CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Gavone Portatutto Gancio Traino

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 89
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20603
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 07:52:35
È quello che ho detto fin dall'inizio
E anzi, se guardiamo bene la prima foto postata e la norma, i due adesivi della bandiera italiana andrebbero rimossi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/06/2022 alle 12:39:22
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5264
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 10:05:21
Non capisco perchè, nonostante si citi un messaggio, la citazione non compaia nel proprio messaggio appena scritto. Io avevo scritto 4 risposte citando i messaggi verso i quali erano rivolte, poi, questa mattina, mi trovo i messaggi senza citazioni...
Così diventa difficile seguire la logica delle risposte.  Ora li ho re-inseriti, così almeno si segue meglio ...

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/06/2022 alle 10:33:48
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 10:38:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2022 alle 07:52:35

È quello che ho detto fin dall'inizio E anzi, se guardiamo bene la prima foto postata e la norma, i due adesivi della bandiera italiana andrebbero rimossi
Concordo, sulla targa non va attaccato nulla di extra  
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 11:37:07
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2022 alle 07:49:35

Intanto ho trovato questo, le ripetitrici vanno sui rimorchi trainati. Questo non è ne un rimorchio ne è trainato. Sicuramente c'è un buco normativo, è ovvio, dunque inutile fare i saputi. Meglio trovare la soluzione
meno sbagliata. Qualche produttore più grande di questi cosi forse nel loro sito riporta qualche norma o circolare che aiuta i propri clienti a muoversi entro la legge.
...
""vanno sui rimorchi trainati"" perché impediscono la visione della originale quindi la R ripetitrice che poi leggenda metropolitana la ha tradformats i R rimorchio .
Il che non esclude di apporla su altri oggetti che impediscono la visione drlla originale ( oggetti misteriosi innesistenti sulle abitudini mercato italiano

Premio un nombolone e cappuccino chi mostra legge che "proibisce"impedisce di spplicare su "oggetto "" che impefisce la visi ok ne d ed ll originale 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/06/2022 alle 11:38:58
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20603
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 12:38:21
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 11:37:07

vanno sui rimorchi trainati perché impediscono la visione della originale quindi la R ripetitrice che poi leggenda metropolitana la ha tradformats i R rimorchio . Il che non esclude di apporla su altri oggetti che impediscono
la visione drlla originale ( oggetti misteriosi innesistenti sulle abitudini mercato italiano Premio un nombolone e cappuccino chi mostra legge che proibisceimpedisce di spplicare su oggetto che impefisce la visi ok ne d ed ll originale  
...
inizia tu a mettere la legge dove dice che puoi mettere la ripetitrice dove vuoi, visto che è la terza volta che lo chiedo
Silvio
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG  CARAVAN 4 P 20.120€, N
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG CARAVAN 4 P 20.120€, N
Hymer HYMER TRAMP S 680 20.120€, Nuovo
Hymer HYMER TRAMP S 680 20.120€, Nuovo
Laika Ecovip L 2009
Laika Ecovip L 2009 "Rovere Moka" 84.158€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Concorde LINER PLUS 990G ATEGO PORTA AUTO 390.000€, Nuovo
Bürstner Premio Life 415 TK 24.405€, Nuovo
Bürstner Premio Life 415 TK 24.405€, Nuovo
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 12:47:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2022 alle 12:38:21

inizia tu a mettere la legge dove dice che puoi mettere la ripetitrice dove vuoi, visto che è la terza volta che lo chiedo
oggetto che impedisce la visione della targa originale 
cosi come si nettono luci supplementari se l oggetto impedisce di vedere le originali 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20603
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 12:51:06
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 12:47:12

oggetto che impedisce la visione della targa originale  cosi come si nettono luci supplementari se l oggetto impedisce di vedere le originali 
la legge, voglio la legge, non quello che scrivi tu o quello sentito da ammiocuggino
la legge
te lo chiesi anche in questa discussione  https://forum.camperonline.it/i...
 ma non hai mai risposto perchè non esiste  questa legge
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/06/2022 alle 12:59:44
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 13:26:47
per quelli che fanno solo ciò che gli obbliga la legge

faccio gli auguri di lunga vita e tanta salute ...in attesa che venga promulgata una legge che gli obblighi fare ciò che il buon senso ha già deciso in favore della tutela della propria e l altrui dicurezza in anticipo sulla burocrazia
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20603
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 13:28:50
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 13:26:47

per quelli che fanno solo ciò che gli obbliga la legge  faccio gli auguri di lunga vita e tanta salute ...in attesa che venga promulgata una legge che gli obblighi fare ciò che il buon senso ha già deciso in favore della tutela della propria e l altrui dicurezza in anticipo sulla burocrazia
e come al solito , glissi

per quelli che fanno solo ciò che gli obbliga la legge
queste persone si chiamano " civili" ,mentre chi non le rispetta e fa di testa propria non si chiamano cosìwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/06/2022 alle 13:32:02
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 13:33:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2022 alle 13:28:50

