CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Dubbi regole per i prossimi giorni... Aiuto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 139
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 13:58:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2021 alle 13:41:12

e quale sarebbe la necessità? il camper non si può usare, quindi non necessario, non è un articolo che deperisce, quindi non necessario, non vedo quale sia la necessità forse la necessità del concessionario a liberare un posto, ma non rientra nelle necessità previste per legge
in questo caso il termine necessità potrebbe essere per tanti motivi tipo il concessionario ti fa pagare per tenerlo li , gli devono arrivare mezzi nuovi nel piazzale e gli serve spazio ,in famiglia abbiamo solo una macchina e il camper ci serve come seconda macchina per gli spostamenti , quindi il termine necessità inserito nei motivi di spostamento   non potrebbe rientrare  nel dover andare a ritirare il proprio camper acquistato? mi pare strano non rientri anche perchè se loro possono stare aperti significa che per necessità ci si può recare presso di loro e il dover andare a ritirare il mio camper acquistato per il senso compiuto potrebbe rientrare  in una necessità concessa per gli spostamenti ,con il termine necessità di comprendono tante situazioni e non è da confondere con il termine di necessità urgenti che rimane tutt'altra cosa  ,ma nel decreto hanno scritto necessità per me   proprio per comprendere le tante necessità della vita quotidiana  , tipo io dovrei andare a ritirare il mio camper per tanti motivi che rientrano in una necessita mia personale e non vedo quale danno possa creare recandomi con mia moglie con le dovute protezioni senza fare assembramenti pericolosi ,ovviamente un  camper acquistato  una volta pagato ed intestato credo sia sacrosanto  portarselo a casa propria per la propria serenità .ed è per questo che vorrei andarlo a prendere prima possibile .

Modificato da immortale1 il 03/04/2021 alle 14:09:55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29471
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 14:32:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/04/2021 alle 13:58:46

in questo caso il termine necessità potrebbe essere per tanti motivi tipo il concessionario ti fa pagare per tenerlo li , gli devono arrivare mezzi nuovi nel piazzale e gli serve spazio ,in famiglia abbiamo solo una macchina
e il camper ci serve come seconda macchina per gli spostamenti , quindi il termine necessità inserito nei motivi di spostamento   non potrebbe rientrare  nel dover andare a ritirare il proprio camper acquistato? mi pare strano non rientri anche perchè se loro possono stare aperti significa che per necessità ci si può recare presso di loro e il dover andare a ritirare il mio camper acquistato per il senso compiuto potrebbe rientrare  in una necessità concessa per gli spostamenti ,con il termine necessità di comprendono tante situazioni e non è da confondere con il termine di necessità urgenti che rimane tutt'altra cosa  ,ma nel decreto hanno scritto necessità per me   proprio per comprendere le tante necessità della vita quotidiana  , tipo io dovrei andare a ritirare il mio camper per tanti motivi che rientrano in una necessita mia personale e non vedo quale danno possa creare recandomi con mia moglie con le dovute protezioni senza fare assembramenti pericolosi ,ovviamente un  camper acquistato  una volta pagato ed intestato credo sia sacrosanto  portarselo a casa propria per la propria serenità .ed è per questo che vorrei andarlo a prendere prima possibile .
...
non saprei, per me necessità è , mi si è rotto e devo portarlo ad aggiustare, oppure, non hanno posto per tenerlo e lo parcheggiano in strada anche di notte senza nessuna sorveglianza. ma il solo ritirarlo perchè lo ho pagato, secondo me non rientra nella necessità
e anche dichiarare il falso 8 ad esempio lo uso come seconda auto) è deprorevole
il discorso sulla sicurezza di come andarlo a prendere, è un altra cosa, ovvio che se ci si  muove lo si deve fare con le dovute accortezze, ma quello in qualsiasi ambito
tu puoi anche muoverti in sicurezza quanto vuoi, ma se capita , ad esempio, un incidente, il tuo ( in senso generale)  girovagare per uno stato di necessità fittizio, mette in condizione di pericolo molte altre persone.
quindi, ragioniamo bene se è veramente una necessità andare a ritirare un camper che comunque non possiamo usare
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 14:48:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2021 alle 14:32:57

