In risposta al messaggio di Lebowski del 07/03/2026 alle 10:15:33Secondo me il quintale in eccesso o in difetto non lo rileva. Staremo a vedere.
Preparo il pop corn ma mi sa che sarà tanto fumo e poco arrosto. Ci vorrà un bel po' prima che arrivi anche qui da me (se non ricordo male il tutor arrivò almeno 10 anni dopo che in Italia, forse meno, forse di più. Edit: gemini mi dice 5 anni).
In risposta al messaggio di salito del 07/03/2026 alle 11:32:15Dipende dalla scala della bilancia, poi le pesate al volo non le fa nemmeno il fruttivendolo
ahiiiiahiii se lo danno in gestione all idf ti contano pure i peli che abbiamo sul kubo...
In risposta al messaggio di salito del 07/03/2026 alle 11:32:15.in Austria fanno tutto sulla strada...
ahiiiiahiii se lo danno in gestione all idf ti contano pure i peli che abbiamo sul kubo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2026 alle 11:44:12Non me ne intendo, ma da 32 a 47 ci sono 15 tonnellate di differenza, ovvero il 50% in più di quanto dovrebbe pesare. Ho capito bene?
per dovere di cronaca ieri è stata fermata con il nuovo sistema Navigard dalle parti di modena, l'autogrù di un mio collega . la pesa dinamica dava 47 t ( deve pesare al massimo 32) e una volta portata in pesa certificata,hanno confermato i 47 t ora, non so la precisione su quale scala si basa, se superiore o meno ad un certo peso, comunque, in questo caso è stata precisissima
In risposta al messaggio di chorus del 10/03/2026 alle 12:00:10siamo un pò fuori topic
Non me ne intendo, ma da 32 a 47 ci sono 15 tonnellate di differenza, ovvero il 50% in più di quanto dovrebbe pesare. Ho capito bene? Che conseguenze ci sono e com'è possibile che ci sia questa notevole differenza?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2026 alle 12:06:34Ora mi è chiaro e ti ringrazio per la specificazione. Capisco il tema della zavorra e di dove viene trasportata.
siamo un pò fuori topic Si tratta di una autogru, lui dovrebbe viaggiare senza zavorre supplementari attaccate per non andare in giro con il rimorchio e caricare su di esso le zavorre, ha fatto il furbo attaccandole all'autogrùpoi, c'è da dire che c'è qualcosa che non va in fatto di omologazione di quel mezzo, perchè a libretto deve pesare 32t, e con le zavorre supplementari 39 t facendo un calcolo, a vuoto pesa effettivamente 41 t ma lo sapeva e non si è mai interessato con il produttore per quanto riguarda le sanzioni non so quelle pecunarie, ma il mezzo è sequestrato e non mi ha detto per quanto, mentre l'autista ha la patente sospesa per 15gg
In risposta al messaggio di chorus del 10/03/2026 alle 14:03:28Io mi auguro, invece, che gli sequestrino tutti i camion , sapeva che non poteva viaggiare con le zavorre sulla gru, coma sa benissimo che non può caricare gli altri camion oltre il limite, ma lo fa lo stesso
Ora mi è chiaro e ti ringrazio per la specificazione. Capisco il tema della zavorra e di dove viene trasportata. Spero che il tuo conoscente risolva in fretta la questione. Da figlio di un camionista, sono molto sensibile al trasporto merci e alle vicende tue e dei tuoi colleghi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2026 alle 14:06:28allora ritiro ciò che ho detto, pensavo fosse un illecito temporaneo e occasionale.
Io mi auguro, invece, che gli sequestrino tutti i camion , sapeva che non poteva viaggiare con le zavorre sulla gru, coma sa benissimo che non può caricare gli altri camion oltre il limite, ma lo fa lo stesso
In risposta al messaggio di marob del 07/03/2026 alle 13:24:02marob ricrediti questa Navi... funziona anche il fruttivendolo/pizzicagnolo se di antica esperienza sa...come fare e dire ... lasciamo ?...? ..
Dipende dalla scala della bilancia, poi le pesate al volo non le fa nemmeno il fruttivendolo