e come al solito , glissi per quelli che fanno solo ciò che gli obbliga la legge queste persone si chiamano civili ,mentre chi non le rispetta e fa di testa propria non si chiamano così
postami tu la legge che mi impedisce...
io segua la mia che dice evitare di farsi/fare del male senza trasgredire la legge che me lo impedirebbe .
...per esempio l ottusità ...
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20603
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 13:36:57
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2022 alle 13:33:00

postami tu la legge che mi impedisce... io segua la mia che dice evitare di farsi/fare del male senza trasgredire la legge che me lo impedirebbe . ...per esempio l ottusità ...
veramente l'ho chiesta prima io, più volte e tanto tempo addietro, ma  NESSUNO   l'ha mai trovata  e ne ho riportato uno stralcio qualche msg fa
comunque, ART 100 e ART 256 
Silvio
dekracap
dekracap
11/12/2009 3796
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 14:43:43
Premesso che non credo che nessuno, e comunque non io, intende R come Rimorchio, ma R come Ripetitrice (infatti i vecchi rimorchi avevano una propria targa bianca con la scritta piccola rossa RIMORCHIO).
Detto questo che comunque non porta a nulla, la targa gialla nasce per essere usata come la norma prevede. Io dunque direi che non può essere usata al di fuori delle indicazioni della legge che la codifica.
Se no potrei metterla anche sotto il campanello di casa o dietro la bici. 
Aggiungo che, almeno qui, la motorizzazione per rilasciare una targa ripetitrice vuole una copia del libretto di circolazione di un rimorchio e i documenti del titolare dello stesso, anche questo fa propendere per l'uso solo con su rimorchi, perchè se no per averla dovresti prendere una via illegale, tipo fartela comprare da TUOCUGGINO che ha un rimorchio.

Discorso luci lo vedo più complesso, sicuramente chi produce questi cosi avrà approfondito prima il discorso omologazione e conformità, ora mi viene il dubbiose ci possano essere problemi per il fatto che le nuove luci, giustamente, non escludono le originali del mezzo, che essedo più esterne è bene rimangano.
Discorso cartello: è di fatto un carico, dunque ci andrebbe, ma le luci sono replicate, dunque potrebbero essere omesso, ma di giorno le luci poco fanno (ok i catadiottri...) dunque io lo metterei, come lo vedo messo sulle cellule scarrabili dei pickup.

Fermo restando che la normativa ignora il caso specifico, come succede spesso, e bisogna usare il buonsenso ed essere pronti a difendere la scelta presa in caso di contestazioni.
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 14:46:13
il seggiolino per i bambini (30e rotti annifa)comperato in germania o aspettato che diventasse obbligatorio in Italia?
luci accese anche di giorno aspettato ,ieri ,che diventassero obbligatorie in Italia o usate ai tempi della yugo di tito con il loro trafficco e strade assurde ,e, sui rettilinei dell anatolia campadocia e quelli infiniti del Marocco e/o nel profondo nord con la sua luce assurda ?
le cinture di sicurezza anche quelle solo dopo la legge in Italia ?
Non guidare con alcol in corpo ? 
Usare gomme adeguate alle strade invernali solo dopo l obbligo di questi anni ?
​​​​fate solo ciò che vi obbligano ? 
""" aiutati che il ciel ti aiuta """ non aspettare l obbligo

salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 14:48:12
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2022 alle 14:43:43

Premesso che non credo che nessuno, e comunque non io, intende R come Rimorchio, ma R come Ripetitrice (infatti i vecchi rimorchi avevano una propria targa bianca con la scritta piccola rossa RIMORCHIO). Detto questo che
comunque non porta a nulla, la targa gialla nasce per essere usata come la norma prevede. Io dunque direi che non può essere usata al di fuori delle indicazioni della legge che la codifica. Se no potrei metterla anche sotto il campanello di casa o dietro la bici.  Aggiungo che, almeno qui, la motorizzazione per rilasciare una targa ripetitrice vuole una copia del libretto di circolazione di un rimorchio e i documenti del titolare dello stesso, anche questo fa propendere per l'uso solo con su rimorchi, perchè se no per averla dovresti prendere una via illegale, tipo fartela comprare da TUOCUGGINO che ha un rimorchio. Discorso luci lo vedo più complesso, sicuramente chi produce questi cosi avrà approfondito prima il discorso omologazione e conformità, ora mi viene il dubbiose ci possano essere problemi per il fatto che le nuove luci, giustamente, non escludono le originali del mezzo, che essedo più esterne è bene rimangano. Discorso cartello: è di fatto un carico, dunque ci andrebbe, ma le luci sono replicate, dunque potrebbero essere omesso, ma di giorno le luci poco fanno (ok i catadiottri...) dunque io lo metterei, come lo vedo messo sulle cellule scarrabili dei pickup. Fermo restando che la normativa ignora il caso specifico, come succede spesso, e bisogna usare il buonsenso ed essere pronti a difendere la scelta presa in caso di contestazioni.
...
bravo sul campanello di casa è giusto R ripetitrice 
R ripetitrice cosa non è chiaro di tale parola ?
Hai detto ""...qua' la mtc...""" siamo o no un paese di individualisti ,azzaccagarbugli...ecco dove mettere la targa gialla con la R ...dietro a...
mie scelte non del cuginodellacognata e voi fatte le vostre io qui non obbligo nessuno espongo le mie considerazioni voi le vostre .

