CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Milano Area B - Aggiornamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 10:26:36
Buongiorno a tutti
se ne è parlato in altro topic ma nella sezione sosta, ho un aggiornamento e trovo più indicato discuterne qui.
Da oggi è in vigore l'area B, nella precedente discussione abbiamo avanzato i dubbi circa la definizione dei nostri mezzi rispetto alla regolamentazione: autoveicoli, autovetture piuttosto che autocaravan o autoveicoli ad uso speciale.
Sul sito del comune c'e la possibilità di verificare se il proprio mezzo ha libero accesso all'area B o anche all'area C.

Il mio camper € 3 è classificato M1, Autocaravan ed è oltre 35 q.
Ricordo che il divieto e regolamentato per le seguenti categorie:
  • Divieto ambientale 
  • Merci pericolose 
  • lunghezza oltre 12 m
Ho inserito la targa del mio mezzo e sorpresa: non è in nessuno dei 3 elenchi per cui vige il divieto.
Quindi mi viene il dubbio che conti la classificazione Autocaravan
Allego sotto la videata

area%20B.JPG

Qui sotto invece videata limitazioni Area C e le caratteristiche di registrazione del mio mezzo
L'area C è vietata ai mezzi diesel € 3, ma per la mia targa è previsto l'ingresso a pagamento.

Area%20c.JPG

Ho fatto una controprova inserendo la targa della mia auto a benzina € 5, stessi risultati.

Per verificare i vostri mezzi

https://areab.atm.it/it-IT/Web/...

EDIT
Purtroppo hanno aggiornato i loro sistemi ed ora anche il mio mezzo € 3 risulta in divieto.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/03/2019 alle 09:29:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 17:27:29
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/02/2019 alle 10:26:36

Buongiorno a tutti se ne è parlato in altro topic ma nella sezione sosta, ho un aggiornamento e trovo più indicato discuterne qui. Da oggi è in vigore l'area B, nella precedente discussione abbiamo avanzato i dubbi
circa la definizione dei nostri mezzi rispetto alla regolamentazione: autoveicoli, autovetture piuttosto che autocaravan o autoveicoli ad uso speciale. Sul sito del comune c'e la possibilità di verificare se il proprio mezzo ha libero accesso all'area B o anche all'area C. Il mio camper € 3 è classificato M1, Autocaravan ed è oltre 35 q. Ricordo che il divieto e regolamentato per le seguenti categorie:Divieto ambientale  Merci pericolose  lunghezza oltre 12 mHo inserito la targa del mio mezzo e sorpresa: non è in nessuno dei 3 elenchi per cui vige il divieto. Quindi mi viene il dubbio che conti la classificazione Autocaravan Allego sotto la videata Qui sotto invece videata limitazioni Area C e le caratteristiche di registrazione del mio mezzo L'area C è vietata ai mezzi diesel € 3, ma per la mia targa è previsto l'ingresso a pagamento. Ho fatto una controprova inserendo la targa della mia auto a benzina € 5, stessi risultati. Per verificare i vostri mezzi ... EDIT Purtroppo hanno aggiornato i loro sistemi ed ora anche il mio mezzo € 3 risulta in divieto.   Saluti Massimo
...
Sono andato a vedere per curiosità, ma il mio è Eu6 e quindi è ovviamente a posto.

Ma questa nuova area B fino dove arriva? Solo centro o anche piu fuori? La cosa importante è che il Camping Città di Milano ne fosse all esterno, parlo per chi vuole andare a visitare Milano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 18:36:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 17:27:29

Sono andato a vedere per curiosità, ma il mio è Eu6 e quindi è ovviamente a posto. Ma questa nuova area B fino dove arriva? Solo centro o anche piu fuori? La cosa importante è che il Camping Città di Milano ne fosse all esterno, parlo per chi vuole andare a visitare Milano.
Guardando la mappa, sembra dentro

https://geoportale.comune.milan...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 25/02/2019 alle 18:54:18
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 18:58:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 17:27:29

Sono andato a vedere per curiosità, ma il mio è Eu6 e quindi è ovviamente a posto. Ma questa nuova area B fino dove arriva? Solo centro o anche piu fuori? La cosa importante è che il Camping Città di Milano ne fosse all esterno, parlo per chi vuole andare a visitare Milano.
E' bella estesa, qui la

