CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Modifiche esterne camper monoscocca (Incredibile)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
MarcoOppe
MarcoOppe
19/03/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 08:45:31
Buon giorno,in questi giorni stavo vedendo un mezzo esattamente questo:

https://www.subito.it/vi/496965...

image(5053).png
Allora ..un camper del 1984 "Denominato" Fiat Arca FT 28 34 M" come da dicitura su libretto ..
Rifatto completamente nel 2003...ma rifatto ESTERNAMENTE,io non mai visto un Arca del 1984 fatto in quel modo
Ma nessuna modifica è stata riportata a libretto: INCREDIBILE come sia passata la revisione...
9dcf4c7c-f264-489c-8727-da2ae8652376(1).jpg

70842f21-3f24-413f-b61f-2cbc2b615bed.jpg
Revisione scaduta da 10 anni e SENTITE SENTITE IL PROPRIETARIO DICONO SIA DECEDUTO...
Sono io che vedo sempre del marcio oppure è una cosa davvero incredibile...
Ho chiesto libretto e cdp in originale (Giusto per capire) Mi è stato detto, ci sono ...!ma non li invio!
Avrei piacere di sapere cosa ne pensate voi!
C.

OppeG
20
maxime
maxime
20/08/2004 6382
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 08:51:58
Occhio che mi sembra oltretutto immatricolato non in classe M 1 come le autovetture e come quasi tutti i camper di oggi sotto i 35 ql ma in classe N 1 che è ben diverso ...attenzione...

Massimo

Per il resto non commento ma...lascerei stare alla grande...
MarcoOppe
MarcoOppe
19/03/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 08:58:35
In risposta al messaggio di maxime del 30/06/2023 alle 08:51:58

Occhio che mi sembra oltretutto immatricolato non in classe M 1 come le autovetture e come quasi tutti i camper di oggi sotto i 35 ql ma in classe N 1 che è ben diverso ...attenzione... Massimo Per il resto non commento ma...lascerei stare alla grande...
Certamente...dopo alcune mie domande ..questa mattina mi ha scritto dicendo testuali parole :
 (ti conviene trovare  un altro camper) ... Resto sconcertato da cosa capita mentre cerchi un mezzo...ma la colpa sara' sicuramente mia che faccio "troppe domande"...

OppeG
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 09:14:56
Io non vedo del marcio.
Questo aggettivo usato in senso figurato significa immorale, corrotto, ecc. Almeno questo non traspare da quanto scrivi.

Vedo che un erede o degli eredi potrebbe/potrebbero (uso il condizionale perché dalla tua narrazione - giustamente - non emergono i dettagli) aver incaricato qualcuno di vendere un camper.
Io credo che qualsiasi bene possa essere venduto, purché il bene stesso possa essere regolarizzato al momento della vendita, in modo che l'acquirente possa acquistare un bene "legale".
Se poi l'iter per la legalizzazione di questo bene è lungo, tortuoso e di difficile attuazione, leggasi costa un sacco di soldi, il potenziale acquirente, ma prima ancora il proprietario o, come pare sia in questo caso, gli eredi del defunto proprietario, decideranno se procedere o meno con l'affare.
Al limite chi di dovere procederà con la rottamazione e la cancellazione dai pubblici registri.

Spesso la registrazione dei veicoli è carente sotto molti aspetti; essendo il fenomeno camper molto marginale nel panorama dei veicoli a motore, si leggono su queste pagine le situazioni più disparate, specie nei camper datati, magari frutto di improvvisazione o di errori procedurali, probabilmente anche in buona fede.
Ne più ne meno quello che accade nella compravendita degli immobili, dove i tempi della trattativa si allungano infinitamente durante la verifica della documentazione a supporto. 
MarcoOppe
MarcoOppe
19/03/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 09:30:26
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2023 alle 09:14:56

