CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

D'Orazio Assicurazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
23
B747
B747
22/08/2003 3301
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2025 alle: 17:43:13
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 20/10/2025 alle 09:38:33

Domanda: la D'orazio assicurazioni esiste sempre? Io sono assicurato con loro e ho la polizza in scadenza a brevissimo ma non ho ricevuto il preventivo di rinnovo o l'attestato di rischio. Non sono riuscito a contattarli neppure telefonicamente...
in effetti la loro homepage non è rassicurante...
image(7605).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2025 alle: 11:38:20
Chiamo da alcuni giorni negli orari specificati nel messaggio registrato ma non risponde nessuno... credo dovrò iniziare guardarmi attorno per il rinnovo.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 19:44:25
Posso tranquillizzare gli assicurati con D'Orazio: oggi mi hanno chiamato per rispondere alla mia richiesta email quindi l'agenzia esiste ed è operativa.
Mi avrebbero sottoposto un preventivo di rinnovo (che avrei rinnovato volentieri) ma visto quanto ho già scritto sopra e la scadenza tra ormai solo una settimana ho già provveduto ad assicurarmi con vittoria.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31239
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 20:14:29
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/10/2025 alle 19:44:25

Posso tranquillizzare gli assicurati con D'Orazio: oggi mi hanno chiamato per rispondere alla mia richiesta email quindi l'agenzia esiste ed è operativa. Mi avrebbero sottoposto un preventivo di rinnovo (che avrei rinnovato volentieri) ma visto quanto ho già scritto sopra e la scadenza tra ormai solo una settimana ho già provveduto ad assicurarmi con vittoria.
E non hai chiesto, o non ti hanno detto del perché , per un periodo, erano irraggiungibili?
Silvio
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2025 alle: 20:24:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2025 alle 20:14:29

E non hai chiesto, o non ti hanno detto del perché , per un periodo, erano irraggiungibili?
Sinceramente no. Gli ho semplicemente detto che non avendo avuto risposta ho provveduto con altri... ok capisco... finita li.
Ho riscritto sul gruppo solo perchè mi dispiaceva lasciare un messaggio di cattiva pubblicità.

Modificato da MarcoV2 il 27/10/2025 alle 20:26:19
Rosanna 71
Rosanna 71
20/10/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2025 alle: 20:48:37
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/10/2025 alle 20:24:14

Sinceramente no. Gli ho semplicemente detto che non avendo avuto risposta ho provveduto con altri... ok capisco... finita li. Ho riscritto sul gruppo solo perchè mi dispiaceva lasciare un messaggio di cattiva pubblicità.
Io con loro mi sono trovata malissimo. Ho avuto un brutto incidente il 5/10/25 in Sardegna, una macchina ci ha centrato frontalmente per un colpo di sonno della conducente. Assistenza ZERO! Mi hanno solo fornito il numero verde di Allianz dicendomi che in effetti era complicato trovare la linea. L'incidente e stato la domenica, dopo giorni di fuoco passati al telefono mi chiama il titolare, il signor D'Orazio, il giovedì pomeriggio per dirmi che la pratica era arrivata sulla sua scrivania e che l'impiegata con la quale avevo parlato non era preparata sui sinistri automobilistici. Tra l'altro questa signora mi aveva suggerito di non dire al numero verde Allianz che il camper era distrutto e da rottamare perché se no non avevo diritto alle notti in albergo, anche se mio marito era in ospedale con 8 ossa rotte!!Follia pura! Morale della favola ieri  Allianz mi ha comunicato che non ho diritto a nessuno rimborso dato che ho aperto il sinistro  7/10, due giorni dopo l'incidente, quando il 6/10 all'1 di notte dal letto del pronto soccorso mandavo la mail alla D'Orazio. Sono furiosa, un disastro su tutta la linea. Stamattina ho chiamato per sapere se almeno in questo mi assistono e mi è stato detto che la signora incaricata dei sinistri è ad un corso di aggiornamento e per due giorni non ci sarà... Lasciamo perdere. Consiglio spassionato non vi assicurate con loro!
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2025 alle: 11:29:34
In risposta al messaggio di Rosanna 71 del 19/11/2025 alle 20:48:37