non saprei, per me necessità è , mi si è rotto e devo portarlo ad aggiustare, oppure, non hanno posto per tenerlo e lo parcheggiano in strada anche di notte senza nessuna sorveglianza. ma il solo ritirarlo perchè lo ho
pagato, secondo me non rientra nella necessità e anche dichiarare il falso 8 ad esempio lo uso come seconda auto) è deprorevole il discorso sulla sicurezza di come andarlo a prendere, è un altra cosa, ovvio che se ci si  muove lo si deve fare con le dovute accortezze, ma quello in qualsiasi ambito tu puoi anche muoverti in sicurezza quanto vuoi, ma se capita , ad esempio, un incidente, il tuo ( in senso generale)  girovagare per uno stato di necessità fittizio, mette in condizione di pericolo molte altre persone. quindi, ragioniamo bene se è veramente una necessità andare a ritirare un camper che comunque non possiamo usare
...
avrò modo dopo le festività di chiarire questa cosa con un qualche esponente delle forze dell'ordine per vedere cosa dice.. anche perchè a maggio dovranno in qualche modo allentare sugli spostamenti  per favorire il turismo ,altrimenti se perdiamo anche questa stagione estiva possiamo chiudere baracca ed il danno sarà irreversibile  ..
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 15:11:23
Tutte le attività di compravendita autorizzate ad essere raggiunte mediante autodichiarazione in deroga al dpcm, sono quelle elencate nell'allegato 23 del dpcm stesso e visionabili sulla gazzetta ufficiale. L'ho letta ma nel mio territorio sono poche le attivutà, comunque Oggi non sono in servizio ma mi pare di ricordare che  vi sia la voce "autoveicoli e motoveicoli" ...andate a cercarla su internet, 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 15:40:03
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2021 alle 15:11:23

Tutte le attività di compravendita autorizzate ad essere raggiunte mediante autodichiarazione in deroga al dpcm, sono quelle elencate nell'allegato 23 del dpcm stesso e visionabili sulla gazzetta ufficiale. L'ho letta ma
nel mio territorio sono poche le attivutà, comunque Oggi non sono in servizio ma mi pare di ricordare che  vi sia la voce autoveicoli e motoveicoli ...andate a cercarla su internet, 
...
che poi sono le stesse  restate aperte anche in questo periodo di locdown totale ... 
ad ogni modo l'rt nazionale è sceso sotto 1 ,quindi al massimo a inizio  maggio inizieranno ad aprire ..

Modificato da immortale1 il 03/04/2021 alle 15:43:06
9
policeman1
policeman1
15/09/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2021 alle: 20:34:42
buonasera e buon sabato santo siamo alle solite chi ci governa in questo momento e al pari di chi li ha preceduti sono attenti solo alla vil pecunia quella loro ovviamente, da parte loro nessun tipo di sacrificio quelli li dobbiamo fare noi, ora hanno in testa il solo vaccino che non immunizza, in compenso in italia non si circola, siamo rossi ma se prendi un volo vai dove vuoi in che paese viviamo
eternauta
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 398
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 10:57:55
In risposta al messaggio di policeman1 del 03/04/2021 alle 20:34:42

buonasera e buon sabato santo siamo alle solite chi ci governa in questo momento e al pari di chi li ha preceduti sono attenti solo alla vil pecunia quella loro ovviamente, da parte loro nessun tipo di sacrificio quelli li
dobbiamo fare noi, ora hanno in testa il solo vaccino che non immunizza, in compenso in italia non si circola, siamo rossi ma se prendi un volo vai dove vuoi in che paese viviamo
...
Concordo 
diegomeggio69
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 12:34:30
In risposta al messaggio di policeman1 del 03/04/2021 alle 20:34:42

buonasera e buon sabato santo siamo alle solite chi ci governa in questo momento e al pari di chi li ha preceduti sono attenti solo alla vil pecunia quella loro ovviamente, da parte loro nessun tipo di sacrificio quelli li
dobbiamo fare noi, ora hanno in testa il solo vaccino che non immunizza, in compenso in italia non si circola, siamo rossi ma se prendi un volo vai dove vuoi in che paese viviamo
...
Ottimo intervento inerente alla richiesta dell'autore che porta notevoli chiarimenti.

Ma veramente non si riesce a rispondere alle domande senza fare sempre polemica?

Tornando alla domanda dell'autore, per me la necessità del ritiro del camper è rappresentata dal fatto che al concessionario serve spazio per ricoverare altri camper in arrivo. Quindi basta farsi fare una dichiarazione dal concessionario in cui si intima al cliente di venire a ritirare il camper targato XXXXX (o telaio YYYY) entro e non oltre il giorno ZZ/ZZ/ZZZZ
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29471
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 13:40:08
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/04/2021 alle 12:34:30

Ottimo intervento inerente alla richiesta dell'autore che porta notevoli chiarimenti. Ma veramente non si riesce a rispondere alle domande senza fare sempre polemica? Tornando alla domanda dell'autore, per me la necessità
del ritiro del camper è rappresentata dal fatto che al concessionario serve spazio per ricoverare altri camper in arrivo. Quindi basta farsi fare una dichiarazione dal concessionario in cui si intima al cliente di venire a ritirare il camper targato XXXXX (o telaio YYYY) entro e non oltre il giorno ZZ/ZZ/ZZZZ
...
Quindi, lo stato di necessità e del cessionario, non del proprietario del veicolo, dovrebbe essere il concessionario a recapitati il camper a casa se ha bisogno di spazio.
Perché devo essere io a rischiare una sanzione? 

Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 13:59:42
Il paese dei cH dubbi ... attività che possono lavorare e quindi non vedranno contributi/ristori/ che possono arrangiarsi e i clienti che se ne stanno a casa ? 
Da noi abbiamo le scuole di lingua tedesca che hanno recepito la necessità di fare due tamponi alla settimana in autonomia in scuola ad orario di scuola ed in contrapposizione i nostri insegnanti nelle scuole di lingua Italiana accampano mille pretesti per non fare e con tutti i soldi che abbiamo speso per farli studiare ci infilano ignominosamente "" il mansionario ""... Scusate lo sfogo ma non abbiamo proprio capito che si può finire nella m...con tutti e due i piedi e altro ?

PS
Si a va ritirare firmando una.d ue carte salutando a distanza non certo ad abbracciare baciare il concessionario ( la segretaria magari...) 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/04/2021 alle 14:08:24
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 17:12:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 13:40:08

Quindi, lo stato di necessità e del cessionario, non del proprietario del veicolo, dovrebbe essere il concessionario a recapitati il camper a casa se ha bisogno di spazio. Perché devo essere io a rischiare una sanzione?   
Per il fatto che il concessionario non può chiudere l'attività per portarti il camper. Se ti rilascia una dichiarazione/email, puoi (secondo me) tranquillamente andare a prenderti il mezzo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29471
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 17:20:49
In risposta al messaggio di Gege01 del 04/04/2021 alle 17:12:38

Per il fatto che il concessionario non può chiudere l'attività per portarti il camper. Se ti rilascia una dichiarazione/email, puoi (secondo me) tranquillamente andare a prenderti il mezzo.
durante il look down ( stesse regole della zona rossa più o meno) dovevo sostituire il bombolone della macchina di mia moglie prima che scadesse la revisione, che se non lo avessi fatta, come ben  sai, avrei tribulato non poco per rimettere in regola l'auto.
chiesi ai CC del paese dell'officina e mi disse, o carro attrezzi o il meccanico viene a prenderla.
e stiamo parlando di una reale necessità ( l'auto serviva per andare al lavoro). il camper nel piazzale, a mio avviso non è una necessità.

Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 19:57:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 17:20:49

durante il look down ( stesse regole della zona rossa più o meno) dovevo sostituire il bombolone della macchina di mia moglie prima che scadesse la revisione, che se non lo avessi fatta, come ben  sai, avrei tribulato non
poco per rimettere in regola l'auto. chiesi ai CC del paese dell'officina e mi disse, o carro attrezzi o il meccanico viene a prenderla. e stiamo parlando di una reale necessità ( l'auto serviva per andare al lavoro). il camper nel piazzale, a mio avviso non è una necessità.  
...
buona pasqua a tutti !
molto probabile quella risposta di quel carabiniere nel primo lockdown è frutto di confusione perchè poi lo hanno detto in tutte le lingue che i meccanici devono rimanere aperti perchè la riparazione della macchina rientra nella necessità di spostarsi , io stesso in quel periodo andai dal meccanico mi fermarono i cc e gli feci chiamare il meccanico che confermò che dovevo andare da lui e mi lasciarono passare senza problemi.

ps .. permettetemi di dire che siano la repubblica delle banane perchè noi quì in italia tutti chiusi in casa piazze e città turistiche fantasma senza nessuno che gira mentre alle canarie tutti ammassati senza mascherina in  spiaggia di cui tantissimi italiani che poi rientrano senza fare nemmeno la quarantena , ma che senso ha questo ..oltre a portare soldi in altro paese metti a richio pure chi le regole le ha rispettate ,mah.. di questo passo molto probabile anche questa stagione estiva per il nostro turismo sarà disastrosa mentre gli altri  paesi  se la ridono ..