Io non vedo del marcio. Questo aggettivo usato in senso figurato significa immorale, corrotto, ecc. Almeno questo non traspare da quanto scrivi. Vedo che un erede o degli eredi potrebbe/potrebbero (uso il condizionale perché
dalla tua narrazione - giustamente - non emergono i dettagli) aver incaricato qualcuno di vendere un camper. Io credo che qualsiasi bene possa essere venduto, purché il bene stesso possa essere regolarizzato al momento della vendita, in modo che l'acquirente possa acquistare un bene legale. Se poi l'iter per la legalizzazione di questo bene è lungo, tortuoso e di difficile attuazione, leggasi costa un sacco di soldi, il potenziale acquirente, ma prima ancora il proprietario o, come pare sia in questo caso, gli eredi del defunto proprietario, decideranno se procedere o meno con l'affare. Al limite chi di dovere procederà con la rottamazione e la cancellazione dai pubblici registri. Spesso la registrazione dei veicoli è carente sotto molti aspetti; essendo il fenomeno camper molto marginale nel panorama dei veicoli a motore, si leggono su queste pagine le situazioni più disparate, specie nei camper datati, magari frutto di improvvisazione o di errori procedurali, probabilmente anche in buona fede. Ne più ne meno quello che accade nella compravendita degli immobili, dove i tempi della trattativa si allungano infinitamente durante la verifica della documentazione a supporto. 
...
Ni!..allora lo dici o lo scrivi..se  vendi un bene (Deve essere un bene perfettamente "legale")..altrimenti vendi un bene Illegale...e io che mi fido di quello che dici "magari compro" e prendo una bella fregatura! Potresti dire che sono io stupido ...ma in realta' se "tu" ad essere un TRUFFATORE...vogliamo disquisire su temi border line ?...Io vendo un bene border line e tu devi essere bravo a non prendere la fregatura? Ma dai...
Assolutamente una tentata vendita MARCIA ...magari buona per chi in questo "mondo di camper borde line ci sguazza"e cerchera' di trovare "modi" per mettere in ordine le cose..
Mi sembra che tu stai difendendo l'indifendibile ..(Ma sicuramente mi sbaglio...)
Non sei entrato nel dettaglio...modifiche strutturali non riportate?? (E non lo scrivi?)
Revisione scaduta da 10 anni e non lo scrivi?...
ecc ecc...
Dai...
C
OppeG

Modificato da MarcoOppe il 30/06/2023 alle 09:34:20
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 10:13:25
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 09:30:26

Ni!..allora lo dici o lo scrivi..se  vendi un bene (Deve essere un bene perfettamente legale)..altrimenti vendi un bene Illegale...e io che mi fido di quello che dici magari compro e prendo una bella fregatura! Potresti
dire che sono io stupido ...ma in realta' se tu ad essere un TRUFFATORE...vogliamo disquisire su temi border line ?...Io vendo un bene border line e tu devi essere bravo a non prendere la fregatura? Ma dai... Assolutamente una tentata vendita MARCIA ...magari buona per chi in questo mondo di camper borde line ci sguazzae cerchera' di trovare modi per mettere in ordine le cose.. Mi sembra che tu stai difendendo l'indifendibile ..(Ma sicuramente mi sbaglio...) Non sei entrato nel dettaglio...modifiche strutturali non riportate?? (E non lo scrivi?) Revisione scaduta da 10 anni e non lo scrivi?... ecc ecc... Dai... C
...
Scusami, non ci conosciamo, come fai a dire che difendo l'indifendibile?
Beninteso con il massimo rispetto che mi contraddistingue, anche e soprattutto quando scrivo su un social, e senza la minima polemica.
Sono camperista da 16 anni .... dopo 6 mesi dall'acquisto del primo camper, accortomi dell'enorme problema peso, mi iscrissi a scuola guida per conseguire la patente C. Questo sono io.
Se una cosa mi interessa e la voglio comprare faccio quello che si dice nel mio lavoro: una due diligence.
Non sarebbe la prima volta che vedo saltare una trattativa, a giochi conclusi davanti al notaio.

Dal libretto vedo che l'immatricolazione è del 2007.

