CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Multa Inghilterra

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 10:33:40
Tornando dall'Inghilterra, mi è arrivata una multa, per non aver pagato (no sapendolo) € 2,95 credo nei pressi di Londra.
Ovviamente la multa è circa € 81,00.
Chiedo a chi ci è già passato, sul verbale c'è scritto che se pago subito € 2,95 la multa decade, e nel foglio successivo c'è scritto che se pago entro 15 gg dalla notifica la somma da pagare è circa € 41,00. Ora sono confuso, qualcuno può darmi indicazioni in merito.
​​​​​​​grazie anticipatamente
Un saluto a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 11:02:30
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2018 alle 10:33:40

Tornando dall'Inghilterra, mi è arrivata una multa, per non aver pagato (no sapendolo) € 2,95 credo nei pressi di Londra. Ovviamente la multa è circa € 81,00. Chiedo a chi ci è già passato, sul verbale c'è scritto
che se pago subito € 2,95 la multa decade, e nel foglio successivo c'è scritto che se pago entro 15 gg dalla notifica la somma da pagare è circa € 41,00. Ora sono confuso, qualcuno può darmi indicazioni in merito. ​​​​​​​grazie anticipatamente Un saluto a tutti
...
Penso che sia il passaggio del Dartford Crossing, il ponte/tunnel che attraversa il Tamigi a est di Londra.

Anch'io la prima volta non sapendolo ci cascai, poi per i viaggi successivi mi sono registrato e pagato in anticipo.

Io pagai solo la cifra minima, corrispondente al semplice transito e la cosa è finita li.

Nella notifica c'era scritto che essendo uno straniero, supponevano che non lo sapessi e che lo avevo fatto in buona fede, e essendo la prima volta che mi capitava potevo pagare il solo pedaggio (nel mio caso sia all andata che al ritorno) se pagavo entro un certo tempo (non ricordo quanto) ma ricordo che con i tempi di notifica erano rimasti pochissimi giorni e quind lo feci immediatamente. Mi sembra che sia specificato la procedura per pagare tramite carta di credito, ma se serve di piu, quando sono a casa posso andare a tirare fuori il tutto e controllare.
Però, intanto meglio ottemperar senza indugio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 11:45:23
Ciao Tommaso e grazie per la pronta risposta. Il tratto è proprio quello.
Io ho già pagato  € 2,95, mi era rimasto il dubbio se dovevo pagare anche € 41,00.
spero in qualche altra conferma. smiley
​​​​​​
Un saluto a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 13:06:47
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2018 alle 11:45:23

Ciao Tommaso e grazie per la pronta risposta. Il tratto è proprio quello. Io ho già pagato  € 2,95, mi era rimasto il dubbio se dovevo pagare anche € 41,00. spero in qualche altra conferma.  ​​​​​​
Io pagai solo i 2,95 (x 2 nel mio caso) e tutto a posto, ma vedrai che sicuramente altri risponderanno, perchè la prima volta ci siamo cascati tutti.

Anni fa c'erano i caselli di pagamento, quindi arrivando e non vedendoli piu avevo supposto che avessero tolto il pagamento. Vero che c'era un cartello, ma in quel tratto congestionato avevo ben altro da guardare e non o avevo visto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 16:19:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/10/2018 alle 13:06:47

Io pagai solo i 2,95 (x 2 nel mio caso) e tutto a posto, ma vedrai che sicuramente altri risponderanno, perchè la prima volta ci siamo cascati tutti. Anni fa c'erano i caselli di pagamento, quindi arrivando e non vedendoli
piu avevo supposto che avessero tolto il pagamento. Vero che c'era un cartello, ma in quel tratto congestionato avevo ben altro da guardare e non o avevo visto.
...
Grazie a voi io non ci sono cascato winkyes
Massimo
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
19
Malu
Malu
12/07/2006 471
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 21:21:29
Ciao a tutti, anche a me è arrivata la multa proprio oggi, solo che io avevo pagato.
Penso che abbiano scambiato il mio camper furgonato per un furgone commerciale.
Mi era già successo due anni fa in Irlanda, passando in un tratto a pagamento dell'anello autostradale di Dublino. Avevo pagato ma anche fatto ricorso e, quella volta, mi hanno rimborsato.
Farò ricorso anche stavolta, ma che rottura!!angry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 21:43:54
In risposta al messaggio di Malu del 10/10/2018 alle 21:21:29