A Malpensa code di viaggiatori per vacanze alle Canarie: a Bergamo 35mila passeggeri in 7 giorni (fanpage.it)

Modificato da immortale1 il 04/04/2021 alle 20:11:12
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29471
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 20:18:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/04/2021 alle 19:57:39

buona pasqua a tutti ! molto probabile quella risposta di quel carabiniere nel primo lockdown è frutto di confusione perchè poi lo hanno detto in tutte le lingue che i meccanici devono rimanere aperti perchè la riparazione
della macchina rientra nella necessità di spostarsi , io stesso in quel periodo andai dal meccanico mi fermarono i cc e gli feci chiamare il meccanico che confermò che dovevo andare da lui e mi lasciarono passare senza problemi. ps .. permettetemi di dire che siano la repubblica delle banane perchè noi quì in italia tutti chiusi in casa piazze e città turistiche fantasma senza nessuno che gira mentre alle canarie tutti ammassati senza mascherina in  spiaggia di cui tantissimi italiani che poi rientrano senza fare nemmeno la quarantena , ma che senso ha questo ..oltre a portare soldi in altro paese metti a richio pure chi le regole le ha rispettate ,mah.. di questo passo molto probabile anche questa stagione estiva per il nostro turismo sarà disastrosa mentre gli altri  paesi  se la ridono .. A Malpensa code di viaggiatori per vacanze alle Canarie: a Bergamo 35mila passeggeri in 7 giorni (fanpage.it)  
...
infatti il meccanico era aperto. a me è stata data quella risposta, comunque, non si sta parlando di riparazione, ma di ritiro di un mezzo nuovo e non c'è nessun stato di necessità per poterlo ritirare,
la necessità la ha solo il concessionario per fare posto, e visto che è solo sua la necessità, è lui che deve rimediare, altrimenti può star li fino a nuove ordinanze
poi ci sono mille e mille modi per eludere, basta dichiarare il falso
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 21:02:28
...per risparmiare 5 euro su 40 di alimentari si può uscire e andare .fuori zona .
Una bella mail del concessionario meccanico che dichiara che applicherà cento euro al giorno per il mancato ritiro del veicolo ...( Lui è responsabile dell' incolumità del veicolo intemperie vandalismi furti ed cc ...)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/04/2021 alle 21:03:08
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 00:53:42
Il ritiro di un veicolo (camper, auto o moto che sia) è motivo di necessità altrimenti non ci sarebbe stato motivo di indicare tali attività commerciali tra quelle che possono stare aperte. Se no  potessi ritirarlo a maggior ragione non potrei ordinarlo di conseguenza il concessionario per quale ragione dovrebbe stare aperto?....sarebbe cone dire che im fioraio può stare aperto ma nessuno potrebbe andarciva comprare i fiori, e allora che fa?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 09:49:12
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 05/04/2021 alle 00:53:42

Il ritiro di un veicolo (camper, auto o moto che sia) è motivo di necessità altrimenti non ci sarebbe stato motivo di indicare tali attività commerciali tra quelle che possono stare aperte. Se no  potessi ritirarlo a
maggior ragione non potrei ordinarlo di conseguenza il concessionario per quale ragione dovrebbe stare aperto?....sarebbe cone dire che im fioraio può stare aperto ma nessuno potrebbe andarciva comprare i fiori, e allora che fa?
...
ne sono convinto anche io... ed in caso di multa da da parte di  qualche agente delle forze dell'ordine poi contestando la multa davanti al giudice di pace sarebbe certamente cancellata wink
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 19:03:04
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 02/04/2021 alle 21:27:51

Tutti siamo grandi e vacinati per capire cosa è  giusto o no in questa situazione. Io per la seconda volta sono in quarantena. Tutto funziona in base all' ONESTÀ DI OGNUNO DI NOI. LA LEGGE È  CHIARA E IL MOMENTO NON LASCIA DUBBI. CHI NON LO CAPISCE O CERCA I SOTTERFUGI PER ME È  UN DELINQUENTE. PUNTO. Buona Pasqua a tutti
I delinquenti sono altri. Poi con calma la magistratura dichiara che alcune disposizioni sono incostituzionali e cancella le multe e allora?
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2021 alle: 19:11:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/04/2021 alle 17:20:49

durante il look down ( stesse regole della zona rossa più o meno) dovevo sostituire il bombolone della macchina di mia moglie prima che scadesse la revisione, che se non lo avessi fatta, come ben  sai, avrei tribulato non
poco per rimettere in regola l'auto. chiesi ai CC del paese dell'officina e mi disse, o carro attrezzi o il meccanico viene a prenderla. e stiamo parlando di una reale necessità ( l'auto serviva per andare al lavoro). il camper nel piazzale, a mio avviso non è una necessità.  
...
Tra il lockdown dello scorso anno e le zone rosse attuali ci sono alcune differenze. Che il CC ti abbia risposto così non è affatto detto che abbia ragione in quanto cis sono delle faq (domande/risposte ministeriali) che idicano che ci si può recare nelle attività autorizzate a rimanere aperte. Ultimamente ad esempio è stato chiarito nonostante che in passato abbaino fato dei verbali, che ci si può recare a lavare la macchina! . La ratio è per evitare di dover ristorare tutte le attività autorizzate a rimanere aperte se si impedisce alla gente di andarci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link