CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Info su vendita all'estero

Rispondi Argomento
Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 12
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 21:59:49
Salve, ho in vendita il mio camper, mi hanno fatto diverse offerte, tra cui un acquirente dalla slovenia che verrebbe a prendermelo e avrebbe già la targa slovena, dopo naturalmente il passaggio di proprietà..., sapete come dovrei comportarmi ? Grazie 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28478
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 05:20:55
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 11/04/2019 alle 21:59:49

Salve, ho in vendita il mio camper, mi hanno fatto diverse offerte, tra cui un acquirente dalla slovenia che verrebbe a prendermelo e avrebbe già la targa slovena, dopo naturalmente il passaggio di proprietà..., sapete come dovrei comportarmi ? Grazie 
Prima di tutto i soldi depositati sul tuo conto in banca ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
supergas
supergas
30/03/2019 48
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 11:12:59
Ciao, Ti posso dire che in Italia non c'e' una targa per l'esportazione e che un veicolo puo' essere radiato dal PRA solo dopo rottamazione o re-immatricolazione all'estero con relativa riconsegna delle targhe.
Quindi per darlo ad un acquirente slovendo, a meno che lui non possa fare il passaggio di proprieta' in italia a suo nome (cosa che dubito) lo puoi far rottamare e poi lui se lo porta via con il camion (ma non so cosa questo comporti). Non vedo altre alternative. Non penso che lui possa mettere una targa slovena ad un veicolo senza passare una sorta di immatricolazione alla motorizzazione slovena, e con le targhe italiane lui non puo' guidarlo legalmente.
Conta che se non lo radi dal PRA devi sempre pagare il bollo.

Comunque ho visto su mobile.de e autoscout che ci sono concessionari italiani che vendono i loro camper anche per l'esportazione posso consigliarti di sentire loro come fanno, sicuramente ne sanno di piu'.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 14:59:19
Una volta ho venduto una Vespa a un albanese, e sono andato alla agenzia pratiche auto e hanno fatto una radiazione per esportazione.
Penso che sia una cosa fattibilissima rivolgendosi a una agenzia e loro sanno come si fa.

Secondo me la cosa migliore è intanto chiedere info a una agenzia pratiche auto.

Una volta fatto questo passaggio e quindi non si ha piu la proprietà del mezzo, sarà poi un problema dello straniero metterci la sua targa e portarselo a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 16:22:34
Quando sei sicuro di avere incassato, trascrivi atto di vendita sul CDP in ACI ed in contemporanea fai una radiazione per esportazione restituendo le targhe.
Se per esportazione in UE ti lasciano il libretto che servirà allo Sloveno per registrare in Slovenia.
Se lui ha già libretto e targhe slovene sarà solo un suo problema se può o non può circolare.
Tu sei garantito dall'atto di vendita e dalla radiazione. (e dai soldi in banca)
Comunque ti costa poco chiedere al tuo PRA 
Tienici aggiornati sulla procedura seguita, grazie.
Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 18:57:24
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 12/04/2019 alle 16:22:34

Quando sei sicuro di avere incassato, trascrivi atto di vendita sul CDP in ACI ed in contemporanea fai una radiazione per esportazione restituendo le targhe. Se per esportazione in UE ti lasciano il libretto che servirà
allo Sloveno per registrare in Slovenia. Se lui ha già libretto e targhe slovene sarà solo un suo problema se può o non può circolare. Tu sei garantito dall'atto di vendita e dalla radiazione. (e dai soldi in banca) Comunque ti costa poco chiedere al tuo PRA  Tienici aggiornati sulla procedura seguita, grazie.
...
la mia Volvo è andata via proprio così in Lituania; pratica di radiazione per esportazione presso una Agenzia ACI provvista di Sportello Telematico dell'Automobilista - rilascia il tagliando dell'avvenuta operazione in tempo reale - con restituzione delle targhe, applicazione contestuale delle targhe Lituane e via, andata
Paolo DR
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 21:09:36
Ok grazie x le risposte, vi terro' informati
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 21:09:45
Per fare la radiazione in veneto 107 euro in agenzia.appena venduto il mio in romania e sono venuti ha prenderlo con una bisarca.acconto e poi saldo su cc.Quando mi è arrivato il saldo fatto la radiazione.ciao
mauro630
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 21:12:19
Come x le macchine anche i camper ultimamente vengono venduti nei paesi dell est.negli ultimi 2 mesi l agenzia ha fatto 5 radiazioni.ciao
mauro630
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 12:26:58
L acquirente vorrebbe comprarlo e sarebbe disposto a venire mercoledì, mi ha detto che porta contanti e la sua targa con assicurazione .Se andiamo a depositarli nella mia banca ho problemi dato che non ci sarebbe una transazione, ad esempio come il bonifico o assegno? Grazie
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 13:28:40
In italia max 2999 euro in contanti.anche il mio compratore voleva pagarmi in contanti dato che in romania possono pagare fino a 15.000 euro
informati con la tua banca.saluti 
mauro630
16
rottweiller73
rottweiller73
05/05/2009 177
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 16:28:16
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2019 alle 05:20:55

Prima di tutto i soldi depositati sul tuo conto in banca ...
Lui mi ha proposto di andare in banca insieme e versarli ( 15000 €) poi andare all ACI, mi chiedevo se poi avrò problemi con il fisco dato che sono piu di 3000 €..., con la vendita del camper avrò qualcosa in mano che accerta la vendita ?
Grazie
5
Alescott69
Alescott69
12/11/2020 1
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 12:08:07
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 11/04/2019 alle 21:59:49

Salve, sono in trattativa a vendere il mio camper ad un acquirente della Slovenia, mi sono informato presso agenzia che devo radiare le targhe per esportazione ovviamente dopo aver ricevuto i soldi ma volevo capire se vi è capitato di vendere all'estero come l'acquirente se lo porterebbe via.... le procedure dal 01/01/2020 sono cambiate ...   potete darmi qualche info? grazie.
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link