CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Milano Area B - Aggiornamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 09:52:18
Ci sono passato davanti e sia il Camping Città di Milano che l’area di via Ripamonti sono fuori dall’area B.
In entrambi i casi però, lo sono pelo pelo e, soprattutto per il campeggio, bisogna stare attenti per arrivarci... anche se non ho visto lelecamere 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
maxida
maxida
27/10/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 19:07:52
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 25/02/2019 alle 10:26:36

Buongiorno a tutti se ne è parlato in altro topic ma nella sezione sosta, ho un aggiornamento e trovo più indicato discuterne qui. Da oggi è in vigore l'area B, nella precedente discussione abbiamo avanzato i dubbi circa
la definizione dei nostri mezzi rispetto alla regolamentazione: autoveicoli, autovetture piuttosto che autocaravan o autoveicoli ad uso speciale. Sul sito del comune c'e la possibilità di verificare se il proprio mezzo ha libero accesso all'area B o anche all'area C. Il mio camper € 3 è classificato M1, Autocaravan ed è oltre 35 q. Ricordo che il divieto e regolamentato per le seguenti categorie:Divieto ambientale  Merci pericolose  lunghezza oltre 12 mHo inserito la targa del mio mezzo e sorpresa: non è in nessuno dei 3 elenchi per cui vige il divieto. Quindi mi viene il dubbio che conti la classificazione Autocaravan Allego sotto la videata Qui sotto invece videata limitazioni Area C e le caratteristiche di registrazione del mio mezzo L'area C è vietata ai mezzi diesel € 3, ma per la mia targa è previsto l'ingresso a pagamento. Ho fatto una controprova inserendo la targa della mia auto a benzina € 5, stessi risultati. Per verificare i vostri mezzi EDIT Purtroppo hanno aggiornato i loro sistemi ed ora anche il mio mezzo € 3 risulta in divieto.  
...
Buonasera.
L'allegato 2 dell'ordinanza 232/2019 fa esplicito riferimento alle autovetture e non, genericamente, agli autoveicoli(M1), tra i quali sono elencati anche gli autocaravan. Quindi, a mio avviso, i nostri carissimi ( in tutti i sensi...) mezzi non dovrebbero rientrare tra i veicoli con divieto di accesso.
Ho inviato una richiesta al comune di Milano per conferma e appena mi risponderanno vi farò sapere.

EuraMobil Terrestra TA640VB
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 19:29:02
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/03/2019 alle 09:52:18

Ci sono passato davanti e sia il Camping Città di Milano che l’area di via Ripamonti sono fuori dall’area B. In entrambi i casi però, lo sono pelo pelo e, soprattutto per il campeggio, bisogna stare attenti per arrivarci... anche se non ho visto lelecamere 
il campeggio è dentro nella zona B. cosi come acquapark, perchè sia Figino, che Baggio sono dentro Da via airaghi vai verso settimo ,villaggio cavour, e sei fuori  
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 21:24:39
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2019 alle 19:29:02

il campeggio è dentro nella zona B. cosi come acquapark, perchè sia Figino, che Baggio sono dentro Da via airaghi vai verso settimo ,villaggio cavour, e sei fuori  
In base a che cosa lo dici?
Ci sono passato apposta per verificarlo
Arrivando dalla tangenziale ci si riesce ad arrivare senza entrare nell’area B, anche se bisogna stare attenti al percorso da fare

Modificato da giorgioste il 02/03/2019 alle 21:32:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 09:11:01
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/03/2019 alle 21:24:39

In base a che cosa lo dici? Ci sono passato apposta per verificarlo Arrivando dalla tangenziale ci si riesce ad arrivare senza entrare nell’area B, anche se bisogna stare attenti al percorso da fare  
allora chiarisci, ci passo tutti i giorni in bicicletta, certo non arrivo dalla tangenziale, ma anche arrivando da li quando giri al semaforo di via Novara e vai verso il campeggio sei dentro la zona B  
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 16:18:50
In risposta al messaggio di morodirho del 03/03/2019 alle 09:11:01

allora chiarisci, ci passo tutti i giorni in bicicletta, certo non arrivo dalla tangenziale, ma anche arrivando da li quando giri al semaforo di via Novara e vai verso il campeggio sei dentro la zona B  
Ti posso garantire che arrivando dalla tangenziale, stando attenti, ci si può arrivate senza mai passare il confine dell’area B.
Non sono arrivato da via Novara ma, venendo da sud, sono uscito da quella prima.
Se ti fidi così poco, provaci.
Ho puntato il navigatore, facendolo ricalcolare ogni volta che mi faceva entrare in una via col cartello dell’area B
Non escludo che arrivando da nord non ci si riesca.
Ovviamente non ci si arriva dal centro.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 18:47:32
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2019 alle 16:18:50

