CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Limiti ai camper, prefetti bacchettati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:16:35
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 13/09/2010  17:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mo lo faccio Ivanoid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:17:35
quote:Originally posted by IvanoPP>
> Mi pare assolutamente ovvio presumere che il destinatario (p.c.) di questo documento ti abbia autorizzato a renderlo pubblico su internet. (E' gia' reperibile su Google). E da questa pubblicizzazione discende, chiaramente, la possibilita' di commentarne il contenuto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:45:45
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/09/2010  17:17:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Internet e' internet, e si trova di tutto e di piu' ... (p.e. in

http://www.piemmenews.it/index....

, quindi direi anche una fonte ufficiale visto che trattasi di PM , e mi permetto di aggiungere che quindi i PM sanno bene cosa fare o non fare in caso di sosta dei camper [;)][}:)] ) E se qualcuno intendesse "protestare" nei miei confronti per aver reso pubblico un documento (che gia' lo era prima, per l'appunto su piemmenews) che invece dovrebbe essere conosciuto da TUTTI i camperisti faccia come ritiene piu' opportuno ... anzi se tirase fuori tutti i documenti di interesse ai camperisti (invece di tenerli magari nascosti in "cassaforte" dove servono a poco) forse qualche camperista in piu' si potrebbe decidere a "ribellarsi" proponendo azioni e reazioni inversamente contrarie ai divieti illegittimi e relative multe ingiustre [;)] Ivano PS: e gia' che ci sono ricordo che la circ. nr. 277 del Min Interni (a cui fa rif que'ultima lettera del MiT) si puo' anche scaricare liberamente da

http://www.movimentocamperisti....

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/09/2010 alle 18:56:38
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:55:09
Volevo far notare che questo giornalista Stefano Manzelli, aveva già redatto un articolo contro le sbarre anticamper, in QUESTO articolo del 25/7/2006, sempre su Italia Oggi. Purtroppo però, dal 2006, la situazione "sbarre anticamper" sta solo peggiorando. Speriamo che questa nuova sua presa di posizione sia più efficace. Bye
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 18:58:49
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 13/09/2010  18:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si "speriamolo" , ma se la "cartabollata" non dovesse servire direi che non rimane altro che il "flessibile" [:D] Ivanoid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:06:47
quote:Originally posted by IvanoPP ... un documento che dovrebbe essere conosciuto da TUTTI i camperisti ...id="blue">>
> Mi permetto escludere che TUTTI i camperistiid="blue"> gradiscano le grigliate all'aperto sottovento!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:37:17
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/09/2010  19:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ? ? ?id="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/09/2010 alle: 19:54:25
Sono più di 2 anni che ho iniziato a scrivere alla Prefettura, per ben 2 volte ho inviato la Polizia Stradale sul luogo, motivando che la circolare l'hanno appesa all'albo come ordine del giorno, che il Ministero dell'Interno ha diramato agli uffici competenti, affinchè si ATTIVANO. Debbo dire, ho contestato le risposte date con il rispetto dovuto, inviando a sua volta ulteriori documenti, fino a scrivere al Ministro, nonostante mi sia giunta la risposta, ho dovuto a sua volta inviare e fare le dovute rimostranze circa le errate iniziative o giustificazioni. Aspetto, con la dovuta attenzione che si tolgano le sbarre ai parcheggi, i divieti di sosta con rimozione. Devo dire che tutto ciò è il classico comportamento di chi la legge l'adopera impropriamente, vorrebbe adattarla alle sue particolari esigenze e interessi. Non può essere giustificata, ne l'emmergenza sanitaria, ne la sicurezza pubblica, ma dovrebbero essere condannati per incompetenza oltre che abuso e innadempienza alle direttive emanate. Se la legge come dicono, fosse uguale per tutti. Sono o non sono pubblici ufficiali? o sono solo operatori al servizio personale del sindaco.[?][?] Affermo ciò, perchè non riesco a capire che nonostante sia motivata con tanto di esempi ancora non si capisce del perchè nulla si muove.