MarcoOppe
MarcoOppe
19/03/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 10:58:31
Scusa "chorus " ho la vaga sensazione che tu voglia disquisire sulle mie parole e non sul contenuto (Ma forse mi sbaglio)
Torno sulla questione:
Vendi un mezzo (dichiari cosa stai vendendo ed eventuali problematiche)...se non vuoi scriverlo...almeno quando mi incontri ne parli (Non fatto)...Solo per cercare di capire se il mezzo è totalmente in regola (Ti faccio delle domande specifiche) e mi rispondi Informazioni solo dopo offerta che mi sta bene??..proprio ora un mio amico mi ha detto di aver chiesto (Che motore monta) gli hanno risposto 2500 TD (Ma in realta' su libretto si evince una cosa diversa...)...
Tutto normale...sono io che esagero e uso parole come "Marcio"..
Grazie comunque per la tua disamina, apprezzo!
C
OppeG
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12641
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 11:51:30
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2023 alle 09:14:56

Io non vedo del marcio. Questo aggettivo usato in senso figurato significa immorale, corrotto, ecc. Almeno questo non traspare da quanto scrivi. Vedo che un erede o degli eredi potrebbe/potrebbero (uso il condizionale perché
dalla tua narrazione - giustamente - non emergono i dettagli) aver incaricato qualcuno di vendere un camper. Io credo che qualsiasi bene possa essere venduto, purché il bene stesso possa essere regolarizzato al momento della vendita, in modo che l'acquirente possa acquistare un bene legale. Se poi l'iter per la legalizzazione di questo bene è lungo, tortuoso e di difficile attuazione, leggasi costa un sacco di soldi, il potenziale acquirente, ma prima ancora il proprietario o, come pare sia in questo caso, gli eredi del defunto proprietario, decideranno se procedere o meno con l'affare. Al limite chi di dovere procederà con la rottamazione e la cancellazione dai pubblici registri. Spesso la registrazione dei veicoli è carente sotto molti aspetti; essendo il fenomeno camper molto marginale nel panorama dei veicoli a motore, si leggono su queste pagine le situazioni più disparate, specie nei camper datati, magari frutto di improvvisazione o di errori procedurali, probabilmente anche in buona fede. Ne più ne meno quello che accade nella compravendita degli immobili, dove i tempi della trattativa si allungano infinitamente durante la verifica della documentazione a supporto. 
...

E' difficile interloquire con chi vede marcio a prescindere. Nel caso, non vedo problemi particolari, è un N1 e chi acquista deve sapere cosa significa questa sigla. Piuttosto il problema potrebbe essere il passaggio di proprietà che essendo deceduto l'intestatario della Carta di Circolazione, c'è da fare minimo un doppio passaggio e doppie spese. Sulla revisione mancante, quella sarà cura del compratore esigerla prima del passaggio di proprietà. Una volta revisionato con esito positivo, non vedo eventuali ulteriori problematiche.

D'altra parte, e faccio i debiti scongiuri, se me ne andassi io, che farebbero i miei figli?

Giovanni

Modificato da Giovanni il 30/06/2023 alle 11:52:02
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 11:59:24
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 10:58:31

Scusa chorus ho la vaga sensazione che tu voglia disquisire sulle mie parole e non sul contenuto (Ma forse mi sbaglio) Torno sulla questione: Vendi un mezzo (dichiari cosa stai vendendo ed eventuali problematiche)...se non
vuoi scriverlo...almeno quando mi incontri ne parli (Non fatto)...Solo per cercare di capire se il mezzo è totalmente in regola (Ti faccio delle domande specifiche) e mi rispondi Informazioni solo dopo offerta che mi sta bene??..proprio ora un mio amico mi ha detto di aver chiesto (Che motore monta) gli hanno risposto 2500 TD (Ma in realta' su libretto si evince una cosa diversa...)... Tutto normale...sono io che esagero e uso parole come Marcio.. Grazie comunque per la tua disamina, apprezzo! C
...
Guarda, il camper di cui all'annuncio io non lo comprerei, troppo vecchio per i miei standard.
Tuttavia mi sembra un camper in discrete, per non dire buone condizioni.
Immaginando per un attimo che i 18 mila euro richiesti siano l'effettivo valore di questo camper (considerata l'anzianità, lo stato d'uso, lo stato manutentivo, ecc.), se fossi veramente interessato all'acquisto, io mi siederei al tavolo con il venditore e quantificherei la spesa per regolarizzare la posizione del veicolo.
Chiederei al venditore di sostenere queste spese, anche con due righe di impegno all'acquisto da parte mia se questo fosse necessario per chiudere la trattativa.

