CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Laika Rexosline 720 da 35 q.li a 40 q.li: Negato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
niborre
niborre
28/02/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 18:15:52
Ciao  a tutti,
ho da poco acquistato il rex 720 immatricolato a 35 q.li , ancor prima di prenderlo il conce mi avvisa che difficilmente potrò rientrare nel peso omologato. Mi informo in rete e principalmente qui sul forum. Credo che avendo meccanica Iveco daily gemellata con motore 3.0d 130kw non dovrebbero esserci problemi. Così invio il libretto in LAIKA e chiedo se possibile avere il nulla osta. Oggi ricevo risposta negativa dal LAIKA che "non è possibile immatricolare il veicolo in oggetto con patente C".
Nei giorni scorsi ho chiamato LAIKA e mi viene detto che per verificare la cosa doveva attendere il collega e che avrebbe dovuto cercare nelle precedenti omologazioni ( ricerca in archivio ) e che la cosa richiedeva del tempo.
Chiedo consiglio a chi ha avuto il MH in oggetto e che ha fatto omologazione , come ha fatto?
Possibile che LAIKA rifiuti perche si confonda con le norme che prevedono il limite di 7 anni ( norme riferite a mezzi categoria N e non M1 come sono i camper) ?
Cambia se la richiesta la fa un concessionario? Dovrebbe essere concessionario LAIKA? 
Avreste un concessionario LAIKA da consigliarmi per contattarlo ? 
ps... ero partito troppo fiducioso... mi sono detto perchè dovrebbero dire di no se lo hanno già fatto? 

come sempre grazie 
Nicola
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 22:55:24
In risposta al messaggio di niborre del 06/03/2024 alle 18:15:52

Ciao  a tutti, ho da poco acquistato il rex 720 immatricolato a 35 q.li , ancor prima di prenderlo il conce mi avvisa che difficilmente potrò rientrare nel peso omologato. Mi informo in rete e principalmente qui sul forum.
Credo che avendo meccanica Iveco daily gemellata con motore 3.0d 130kw non dovrebbero esserci problemi. Così invio il libretto in LAIKA e chiedo se possibile avere il nulla osta. Oggi ricevo risposta negativa dal LAIKA che non è possibile immatricolare il veicolo in oggetto con patente C. Nei giorni scorsi ho chiamato LAIKA e mi viene detto che per verificare la cosa doveva attendere il collega e che avrebbe dovuto cercare nelle precedenti omologazioni ( ricerca in archivio ) e che la cosa richiedeva del tempo. Chiedo consiglio a chi ha avuto il MH in oggetto e che ha fatto omologazione , come ha fatto? Possibile che LAIKA rifiuti perche si confonda con le norme che prevedono il limite di 7 anni ( norme riferite a mezzi categoria N e non M1 come sono i camper) ? Cambia se la richiesta la fa un concessionario? Dovrebbe essere concessionario LAIKA?  Avreste un concessionario LAIKA da consigliarmi per contattarlo ?  ps... ero partito troppo fiducioso... mi sono detto perchè dovrebbero dire di no se lo hanno già fatto?  come sempre grazie  Nicola
...
Giuro di non aver voluto gufare, ma la storia l'ho già vista in altre occasioni. Il mezzo andava pagato poat aumento di portata.
Ti serve un concessionario che abbia potere negoziale in Laika (uno importante) che conosca BENE la procedura e che voglia dare una mano ad un NON cliente. 
Capisci xhe è complicato, vero? 

Se il conce da cui l'hai preso è Laika, inizia una bonaria discussione con lui facsndogli capire che un mezzo "dovere morale" di intervenire ce l'ha. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
niborre
niborre
28/02/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 23:25:07
Eh sarà dura, conce non è Laika. Proverò ad insistere con Laika e successivamente con qualche concessionario. 
Possibile che nessun Rex 720 sia passato a 40q.li ? 
Nel caso non vada c’è sempre l’opzione carrello per trasporto cose , magari chiuso. Certo velocità 80 km/h ma almeno in regola. 
Nicola
17
Clint
Clint
01/09/2008 12374
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 08:28:12
In risposta al messaggio di niborre del 06/03/2024 alle 23:25:07

Eh sarà dura, conce non è Laika. Proverò ad insistere con Laika e successivamente con qualche concessionario.  Possibile che nessun Rex 720 sia passato a 40q.li ?  Nel caso non vada c’è sempre l’opzione carrello per trasporto cose , magari chiuso. Certo velocità 80 km/h ma almeno in regola. 
Hai parlato con il concessionario di Besenello (TN)?
Gianluigi
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 09:53:07
In risposta al messaggio di niborre del 06/03/2024 alle 23:25:07

Eh sarà dura, conce non è Laika. Proverò ad insistere con Laika e successivamente con qualche concessionario.  Possibile che nessun Rex 720 sia passato a 40q.li ?  Nel caso non vada c’è sempre l’opzione carrello per trasporto cose , magari chiuso. Certo velocità 80 km/h ma almeno in regola. 
Chiedi direttamente ad un concessionario Laika, è come se fosse un accessorio, potrei dirti che CaravanBacci lo fa, Pons anche...
Anche Florence camper (adesso new Florence Camper) fa questo servizio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
niborre
niborre
28/02/2024 13
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 18:20:03
In risposta al messaggio di Clint del 07/03/2024 alle 08:28:12

