CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ho investito una vacca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 18:14:02
Buonasera a tutti.
Come da titolo, ho investito una vacca con la mia vecchia atos. 
Tralasciando il fatto che non ha funzionato l'air bag, e la scatola nera non ha rilevato il crash, volevo sapere se ho qualche possibilità di risarcimento, ed eventualmente come muovermi..
Il sinistro è avvenuto su una strada provinciale, o comunque  nell'area metropolitana di Roma.
La bestia si è rialzata e se ne è andata,e non è stato possibile risalire al proprietario, ma non è detto che esista, perchè sono molti i bovini ormai inselvatichiti
e senza padrone.
Grazie per i consigli.
Stefano

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 18:35:36
In risposta al messaggio di vecchio orso del 07/01/2017 alle 18:14:02

Buonasera a tutti. Come da titolo, ho investito una vacca con la mia vecchia atos.  Tralasciando il fatto che non ha funzionato l'air bag, e la scatola nera non ha rilevato il crash, volevo sapere se ho qualche possibilità
di risarcimento, ed eventualmente come muovermi.. Il sinistro è avvenuto su una strada provinciale, o comunque  nell'area metropolitana di Roma. La bestia si è rialzata e se ne è andata,e non è stato possibile risalire al proprietario, ma non è detto che esista, perchè sono molti i bovini ormai inselvatichiti e senza padrone. Grazie per i consigli. Stefano  
...

Probabilmente la vacca ha capito che ''giocavi da pilone'' wink
ab uno disce omnes
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 18:48:15
In risposta al messaggio di morodirho del 07/01/2017 alle 18:35:36

Probabilmente la vacca ha capito che ''giocavi da pilone'' ab uno disce omnes

E' chiaramente ostruzione...
Stefano
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 18:51:44
In risposta al messaggio di vecchio orso del 07/01/2017 alle 18:48:15

E' chiaramente ostruzione... Stefano

Hai fatto un "investimento" sbagliato, che vuoi che ti venga riconosciuto il danno?
La vita è un tour de forse.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 19:31:41
non hai spiegato nei particolari le dinamiche  ,ma ti consiglio di prestare più attenzione mentre sei alla guida  perchè quel tipo di animale essendo molto visibile  e  lento nel muoversi per poterlo urtare è necessario avere una guida a mio modo di vedere un  po distratta ,ora mi chiedo e se in strada  fosse stato un bambino o delle persone ?

Modificato da immortale1 il 07/01/2017 alle 19:34:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 19:33:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 19:31:41

non hai spiegato nei particolari le dinamiche  ,ma ti consiglio di prestare più attenzione mentre sei alla guida  perchè quel tipo di animale essendo molto visibile  e  lento nel muoversi per poterlo urtare è necessario avere una guida a mio modo di vedere un  po distratta ,ora mi chiedo e se in strada  fosse stato un bambino o delle persone ?

Ti consiglio di informarti.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 19:55:12
Un vecchio orso che investe una vacca... e non è neanche il primo aprile!

Giovanni
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 20:25:50
Vacca boia !!!!!!!
Federico
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 20:36:23
E porca vacca... laugh

Stefano

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 20:52:36

Ho aperto il post per cercare consigli e mi ritrovo accusato di imprudenza.
come dici tu non ho spiegato particolari e dinamiche, e proprio per questo non capisco come e perchè ti sia permesso di arrivare alle tue conclusioni.
Le vacche non sono affatto lente  ( pensa  alla corrida).
La bestia è uscita di corsa dietro ad un'automobile che avevo appena incrociato.
Se fosse stato un bimbo o una persona, con la stessa dinamica, il risultato sarebbe stato, purtroppo, identico se non peggiore,
e nella mia testa sarebbe rimasto qualcosa di indelebile, pur essendo straconvinto di non avere colpe.
Non raggiungevo i 60 orari in una strada con limite 70, e ciò basta, anche qui sul forum, per essere considerati d'intralcio.
Sulla mia auto è montata una scatola nera, con la quale si può appurare la veridicità di quanto ho affermato.
Ho chiesto aiuto ai carabinieri che hanno verbalizzato tutto senza muovermi appunti di alcun tipo.
Dopodichè, se il processo a mio carico è finito, vorrei tornare al mio quesito iniziale-
Come devo muovermi?
Stefano

Modificato da vecchio orso il 07/01/2017 alle 20:59:01
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 20:54:30
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 19:31:41

Dimenticavo... PO senza apostrofo è il fiume.
Grazie 
Stefano
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:03:51
per qual motivo non sei riuscito ad individuare l'animale ? I bovini (come altri animali) hanno una marca auricolare con re3golare matricola registrata in una banca dati permettendoti di risalire al proprietario.
La polizia non ha chiesto l'intevento dell'ASL magari ti poteva indicare il proprietario.
Risalito al proprietario puoi regolarmente chiedere il rimborso dei danni.

vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:24:22
In risposta al messaggio di errunc del 07/01/2017 alle 21:03:51

per qual motivo non sei riuscito ad individuare l'animale ? I bovini (come altri animali) hanno una marca auricolare con re3golare matricola registrata in una banca dati permettendoti di risalire al proprietario. La polizia
non ha chiesto l'intevento dell'ASL magari ti poteva indicare il proprietario. Risalito al proprietario puoi regolarmente chiedere il rimborso dei danni.   Sergio & family Lituania 2012
...