18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 14:23:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2023 alle 11:51:30

E' difficile interloquire con chi vede marcio a prescindere. Nel caso, non vedo problemi particolari, è un N1 e chi acquista deve sapere cosa significa questa sigla. Piuttosto il problema potrebbe essere il passaggio di
proprietà che essendo deceduto l'intestatario della Carta di Circolazione, c'è da fare minimo un doppio passaggio e doppie spese. Sulla revisione mancante, quella sarà cura del compratore esigerla prima del passaggio di proprietà. Una volta revisionato con esito positivo, non vedo eventuali ulteriori problematiche. D'altra parte, e faccio i debiti scongiuri, se me ne andassi io, che farebbero i miei figli? Giovanni
...
Grazie per la precisazione Giovanni, quando in via del tutto confidenziale ho utilizzato i termini "legalizzare" o "regolarizzare" quel camper, intendevo anche il doppio passaggio a cui alludi tu.
Nella speranza che gli eredi abbiano accettato l'eredità e abbiano fatto la denuncia di successione.
Altrimenti faranno il tutto in modo tardivo.
Ritengo che qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche conosca queste procedure.
Ciao!
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 14:49:03
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2023 alle 14:23:45

Grazie per la precisazione Giovanni, quando in via del tutto confidenziale ho utilizzato i termini legalizzare o regolarizzare quel camper, intendevo anche il doppio passaggio a cui alludi tu. Nella speranza che gli eredi
abbiano accettato l'eredità e abbiano fatto la denuncia di successione. Altrimenti faranno il tutto in modo tardivo. Ritengo che qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche conosca queste procedure. Ciao!
...
il camper non va in successione; l'anno scorso ho comprato la Panda di un amico deceduto; doppio passaggio (alla vedova&figlio e poi da questi a me) pagato metà per uno e nuovo CDP virtuale a nome mio.
Detto fra noi quel camper sembra messo benissimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 14:51:57
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 08:45:31

Buon giorno,in questi giorni stavo vedendo un mezzo esattamente questo: ... Allora ..un camper del 1984 Denominato Fiat Arca FT 28 34 M come da dicitura su libretto .. Rifatto completamente nel 2003...ma rifatto ESTERNAMENTE,io
non mai visto un Arca del 1984 fatto in quel modo Ma nessuna modifica è stata riportata a libretto: INCREDIBILE come sia passata la revisione... Revisione scaduta da 10 anni e SENTITE SENTITE IL PROPRIETARIO DICONO SIA DECEDUTO... Sono io che vedo sempre del marcio oppure è una cosa davvero incredibile... Ho chiesto libretto e cdp in originale (Giusto per capire) Mi è stato detto, ci sono ...!ma non li invio! Avrei piacere di sapere cosa ne pensate voi! C.   OppeG
...
Ci sono diverse cose che vanno viste bene 
Nel libretto si vede che è del 2007
La Massa massima è 2850
È in categoria N1
su J1 è autocaravan ma su
J2 non c’è scritto (sul mio c’è scritto SA (autocaravan)
Che sia stato riemesso un libretto con le modifiche acquisite?
Senza revisione non lo prenderei, revisionato controllerei bene
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 15:21:35
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 09:30:26

Ni!..allora lo dici o lo scrivi..se  vendi un bene (Deve essere un bene perfettamente legale)..altrimenti vendi un bene Illegale...e io che mi fido di quello che dici magari compro e prendo una bella fregatura! Potresti
dire che sono io stupido ...ma in realta' se tu ad essere un TRUFFATORE...vogliamo disquisire su temi border line ?...Io vendo un bene border line e tu devi essere bravo a non prendere la fregatura? Ma dai... Assolutamente una tentata vendita MARCIA ...magari buona per chi in questo mondo di camper borde line ci sguazzae cerchera' di trovare modi per mettere in ordine le cose.. Mi sembra che tu stai difendendo l'indifendibile ..(Ma sicuramente mi sbaglio...) Non sei entrato nel dettaglio...modifiche strutturali non riportate?? (E non lo scrivi?) Revisione scaduta da 10 anni e non lo scrivi?... ecc ecc... Dai... C
...
Sinceramente non capisco dove vedi il "marcio"
Le modifiche esterne non devono comparire, ne sul libretto ne in altri documenti, se rispetta le misure, è perfettamente in regola
Per quanto riguarda  la dicitura N1, in molti casi, soprattutto in quegli anni, era normale  venisse immatricolato cosi, o, visto che si tratta di derivazione e autocarro, una svista da parte della MCTC anche il fatto che l'ultima revisione sia stata fatta dieci anni fa, potrebbe essere una casualità, nel senso che il vecchio proprietario, ormai defunto, ha restaurato il camper in tutti questi anni, e giustamente non ha fatto la revisione perchè co. Camper smontato non riusciva fisicamente a portarlo
Io ho una moto che è 16 anni che è ferma, ma di sicuro è tutto in regola
​​​​​
Silvio
18
chorus
chorus
05/10/2006 11938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 15:55:30
In risposta al messaggio di PDR del 30/06/2023 alle 14:49:03