Ciao a tutti, anche a me è arrivata la multa proprio oggi, solo che io avevo pagato. Penso che abbiano scambiato il mio camper furgonato per un furgone commerciale. Mi era già successo due anni fa in Irlanda, passando in
un tratto a pagamento dell'anello autostradale di Dublino. Avevo pagato ma anche fatto ricorso e, quella volta, mi hanno rimborsato. Farò ricorso anche stavolta, ma che rottura!!
...
Nella comunicazione dovrebbe esserci anche la foto con la targa.

In effetti se non è cambiato i veicoli trasporto persone pagano £. 2,50 mentre i veicoli merci (anche i furgoni) pagano £. 3,00 e quindi avresti "evaso" ben £. 0,50 secondo loro laugh
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 10/10/2018 alle 22:11:09
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 21:45:35
Vi racconto la mia, nel progettare il viaggio nell'inghilterra del sud avevo programmato di rientrare su Londra da nord, quindi grazie alla esperta  collaborazione del forum ho pagato in anticipo un passaggio del Dartford Crossing ma poi sono arrivato a Londra da sud. Un ulteriore omaggio alla regina.frownsmiley
"il est interdit d'interdir"
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 22:28:41
In risposta al messaggio di Mocambo del 10/10/2018 alle 21:45:35

Vi racconto la mia, nel progettare il viaggio nell'inghilterra del sud avevo programmato di rientrare su Londra da nord, quindi grazie alla esperta  collaborazione del forum ho pagato in anticipo un passaggio del Dartford Crossing ma poi sono arrivato a Londra da sud. Un ulteriore omaggio alla regina.
senza saper ne leggere ne scrivere (e capendo poco l'inglese) ho fatto un account con numero di targa  versando 10£. Fatti 2 passaggi e speso 2/3£  a settembre ho chiuso l'account, chiedendo e ricevendo il rimborso del credito ! 
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2018 alle: 22:50:56
In risposta al messaggio di volvo960 del 10/10/2018 alle 22:28:41

senza saper ne leggere ne scrivere (e capendo poco l'inglese) ho fatto un account con numero di targa  versando 10£. Fatti 2 passaggi e speso 2/3£  a settembre ho chiuso l'account, chiedendo e ricevendo il rimborso del credito ! 
Anch'io poi ho chiuso l'account ma non ricordo di avere chiesto il rimborso, vero che dopo due passaggi erano rimasti spiccioli wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
PDR
PDR
01/12/2003 6182
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 11:07:20
In risposta al messaggio di volvo960 del 10/10/2018 alle 22:28:41

senza saper ne leggere ne scrivere (e capendo poco l'inglese) ho fatto un account con numero di targa  versando 10£. Fatti 2 passaggi e speso 2/3£  a settembre ho chiuso l'account, chiedendo e ricevendo il rimborso del credito ! 
buono a sapersi, perché anche io dopo la registrazione e il primo versamento minimo di 10£ ho lasciato un piccolo credito che credevo a perdere, proverò a chiudere l'account e chiedere il rimborso!
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 17:17:19
In risposta al messaggio di PDR del 11/10/2018 alle 11:07:20

buono a sapersi, perché anche io dopo la registrazione e il primo versamento minimo di 10£ ho lasciato un piccolo credito che credevo a perdere, proverò a chiudere l'account e chiedere il rimborso!
Se lo recuperi veniamo tutti li da te e ci offri da bere winklaughlaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 13:28:11
Ciao
in carovana con Massimo (VOLVO 960) eravamo in altri 3 camper, abbiamo fatto tutti la stessa procedura di apertura e chiusura, tutti rimborsati
yes
Mark74
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 13:49:57
In risposta al messaggio di Mark74xx del 15/10/2018 alle 13:28:11

