CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa a Roma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 15:45:00
Oggi ricevo notifica di una multa che avrei preso, con il camper, a Roma in via Prenestina il18/4 in quanto avrei sostato in doppia fila.
Tutti i dati corrispondono a me ed al mio mezzo ( con il numero di targa accedi al registro auromobilistico e trovi tutto), però, e c'e un però, io NON sono mai stato a Roma, anche se vi parrà strano, ed in quel giorno ero a casa mia ed il camper rimessato in garage.
Dopo avere telefonato allo 060606, dove l'operatrice mi ha indicato cosa dovevo fare per avere maggiori informazioni sul mezzo effettivamente in multa, ho già inviato documentazione per avere accesso al portale di Roma Capitale dove dovrei trovare delucidazioni in merito.
Speriamo in bene.

Carlo
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 16:13:17
Chiedi copia  dell' accertamento originale dove il vigile deve aver messo le  crocette sul tipo del veicolo.
poi manda copia del libretto e chiedi l annullamento in autotutela. 
purtroppo questa è la via migliore per non pagare. 
altre azioni alla fine sono più  costose della multa.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 11:45:49
ultimamente a Roma le multe per doppia fila le fanno con una telecamera piazzata su di un'auto di servizio (civetta e non), che dovrebbe immortalare il veicolo da multare.

Spesso, per non sire quasi sempre, i vigili "nostrani" prendono la targa dalla foto, e i dati associati a quella targa dal PRA (evidentemente coincidenti con il veicolo multato), senza preoccuparsi di verificare "de visu" se corrispondono realmente al veicolo fotografato.

Potrebbero verificarsi tre casi:

1. targa trascritta erroneamente
2. non corrispondenza fra targa fotografata e veicolo reale (c'è in giro per Roma un camper diverso dal tuo con la tua targa, evidentemente taroccata)
3. corrispondenza fra targa fotografata e veicolo reale (c'è in giro per Roma un camper come dal tuo con la tua targa, evidentemente taroccata) ma qui è più complicato dimostarre che non è il tuo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 14:05:50
qualche anno fa è successo anche al sottoscritto con un furgone da lavoro , dal comando polizia municipale del comune di Napoli  ( io sono a PC ) mi arriva la tua stessa notifica ma il furgone in quella data non era a Napoli ma in tutt'altra città dimostrato dalla bolla di accompagnamento di un trasporto di quel giorno , non li ho più sentiti neanche per scusarsi del loro errore voluto o non voluto , secondo mè dovrai dimostrare che il tuo camper in quella data non era in quel posto altrimenti potrebbero essere rogne 

mario

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 15:02:35
Successe anche a me molti anni fa (non ricordo dove ma era in centro Italia) per la mia auto. Io mandi una raccomandata con ricevuta di ritorno specificando che l'auto e la targa erano lamia ma non ero mai stato in quel comune ne avevo prestato l'auto in quel periodo. Chiesi anche di inviarmi una dichiarazione che il verbale veniva annullato. Non ricevetti più nulla da loro, ne la dichiarazione, ne notifiche di multa non pagata ne altro ... nemmeno le scuse. Io ero andato dai vigili del mio comune a chiedere consiglio ed è quello che feci.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 16:18:33
A me è capitato di ricevere una contravvenzione da Lecce, città in cui non vado da almeno trent'anni.
La targa era quella del mio camper e a me sono arrivati ma l'auto dichiarata nel verbale era un'Audi A4.
Sul verbale c'era un indirizzo cui indirizzare eventuali considerazioni.
Non ricordo se lo feci via mail o per raccomandata RR ma in poco tempo mi risposero con cancellazione della contravvenzione e tante scuse per il disguido.

Max
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 19:04:28
Il motivo per cui ho richiesto l'accesso al portale del comune di Roma Capitale e proprio per poter visionare il verbale originale ed eventualmente fare ricorso (questo è quanto mina detto la signora al centralino) comunque lunedì farò una raccomandata, spiegando la situazione, al prefetto di Roma, altra soluzione prospettami. Grazie per i vostri consigli.