Modificato da salito il 22/06/2022 alle 14:56:13
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 14:59:43
"""""per quelli che fanno solo ciò che gli obbliga la legge
queste persone si chiamano " civili" ,mentre chi non le rispetta e fa di testa propria non si chiamano così...""""
mentre chi le fa senza attendere che esca l obbligo si chiamano ....
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5264
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 16:01:34
In mezzo a tutto questo guazzabuglio... mi piacerebbe sapere se Valterone ha capito qualcosa, se è rimasto della sua idea o se ha decisamente rinunciato e farà come ha presentato  (che peraltro, sempre secondo me, va benissimo!) laughlaugh

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/06/2022 alle 16:18:30
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23414
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 16:32:08
a tutti i riferimenti che vuole ...per andare a cercare e farsi una """sua"""opinione ...oppure 
ha pure molto se  piacce vivere sui lavori degli altri...
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20603
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 17:18:44
bla bla bla , e ancora non ho visto normative, solo chiaccherewink
Silvio
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5264
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 17:45:36
In realtà, in presenza di una mancanza normativa è normale che ci siano interpretazioni. In questo caso non si può spostare la targa del veicolo, non si può montare la ripetitrice, cosa si deve fare ? La deroga a montare la ripetitrice su porta-qualcosa da gancio traino sembra esista solo per gli autobus. Quindi l'utente fa un po' quello che gli sembra la soluzione migliore e qui non ho visto applicazioni poi così sballate. Montare la ripetitrice non è pericoloso, perchè la leggibilità della targa c'è e quindi l'identificazione del veicolo è garantita, anche se la targa è vecchia ed ha la "R" a sinistra invece che a metà. Smontare la targa del veicolo è più pericoloso (c'è maggior rischio di perderla) ed è parimenti non permesso. Quindi cosa si può fare ? Inutile continuare a richiedere una normativa che non c'è. Per quell'applicazione la legge è lacunosa. A leggere in altri forum, dove la discussione si snoda con modalità  più pragmatiche e non ci si arrampica sulle sciocchezze per dimostrare di esser più bravi e precisi, hanno raggiunto la stessa conclusione: Come spesso accade si ragiona con buon senso e si monta una ripetitrice che garantisce il raggiungimento dello scopo della targa: essere leggibile, visibile per fornire l'identificazione del veicolo. Inutile ergersi a Paladino della correttezza se una norma non esiste. Aggiungo anche, inutile ergersi a paladino di qualsiasi cosa quando non serve e porta solo a indispettire gli altri utenti.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20603
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 18:52:43
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/06/2022 alle 17:45:36

In realtà, in presenza di una mancanza normativa è normale che ci siano interpretazioni. In questo caso non si può spostare la targa del veicolo, non si può montare la ripetitrice, cosa si deve fare ? La deroga a montare
la ripetitrice su porta-qualcosa da gancio traino sembra esista solo per gli autobus. Quindi l'utente fa un po' quello che gli sembra la soluzione migliore e qui non ho visto applicazioni poi così sballate. Montare la ripetitrice non è pericoloso, perchè la leggibilità della targa c'è e quindi l'identificazione del veicolo è garantita, anche se la targa è vecchia ed ha la R a sinistra invece che a metà. Smontare la targa del veicolo è più pericoloso (c'è maggior rischio di perderla) ed è parimenti non permesso. Quindi cosa si può fare ? Inutile continuare a richiedere una normativa che non c'è. Per quell'applicazione la legge è lacunosa. A leggere in altri forum, dove la discussione si snoda con modalità  più pragmatiche e non ci si arrampica sulle sciocchezze per dimostrare di esser più bravi e precisi, hanno raggiunto la stessa conclusione: Come spesso accade si ragiona con buon senso e si monta una ripetitrice che garantisce il raggiungimento dello scopo della targa: essere leggibile, visibile per fornire l'identificazione del veicolo. Inutile ergersi a Paladino della correttezza se una norma non esiste. Aggiungo anche, inutile ergersi a paladino di qualsiasi cosa quando non serve e porta solo a indispettire gli altri utenti.
...
e questo è indiscutibile, solo che ci sono personaggi che pretendono di avere la verità assoluta, quando così non è
fin dall'inizio ho detto che c'è un buco normativo, è ovvio che ognuno si regola come meglio crede a uo rischio e pericolo ed è giusto che venga avvisato
quando leggo che esiste la normativa che bla bla bla, ma nessuno la riporta, che tanto non controllano, che alla revisione non dicono nulla che ammiocuggino hanno detto che... li mi girano
poi se a scrivere è uno che non sa nemmeno l'italiano, è ancora peggiowink
Silvio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.