Hai parlato con il concessionario di Besenello (TN)?
Si loro dicevano che oltre i 10 anni Laika non rilascia NO. 
poi ho sentito anche Pons , molto gentile , si è reso disponibile ma anche lui mi diceva che Laika rilascia NO molto difficilmente. Intanto ho girato il libretto , aspettiamo. Ho detto che se andavano fatte delle migliorie alle sospensioni ero disposto a farle. Mi diceva che non è quello il problema , è che Laika è restia a dare NO. 
vi aggiorno.
Nicola

Modificato da niborre il 07/03/2024 alle 18:22:49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 20:23:26
Posso solo dirti che il mio Laika, è nato 35, successivamente , il secondo proprietario lo ha passato a 42, quindi significa che Laika ha rilasciato il NO
ma che glielo ha negato successivamente quando lo voleva riportarlo 35 perché non riusciva a venderlo
Poi l'ho comprato uo
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 20:53:27
io temo ci sia una ritrosia non tanto per l'età del mezzo, quanto perchè non sanno cosa ci hai montato su.
Oggigiorno è diventato un "problema" avere le autorizzazioni, visti i trascorsi di alcuni brand.
Per questo avevo sollevato dubbi sul tuo acquisto PRE autorizzazione. L'avrei messa come "conditio".
In ogni caso ti suggerisco di provare la carta che ti stai giocando, facendo gli occhi dolci e un bel sorriso al fine di ottenere il risultato.
Non so a chi hai scritto di Laika, nè chi ti ha risposto, ma in passato ho avuto bisogno di loro e sono stato ricontattato anche telefonicamente per arrivare al "punto".
non mollare!
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 21:04:24
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/03/2024 alle 20:53:27

io temo ci sia una ritrosia non tanto per l'età del mezzo, quanto perchè non sanno cosa ci hai montato su. Oggigiorno è diventato un problema avere le autorizzazioni, visti i trascorsi di alcuni brand. Per questo avevo
sollevato dubbi sul tuo acquisto PRE autorizzazione. L'avrei messa come conditio. In ogni caso ti suggerisco di provare la carta che ti stai giocando, facendo gli occhi dolci e un bel sorriso al fine di ottenere il risultato. Non so a chi hai scritto di Laika, nè chi ti ha risposto, ma in passato ho avuto bisogno di loro e sono stato ricontattato anche telefonicamente per arrivare al punto. non mollare!
...
Penso che per fare un aggiornamento come.in questo caso, bisognerà pesarlo
AL massimo, in base al peso, si può stabilire quanti posti rimarrebbero
Ma appunto che si richiede un aumento di peso su un camper notoriamente nato pesante, non vedo perché negare il NO, oltretutto  con esemplari già esistenti
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 21:19:57
In risposta al messaggio di niborre del 07/03/2024 alle 18:20:03

Si loro dicevano che oltre i 10 anni Laika non rilascia NO.  poi ho sentito anche Pons , molto gentile , si è reso disponibile ma anche lui mi diceva che Laika rilascia NO molto difficilmente. Intanto ho girato il libretto
, aspettiamo. Ho detto che se andavano fatte delle migliorie alle sospensioni ero disposto a farle. Mi diceva che non è quello il problema , è che Laika è restia a dare NO.  vi aggiorno.
...
Mi permetto di suggerirti di  provare a contattare agenzia aguggini a lazzate
se non ricordo male, se c'è un esemplare identico già immatricolato over, non c'è bisogno di NO, basta che dimostri alla MCTC che esiste già un esemplare identico già immatricolato, e.questo mi pare che tu labbia già trovato
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 07/03/2024 alle 21:23:12
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1959
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 11:29:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/03/2024 alle 21:19:57

Mi permetto di suggerirti di  provare a contattare agenzia aguggini a lazzate se non ricordo male, se c'è un esemplare identico già immatricolato over, non c'è bisogno di NO, basta che dimostri alla MCTC che esiste già un esemplare identico già immatricolato, e.questo mi pare che tu labbia già trovato
guardate quà

https://www.subito.it/caravan-e...

questo è immatricolato 4.000kg
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 14:10:41
Ciao
io ho passato il 721.
La richiesta fatta ben oltre i 10 anni (immatricolato 02/2008 - richiesta 02/2020).
Il mezzo poteva essere ordinato a 35 e 40.
Ho anche il NO di Iveco in merito... Se ti serve, scrivimi in privato, lo avevo avuto da Laika perché mctc re non voleva avanzare la richiesta (Poi ho scoperto che c'erano stati casi da denuncia in mctcre... Al punto che è stata commissariata )
1. Guarda la targhetta del telaio: il mio portava i carichi del 40qli, ma immatricolato a 35. Non è detto che il tuo sia nato così.
2. Senti top group a Padova. Io il NO l'ho avuto tramite camperis a Modena. 

Lorenzo
Lollipibus

Modificato da Lollipibus il 08/03/2024 alle 14:31:25
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 17:28:33
ho chiesto a Pons a Genova sig Federico
ha detto di averne fatti alcuni
appena ha contatti con Laika mi richiama

PROVATE  anche Voi. pons@pons.it

inviate richiesta CON COPIA DEL LIBRETTO

Risposta di Vanni/Laika
 Per  il  famoso  aumento  di  portata , sappiamo  qualcosa,  ma  siamo  ancora  in  mare  alto ,  aspettiamo  che  sià tutto  ufficiale per  pensare  in  positivo 

Franco

Modificato da franco49tn il 11/03/2024 alle 09:16:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link