Modificato da giuliano49 il 13/09/2010 alle 20:02:14
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 13/09/2010 alle: 20:28:46
Affermo ciò, perchè non riesco a capire che nonostante sia motivata con tanto di esempi ancora non si capisce del perchè nulla si muove. E non si muoverà mai niente, purtroppo, ognuno pensa di essere migliore dell'altro, che le ordinanze sono emesse per colpa di qualcuno e che le amministrazioni hanno ragione ad emetterle, finchè ci faremo la guerra tra noi non si arriverà a niente, e lo dico con amarezza. Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:21:32
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 13/09/2010  19:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Affermo ciò, perchè non riesco a capire che nonostante sia motivata con tanto di esempi ancora non si capisce del perchè nulla si muove.>
> E allora "flessibile" ? [:D] Ivanoid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:30:14
quote:Originally posted by maurito54 Volevo far notare che questo giornalista Stefano Manzelli aveva già redatto un articolo ...>
> Solitamente i giornalisti traggono spunto da comunicati-stampa inviati da soggetti evidentemente interessati alla artata diffusione delle notizie. Ad esempio, ritengo che l'espressione utilizzata da Cordy per intitolare il 'topic' faccia proprio parte di un comunicato-stampa, che il giornalista si e' limitato a trascrivere nel "suo" articolo. Non penso che sia necessario aprire un sondaggio tra i lettori del forum per individuare il mittente dei comunicati-stampa sui quali il giornalista Manzelli si e' basato per "scrivere" gli articoli citati. Anzi, quasi quasi, mi piacerebbe pure poter disporre dei testi dei due comunicati-stampa per poterli confrontare con quelli dei due articoli.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:05:48
quote:Originally posted by giuliano49 ... ancora non si capisce del perchè nulla si muove.>
> Nell'ambito della fattiva collaborazione tra Ministeri ... [...omissis ...] In conclusione si invita il Ministero in indirizzo a recepire i contenuti oggettivi e i principi giuridici contenuti nella presente nota, se condivisiid="red">, al fine di assicurare la massima diffusione presso le Prefetture - Uffici territoriali del governo -.
Surf83
Surf83
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 23:06:05
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/09/2010  22:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido i suoi interventi.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:52:31
Si TheDevil, capisco perfettamente cosa vuoi dire e sei nel giusto, ma bisogna forse andare indietro nel passato quando la voce camper forse non esisteva,[?] Mi sembra impossibile che si espongano così, infine o sanno o non sanno le loro competenze[?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Quando scrivono i giornalisti, la prima cosa che penso è che uno scopo personale lo vogliono raggiungere, farsi belli, ma poi c'è la fonte, circolare, forse un pò di credulità alla fine ci può anche stare.

Modificato da giuliano49 il 14/09/2010 alle 09:56:18
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:54:41
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/09/2010  21:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)"ritengo che l'espressione utilizzata da Cordy per intitolare il 'topic' faccia proprio parte di un comunicato-stampa"id="red">>
> Molto più semplicemente si tratta del titolo dell'articolo. Ho il ritaglio di giornale, ma per motivi di copyright non intendo ricopiarlo integralmente o passarlo allo scanner. Al limite, potrei provare a chiedere prima l'autorizzazione ad ItaliaOggi, ma dubito fortemente che mi risponderanno...[:I]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:23:50
Ma perche' a volte ci si deve "perdere" in cose di cosi' poca importanza ? [:(] Ivanoid="blue">
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:07:04
Ivano, non si capisce a che cosa ti riferisci...[?]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 13:11:42
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 14/09/2010  13:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato volutamente "criptico" xche' chi deve capire penso lo abbia gia' fatto o lo fara' e se non capisce/capira' magari mi "spieghero'" (di certo non e' indirizzato a te [;)]) Ivanoid="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:04:35
quote:

Originally posted by giuliano49

... forse un pò di credulitàid="red"> alla fine ci può anche stare.>
> cfr.

http://it.wikipedia.org/wiki/Le...

da lèggere ... a basse dosi giornaliere!
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:06:24
quote:Originally posted by Cordy Molto più semplicemente si tratta del titolo dell'articolo.>
> Mi piacerebbe sapere da te, dopo aver avuto la possibilita' di lèggere la nota in questione con i tuoi occhi, se ritieni che il titolo sia appropriato, cosi' come le successive affermazioni del giornalista, riportate nel tuo intervento d'apertura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link