il camper non va in successione; l'anno scorso ho comprato la Panda di un amico deceduto; doppio passaggio (alla vedova&figlio e poi da questi a me) pagato metà per uno e nuovo CDP virtuale a nome mio. Detto fra noi quel camper sembra messo benissimo
Vero che il bene registrato in un pubblico registro (come i veicoli previsti dal cds - per navi e aeromobili si veda l'art. 15 del D.Lgs 346/1990) non deve essere compreso nella dichiarazione di successione (vedi modello scaricabile dal sito dell'Agenzia delle Entrate), tuttavia, come ben dici, deve essere trasferito agli eredi con tanto di registrazione al PRA.
Siccome io non vorrei mai che dopo sei mesi, un anno o comunque prima del termine di prescrizione, venisse da me un soggetto che si presenta, con tanto di documentazione formale, come erede del soggetto a cui era intestata l'auto, e che rivendica la proprietà della stessa, è bene muoversi con i piedi di piombo.
Credo tuttavia che al PRA esista una procedura ben definita, peraltro richiamata dal sito dell'ACi di cui al link qui sotto.

PS tutta sta pappardella per segnalare che a me non va di scrivere cose fuorvianti e che su queste cose, come dico sempre, non prendete per oro colato ciò che si scrive qui, ma fatelo verificare da persone esperte.

Servizi ACI - Ereditare un veicolo

MarcoOppe
MarcoOppe
19/03/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 16:15:59
Grazie davvero a tutti per le risposte!
Una cosa pero' non mi è chiara :  impiegatodel ..scrive, "Le modifiche esterne non devono comparire, ne sul libretto ne in altri documenti, se rispetta le misure, è perfettamente in regola"
Quindi potrei prendere un qualsiasi camper ...modificarlo..magari con una scocca in vtr ...cambiare fari (Dimensioni e modello),frecce ecc ecc mantenendo le misure e sono in regola?? ...leggo di gente che per cambiare fanali "Led" deve fare omologazione? ..questa cosa mi confonde,mi potete spiegare per favore
Grazie a tutti
C
OppeG
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 16:24:20
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 16:15:59

Grazie davvero a tutti per le risposte! Una cosa pero' non mi è chiara :  impiegatodel..scrive, Le modifiche esterne non devono comparire, ne sul libretto ne in altri documenti, se rispetta le misure, è perfettamente
in regola Quindi potrei prendere un qualsiasi camper ...modificarlo..magari con una scocca in vtr ...cambiare fari (Dimensioni e modello),frecce ecc ecc mantenendo le misure e sono in regola?? ...leggo di gente che per cambiare fanali Led deve fare omologazione? ..questa cosa mi confonde,mi potete spiegare per favore Grazie a tutti C
...
ti riporto questo link, per farti capire 

https://www.veicoli-industriali...