Io con loro mi sono trovata malissimo. Ho avuto un brutto incidente il 5/10/25 in Sardegna, una macchina ci ha centrato frontalmente per un colpo di sonno della conducente. Assistenza ZERO! Mi hanno solo fornito il numero
verde di Allianz dicendomi che in effetti era complicato trovare la linea. L'incidente e stato la domenica, dopo giorni di fuoco passati al telefono mi chiama il titolare, il signor D'Orazio, il giovedì pomeriggio per dirmi che la pratica era arrivata sulla sua scrivania e che l'impiegata con la quale avevo parlato non era preparata sui sinistri automobilistici. Tra l'altro questa signora mi aveva suggerito di non dire al numero verde Allianz che il camper era distrutto e da rottamare perché se no non avevo diritto alle notti in albergo, anche se mio marito era in ospedale con 8 ossa rotte!!Follia pura! Morale della favola ieri  Allianz mi ha comunicato che non ho diritto a nessuno rimborso dato che ho aperto il sinistro  7/10, due giorni dopo l'incidente, quando il 6/10 all'1 di notte dal letto del pronto soccorso mandavo la mail alla D'Orazio. Sono furiosa, un disastro su tutta la linea. Stamattina ho chiamato per sapere se almeno in questo mi assistono e mi è stato detto che la signora incaricata dei sinistri è ad un corso di aggiornamento e per due giorni non ci sarà... Lasciamo perdere. Consiglio spassionato non vi assicurate con loro!
...
Urka che brutta esperienza, mi spiace! Spero ch************abbiano aggustato il tiro angry
"Allianz mi ha comunicato che non ho diritto a nessuno rimborso dato che ho aperto il sinistro  7/10, due giorni dopo l'incidente" è veramente incommentabile.
Più che di d'orazio secondo me la colpa è di allianz. Io ho avuto un esperienza simile con campersereno (AXA) che non sto qui a snocciolare ulteriormente vito che l'ho già fatto in altri post. Sono convinto che la responsabilità sia di axa e non di campersereno.
Relativamente alle mie esperienze ritengo le società di assicurazioni delle bande di manigoldi per cui faccio il minimo indispensabile facendo spietato gioco al ribasso. So già che cercheranno di fregarmi ma almeno lucrano il meno possibile sulle mie posizioni.
Dada77
Dada77
17/10/2025 211
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2025 alle: 21:49:46
Anche io ho provato per settimane ad avere un preventivo, il "form" sul sito si bloccava e scrivendo email (e segnalando il problema) non ho mai ricevuto una risposta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
Ieri alle: 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
Ieri alle: 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
Ieri alle: 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
Ieri alle: 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
Ieri alle: 11:10
Gruppi
ciao !
Ciao a tutti mi presento ,sono Roberto ho 32 e vengo dalla provincia di biella , sono in p...
Roby94mBiella
Ieri alle: 08:55
Compagni di viaggio
camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento ,sono Roberto ho 32 e vengo dalla provincia di biella , sono in p...
Roby94mBiella
Ieri alle: 06:24
Cellula abitativa
consiglio sull'acquisto di un van
sono proprietario di un Laika ecovip 390 del 2014 eviaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
02/09/26 - 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
02/09/26 - 17:37
Accessori
Centralina laika kreos 3008 Fiat ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
02/09/26 - 11:50
Accessori
Portamoto Dolfin
Buongiorno. Chiedo ai possessori di questo modello se hanno l'annotazione a libretto oppur...
Il Massimo
02/09/26 - 08:54
Altro non sui camper
L’importante è mostrarsi dispiaciuti
Ancora un clamoroso assist per balordi di ogni genere. Ha abusato di una tredicenne che e...
Ummagamma
02/09/26 - 08:20
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link