Ciao in carovana con Massimo (VOLVO 960) eravamo in altri 3 camper, abbiamo fatto tutti la stessa procedura di apertura e chiusura, tutti rimborsati
Adesso allora tutti a fare una mangiata con tutto questo capitale laughwink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1777
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 14:27:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 13:49:57

Adesso allora tutti a fare una mangiata con tutto questo capitale
Tommaso, sono a dieta ma se passi da Milano per te farò un'eccezione ! laugh 
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 14:54:56
In risposta al messaggio di volvo960 del 15/10/2018 alle 14:27:44

Tommaso, sono a dieta ma se passi da Milano per te farò un'eccezione !  
In Norvegia ho perso 4kg, ora debbo rifarmi laugh.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:41:27
@Max (Volvo 960)
@Tommaso (IZ4DJI)

wink... fa ti bravi,
adesso esagero con il capitale a disposizione
pensate che a luglio per fare iscrizione e prepagare mi sono stati addebitati 11.46€ (pari a 10£)
ora alla chiusura mi sono stati accreditati 7.55€ (pari a 6£)
nel periodo trascorso la £ è calata VS €, quindi i due passaggi mi sono costati 3.91€ anzichè oltre 4€ da pronostico
surprise
...e vai di capitalismo sfrenato...yes
Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:47:37
In risposta al messaggio di Voltsit del 10/10/2018 alle 11:45:23

Ciao Tommaso e grazie per la pronta risposta. Il tratto è proprio quello. Io ho già pagato  € 2,95, mi era rimasto il dubbio se dovevo pagare anche € 41,00. spero in qualche altra conferma.  ​​​​​​
Ciao
questo scambio di messaggi qui sopra, era per dire che in questo caso la gestione dei pagamento da parte degli enti Inglesi, è a dir poco fenomenale
l'iscrizione si fa in pochi minuti e in altrettanti pochi mininuti si chiude il rapporto, nel giro di qualche giorno il reso del credito non goduto
A parte il fastidio di dover giocare unn po con il pc e destreggiarsi con la traduzione, è un sistema che funziona ed è ben gestito
Ciao
Mark74
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58619
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 18:12:53
In risposta al messaggio di Mark74xx del 15/10/2018 alle 16:47:37

Ciao questo scambio di messaggi qui sopra, era per dire che in questo caso la gestione dei pagamento da parte degli enti Inglesi, è a dir poco fenomenale l'iscrizione si fa in pochi minuti e in altrettanti pochi mininuti
si chiude il rapporto, nel giro di qualche giorno il reso del credito non goduto A parte il fastidio di dover giocare unn po con il pc e destreggiarsi con la traduzione, è un sistema che funziona ed è ben gestito Ciao
...
Eh, ma il GB è un altro mondo, quando ci vado poi non vorrei piu tornare in Italia crying. La mi sento a casa, qui no.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 18:54:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 18:12:53

Eh, ma il GB è un altro mondo, quando ci vado poi non vorrei piu tornare in Italia . La mi sento a casa, qui no.
La sensazione che ho avuto in Cornovaglia è proprio quella di sentirmi a casa, non avrei mai pensato. Pazienza per noi che abitiamo a meno di 100 km dal confine sentirsi un pò francesi ma inglesi mah.
Le piacevoli sorprese del viaggiare in camper.
"il est interdit d'interdir"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Integrazione power station
Buongiorno a tutti, ho acquistato una power station da 1024wh vorrei integrarla all'impian...
Angeloescobar
Oggi alle 10:12
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort( con un tocco fanno dai...
eriba-car
Oggi alle 09:54
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Ieri alle: 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Ieri alle: 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Ieri alle: 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Ieri alle: 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Ieri alle: 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Ieri alle: 12:38
Accessori
Oscuranti Ideatermica
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta Ideatermica per il ...
ovsp84
Ieri alle: 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Ieri alle: 09:08
Viaggi all'estero
Con il nostro camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Ieri alle: 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
05/06/26 - 20:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link