MAPPA AREA B

, ricordo che il divieto è di giorno dal luned' al venerdì.
Il camping è già dentro ma secondo me per i camperisti non sarà un problema in quanto a regime si avrà diritto comunque a 5 ingressi/giorni di circolazione dinamica l'anno, anche non consecutivi. Per cui se tu vieni a Milano entri, sosti i giorni che vuoi e poi riparti in pratica ti "scalano" 2 giorni. Devi solo registrarti online gratuitamente.
Ma tanto credo che tu non abbia molta voglia di venire a Milano laugh
Da oggi a quando si andrà a regime, poi, sono possibili molti altri ingressi

CALENDARIO AGEVOLAZIONI

Da ricordarsi che oggi il divieto riguarda da Euro 3 senza FAP in giù, ma che in futuro secondo questo

CALENDARIO

si allargherà anche a classi superiori.

Più che l'area B, però, consiglio a chi viene a Milano di controllare se in quei giorni non sia in vigore un blocco temporaneo Provinciale per superamento dei limiti di inquinamento, perchè in quel caso per i veicoli interessati non ci sono deroghe che tengono.

Mario
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 25/02/2019 alle 18:59:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 19:16:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/02/2019 alle 18:36:11

Guardando la mappa, sembra dentro  
Ho guardato la mappa, che non è per me molto chiara non conoscendo Milano, ma mi sembra che quel tratto di via Airaghi sia lungo il confine ma esterna a esso, e la stradina che va al campeggio, ha il cancello sulla via Airaghi, e quindi da li si è su area privata.
Pur essendo il campeggio, fisicamente dentro l area interdetta, secondo me il cancello di accesso è comunque raggiungibile senza passare delle strade interdette. Daltronde fare il contrario sarebbe sensa senso, per pochi metri.

2019_02_25_18_14_441.png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 19:22:28
In risposta al messaggio di Marcap del 25/02/2019 alle 18:58:12

E' bella estesa, qui la MAPPA AREA B , ricordo che il divieto è di giorno dal luned' al venerdì. Il camping è già dentro ma secondo me per i camperisti non sarà un problema in quanto a regime si avrà diritto comunque
a 5 ingressi/giorni di circolazione dinamica l'anno, anche non consecutivi. Per cui se tu vieni a Milano entri, sosti i giorni che vuoi e poi riparti in pratica ti scalano 2 giorni. Devi solo registrarti online gratuitamente. Ma tanto credo che tu non abbia molta voglia di venire a Milano Da oggi a quando si andrà a regime, poi, sono possibili molti altri ingressi CALENDARIO AGEVOLAZIONI Da ricordarsi che oggi il divieto riguarda da Euro 3 senza FAP in giù, ma che in futuro secondo questo CALENDARIO si allargherà anche a classi superiori. Più che l'area B, però, consiglio a chi viene a Milano di controllare se in quei giorni non sia in vigore un blocco temporaneo Provinciale per superamento dei limiti di inquinamento, perchè in quel caso per i veicoli interessati non ci sono deroghe che tengono. Mario
...
Come hai capito, per me potere vedere attorno piu di 5 o 10 persone tutte in una volta, mi da il nervoso, quindi immagina!
Però la moglie gradirebe un giro in centro nelle vie dei bei negozi.
Poi ho un carissimo amico che abita nella zona "Villaggio dei Giornalisti" (che non so dove sia) e quindi se volessi andare a trovarlo penso che comunque lascerei il camper al campeggio e lo raggiungerei in taxi...sperando non sia troppo lontano.

Beh, comunque guardavo che ho tempo fino al 31 ottobre 2028 per andarlo a trovare laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/02/2019 alle 19:26:01
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 20:45:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:16:05

Ho guardato la mappa, che non è per me molto chiara non conoscendo Milano, ma mi sembra che quel tratto di via Airaghi sia lungo il confine ma esterna a esso, e la stradina che va al campeggio, ha il cancello sulla via Airaghi,
e quindi da li si è su area privata. Pur essendo il campeggio, fisicamente dentro l area interdetta, secondo me il cancello di accesso è comunque raggiungibile senza passare delle strade interdette. Daltronde fare il contrario sarebbe sensa senso, per pochi metri.  
...
Purtroppo i triangolino che si vedono dovrebbero essere le telecamere e, se non mi confondo,  ce ne è una subito prima e una subito dopo l’ingresso.

