questa è la situazione.  A scanso di equivoci io di anni ne ho 45, non ho nostalgie di niente ma cerco di essere obiettivo e guardarmi intorno 
...
Quoto ogni singola parola, sembra quasi l'abbia scritto io
Silvio
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 11:05:32
Piccolo appunto, senza entrare nel merito del post, l'educazione civica a scuola (almeno qui nel trevigiano) è stata reintrodotta già due anni fa, parlo delle superiori vista l'età dei miei figli.
Stefano
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 11:13:37
In risposta al messaggio di korsara del 01/11/2020 alle 11:05:32

Piccolo appunto, senza entrare nel merito del post, l'educazione civica a scuola (almeno qui nel trevigiano) è stata reintrodotta già due anni fa, parlo delle superiori vista l'età dei miei figli. Stefano
È una bella cosa, ma a quell'età è troppo tardi, deve essere insegnata già dalle elementari. 
Anche alle medie di mia figlia si tratta l'argomento, ma purtroppo in maniera blanda
Silvio
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 11:22:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/11/2020 alle 11:13:37

È una bella cosa, ma a quell'età è troppo tardi, deve essere insegnata già dalle elementari.  Anche alle medie di mia figlia si tratta l'argomento, ma purtroppo in maniera blanda
Ultima ora del 19 agosto 2019 Il testo non è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro i termini, e questo potrebbe far slittare l’entrata in vigore al 2020. È l’allarme lanciato dall’Anief, Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori: per poter essere applicata già da settembre, la legge sulla nuova educazione civica avrebbe dovuto essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale entro la settimana di Ferragosto. Non è andata così: il termine ultimo era il 16 agosto e quindi «la sua entrata in vigore, trascorsi i rituali 15 giorni, sfora il mese entrando in vigore nei primi giorni di settembre, nel nuovo anno scolastico».

Ecco

quando

l'hanno reintrodotta, figurati se si sono sforzati per farlo in maniera decente.
Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28561
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 11:27:57
Sì può ,, possono impararlo anche fuori dalla scuola .
Non  demandiamo sempre tutto alle istituzioni.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 11:37:21
Salito hai ragione non è la scuola che la insegna. 
Il fatto è che quando la scuola ritiene di non doverlo più fare è perché la società stessa la ritiene superata e se la ritiene superata come possiamo immaginare che certi valori possano essere trasmessi ad un ragazzo e da questi recepiti?
Poi va da se che ognuno con i propri figli cercherà sempre di fare il possibile per renderli migliori ma credimi che si tratta di minoranze esigue. 
DAVIDE
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 11:37:41
In risposta al messaggio di salito del 01/11/2020 alle 11:27:57

Sì può ,, possono impararlo anche fuori dalla scuola . Non  demandiamo sempre tutto alle istituzioni.
Infatti, le istituizioni servono a coadiuvare, con approfondimenti di norme, quello che già dovrebbe essere insegnato in casa.
Ma per quelli  a cui non viene insegnato nulla in casa, le istituzioni giocano un ruolo fondamentale
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28561
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 06:31:33
Italia divisa in zone ..rosse. .arancioni ...gialle.
L AA cioè provincia di Bolzano ( no Trentino provincia di Trento ) ha deciso di dichiarare 25 comuni "zone rosse "" nonostante che il governo abbia dichiarato la provincia in zona gialla ( la meno restrittiva )

https://www.altoadige.it/cronac...

Quindi non ha contravvenuto ma ha reso più restrittiva con buona pace Di chi "" ""senza polemica """ tracciava la provincia di essere anti governativa

http://www.governo.it/it/corona...

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2547
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 08:23:20
Il secondo link non funziona. Cosa dice ?
DAVIDE
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 11:01:01
Io, consapevole di tutti i limiti che posso avere, ho sempre cercato di insegnare l'educazione civica a mia figlia.
Perchè se certe cose gli entrano intesta da piccoli poi le mantengono per sempre. Insegnarle da grandi anche se si pensa che siano più maturi e consapevoli credo non sia una buona idea.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28561
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 12:29:52
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/11/2020 alle 08:23:20

Il secondo link non funziona. Cosa dice ?
è vero non si apre
illustrava l ordinanza del 4.nov .suddivisione dell italia -regioni.- in 4 colori- classi di infezione-rischio
4//4rosso massimo lombardia, valle d aosta,ecc-- 3 /4arancione puglia,ecc ? ---2/4giallo tutte le altre---perchè  1/4 verde nessuna
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 13:00:56
In risposta al messaggio di salito del 06/11/2020 alle 12:29:52

è vero non si apre illustrava l ordinanza del 4.nov .suddivisione dell italia -regioni.- in 4 colori- classi di infezione-rischio 4//4rosso massimo lombardia, valle d aosta,ecc 3 /4arancione puglia,ecc ? 2/4giallo tutte le altreperchè  1/4 verde nessuna
beh, mi sembra ovvio che nessuna regione sia verde ( per quanto un colore possa essere determinante a livello sicurezza), nessuna regione ha 0 contagi e 0 pazienti ricoverati
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28561
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 13:30:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2020 alle 13:00:56

beh, mi sembra ovvio che nessuna regione sia verde ( per quanto un colore possa essere determinante a livello sicurezza), nessuna regione ha 0 contagi e 0 pazienti ricoverati
ora il verde non lo menzionano ma nel primo comunicato c'era e se non sbaglio vi era l abbruzzo e ...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29719
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 13:53:33
In risposta al messaggio di salito del 06/11/2020 alle 13:30:15

ora il verde non lo menzionano ma nel primo comunicato c'era e se non sbaglio vi era l abbruzzo e ...
il colore non è determinante per le limitazioni poste dal DPCM
potevano essere blu,fucsia, nero e lilla, alla fine quello che puoi o non puoi fare, lo stabilisce il DPCM
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link