CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Milano Area B - Aggiornamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
7
maxida
maxida
27/10/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 14:22:47
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 18/03/2019 alle 12:09:18

Al lato dx della pagina Area B ci sono i link per scaricare le 2 delibere  delibera 1366 del 02-08-2018 delibera 2075 del 23-11-2018 la seconda è una modifica della prima  
Vorrei farti notare che le delibere che citi parlano di veicoli "superiori a 12 metri" e di veicoli "che trasportano merci pericolose". La normativa che ci riguarda è definita nel paragrafo C, che cita: "  Divieto di accesso e circolazione dinamica dalle ore 07.30 alle ore 19.30, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dei veicoli sulla base delle prestazioni ambientali secondo quanto indicato nella medesima deliberazione, nello specifico allegato 3".
Siccome è l'ordinanza 232 che fa da "legge", in questa viene riportata la stessa frase (cito: "i veicoli classificati sulla base delle prestazioni ambientali, secondo lo schema in Allegato 2 quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;").
Quindi è l'allegato 2 di questa ordinanza che integra e "sostanzia" la tipologia di veicoli che sottopone a divieto; ed in questo allegato si parla di " autovetture trasporto persone", secondo me escludendo le altre tipologie di autoveicoli.
Che ne pensi? A me sembra che il mio discorso stia in piedi. Ad oggi, comunque, il comune da me sollecitato non risponde (buon segno?).
Appeno avrò la possibilità andrò all' info point area B  di ATM. 
n

EuraMobil Terrestra TA640VB
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 09:38:35
In risposta al messaggio di maxida del 08/04/2019 alle 14:22:47

Vorrei farti notare che le delibere che citi parlano di veicoli superiori a 12 metri e di veicoli che trasportano merci pericolose. La normativa che ci riguarda è definita nel paragrafo C, che cita:   Divieto di accesso
e circolazione dinamica dalle ore 07.30 alle ore 19.30, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dei veicoli sulla base delle prestazioni ambientali secondo quanto indicato nella medesima deliberazione, nello specifico allegato 3. Siccome è l'ordinanza 232 che fa da legge, in questa viene riportata la stessa frase (cito: i veicoli classificati sulla base delle prestazioni ambientali, secondo lo schema in Allegato 2 quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;). Quindi è l'allegato 2 di questa ordinanza che integra e sostanzia la tipologia di veicoli che sottopone a divieto; ed in questo allegato si parla di autovetture trasporto persone, secondo me escludendo le altre tipologie di autoveicoli. Che ne pensi? A me sembra che il mio discorso stia in piedi. Ad oggi, comunque, il comune da me sollecitato non risponde (buon segno?). Appeno avrò la possibilità andrò all' info point area B  di ATM.  n  
...
Penso che tu possa avere ragione
Ora proverò anche io a sollecitare lamentando il fatto che "forse per un errore" hanno inserito anche il mio autocaravan.
Speriamo non tanto per me (che pur abitandoci entro poco in città con il camper) ma per la nostra categoria.

Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 10:33:57
Qui un link di una mappa interattiva per la verifica precisa dei limiti dell'area B

https://geoportale.comune.milan...

Il Campeggio Citta di Milano è in via Airaghi.
Pur essendo la struttura  interna ai limiti dell'area B, le strade di accesso non lo sono.
Via Novara (dall'esterno), Via S. Romanello, Via De Sica e quel pezzettino di Via Airaghi sono chiaramente esterne all'area B per cui provenendo dalla TG Ovest, si può accedere al campeggio.

Saluti Massimo
7
maxida
maxida
27/10/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 12:02:52
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/04/2019 alle 09:38:35

Penso che tu possa avere ragione Ora proverò anche io a sollecitare lamentando il fatto che forse per un errore hanno inserito anche il mio autocaravan. Speriamo non tanto per me (che pur abitandoci entro poco in città con il camper) ma per la nostra categoria.  
Grazie Massimo, sono contento che tu la pensi come me. Ora bisogna far ragionare "l'apparato", ma mi sa che ci si riesca solo davanti ad un giudice…..
Il mio rimessaggio, invece, è dentro l' area b e, nonostante abbia un euro 4, mi sto portando avanti…. ottobre è alle porte….
Saluti
Dario

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
maxida
maxida
27/10/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 17:58:29
In risposta al messaggio di maxida del 08/04/2019 alle 14:22:47

Vorrei farti notare che le delibere che citi parlano di veicoli superiori a 12 metri e di veicoli che trasportano merci pericolose. La normativa che ci riguarda è definita nel paragrafo C, che cita:   Divieto di accesso
e circolazione dinamica dalle ore 07.30 alle ore 19.30, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dei veicoli sulla base delle prestazioni ambientali secondo quanto indicato nella medesima deliberazione, nello specifico allegato 3. Siccome è l'ordinanza 232 che fa da legge, in questa viene riportata la stessa frase (cito: i veicoli classificati sulla base delle prestazioni ambientali, secondo lo schema in Allegato 2 quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;). Quindi è l'allegato 2 di questa ordinanza che integra e sostanzia la tipologia di veicoli che sottopone a divieto; ed in questo allegato si parla di autovetture trasporto persone, secondo me escludendo le altre tipologie di autoveicoli. Che ne pensi? A me sembra che il mio discorso stia in piedi. Ad oggi, comunque, il comune da me sollecitato non risponde (buon segno?). Appeno avrò la possibilità andrò all' info point area B  di ATM.  n  
...
Vorrei aggiornare la problematica inerente l' area B, relativamente all'allegato 2 dell'ordinanza 232 che stabilisce i divieti e le tempistiche.
Ora è in vigore l'ordinanza n. 692 che modifica alcune cose rispetto alla 232, tra le quali proprio l'allegato 2, che ora cita " AUTOVEICOLI" e non più " AUTOVETTURE".
Quindi è ufficiale: anche i camper rientrano nei mezzi ai quali è vietato (o non) accedere all'area B.
TAAAAAAC....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link