18339FC8-1283-4AC0-B4AE-90F0509750AB.jpeg

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 23:57:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/02/2019 alle 20:45:44

Purtroppo i triangolino che si vedono dovrebbero essere le telecamere e, se non mi confondo,  ce ne è una subito prima e una subito dopo l’ingresso.
No, le telecamere sono indicate con un altro simbolo (ne vedi una piu avanti) , secondo me quelli sono i cartelli agli incroci delle strade in cui non puoi svoltare.
Io la ho interpretata così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 08:34:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 23:57:43

No, le telecamere sono indicate con un altro simbolo (ne vedi una piu avanti) , secondo me quelli sono i cartelli agli incroci delle strade in cui non puoi svoltare. Io la ho interpretata così.
Si, può essere... bisognerà passarci davanti... 

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 08:45:36
è dentro, insieme a Quinto Romano  
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 08:51:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:22:28

Come hai capito, per me potere vedere attorno piu di 5 o 10 persone tutte in una volta, mi da il nervoso, quindi immagina! Però la moglie gradirebe un giro in centro nelle vie dei bei negozi. Poi ho un carissimo amico che
abita nella zona Villaggio dei Giornalisti (che non so dove sia) e quindi se volessi andare a trovarlo penso che comunque lascerei il camper al campeggio e lo raggiungerei in taxi...sperando non sia troppo lontano. Beh, comunque guardavo che ho tempo fino al 31 ottobre 2028 per andarlo a trovare
...
vieni a Rho trovi un parcheggio ( solo parcheggio) prendi la metro ,linea rossa, oppure il passante ferroviario, e arrivi in piazza Duomo in 20 minuti , e sei fuori dalla zona B.winkIl villaggio dei giornalisti credo ( non sono sicuro) che sia in via Gallaratese, di fronte al cimitero maggiore quindi in piena zona B ( ripeto : non sono sicuro ) se fosse quello arriveresti con i mezzi fino al castello , poi a piedi in piazza duomo 

Modificato da morodirho il 26/02/2019 alle 08:53:16
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 08:58:30
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 08:51:38

vieni a Rho trovi un parcheggio ( solo parcheggio) prendi la metro ,linea rossa, oppure il passante ferroviario, e arrivi in piazza Duomo in 20 minuti , e sei fuori dalla zona B.Il villaggio dei giornalisti credo ( non sono
sicuro) che sia in via Gallaratese, di fronte al cimitero maggiore quindi in piena zona B ( ripeto : non sono sicuro ) se fosse quello arriveresti con i mezzi fino al castello , poi a piedi in piazza duomo 
...
Il villaggio dei giornalisti è abbondantemente dentro (+/- tra viale zara e stazione centrale)

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 09:20:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:22:28

Come hai capito, per me potere vedere attorno piu di 5 o 10 persone tutte in una volta, mi da il nervoso, quindi immagina! Però la moglie gradirebe un giro in centro nelle vie dei bei negozi. Poi ho un carissimo amico che
abita nella zona Villaggio dei Giornalisti (che non so dove sia) e quindi se volessi andare a trovarlo penso che comunque lascerei il camper al campeggio e lo raggiungerei in taxi...sperando non sia troppo lontano. Beh, comunque guardavo che ho tempo fino al 31 ottobre 2028 per andarlo a trovare
...
Dal Campeggio, per raggiungere il tuo caro amico (se in quel momento non è in un hangar wink) utilizzerai comodamente la Metro 5  Piazzale Istria prendendola in Via Novara - Stadio S.Siro;
il villaggio dei giornalisti è a fianco di via Arbe

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 26/02/2019 alle 09:22:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 09:38:04
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 08:51:38

vieni a Rho trovi un parcheggio ( solo parcheggio) prendi la metro ,linea rossa, oppure il passante ferroviario, e arrivi in piazza Duomo in 20 minuti , e sei fuori dalla zona B.Il villaggio dei giornalisti credo ( non sono
sicuro) che sia in via Gallaratese, di fronte al cimitero maggiore quindi in piena zona B ( ripeto : non sono sicuro ) se fosse quello arriveresti con i mezzi fino al castello , poi a piedi in piazza duomo 
...
Nelle città, ma neppure qui a Bologna, non lascerei il camper in un parcheggio neppure per 5 minuti, troppa gente di ogni tipo nelle città, ambiente ostile e pericoloso, non starei tranquillo poi andare in giro. Nelle città il camper comunque lo lascio solo in posti custoditi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 09:40:55
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/02/2019 alle 09:20:50