Carlo

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 09:53:15
In risposta al messaggio di giova-10 del 16/06/2017 alle 19:04:28

Il motivo per cui ho richiesto l'accesso al portale del comune di Roma Capitale e proprio per poter visionare il verbale originale ed eventualmente fare ricorso (questo è quanto mina detto la signora al centralino) comunque
lunedì farò una raccomandata, spiegando la situazione, al prefetto di Roma, altra soluzione prospettami. Grazie per i vostri consigli. Carlo  
...

Magari dico una fesseria ma che io sappia al prefetto si può fare un regolare ricorso, non so se la procedura possa essere fatta con una semplice raccomandata.
E in caso di ricorso, se rigettato in pratica poi paghi il doppio dell'importo iniziale.
Prima ti conviene verificare il verbale.

Max
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 19:20:03
Stamane ho ricevuto la password per l'accesso al portale del comune di Roma Capitale. Entro nel sito effettuo la ricerca, richiedo la foto e dopo alcune ore la ricevo. Trattasi di Opel corsa con targa EW ... .. mentre il mio mezzo è targato EV ... .. Lunedì provvedero' all'invio delle foto sperando che tutto finisca per il meglio. Comunque per uno sbaglio di persone che svolgono il loro lavoro svogliatamente tu ti devi sbattere.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63204
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 21:41:45
In risposta al messaggio di giova-10 del 17/06/2017 alle 19:20:03

Stamane ho ricevuto la password per l'accesso al portale del comune di Roma Capitale. Entro nel sito effettuo la ricerca, richiedo la foto e dopo alcune ore la ricevo. Trattasi di Opel corsa con targa EW ... .. mentre il
mio mezzo è targato EV ... .. Lunedì provvedero' all'invio delle foto sperando che tutto finisca per il meglio. Comunque per uno sbaglio di persone che svolgono il loro lavoro svogliatamente tu ti devi sbattere.
...

Infatti bisognerebbe che il comune rimborsasse il malcapitato pari a metá della multa richiesta.
Sono sempre cavoli nostri, alla faccia di 'dalla parte del cittadino'
--------- ---------
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 23:33:44
dai che ti è andata bene con evidente errore di trascrizione e te la cavi con una raccomandata , purtroppo da questo lato non si è tutelati nel senso che se sbagliano loro paghiamo noi senza alcun rimborso delle spese subite per dimostralo e girano i cogliotes 

io in merito sono ignorante e poco informato , mi vien da chiederti come è la procedura per ottenere l'accesso al portale dei vari comuni regionali e il suo costo 

mario
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2017 alle: 23:56:57
Ecostar, per gli altri comuni non ti so dire, per il comune di Roma è sufficiente entrare nel sito "Portale del Comune di Roma Capitale" e seguire le istruzioni per richiedere la password.

Carlo

16
marinox
marinox
30/09/2009 5052
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 09:57:19
In risposta al messaggio di Grinza del 17/06/2017 alle 21:41:45

Infatti bisognerebbe che il comune rimborsasse il malcapitato pari a metá della multa richiesta. Sono sempre cavoli nostri, alla faccia di 'dalla parte del cittadino'

concordo pienamente anche x altre sanzioni o errori della pubblica amministrazione , rendere PARTECIPE il controllore in caso di errore renderebbe tutto più semplice , in fin dei conti LORO sono a gratis mentre noi COME SEMPRE dobbiamo dimostrare che siamo innocenti .

carlo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 21:10:36

... e lo devi dimostrare anche in fretta, perché altrimenti scatta la sanzione e paghi il doppio ...
Anche a Torino accedi al sito e puoi visionare l'eventuale foto o video che ti ha cuccato in flagranza di reato. Una volta mi arrivò il verbale dicendo che la mia Citroen targata tot, tutto giusto per ora, di colore verde! la mia era grigia. Presi visione della foto e constatai che era la mia, non verde ma grigia, l'unica cosa verde della foto era un pezzo di prato di una aiuola a bordo strada ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 20/06/2017 alle 21:11:50
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 22:59:08
€ 5,95 costo della raccomandata R.R. Per ora me la sono cavata con minima spesa, spero sia finita.

Buoni Km a tutti

Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link