Ti posso garantire che arrivando dalla tangenziale, stando attenti, ci si può arrivate senza mai passare il confine dell’area B. Non sono arrivato da via Novara ma, venendo da sud, sono uscito da quella prima. Se ti fidi
così poco, provaci. Ho puntato il navigatore, facendolo ricalcolare ogni volta che mi faceva entrare in una via col cartello dell’area B Non escludo che arrivando da nord non ci si riesca. Ovviamente non ci si arriva dal centro.
...
chiariamo le cose, non è che non mi fido,ho semplicemente detto che ,siccome arrivo da Figino ( zona B) vado in via Novara ( fuori zona) al semaforo giri a dx, ( zona B) , Invece se arrivi da Settimo ( villaggio cavour), sbuchi direttamente al campeggio ed eviti la zona B tutto qua, senza polemica wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:24:57
Ma un povero cristo di turista che viene da fuori arrivando dalla autostrada e non conosce la zona, ha possibilità di passare indenne il "campo minato" e arrivare sano e salvo al campeggio, o deve fare studi approfonditi di cartografia?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 21:04:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2019 alle 20:24:57

Ma un povero cristo di turista che viene da fuori arrivando dalla autostrada e non conosce la zona, ha possibilità di passare indenne il campo minato e arrivare sano e salvo al campeggio, o deve fare studi approfonditi di cartografia?  
Io col navigatore ci sono arrivato, “semplicemente” stando attento a cambiare strada quando vedevo il cartello.
Sapevo più o meno dov’era ma non ci ero mai andato, per cui penso che avrei fatto lo stesso anche se non fossi stato di Milano, ma fossi stato un turista a conoscenza del divieto
A quanto pare sono stato facilitato arrivando da sud, ma  immagino che il campeggio stesso, rendendosene conto, metterà qualche indicazione agli incroci critici.
Con i cartelli sarebbe facile, ma non ne ho visto neanche uno... alla fine, dalla tangenziale, saranno una decina di svolte... niente di impossibile 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 00:04:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/03/2019 alle 21:04:29

Io col navigatore ci sono arrivato, “semplicemente” stando attento a cambiare strada quando vedevo il cartello. Sapevo più o meno dov’era ma non ci ero mai andato, per cui penso che avrei fatto lo stesso anche se non
fossi stato di Milano, ma fossi stato un turista a conoscenza del divieto A quanto pare sono stato facilitato arrivando da sud, ma  immagino che il campeggio stesso, rendendosene conto, metterà qualche indicazione agli incroci critici. Con i cartelli sarebbe facile, ma non ne ho visto neanche uno... alla fine, dalla tangenziale, saranno una decina di svolte... niente di impossibile 
...
Grazie, anche perchè prima o poi a Milano voglio farci un giro.
Penso che la cosa sia ancora nuova, ma che sicuramente il campeggio provvederà con una segnaletica per ovviare al problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 00:53:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/03/2019 alle 00:04:05

Grazie, anche perchè prima o poi a Milano voglio farci un giro. Penso che la cosa sia ancora nuova, ma che sicuramente il campeggio provvederà con una segnaletica per ovviare al problema.
Ciao Tommaso,
guardando la piantina del link, personalmente vedo che tutto il tratto che va dalla via Novara->via Romanello -> via DeSica -> via Airaghi, e' il "confine" con l'area B, infatti c'e' una  "porta" in via Novara, tre per entrare in Quinto Romano e una per proseguire sulla via Quinto Romano che va a Baggio.
Per cui l'accesso al campeggio non passa dall'area B, almeno per quello che ho capito dalla mappa.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 08:34:40
chi arriva dalla tang, ovest, esce all'uscita S. Siro , al primo semaforo, che si trova di fianco ad un distributore, gira a dx  in via Romanello, all'altro semaforo svolta a  dx ,via De Sica e dopo un centinaio di mt entra nel camping , queste vie come è gia stato detto sono il confine della zona B, non credo che facciano delle sanzioni per quelli che transitano  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:17:40
Mi sembra di avere visto sulla mappa che in ogni caso la elecamera è piu avanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 09:31:39
In risposta al messaggio di maxida del 02/03/2019 alle 19:07:52