Dal Campeggio, per raggiungere il tuo caro amico (se in quel momento non è in un hangar ) utilizzerai comodamente la Metro 5  Piazzale Istria prendendola in Via Novara - Stadio S.Siro; il villaggio dei giornalisti è a fianco di via Arbe  
Ah, hai capito subito...in effetti la visita sarebbe piu al suo laboratorio, perchè sono curioso e molto attratto dalle sue realizzazioni wink.
Beh, se c'è una metro comoda meglio, tenere qualche soldino in piu in tasca mica mi dispiace.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 09:41:01
In risposta al messaggio di Marcap del 25/02/2019 alle 18:58:12

E' bella estesa, qui la MAPPA AREA B , ricordo che il divieto è di giorno dal luned' al venerdì. Il camping è già dentro ma secondo me per i camperisti non sarà un problema in quanto a regime si avrà diritto comunque
a 5 ingressi/giorni di circolazione dinamica l'anno, anche non consecutivi. Per cui se tu vieni a Milano entri, sosti i giorni che vuoi e poi riparti in pratica ti scalano 2 giorni. Devi solo registrarti online gratuitamente. Ma tanto credo che tu non abbia molta voglia di venire a Milano Da oggi a quando si andrà a regime, poi, sono possibili molti altri ingressi CALENDARIO AGEVOLAZIONI Da ricordarsi che oggi il divieto riguarda da Euro 3 senza FAP in giù, ma che in futuro secondo questo CALENDARIO si allargherà anche a classi superiori. Più che l'area B, però, consiglio a chi viene a Milano di controllare se in quei giorni non sia in vigore un blocco temporaneo Provinciale per superamento dei limiti di inquinamento, perchè in quel caso per i veicoli interessati non ci sono deroghe che tengono. Mario
...
Oltre ai limiti temporanei ci sono i limiti regionali stagionali. da novembre as aprile i diesel fino ad euro 3 sono fermi in molti comuni, nell'altro tread c'è il link al sito della regione.
In pratica non è cambiato nulla se non che hanno acceso le telecamere, oltretutto la rete è ancora incompleta.
Anzi a leggere bene la situazione fino ad aprile è persino migliorata, visto che si dovrebbe poter usufruire dei 50 ingressi annuali che fino ad ora non c'erano. L'area B sarà realmente operativa da Aprile quando terminerà il divieto regionale stagionale mentre l'Area B rimarrà operativa.
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 10:09:23
Ormai, per viaggiare in Italia e all estero bisogna studiare prima tutto, e sperare di avere poi capito e fare tutto a dovere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 10:23:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2019 alle 10:09:23

Ormai, per viaggiare in Italia e all estero bisogna studiare prima tutto, e sperare di avere poi capito e fare tutto a dovere.
nei parcheggi di Rho ci puoi  lasciare tranquillamente il camper, non è mai successo nulla, puoi chiedere a chi ha gia' sperimentato ( utenti di COL) e ci ha pure dormito wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 10:26:00
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/02/2019 alle 08:58:30

Il villaggio dei giornalisti è abbondantemente dentro (+/- tra viale zara e stazione centrale)
grazie del chiarimento, Infatti ho visto che quello che intendevo io è solo un circolo per i dipendenti del corriere della  sera 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 12:22:20
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 10:26:00

grazie del chiarimento, Infatti ho visto che quello che intendevo io è solo un circolo per i dipendenti del corriere della  sera 
È comunque vicino alla fermata Istria della 5 smiley

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 13:30:48
In risposta al messaggio di morodirho del 26/02/2019 alle 10:23:35

nei parcheggi di Rho ci puoi  lasciare tranquillamente il camper, non è mai successo nulla, puoi chiedere a chi ha gia' sperimentato ( utenti di COL) e ci ha pure dormito 
Per dormire non avrei problemi perchè comunque ci sono io dentro, ma stare in giro sarei in ansia.
Poi sicuramente è vero cio che dici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link