L'ho scritto... s'è rialzata e se ne è andata.
Si tratta di animali allo stato brado, non scappati da un allevamento.
Siccome molti allevatori hanno cessato l'attività alcune bestie sono rimaste libere, e si sono riprodotte, non hanno targhette sull'orecchio, 
sono, praticamente selvatiche, creano problemi alla circolazione ed ai contadini.
Da noi le chiamano le bandite.
Stefano
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:29:47

be ,ora che hai esposto dettagliatamente l'accaduto, come ti hanno suggerito quel tipo di animale non credo sia difficile se ha un padrone rintraccialo visto che hai anche un verbale dei carabinieri non ti sarà difficile fare delle ricerche in quella zona , nel caso remoto che siano animali liberi allo stato selvatico credo ne debba rispondere il comune di appartenenza se non vi erano dei cartelli segnaletici sulla strada che segnalavano il pericolo....i danni che hai avuto a quanto credi possano ammontare? perchè per un paraurti rovinato non vale la pena intraprendere un contenzioso di questo tipo...

Modificato da immortale1 il 07/01/2017 alle 21:32:52
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:32:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/01/2017 alle 21:29:47

be ,ora che hai esposto dettagliatamente l'accaduto, come ti hanno suggerito quel tipo di animale non credo sia difficile se ha un padrone rintraccialo visto che hai anche un verbale dei carabinieri non ti sarà difficile
fare delle ricerche in quella zona , nel caso remoto che siano animali liberi allo stato selvatico credo ne debba rispondere il comune di appartenenza se non vi erano dei cartelli segnaletici sulla strada che segnalavano il pericolo....i danni che hai avuto a quanto credi possano ammontare? perchè per un paraurti rovinato non vale la pena intraprendere un contenzioso di questo tipo...
...

Non è, purtroppo un caso remoto. 
L'allevamento allo stato brado è la norma, e le bestie inselvatichite sono sempre di più.
Stefano
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:35:15

ba. ma scusa se è come dici segnalate la cosa agli uffici competenti , in caso estremo per sensibilizzare  ed  avere un intervento rapido segnala a striscia che poi va stoppa a fare vedere la situazione reale in tv  e vedrai che intervengo gli enti preposti in breve tempo

Modificato da immortale1 il 07/01/2017 alle 21:38:24
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:40:06
probabilmente qualcuno non ha mai visto una vacca impaurita correre e se la trovi davanti all'improvviso c'è poco da fare se non affidarsi alla sorte , successe anche al sottoscritto ma fortunatamente stavo guidando un mezzo da 80 q'li carico e mi è andata bene con qualche danno alla cabina del mezzo però in quell'occasione i caramba fecero il loro dovere e due giorni dopo sapevo di chi era la bestia  , non credo ci siano vacche randagie ma tutto potrebbe essere , comunque l'unica possibilità è quella di rintracciare il proprietario e questo è lavoro dei caramba dopo la denuncia contro ignoti , la scatola nera e airbag anche se non hanno funzionato credo non sia un motivo valido per l'assicurazione , comunque avvisa anche la tua assicurazione dell'accaduto , dai l'importante è che sei quì a raccontarla perchè poteva andare peggio 

mario
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:47:09
Scusa ma dove vivi ? Nel Texas ? Non è una cosa normale che ci siano degli animali inselvatichiti senza che l'ASL servizio veterinario non ne sappia nulla .. parliamo di bovini non di animali selvatici.
Chiedi a loro e ti sapranno dire cosa fare..
Dove èè avvenuto l'incidente ?
La polizia cosa ha detto ? che è normale la cosa?
Anche perchè se cosi fosse chiunque potrebbe catturarlo e abbatterlo per il consumo umano con conseguente rischio per la salute umana.
Qualsiasi animale da reddito và registrato in banca dati, nel caso un animale fosse in un allevamento senza identificazione l'ASL potrebbe disporre l'abbattimento forzato e la distruzione per evitatare rischi alla salute pubblica...

lipizzi
01/10/2004 166
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:52:09
Visto che i Carabinieri hanno eseguito il verbale di constatazione, quindi i fatti sono acclarati, ti puoi rivolgere al  Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada. Si tratta dell’istituto che deve intervenire quando si subiscono dei danni in incidenti con veicoli non identificati o non assicurati.
Buona serata Michele
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 21:57:34
In risposta al messaggio di lipizzi del 07/01/2017 alle 21:52:09

Visto che i Carabinieri hanno eseguito il verbale di constatazione, quindi i fatti sono acclarati, ti puoi rivolgere al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada. Si tratta dell’istituto che deve intervenire quando si subiscono dei danni in incidenti con veicoli non identificati o non assicurati. Buona serata Michele

Credo che una vacca non sia considerata veicolo.
Piuttosto la richiesta danni la farei al gestore della strada, che dovrebbe segnalare la presenza di animali selvatici..anche se la vedo dura perchè la vacca non è selvatica.

vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 22:08:16
In risposta al messaggio di errunc del 07/01/2017 alle 21:57:34

Credo che una vacca non sia considerata veicolo. Piuttosto la richiesta danni la farei al gestore della strada, che dovrebbe segnalare la presenza di animali selvatici..anche se la vedo dura perchè la vacca non è selvatica.   Sergio & family Lituania 2012

Il dilemma è proprio questo . Tutti sanno che molte vacche sono ormai selvatiche, ma, ovviamente, non rientrano in qs categoria.
Abito in prov di Roma ( ora area metropolitana) e la situazione è nota da tempo.
L'auto era vecchia, ed è stata rottamata, credo che sarà molto dura.
La prox settimana devo contattare l'avvocato dell'assicurazione,e valutare se il gioco vale la candela .
In pratica se si accontenta di una percentuale bene, altrimenti , amici come prima.

http://www.notizialocale.it/muc...

Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link