Buonasera. L'allegato 2 dell'ordinanza 232/2019 fa esplicito riferimento alle autovetture e non, genericamente, agli autoveicoli(M1), tra i quali sono elencati anche gli autocaravan. Quindi, a mio avviso, i nostri carissimi
( in tutti i sensi...) mezzi non dovrebbero rientrare tra i veicoli con divieto di accesso. Ho inviato una richiesta al comune di Milano per conferma e appena mi risponderanno vi farò sapere.  
...
Come ho appena scritto nell'aggiornamento del mio primo post, ieri ho riverificato sul sito ed ora anche il mio Autocaravan risulta tra i mezzi vietati.
Controllato anche autocaravan di conoscente, idem.

Saluti Massimo
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 22:38:06
Rispondo a Massimoconhymer:
Forte delle tue indicazioni, tempo addietro,  avevo inserito la targa del mio camper nel link ottenendo come risposta che non ero soggetto alle limitazioni  (sebbene abbia un Euro 3). Stasera ho riprovato e risulta soggetto alle limitazioni. 
Domenica 03.03.2019 mi sono recato con il camper nell'area di sosta in zona navigli e ci sono uscito oggi 04.03.2019 alle 16.30 circa. Non mi sembrava di aver notato varchi con telecamere ma se mi dovesse arrivare una multa te lo faro' sapere!
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:40:09
In risposta al messaggio di rudelli del 04/03/2019 alle 22:38:06

Rispondo a Massimoconhymer: Forte delle tue indicazioni, tempo addietro,  avevo inserito la targa del mio camper nel link ottenendo come risposta che non ero soggetto alle limitazioni  (sebbene abbia un Euro 3). Stasera
ho riprovato e risulta soggetto alle limitazioni.  Domenica 03.03.2019 mi sono recato con il camper nell'area di sosta in zona navigli e ci sono uscito oggi 04.03.2019 alle 16.30 circa. Non mi sembrava di aver notato varchi con telecamere ma se mi dovesse arrivare una multa te lo faro' sapere!
...
Probabilmente hanno inserito i dati dopo la nostra prima verifica illudendoci.crying
Le telecamere, per ora, non sono installate a tutti i varchi, ma comunque per il momento non manderanno multe ma solo avvisi.

Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 12:52:37
In risposta al messaggio di maxida del 02/03/2019 alle 19:07:52

Buonasera. L'allegato 2 dell'ordinanza 232/2019 fa esplicito riferimento alle autovetture e non, genericamente, agli autoveicoli(M1), tra i quali sono elencati anche gli autocaravan. Quindi, a mio avviso, i nostri carissimi
( in tutti i sensi...) mezzi non dovrebbero rientrare tra i veicoli con divieto di accesso. Ho inviato una richiesta al comune di Milano per conferma e appena mi risponderanno vi farò sapere.  
...
Sarebbe interessante inviare al Comune (o a chi ha inserito i dati per l'elenco dei mezzi vietati), una lettera con la "diffida" affinché siano aggiornati gli elenchi eliminando i mezzi "autocaravan" in quanto non previsti dalla ordinanza (magari anche tentando un bluff).
Un po' come abbiamo fatto con gli UMC per le revisioni biennali degli over 35q, riuscendo ad ottenere i dati aggiornati che volevamo.
Naturalmente dovrebbe essere scritta con le dovute nozioni e modalità da chi sa cosa scrivere.
Se ci leggesse TheDevil .... wink (senza nulla togliere ad altri) 

Saluti Massimo
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 14:59:52
Fino ad aprile come divieti alla circolazione non cambia nulla, gli euro3 son fermi a livello regionale, inoltre in questi giorni sono

bloccati anche gli Euro 4

per via del superamento delle soglie.

Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 18:16:27
Lo ho sempre detto, l unica soluzione è trasferirsi in piena campagna e non andare piu in città...se si puo.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 13:45:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2019 alle 18:16:27

Lo ho sempre detto, l unica soluzione è trasferirsi in piena campagna e non andare piu in città...se si puo.
tra tot anni blindano anche la campagna...

io ho un auto euro 6 ed e' gia' prevista la scadenza cosi' come euro 1 a benzina , speravo che quest' ultima potesse servire alla figlia fino al termine dell' universita' , invece...

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link