qui si parla di trasformare un eurostar nato nel 1993 inuno stralis finito di produrre nel 2019
tutto perfettamente in regola
per quanto riguarda i fari led, c'è una normativa , ma per quanto riguarda l'aspetto esteriore , non ce ne sono
come per mettere un alettone tamarro dietro l'alfa 155 ( ad esempio), o i cerchi in lega, l'importante è non modificare parti strutturali
addirittura esiste una cover per trasformare un veicolo citroen in un veicolo degli anni 50
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27550
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 16:34:42
in risposta a tutti coloro che insistono nel condannare considerare illegale aumentare i punti luce sui veicoli posto la foto del kit di trasformazione dell Iveco dove si può notare i cinque punti luce aggiunti sull anteriore  ricambi-veicoli-industriali-1024x614.png
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/06/2023 alle 16:36:11
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 18:43:55
In risposta al messaggio di PDR del 30/06/2023 alle 14:49:03

il camper non va in successione; l'anno scorso ho comprato la Panda di un amico deceduto; doppio passaggio (alla vedova&figlio e poi da questi a me) pagato metà per uno e nuovo CDP virtuale a nome mio. Detto fra noi quel camper sembra messo benissimo
Dire che non va in successione non è corretto, semplicemente viene trascritto separatamente. Direi anche purtroppo visto che devi comunque pagare la trascrizione anche per i rottami.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 19:04:13
In risposta al messaggio di MarcoOppe del 30/06/2023 alle 10:58:31

Scusa chorus ho la vaga sensazione che tu voglia disquisire sulle mie parole e non sul contenuto (Ma forse mi sbaglio) Torno sulla questione: Vendi un mezzo (dichiari cosa stai vendendo ed eventuali problematiche)...se non
vuoi scriverlo...almeno quando mi incontri ne parli (Non fatto)...Solo per cercare di capire se il mezzo è totalmente in regola (Ti faccio delle domande specifiche) e mi rispondi Informazioni solo dopo offerta che mi sta bene??..proprio ora un mio amico mi ha detto di aver chiesto (Che motore monta) gli hanno risposto 2500 TD (Ma in realta' su libretto si evince una cosa diversa...)... Tutto normale...sono io che esagero e uso parole come Marcio.. Grazie comunque per la tua disamina, apprezzo! C
...
Se uno acquista da un privato un veicolo di 40 anni lo deve acquistare con la regola “visto e piaciuto” . Volendo può chiedere la condizione della revisione. Tutto il resto mi sembra una questione di lana caprina. Soprattutto se i venditori  sono eredi. Chi vende non è obbligato a rispondere alle domande degli acquirenti, il non so è previsto. 
Ormai quando mi capita di vendere qualcosa non metto mai il telefono in modo da scremare gli acquirenti troppo “bravi”.

Quelli che dopo che hai messo marca, modello e 20 foto di una bicicletta di un anno mai usata vogliono:
  • altre foto
  • perche’ la vendi
  • sono di Trapani possiamo vederci a metà strada
  • ah ma non è quella che volevo
  • non c’è l’hai un altro colore
Per chi non vuole comprare da privato ci sono i concessionari 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2966
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 20:02:04
Lascia perdere 1984 2003 2007 molto personalizzato sicuramente rifatto bene, come la risolvi la cosa di 10 anni senza revisione, eri tu che chiedevi nell'altro tread? Io non mi fiderei tanto 18 mila euro sono tanti col rischio di buttarli e usarlo come arredo-giardino. Forse qualche traffichino se lo prende.

Modificato da Pedro2 il 30/06/2023 alle 20:03:11
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 13:26:27
Tralasciando tutto il resto volevo farvi notare che 2007 è l'anno di emissione della carta di circolazione, mentre l'anno di prima immatricolazione è nel primo quadrante in alto a sinistra del libretto, di cui non c'è foto.
Dal numero di telaio si vede che è un Ducato 280, cioè il primo tipo di Ducato, dunque il 1984 è probabile come anno.
Bisognerebbe trovare una foto del mezzo originale per capire quanto profonde siano le modifiche e se solo estetiche oa anche meccaniche, a servirebbe anche la fiches di omologazione per capire se le modifiche comprendono parti destritte o meno da questa.
Vi faccio un esempio: gli specchi retrovisori di una macchina non sono descritti sul libretto, ma quelli montati in origine hanno il loro codice E(X) 12346767
 dove x è il numero del paese che ha omologato il pezzo e il numero richiama la sua omologazione con la spiegazione dove va montato. il problema potrebbero essere i fari del Ducato nuovo che potrebbero non essere nell'omologazione di quel mezzo, ma essendo datato la sua scheda tecnica, che credo sia complicato reperire, magari neanche menziona che fari debba montare. Insomma Non è tutto bianco e nero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.